| Autore |
Discussione |
|
|
zero16
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo
6342 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 09:42:45
|
- Pierino, che tempo ?? - E' domenica, signora maestra! Mi sta finendo come a Pierino, al diminuire della mobilit? segue un diradamento delle sessioni dedicate all'igiene personale, ? normale. Ovvio che della domenica non me ne frega niente, durante la settimana mi sciacquo alla meno peggio, mi son fatto mettere la doccetta dove c'era il bidet e il water speciale, quello altissimo, porca paletta, ci ho dovuto mettere una pedana per non stare coi piedi appesi. Col caldo estivo, ovviamente, le puntate al lavandino sono pi? frequenti, ma sulla sar mica si pu? giostrare tanto, mi lavo dove arrivo e mi metto in piedi giusto quei 5 minuti per sistemare la barba e pettinarmi (ho ancora lo specchio alto, ma se lo abbasso poi non mi alzo pi? nemmeno quei 5 minuti, per cui l'ho incluso nel programma di autofisio). La domenica c'entra perch? ? l'unico giorno che sono tutti a casa e posso permettermi la doccia, mettendo in conto eventuali scivolate: se sono da solo chi K mi aiuta? E bene ho fatto! Stamattina di buon'ora preparo tutto, accappatoio, asciugamano, spazzolone, bagnoschiuma, shampoo, spugna, phon, tappetino davanti al piatto doccia (a pavimento) e mi siedo sul sedile, stacco la doccia dal supporto e comincio a miscelare l'acqua, quando trovo la temperatura giusta la riattacco e mi delizio sotto il getto e con nuvole di schiuma per una buona mezz'ora. Peccato che i piedi siano cos? lontani, lo spazzolone ci arriva, ma per completare l'opera ci vogliono le mani, ecco, cos?... patapunfete, mi scivola il culo e mi ritrovo a terra, prima sulle ginocchia, poi mi giro e resto disteso a cercare di capire se mi sono rotto qualcosa (ah, l'osteoporosi, bene/maledetto corty). No, tutto OK, studio il da farsi. Di rialzarmi da solo non se ne parla, inoltre sono su un lago d'acqua, scivolo da tutte le parti, il piccolo si ? alzato, lo chiamo, arriva e mi guarda l?, nudo come un verme e va a svegliare suo fratello, che ha la faccia di uno che aveva appena preso sonno, mi tirano su e continuo le mie faccende, mi asciugo i capelli, vado a vestirmi, a fare colazione e a ingurgitare la solita carrettata di pillole, bustine e fialette. Stavolta ? andata bene, ma possibile che per lavarmi i piedi rischio di pi? di quando irrompevo con la pistola in mano negli ovili e appartamenti? Ma voi, EDSS da 6 in su, come diavolo fate a lavarvi (da soli) i piedi???
|
 HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE... |
Modificato da - zero16 in Data 07/06/2009 09:44:14
|
|
|
Belfagor
Utente Master

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
14105 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 10:42:26
|
Dunque.... la badante mi solleva dallla sar alla sedia doccia e poi mi faccio lo shampoo e mi passo il bagno schiuma con le mani. I piedini si lavano con il bagnoschiuma che cola, le vongole le lascio |
Maria
|
 |
|
|
maric?
Utente Senior

Prov.: Agrigento
Città: Agrigento
1642 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 10:46:53
|
| E se te li lavi a parte? Prima della doccia, da seduto in una bacinella poi ti fai la doccia e devi solo sciacquare. |
Maric? |
 |
|
|
zero16
Utente Master

6342 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 11:34:09
|
Fantasmino, se avessi la badante le passerei un extra ad hoc, come indennit? "pediatrica" 
| maric? ha scritto:
E se te li lavi a parte? Prima della doccia, da seduto in una bacinella poi ti fai la doccia e devi solo sciacquare.
|
Questa ? un'idea, questione di organizzarsi e avere l'accortezza di asciugarli bene prima di passare dalla sar al sedile per ridurre il rischio scivolate. Altri suggerimenti? |
 |
|
|
enzoskip
Utente Master

3516 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 12:56:04
|
| zero16 ha scritto:
Fantasmino, se avessi la badante le passerei un extra ad hoc, come indennit? "pediatrica" 
| maric? ha scritto:
E se te li lavi a parte? Prima della doccia, da seduto in una bacinella poi ti fai la doccia e devi solo sciacquare.
|
Questa ? un'idea, questione di organizzarsi e avere l'accortezza di asciugarli bene prima di passare dalla sar al sedile per ridurre il rischio scivolate. Altri suggerimenti?
|
Non rimane che farseli lavare... |
Quando il dito indica la luna, gli imbecilli guardano il dito. |
 |
|
|
zero16
Utente Master

6342 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 16:07:25
|
| enzoskip ha scritto:
Non rimane che farseli lavare...
|
S?, ho provato a metterli fuori nell'autolavaggio, ma non funziona, mi si riempie la macchina d'acqua e schiuma e le spazzole a rulli mi fanno il solletico, non va, cerco un sistema per farlo da me!  Finora bacinella preventiva vince 1 a 0! |
 |
|
|
AldaTV
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
3911 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 17:45:20
|
marito: "alda, non ti lavi piu i piedi nel lavandino facendo lo struzzo?"....
passati i bei tempi!...ora provvedo con catinella, li lavo a parte e poi procedo con la doccia...ma NON ARRIVO alla schiena per cui la domiciliare mi aiuta il lunedi per una bella strigliata e pedicure accurata! che palle per? non poter pi? fare lo Struzzo!!!!    |
gioco la vita |
 |
|
|
Daniela56
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
14260 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 17:48:20
|
Se hai il water accanto al bidet.
Chiudi il coperchio del water, metti un asciugamano sul pavimento tra water e bidet, riempi il bidet di acqua bella caldina con bagnoschiuma o meglio ancora con bicarbonato, ti siedi sul coperchio chiuso del water, immergi i piedi nel bidet, mediti, leggi, pensi, fai le linguacce nello specchio del bagno, stai una decina di minuti di ammollo, tiri fuori i piedi e li appoggi sull'asciugamano sul pavimento.
 |
Come un tenero germoglio a primavera bruciato da un? inattesa gelida bufera
La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...
|
 |
|
|
zero16
Utente Master

6342 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 17:57:41
|
| Daniela56 ha scritto:
Se hai il water accanto al bidet.
Chiudi il coperchio del water,
|
Hai descritto il sistema che usavo fino all'anno scorso, ma a marzo ho abolito il bidet (non potevo pi? sollevarci i piedi dentro) e fatto montare la doccetta, l'avevo premesso. Bacinella continua a vincere! |
 |
|
|
tartarox
Utente Master

8375 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 10:39:52
|
Per me vince la doccia che autocolando lava tutto. Piuttosto per me ? un piccolo dramma vivendo solo TAGLIARMI le unghie dei piedi. Che fatica faticosa.
In questo caso funziona bene la bacinella preventiva con acqua calda. Mi metto i piedi in ammollo e dopo mezzora ho gli artigli belli morbidi pronti per il tagliamento con il tagliaunghie.
Ti amo, utile aggeggino. Con un piccolo gesto mi tagli il sovrappi?. Rendi la vita pi? comoda e il mondo con te diventa pi? bello.
Luca in ammollo
|
 |
|
| |
Discussione |
|
|
|