Forum Entrisolosesorridi
Forum Entrisolosesorridi
 

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 VERTIGINI - Un sintomo sottostimato nella sm ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
annika Inserito il - 23/08/2006 : 12:55:34
Leggendo e parlando con amici 'sclerati', ho notato che il sintomo VERTIGINE ricorre molto spesso nei malati di sclerosi multipla (specie donne)
Io ancora non ho diagnosi sicura di sm ma dal 2003 soffro di vertigini e scotomi luminosi(detti anche fosfeni)pi? o meno tutto l'anno, sono pi? o meno forti per? non sto mai bene come prima, nel senso che se per caso faccio un movimento pi? brusco del solito con la testa...trac mi gira, mi sento cadere e mi viene la nausea.
Se mi stanco sento la gamba destra pesante
Avevo sub?to un colpo di frusta m forte nel 2000 (incidente d'auto) e un medico generico pazzoide mi ha fatto una manovra sbagliata di chiropratica; da l? il collo ha iniziato a darmi noia Nella rmn cervicale, oltre all'inversione della lordosi, discopatia e ad un canale midollare leggermente ristretto si nota una demielinizzazione ed un edema del midollo spin. Ho i potenziali somatosensoriali alterati a destra, specie per la gamba
Mi rifiuto per ora di sottopormi a prelievo del liquor perch? pu? peggiorare di molto le vertigini..
Spero che nel mio caso la sofferenza midollare e la demielinizzazione siano causati dall'incidente e non dalla sm, anche se in passato 87 ho avuto un episodio di vertigini forti che mi son durate per un anno e mezzo..
Ho chiesto lumi a tre neurologi e mi son sentita rispondere che le vertigini in sm ci sono SOLO in fase di ricaduta...
Per? facendo sondaggi vari noto che non ? vero: molti di voi affermano di soffrirne un po' tutto l'anno...
Inoltre sul mio manuale Merck, quello di diagnosi e terapia sta scritto che la vertigine ? molto frequente in sm..Allora come la mettiamo?!
Io penso che sia frequente perch? la demielinizzazione interessa vari circuiti nervosi deputati al mantenimento dell'equilibrio e cio? nervo vestibolare (labirinto) e nuclei centrali vestibolari, cervelletto, nervo e chiasma ottico,tronco encefalico, midollo spinale cervicale..
Boh si vede che sti neurologi non sono molto attenti
Un fatto ? certo: ? una scocciatura incredibile essere sempre in giostra !
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
greta Inserito il - 26/08/2006 : 10:44:50
Ciao TIZIANA, mi faccio seguire dal Dott.Salvi a Bologna e lo trovo bravissimo. Il Dott.Meucci credo di averlo sentito nominare, ma scusami se lo dico, dell'ospedale di Livorno mi fido poco, sbaglier??
Come mai hai le vertigini? Cervicale? Se s? l'osteopata pu? davvero fare qualcosa. Il mio si chiama Mangiavillano, lo trovi sull'elenco. E' una persona serissima e preparata, a me ha fatto un sacco di bene per vari dolori.
Aspetto di conoscerti di persona. Un bacione Greta
tiziana64 Inserito il - 26/08/2006 : 09:01:10
ragazzi vi capisco ... non ho la sm ma le vertigini non mi lasciano mai
io prendo il levropraid e un p? mi si attenuano

X GRETA
mia figlia ? in cura con il dott meucci , tu ti fai seguire a livorno?
greta Inserito il - 26/08/2006 : 06:53:26
GANDALF, intanto devo dirti che hai scelto un nick meraviglioso. Io Gandalf ce l'ho accanto al pc in forma di statuetta piccina, credo che mi porti bene, non so perch?...
Per quanto riguarda l'osteopata...io ci provo. Mi ha fatto passare un sacco di magagne (dolori alle ginocchia etc.) per cui mal che vada non mi fa nulla, ma non mi fa male! Certezze non ne ha e non ne ho, proviamo.
Hai ragionissima, il cortisone che mi ha dato era un basso e 'deleterio' dosaggio. Ma capisco anche il neuro. Ho un osteoporosi pazzesca e altre piacevolezze lasciatemi dal solumedrol negli anni, e lui per una volta avr? voluto provare a non darmi i soliti boli da 500. ERROREEEEEEE, sar? strano ma meno ? forte il cortisone e pi? sto peggio anche come effetti collaterali. Quando prendevo le pilloline di deltacortene a scalare era un disastro!E comunque....'FUGGITE, SCIOCCHI!'
baci Greta
gandalf975 Inserito il - 26/08/2006 : 00:36:00
Care Cinzia e Annika, per quanto mi riguarda lo scorso luglio (2005) ho avuto una ricaduta i cui effetti erano giustappunto le vertigini.... forti, ma fortissime, del tipo che descrive Greta, talmente forti che non avevi voglia di mangiare, bere o ingurgitare aria... insomma, talmente fastidiose che sembrava il mondo girasse vorticosamente e che non si sarebbe mai fermato!!! Provavo questa sensazione sia con gli occhi chiusi che aperti e indipendentemente se avevo mangiato o meno... a parte poi che per dieci giorni non ho mangiato nulla in quanto se mangiavo rispedivo direttamente al mitente, ovvero un ottimo lago nel water.... Non sono stato repentino nel chiamare il mio neurologo in quanto, proprio come segnalava annika, non credevo le vertigini potessero mai farci compagnia.... E invece, una volta deciso a sentirlo, mi ha attaccato immediatamente ai boli... Dopo averne fatti 5 il sintomo ? svanito, anche se lo stato di spossateza che ho provato ? durato per circa un mesetto dal termine del sumendrol.... Ora, non so perch? Greta non ha avuto benefici dal cortisone.... probabilmente il dosaggio era tropo basso... non saprei....

Insomma, va bene che uno non muove il corpo, va bene che uno ha le scosse, va bene che uno non vede eccetera eccetera, ma che ci simettessero pure le vertigini no, eh?! Che palle 'sta regina!!! E brava Sua Maest?.....

Ah, per quanto riguarda l'osteopata: siete certe della sua efficacia?
annika Inserito il - 25/08/2006 : 14:00:50
Citazione:
Messaggio inserito da greta

Cara Annalisa, prima di metterti in mano a qualsiasi osteopata fammi sapere di chi si tratta, perch? non si sa mai in che mani si capita, cos? chiedo informazioni al mio, sapere se uno ? bravo e conosciuto ? meglio no?
Bacioni tremanti e svarionati
Greta


ti faccio sapere sicuramente il nome dell'osteo-patata
Baciozzi svariopinti
annika Inserito il - 25/08/2006 : 13:56:45
Grazie Bri, ? da un anno che bevo come un cammello...un po' la pressione aumenta
annika Inserito il - 25/08/2006 : 13:54:34
Citazione:
Messaggio inserito da Marikett@
Mi hanno sempre detto che ci devo convivere
che tanto non c'? molto da fare se hai le vertigini
cos? quando mi vengono degli attacchi forti
cerco di fare del mio meglio per andare avanti
finch? ce la faccio...

Oramai comincio ad abituarmici...


Anche io mi sono un po' rassegnata, abituata no
Spesso i dottori dicono che con le vertigini ci si deve convivere...forse perch? loro nn le hanno mai provate..sono fastidiosette dunque speriamo proprio di nn doverci abituare ad esse ma che spariscano !
Marikett@ Inserito il - 24/08/2006 : 19:34:40
Citazione:
Messaggio inserito da annika

Citazione:
Messaggio inserito da Marikett@

Io ho praticamente cominciato il tutto con quelle
le vertigini
talmente forti e talmente violente da immobilizzarmi a letto.

Io so che quando il senso di vertigine "mi prende lo stomaco" (cio? cominciano ad essere cos? violente da farmi avere anche il senso di nausea ed il vomito), ? una ricaduta delle mie.

E putroppo mi succede spesso



Mi spiace molto Marika, dunque hai ricadute frequenti...speriamo che si fermino dai ! Un bacione




Mi hanno sempre detto che ci devo convivere
che tanto non c'? molto da fare se hai le vertigini
cos? quando mi vengono degli attacchi forti
cerco di fare del mio meglio per andare avanti
finch? ce la faccio...

Oramai comincio ad abituarmici...
greta Inserito il - 24/08/2006 : 17:05:07
Cara Annalisa, prima di metterti in mano a qualsiasi osteopata fammi sapere di chi si tratta, perch? non si sa mai in che mani si capita, cos? chiedo informazioni al mio, sapere se uno ? bravo e conosciuto ? meglio no?
Bacioni tremanti e svarionati
Greta
annika Inserito il - 24/08/2006 : 16:14:47
Citazione:
Messaggio inserito da Cinzia
ho imparato ad evitare certi movimeti bruschi del capo
per? la sera quando poggio la testa sul cuscino e la giro verso sx mi ricordano che esistono


Immagino Cinzia...io pure come te se giro la testa sul cuscino verso destra spesso ho la sensazione che il cervello ruoti oppure di volare gi? dal letto
Ke schifff
annika Inserito il - 24/08/2006 : 16:11:10
Citazione:
Messaggio inserito da semplice
[vieni qui,anche adesso,ti prendo appuntamento!nn ci pensare!!sul serio!il mio numero ce l'hai!



X GIANNA grazie mille sei gentilissima come sempre
A settembre-ottobre faccio tutto qui a Pr, poi ti s? dire che cavolo mi dicono
Non preoccuparti,in caso prendo io i vari appuntamenti a Roma ma ti vengo a trovare sicuramente

X GRETA : fai bene ad andare dall'osteopata.Poi ci sai dire. Mi sa che andr? anche io molto presto
Ah, ho kiesto all'erborista ma della mirra non sa nulla..boh
Il microser in effetti ? per la sindrome di Meni?re (labirinto) per? lo usano anche per l'infiammaz. della cervicale ed altri tipi di vertigine perch? aumenta l'afflusso di sangue nel microcircolo dei tessuti, specie quello del labirinto che gira e rigira ? sempre compromesso qdo ci sono in atto le vertigini

X TUTTI GLI ALTRI/E grazie per le vostre testimonianze e i vs consigli preziosi
Smack
luna Inserito il - 24/08/2006 : 15:45:15
Citazione:
Messaggio inserito da annika

Ho chiesto lumi a tre neurologi e mi son sentita rispondere che le vertigini in sm ci sono SOLO in fase di ricaduta...




Ciao Annalisa, ecco, nel mio caso mai avuto vertigini, neanche in fase di ricaduta....come vedi tutto e niente pu? succedere..mah
greta Inserito il - 24/08/2006 : 12:06:13
Ciao a tutti. ? da maggio che ho le vertigini. Avevo fatto 4 intramuscolo di solumedrol 125 proprio perch? avevo le vertigini e le gambe mollissime. Il mio neuro aveva detto 'ricaduta sensoriale niente di che'.Il cortisone mi ha fatto peggio che meglio stavolta, cio? non mi ? passato niente e se monto su un mezzo di trasporto voglio morire dalla nausea.
Microser me lo hanno consigliato in farmacia, ma pare serva per chi ha problemi all'orecchio e non per la sm...comunque se mi dite che lo prendete se non altro non ? controindicato a noi sclerotici, me lo faccio segnare dal medico. Fra poco inizio un ciclo con il mio osteopata di strafiducia perch? secondo lui pu? fare qualcosa, voglio provare anche per voi. Se facesse bene a me magari fa bene anche a voi. Per cui credo che prima far? con l'osteopata e poi microser senn? sommo le cose e se mi passa lo svarione non so a chi dare il merito.
Un bacione e tutti
Greta
bri Inserito il - 23/08/2006 : 15:12:01
Bh?, meglio il levopraid alla SAR quando si pu?
Io la vertigine con vomito l'ho avuto come sintomo di esordio, poi mai pi?
comunque mi capita se faccio movimenti repentini del capo di avere un attimo di svanimento con i lumini davanti agli occhi ma, capita anche a mia madre e a mio marito. Con il caldo un p? tutti ci si deve muovere + lentamente.
Annalisa prova a bere molto ed a muoverti + lentamente quando ti senti stanca, dovrebbe migliorare un p? la situazione.
ladyblue Inserito il - 23/08/2006 : 15:05:51
Mah non credo che sia sottostimato...non so, almeno dal mio neuro non lo ? stato dato che ? anche questa una componente della SM come la perdita di equilibrio....io avevo le vertigini mentre camminavo e mi facevano perdere l'equilibrio....a volte inciampavo e cadevo....

Ora non mi succede pi? perch? o mi reggo con la canadese o sto in sar, quindi non cado pi? quindi in un modo o nell'altro si risolve il problema delle vertigini

Ciao, Cristiana
annika Inserito il - 23/08/2006 : 14:57:38
Citazione:
Messaggio inserito da Marikett@

Io ho praticamente cominciato il tutto con quelle
le vertigini
talmente forti e talmente violente da immobilizzarmi a letto.

Io so che quando il senso di vertigine "mi prende lo stomaco" (cio? cominciano ad essere cos? violente da farmi avere anche il senso di nausea ed il vomito), ? una ricaduta delle mie.

E putroppo mi succede spesso



Mi spiace molto Marika, dunque hai ricadute frequenti...speriamo che si fermino dai ! Un bacione
annika Inserito il - 23/08/2006 : 14:56:08
Citazione:
Messaggio inserito da lucar


ciao a tutti;
preciso che nn sono un diagnosticato di sm, ma sono sotto controllo pe escluderla e dovro' eseguire esami come rmn, es. ematici vari per i prossimi 12 mesi in quanto il neurologo ritiene opportuno tenermi sotto controllo visto il complesso della sintomatologia che si rif? dal 2ooo ad oggi.

vertigini?
beh!, il primo attacco classificatomi come "birintite" l'ho avuto nell'estate del 2000/01 appunto..... poi un'altro ancora leggero risolto con trattamento MICROSER, l'ultimo durato x alcuni giorni a giugno/luglio di quest'anno; in pi? dal 2005ho avuto diversi episodi di vertigine.




Ciao Luca, dunque anche tu sei in fase di'controllo'
A me ripetono gli esami ematici ogni 6 mesi, fino ad ora gli unici sballati sono la complementemia per sistema immunitario (ho il complemento, frazioni c3 e c4, bassi); inoltre indici di flogosi (Ves e Prot C reattiva) a volte un po' alti a volte normali
Microser fa benino pure a me
boh, staremo a vedere In bocca al lupo anche a te
annika Inserito il - 23/08/2006 : 14:49:31
Citazione:
Messaggio inserito da semplice

ciao Annalisa,noi 2 ne abbiamo gia' aprlato di questa cosa,allora ti dico quello che so a proposito,le vertigini nn sono da confondere dai capogiri,la vertigine soggettiva e' che tu hai la sensazione di nn avere equilibrio,quella e' la vertigine,nn da' nausea, il capogiro da nausea e cmq senti anzi vedi che tutto ti gira,a differenza dell'altra che giri teora,nn farti la diagnosi scusami e' da criminali,xke',tu hai segni di demielinizzazione,e gia' e' un punto, edema,verosimilmente infiammazione(nn so nn hai fatto contrasto)cmq se captano gadolinio,beh hai 2 punti,poi i potenziali somasensoriali alterati e so 3,aho a roma se dice che con tre indizi t'arrestano!!!xo' io dico,ma tu che sei molto documentata in medicina e molto preparata ma che stai ad aspetta',(la puntura lombare nn e' di obbligo dopo la rmn con il contrasto)cmq se giri di scatto la testa nn credo sia la sm,e' associato a qualche altra cosa,mi sembra che anche la mamma ci soffra?o sbaglio!poi,le vertigini piu' antipatiche quelle di equilibrio sono nelle lesioni cerebellari(cervelletto)beh quelle so na catastrofe!!spero di aver detto tutto,magari se ho sbagliato......corregetemi


Ciao Gianna !
Si, nel 2003 avevo vertigine oggettiva, nel senso che vedevo tutto ondeggiare e mi pareva che i muri mi cadessero addosso, inoltre non riuscivo a camminare e mi dovevano sorreggere persino per andare al bagno...gamba destra pesante ecc Poi pian piano si sono attenuate ed ? rimasto un mix di vertigini oggettive e soggettive: a volte mi pare di essere ubriaca e che il pavimento mi scivoli da sotto i piedi... il neuro dice che ho un equilibrio un po' precario: alle prove vestibol con gli occhi chiusi, se cammino,sbando e vado storta (pendo verso destra)
Per? sono anche oggettive: se mi giro o guardo in alto di scatto il muro per esempio, o una tenda ecc sembrano muoversi ..
Il contrasto l'ho fatto e impregnava la lesione, dunque era attiva
Vedr? a settembre se si ? 'spenta' Alcuni segni di sm ci sono per? qui a Pr dicono che anche un colpo di frusta pu? provocare demielinizzaz, con edema del midollo visibile alla rmn sotto forma di impregnaz dei tessuti da parte del gadolinio ed alterazione dei potenziali somatosensor L'unica soluz per loro ? ripetere spesso le rmn per vedere se si formano altre lesioni (o placche) ...
Se non mi dicono cos'ho vado via da Parma, a Brescia mi han detto che per loro ? sm. Qui a Parma dicono di no..vogliono vedere la 2a lesione per far diagnosi perch? una ? poco
<si, mia mamma soffre di cupololitiasi (calcoli all'orecchio), ma le sue vertigini sono violentissime e durano pochi secondi, inoltre lei non sbanda nel camminare. Le vanno via con la manovra di Semont (
Potremmo scrivere un romanzo: "Una famiglia in giostra"
A Roma credo che i neuro siano molto + preparati di qui,hanno macchinari per rmn + potenti, caso mai vengo l?
Qui a Parma tanto, fino a che non vedono il liquor positivo o almeno due lesioni o placche non ti fanno la diagnosi e non ti danno nessuna cura
annika Inserito il - 23/08/2006 : 14:34:30
Citazione:
Messaggio inserito da Cinzia

anche io soffro di vertigini
il neuro mi ha spiegato che si chiamano da posizione e sn causate dalla sm
movimenti repentini le fanno insorgere
so che il fisioterapista ti insegna le posizioni da assumere x combattere questo sintomo

ne ho sofferto 4 anni fa un estate intera insieme a reflusso gastroesofageo nausea vomito e dolori alle gambe anche a me dicevano sono le sigarette(20 al g)
invece no!
non prendo niente ma a volte tutto gira come se fossi su una giostra la sera sopratutto e la mattina
al midollo nn ho niente almeno sulla base della rm di 1 anno fa




Penso che sti malefici disturbi siano diffusi purtroppo e molto antipatici da mandar via...Altro che sigarette, quelle non c'entrano
Devo trovare anche io al + presto un fisioterapia valido !
Grazie
annika Inserito il - 23/08/2006 : 14:31:43
Citazione:
Messaggio inserito da Vesuvio

Ciao Annalisa,grazie per questo post.
Questo ? il mio sintomo maggiore.
Sono stato diagnosticato nel 2001 ed
il primo sintomo sono state delle paresteie
alla mano destra,scomparse,ma le vertigini
o capogiri sono rimaste e non mi hanno pi?
abbandonato ed a volte quando sono forti
mi fanno anche camminare male.Pensavo fossero
le sigarette a farmi girar la testa(fumo una
decina di sigarette al giorno)ma il mio neurologo
dice che quelle fanno male ad altre cose ma non
centrano con le vertigini...purtroppo una placchetta
bastarda si ? poggiata in un modo tale da portarmi
questo handicap fastidiosissimo.Da circa due mesi mi
f? assumere 10 gocce al d? prima di addormentarmi e
devo dir la verit? sono un poco diminuite.
Queste gocce si chiamano LEVOPRAID e costano poco.
Se le provi,fammi sapere come sono andate,ma ti ripeto,
non hanno avuto su di me un effetto immediato.
In bocca al lupo!


Ciao Carmine, grazie a te che hai risposto
Eh s? in molti casi la sm esordisce con vertigni 'terrificanti', io pure nel 2003 avevo anche la parestesia a mano e gamba dx, il medico disse che era il colpo di frusta subito nel 2000...anche se a me pare strano aver iniziato ad avere parestesie 3 anni dopo (c'? anche da dire che io stupidamente l? per l? non diedi troppo peso all'incidente e non feci mai nessuna fisioterapia, perci? magari ? peggiorato tutto pian piano per poi 'esordire' clamorosamente nel 2003...)
Io qdo ho vertigini forti prendo Microser e qualcosa mi f?, solo che come lo smetto mi tornano...mica posso prenderlo continuamente
Il Levopraid mi fa bene ma me lo hanno sconsigliato perch? -avendo io la prolattina alta- il medicinale potrebbe aumentarmela ancora di +
Cmque ti ringrazio...magari ogni tanto per qche gg provo a riprenderla senza dirlo al medico e vedo come va
Devo anzi fare una rmn all'ipofisi per vedere che l'iperprolattinemia non sia causata da un microadenoma ipofisario che magari potrebbe anche peggiorarmi i capogiri, dato che all'ultima rmn si vedeva un'ipofisi un po' ingrandita..
Grazie Carmine, ti sapr? dire , spero che anche tu possa stare meglio.
annika Inserito il - 23/08/2006 : 14:17:35
Citazione:
Messaggio inserito da bri

Ok per le ricadute ma tu sei sicura di non soffrire di pressione arteriosa un p? bassa?


Ciao Sabrina, si la pressione a volte ? bassa (specialmente al mattino e col caldo), per? i lumini li vedo anche qdo ? normale, tipo 110-115 e 70...nel senso che basta che estenda indietro o fletta in avanti il collo che vedo tutto buio o i lumini e sfuocato. Poi dopo mezzo minuto la vista torna normale. Dopo un po' che cammino o mi sforzo ricomincia la solfa dei lumini e sento la testa pesante e che gira
Il mio medico sostiene che ? il collo la cusa dei miei guai, che sono le vertebre a schiacciarmi i nervi e l'arteria vertebrale per? non si s? spiegare la demielinizzazione: dice (e lo penso anche io) che la perdita della mielina non dovrebbe esser stata causata dal colpo di frusta e nemmeno dalla manovra errata di chiropratica...Boh
Vedr? dalla rmn alla colonna che far? tra poco se saltano fuori altre lesioni demielinizz. (spero do no)ma spero anche che ci capiscano qcosa per poter fare o la fisioterapia o (se ? sm) una cura con interferon, copolimero o affini. L'otorino dice che ? il collo....Uffffff


Marikett@ Inserito il - 23/08/2006 : 14:14:21
Io ho praticamente cominciato il tutto con quelle
le vertigini
talmente forti e talmente violente da immobilizzarmi a letto.

Io so che quando il senso di vertigine "mi prende lo stomaco" (cio? cominciano ad essere cos? violente da farmi avere anche il senso di nausea ed il vomito), ? una ricaduta delle mie.

E putroppo mi succede spesso
lucar Inserito il - 23/08/2006 : 14:02:30

ciao a tutti;
preciso che nn sono un diagnosticato di sm, ma sono sotto controllo pe escluderla e dovro' eseguire esami come rmn, es. ematici vari per i prossimi 12 mesi in quanto il neurologo ritiene opportuno tenermi sotto controllo visto il complesso della sintomatologia che si rif? dal 2ooo ad oggi.

vertigini?
beh!, il primo attacco classificatomi come "birintite" l'ho avuto nell'estate del 2000/01 appunto..... poi un'altro ancora leggero risolto con trattamento MICROSER, l'ultimo durato x alcuni giorni a giugno/luglio di quest'anno; in pi? dal 2005ho avuto diversi episodi di vertigine.

bri Inserito il - 23/08/2006 : 13:18:53
Ok per le ricadute ma tu sei sicura di non soffrire di pressione arteriosa un p? bassa?

Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000