Forum Entrisolosesorridi - ccsvi in campania.
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Metodi di cura e terapie per la SM
 ccsvi in campania.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

simona.
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 15:50:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi di voi si ? rivolto ai neurologi campani a proposito della ccsvi? avete avuto risposte soddisfacenti oppure sono all'oscuro di tutto?

Simona.

zero16
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

6342 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 19:34:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su FB ci siamo organizzati per regioni, cos? nelle apposite "stanze" ci si scambiano notizie precise senza fare confusione nella pagina principale, se puoi accedere, bene, se no vado a vedere e riferisco!

HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...
Torna all'inizio della Pagina

marta
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Bellizzi

7488 Messaggi

Inserito il - 14/02/2010 : 12:46:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marta Invia a marta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RAGAZZZZZIIIII UNA NOTIZIA FENOMENALE!! Allora..oggi siamo stati al Policlinico x la consueta visita mensile e per il prelievo del farmaco... abbiamo parlato con il Prof. Brescia Morra della CCSVI e della relativa operazione, siamo stati un bel po' a chiacchierare della cosa e quando gli abbiamo detto che siamo gia' in lista di attesa a Ferrara ci ha stupiti ! Ha semplicemente detto : " e perche' nn farla qui??" Siamo quasi cascati dalle sedie x lo stupore,, ci aspettavamo un assoluto e fermo diniego e invece ci siamo trovati davanti un Professorone che si interessa delle tematiche che ci riguardano da vicino e che a suo dire, intende metterle in pratica quanto prima anche a Napoli!Ovviamente ci vuole il tempo necessario x creare un protocollo idoneo e ci sara' la consulenza di un comitato etico, percio' l'operazione in se per s? non sara' fatta nell'immediato. Noi siamo prenotati x l'esame (una flebografia) il 23 Ottobre, ovviamente vi terremo aggiornati, ma pare proprio che qualcosa si muova, sono fuori di me dalla gioia ed appena finita la visiata siamo corsi a casa x condividere questa cosa con voi!
Resto a vostra disposizione x qualsiasi domanda inerente l'incontro di stamattina, incrociamo le dita e buonissima giornata a tutti voi!

E' UNA RAGAZZA DI NAPOLI, HO VOLUTO SOLO SEGNALARLO...

http://nuke.asslarca.it/

se stringi una mano tesa rendi felici due cuori
Marta Pennetti

mariaa
Utente Attivo

635 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 21:38:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariaa Invia a mariaa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la cosa pu? interessare
ho gi? interessato un medico specializzato in chirurgia vascolare, ed insieme stiamo cercando di fare qualcosa qui nella mia zona

spero di riuscirci e se avr? novit? ve ne metter? a corrente

simona.
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 21:53:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie a tutti per le notizie...speriamo in bene !

Simona.

luna
Utente Master

Città: praterie e cieli azzurri

18022 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 22:03:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che belle notizie

dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.

?Fabrizio De Andr

mariaa
Utente Attivo

635 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 14:36:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariaa Invia a mariaa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato anche chi pu? eventualmente fornire la macchina alla quale poi apportare la modifica necessaria per poter vedere le vene.........

aspetto sempre l'ok del chirurgo contattato.....

yulia
Nuovo Utente

71 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 18:29:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yulia Invia a yulia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera , io sono paziente del Prof.Brescia Morra e ho fatto l'esame al policlinico.
E' stato un esame molto lungo e meticoloso...quasi due ore , ma alla fine non ? stata riscontrata questa insufficienza .
Pazienza.
Io sono seguita dal 2004 al policlinico e mi trovo benissimo, per fortuna la mia compagna di viaggio sta buona. faccio rebif 44 dall'ott 2007 e riesco ad avere una vita "normale".
un abbraccio dan

Carpe diem

tenacia
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari

724 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 19:29:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tenacia Invia a tenacia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami Yulia, io non conosco questo prof Morra, ma se non erro il Prof Zamboni non ha ancora reso noti i criteri con cui effettuare l'ecodoppler, sicuramente mi sbaglier? ma per quanto ne so io sono ancora pochi i centri che si sono attrezzati con l'apposito apparecchio con relativo software per eseguire l'esame; se non ricordo male la prima a indire una gara per dotarsi dello strumento idoneo ? l'Asl vicentina.
Dalle ultime notizie riportate in rete, il prof. Zamboni ha sollecitato i vari medici ad andare da lui per i corsi di aggiornamento riguardo la metodologia per eseguire l'esame per la diagnosi della CCSVI.
Poi Yulia se il prof Morra si ? gi? aggiornato mi congratulo per la sua solerzia e chiedo scusa.

PS
vedi Yulia anch'io ho eseguito un normale ecodoppler venoso del collo da cui non e risultato niente di anomalo, ma il chirurgo vascolare che lo ha eseguito mi ha detto che se non si sanno i criteri con cui cercare, quindi flussi ematici, le varie posizioni ecc. specialmente per i tronchi venosi ? difficile individuare un'anomalia
Leggendo i vari post proprio su questa stessa pagina, appena 4 giorni fa Marta ha postato che il prof Morra si stava attrezzando per la diagnosi e relativo trattamento
azz !!! che solerzia

Un giorno senza sorriso ? un giorno perso.
Charlie Chaplin

Modificato da - tenacia in data 20/02/2010 17:11:50

simona.
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 18/02/2010 : 20:16:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io ho letto su fb che brescia morra esegue l'eco. e sperismo lo faccia secondo i parametri di zamboni. io mi attiver? non appena possibile per prenotare visita e relativo esame.
vi terr? informati!

Simona.

yulia
Nuovo Utente

71 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 12:24:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yulia Invia a yulia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi ero proposta di fare questo esame altrove anche privatamente , ma il Prof mi ha detto che oltre la macchina ci vuole un chirurgo vascolare che sa gi? dove cercare (secondo i loro parametri).Oltre il collo anche la testa ? stata coinvolta, ( ehehe quel gel appiccicaticcio...pensavo mio marito scherzasse quando diceva che mi avrebbe sporcata i capelli ,io dicevo sicura"solo il collo"...).Comunque a Napoli c'? solo quel chirurgo che lo fa per questo l'attesa ? lunga...credo si chiami Mancini ma nn ne sono certa. Anche io ho dovuto cambiare posizione pi? volte e aspettatare anche 15min tra una posizione e l'altra ,prima sdraiata poi seduta poi sdraiata ...? stato estenuante per me,mi veniva sonno, la stanza buia, per un p? ho seguito ma ? stato noioso.Avevo un'amica medico con me e mi aveva detto che questo medico era stato di una precisione ossessiva quasi!
Ora devo scappare che sta diluviando , penso che anche da voi ci sia questa schifezza di tempo...
Buona giornata a tutti!

Carpe diem

simona.
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 15:40:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@yulia: s? il nome ? Mancini, appena possibile avere un contatto mi far? fare l'eco! e s? il tempo fa schifo anche qua! grazie per le info!

Simona.

Penny
Utente Attivo

543 Messaggi

Inserito il - 20/02/2010 : 16:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Penny Invia a Penny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
yulia ha scritto:

Buonasera , io sono paziente del Prof.Brescia Morra e ho fatto l'esame al policlinico.
E' stato un esame molto lungo e meticoloso...quasi due ore , ma alla fine non ? stata riscontrata questa insufficienza .
Pazienza.
Io sono seguita dal 2004 al policlinico e mi trovo benissimo, per fortuna la mia compagna di viaggio sta buona. faccio rebif 44 dall'ott 2007 e riesco ad avere una vita "normale".
un abbraccio dan

Ciao yulia, anche io sono una paziente del dott.Brescia Morra che mi aspetta a fine aprile per il consueto controllo pi? la ricerca ecografica per la ccsv, ma gi? mi aveva annunciato che non aveva finora riscontrato grandi numeri circa la presenza delle ostruzioni nei pazienti trattati.
Allora non capisco se questa cosa dell'insufficienza venosa ? realmente utile per noi o no visto che a conti fatti solo pochi l'hanno riscontrata.
Forse dovremo realmente iniziare a considerarla una conseguenza e non una causa della malattia.

simona.
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 15:13:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me bisogna indagare a pi? nn posso, seguendo i criteri di zamboni ltrimenti non si caver? un ragno dal buco!cmq anch'io spero presto di verificare di persona l'eventuale ostruzione delle vene da brescia morra!

Simona.

mariaa
Utente Attivo

635 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 16:01:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariaa Invia a mariaa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma bresciamorra siete sicuri che abbia l'ecografo adatto?

Vesuvio
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Napoli

1808 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 21:06:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vesuvio Invia a Vesuvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao "belle guagli?ne"!
F?c?teme sap? pure a me,grazie.
Io sono in lista d'attesa a Ferrara,
ma credo che i criteri di saturazione
della macchina li conoscano solo a
Ferrara,Bologns e Vicenza...con tutto
il rispetto per il Dott.Brescia Morra che
conosco di fama.A presto "campanelle"!
Carmine

Carmine

simona.
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 23:10:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carmine! con piacere appena avr? verificato indirizzo notizie su eco ti far? sapere di sicuro...tanto pi? che adesso sono su fb nel gruppo ccsvi! un motivo in pi? per scambiarci notizie...peccato sia un po' imbranata con fb, davvero ? uno strumento che non riesce a piacemi, mi pare un po' troppo dispersivo! mah forse ? solo la prima impressione!
buona notte!

Simona.

tenacia
Utente Attivo

724 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 11:28:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tenacia Invia a tenacia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto nella vs discussione...
Ma mi chiedo : "Ma siete proprio sicure che questo Pro morra si sia realmente informato da Zamboni sui criteri da eseguire per effettuare l'esame?".

Charlie Chaplin

zero16
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

6342 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 11:34:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio che a Catania 10 pazienti hanno fatto il doppler e 3 non avevano stenosi. Poi si scopre che il doc ? autodidatta e l'esame ? durato 10 minuti (contro 1 ora e 1 quarto del dovuto). Fare l'eco al di fuori delle linee guida Zamboni ? completamente inutile, anche se ? positivo poi andr? comunque rifatto, io stesso l'avevo in programma a novembre da mio cugino e ho lasciato perdere. L'altro radiologo che ho trovato mi ha detto di aspettare che torna da Ferrara.

HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...

tenacia
Utente Attivo

724 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 11:51:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tenacia Invia a tenacia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penny ha scritto:

yulia ha scritto:

Pazienza.
un abbraccio dan

Ciao yulia, anche io sono una paziente del dott.Brescia Morra che mi aspetta a fine aprile per il consueto controllo pi? la ricerca ecografica per la ccsv, ma gi? mi aveva annunciato che non aveva finora riscontrato grandi numeri circa la presenza delle ostruzioni nei pazienti trattati.
Allora non capisco se questa cosa dell'insufficienza venosa ? realmente utile per noi o no visto che a conti fatti solo pochi l'hanno riscontrata.
Forse dovremo realmente iniziare a considerarla una conseguenza e non una causa della malattia.

La cosa che mi lascia perplesso ? il fatto che non abbia riscontrato grandi numeri;
Leggendo l'intervento di Marta mi chiedo :" Ma quanti ecodoppler ha eseguito questo Prof in appena una settimana?

Charlie Chaplin

simona.
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 28/02/2010 : 10:24:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domanda: ma per prenotare la visita e l'eco da brescia morra come avete fatto se non siete suoi pazienti?

Simona.

Penny
Utente Attivo

543 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 17:31:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Penny Invia a Penny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Martedi mi hanno fissato l'appuntamento per eseguire l'esame da Mancini e vi far? sapere.ciao

Enza
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto

116313 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 17:54:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Enza Invia a Enza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
telefonato ieri a vicenza, la macchina deve ancora arrivare, forse settimana prossima, poi partiranno con ecocolordoppler sui loro pazienti...aspetter?

Penny
Utente Attivo

543 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 21:45:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Penny Invia a Penny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto l'esame.Il medico ? stato mooooolto scrupoloso ed ha trovato positivit? ai riscontri delle ostruzioni.Per quanto riguarda l'intervento ha detto anche che ci vorr? un p? di tempo e che devono valutare una serie di parametri x effettuarlo.Non so cosa pensare....speriamo bene.Baci

simona.
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 22/05/2010 : 10:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andr? a fare anch'io l'esame ai inizio giugno, col dottor giordano! incrociate le dita per me!

Simona.

simona.
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 23:07:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatto ecocolordoppler. stenosi giugulare dx di sicuro...

Simona.
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,23 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000