Autore |
Discussione |
|
mamy
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2005 : 22:37:57
|
Ciao, sono nuova qui,spero di inserire correttamente il mio messaggio.Vorrei dare anche io la mia testimonianza per quanto riguarda l'efficacia dell'assunzione di omega3 associato alla dieta zona.La dieta "ZONA" non e' una semplice dieta.E' un modo diverso di pensare al cibo,e' uno stile di vita, ma anche uno stile mentale.E' un rapporto salutare con il proprio corpo una strategia vincente per perdere peso ed essere efficienti , conquistare lucidita' mentale e vigore fisico. Ma non basta : chi entra nella "ZONA" sperimenta una gioia di vivere contagiosa , la sensazione di vivere appieno le potenzialita' del proprio corpo e della propria mente. Questa dieta viene associata agli omega 3 ,acidi grassi essenziali.Sono molecole che il nostro organismo e' incapace di sentitizzare e che quindi devono essere apportati da alimenti che ne contengono un'alta percentuale.Gli ultimi studi sugli omega3 hanno evidenziato che essi influiscono positivamente sull'umore, rafforzano la memoria e accrescono l'attenzione e la capacita' di concentrazione.Sono risultati protettivi anche verzo il morbo di alzhaimer e la sclerosi a placche.Gli acidi grassi della serie omega3 svolgono un ruolo fondamentale x lo sviluppo del cervello e della retina.Gli omega 3 sono acidi grassi essenziali che derivano dall'acido grasso alfa linoleico, attraverso processi di allungamento e di saturazione, si formano tutti gli acidi grassi della serie omega3. Dopo aver detto questo vengo a raccontare di mio marito Franco. Nell'ottobre scorso,la sua salute ,come malato di ms.era pessima. Era in sovrappeso,quasi assente per tutto cio' che gli stava intorno,aveva difficolta' a camminare,depresso... Dopo 9 mesi di assunzione di olio omega 3 (che prende in quantita' di 3 cucchiai al giorno)e con la dieta "zona" mio marito e' una persona nuova!!!Oltre ad essere dimagrito di ben 15 kg,senza avere assolutamente fame,e' molto piu' sereno,piu' attivo,piu' sveglio,il problema c'e',non e' guarito,ma noi siamo cosi' soddisfatti dei risultati di questa dieta ed omega3 che abbiamo voluto farlo sapere anche qui.Noi siamo seguiti dal DottorCarlo Salomoni di Ferrara,medico nutrizionista Carlo.salomoni@prozona.it. Sono a vostra disposizione per ulteriori informazioni in merito.
|
|
GIVAL
Utente Master

Città: Milano
3284 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2005 : 07:46:27
|
Grazie Mamy e benvenuta sul forum..... Gianni. |
Gianni. |
 |
|
mile68
Utente Master

Città: Bovisio Masciago
7346 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2005 : 08:49:19
|
grazie |
 |
|
marcella
Utente Senior

Regione: Campania
Città: napoli
1981 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2005 : 09:54:26
|
intanto ciao a te e tuo marito  in cosa consiste pi? precisamente questa dieta? |
 |
|
Reggi
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
148 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2005 : 10:01:40
|
Vorrei approfondire l'argomento, se non ti dispiace. Ho letto diversi libri sulla dieta zona e ho tentato di seguirla cominciandola e interrompendola pi? volte. Il problema ? che non sono mai riusita a raggiungere quello stato di benessere di cui tanto parla chi la segue, ma solo tanta fame e difficolt? organizzative. Il medico di cui parli ha personalizzato la dieta tenendo conto della sm? E' molto costoso? Ti sembra che i sintomi della sm siano migliorati? Sono giunta alla conclusione che se voglio intraprendere seriamente questa strada, forse l'unica ? farmi seguire da un medico. Comunque assumo 2,5 gr di omega 3 al giorno. Grazie per la testimonianza. |
Solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante |
 |
|
tootsie
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Cremona
1322 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2005 : 16:45:42
|
GRAZIE MAMY!!! auguri a te e a tuo marito franco!!! |
besos y abrazos. patty "E' pi? facile spezzare un atomo che un pregiudizio". Albert Einstein |
 |
|
Luca60
Utente Senior

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
1193 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2005 : 17:16:28
|
Ciao Mamy, benvenuta a te e a Franco 
Anche io seguo con buoni risultati una dieta (kousmine) e capisco il tuo entusiasmo.
Puoi spiegarci nel dettaglio come segue la dieata "Zone" tuo marito? Avevo letto qualcosa di questa dieta ma mi ? sembrata meno valida della Kousmine: in particolare ? vero che abolisce completamente i carboidrati e quindi i cereali, anche se integrali? Luca
|
 |
|
mamy
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2005 : 17:29:23
|
intanto invio un bel sorriso a tutti voi che mi avete letto!!Grazie del benvenuto,sto leggendovi,e credo di avere trovato proprio un bel forum,dove oltre a leggere e trascorrere un po' di tempo,ci si arricchisce molto!!! Reggi,tu mi chiedi in cosa consiste questa dieta,ed io nella maniera in cui mi e' possibile cerco di illustrartela.Devi perdonare le mie imperfezioni,ma sai parlare della zona non e' cosi' semplice.E' una dieta particolare...all'inizio anche io ho avuto difficolta' ma ti garantisco che una volta entrata nel sistema e' molto facile da seguire.Ogni pasto deve contenere CARBOIDRATI.PROTEINE .GRASSI Si devono fare almeno 5 pasti al giorno ( 2 principali,colazione due spuntini)Non devono passare piu' di 5 ore da un pasto e l'altro e non piu' di tre ore fra uno spuntino e il pasto successivo. La colazione va consumata entro un ora dal risveglio e l'ultimo spuntino poco prima di dormire ,massimo 1/2 ora.Se si va a dormire entro due ore dalla cena , si puo' evitare l'ultimo spuntino.Se questa fosse un'abitudine quotidiana ,integrare lo spuntino serale durante gli altri pasti nella giornata.Non scendete sotto il numero di blocchi stabilito. Gli spuntini vanno consumati anche se non si ha fame e non devono essere costituiti ,abitualmente, da meno di un blocco. Non consumere piu' di 6 blocchi a pasto Se necessario ,e' possibile frazionare i pasti in piu' spuntini ,debitamente intervallati.Se si dovesse sbagliare un pasto ,ricominciare dal pasto o dallo spuntino successivo in ZONA Limitare l'uso del caffe'sostituire lo zucchero con fruttosio pesce due volte la settimana non piu' di 2 uova la settimana latte e yogurt sono alimenti completi che contengono le giuste proporsioni di carboidrati proteine grassi. io mi sono organizzata ,anche perche' se non si hanno le verdure cotte,si possono sempre sostituire con la frutta e mio marito ne mangia in grande quantita'. per fare un esempio di 4 blocchi che consuma a pasto.oggi ha mangiato 30 gr di prosciutto cotto sgrassato con 250 gr di zucchine lesse poi 160 gr di ricotta con 300 gr di mela. Ma si possono fare mille variazioni,a seconda dei gusti .Io credo che bisogna essere seguiti da un medico anche perche' Franco fa ogni 6 mesi un esame che si chiama rapporto AA/EPA o BLOOD OMEGA TEST Valutazione del rapporto tra acidi grassi omega 6 e omega 3 Prende 3 cucchiai da cucina di olio omega 3 della linea NUTRIZIONE un flacone di 100ml costa 29 euro Il costo della visita medica e' di 250 euro che comprende quattro controlli circa uno al mese Mio marito e' stato seguito come malato di SM,i risultati sono stati sorprendenti,sia per la deambulazione,sia come elasticita' mentale...aveva difficolta' a concentrarsi e viveva in apatia,cosa che oggi non ha assolutamente !!E' tornato ad interessarsi del suo lavoro...anche se non puo' svolgerlo,ma per noi e' molto importante che lui ci guidi con i suoi consigli.La nostra vita e' cambiata in questi mesi di dieta e assunzione di olio omega3,possiamo sperare,quando arrivammo a Ferrara la prima volta,eravamo sfiduciati e tristi. Non so se saro' stata esaudiente,ma ho tutta la volonta' di esserlo,perche' se possono le mie parole dare speranza a qualcuno,e' il dono piu' bello che potrei farmi. Io sono qui ... |
 |
|
cotoletta
Nuovo Utente

Prov.: Milano
Città: Milano
18 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2005 : 18:23:35
|
Ciao Mamy, ma per fare questa dieta bisogna per forza rivolgersi al dott. Salomoni? non esistono dei libri o dei siti dove ci sono spiegazioni per seguirla?
Grazie
Barbara |
 |
|
CLAU68
Utente Master

Città: Nova Milanese
2122 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2005 : 21:37:26
|
grazie per le spiegazioni |
clau 68 |
 |
|
Francobis
Utente Normale

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
146 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2005 : 22:20:44
|
Sento puzza di pubblicit? commerciale, squallidissima in questo forum di ammalati.
           |
 |
|
mamy
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2005 : 22:48:32
|
Caro Francobis che tristezza!!!!io sono una moglie che alla bella eta' di 54 anni,ha imparato con il pc...per poter aiutare un marito in difficolta'!Non ne capisco di "pubblicita'commerciale!!!"mi muovo qui come un ragazzino alle elementari!!!!Ma cerco di dire la mia...anche se tu mi hai proprio mal interpretata.            mi e' proprio passata la voglia di chiacchierare qui!!! |
 |
|
Doctor jazz
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
287 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2005 : 01:45:02
|
Ciao...anch'io sono pseudo nuovo...volevo solo dire che mi spiace vengano fuori queste questioni in un posto dove tutti abbiamo bisogno di qualcosa.Per altro trovo un p? esagerate le conclusioni del discorso di mamy,che probabilmente essendo nuova non s? che puntualmente,anche sul sito dell'aism arrivava qualche becero commerciante cammuffato a cercare di propinare i propri prodotti!La scoperta era abbastanza deludente e frustrante!!D'altra parte viviamo in un mondo in cui purtroppo tutti ti vogliono vendere qualcosa(vedi web)senza contare le conseguenze illusorie e per noi veramente intollerabili!!Non posso pensare che qualcuno sia in mala fede ne mamy ne francobis,ho sempre pensato"non condivido ci? che dici ma darei la vita perch? tu possa esprimerlo"(non ? mia)!!Quindi penso che si possa continuare con i propri piccoli dubbi o le proprie piccole delusioni....siamo tanti,e purtroppo con teste diverse!!Un augurone a tuo marito Franco,e a Francobis che non conosco!!! |
La musica ? la tua esperienza,i tuoi pensieri,la tua comprensione delle cose. Charlie Parker |
Modificato da - Doctor jazz in data 05/07/2005 01:55:43 |
 |
|
Reggi
Utente Normale

148 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2005 : 09:20:11
|
Mamy non te la prendere! Io personalmente sono felicissima della tua testimonianza e ti ringrazio tanto! Avevo letto nei libri di racconti di ammalati di sm che con la Zona miglioravano sorprendetemente, ma non avevo mai avuto una testimonianza diretta. A me piace molto sperimentare e da quando sono ammalata sono alla ricerca della giusta alimentazione e integrazione che porti il mio corpo a stare al meglio. Forse adesso ci riprover? seriamente con la Zona, ma anche della Kousmine vorrei saperne di pi?. Ti prego, continua a scrivere e a tenerci informati su tuo marito. Credici, di messaggi come i tuoi ce n'? sempre bisogno! Un bacio a te e a tuo marito Franco! |
Solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante |
 |
|
mile68
Utente Master

Città: Bovisio Masciago
7346 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2005 : 09:36:33
|
mamy, continua a scrivere...ti aspettiamo! grazie |
 |
|
baronerosso68
Utente Senior

Città: Carate Brianza
1910 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2005 : 09:49:52
|
Ciao mamy, letto il post, ti ribadisco quello detto in chat ieri sera - fregatene -
Alla prossima (L'acrobata) |
- ... di giorno questa ? la mia citt?, di notte la citt? ? MIA (Pk) - - ".... Non per ricordarti di ricordarmi ma per ricordarti che mi ricordo ...." - " .. cos? come una giornata bene vissuta d? lieto dormire, cos? una vita bene vissuta d? lieto morire .." L. da Vinci -
Armando |
 |
|
marcella
Utente Senior

1981 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2005 : 10:01:16
|
cara mamy, intanto grazie dei chiarimenti. non andartene da questo forum, ogni tanto qualcuno usa dei toni arroganti o aggressivi (e francobis lo fa spesso, ma perch??), ma succede raramente, per il resto ? un luogo prezioso dove troverai tante persone che hanno solo voglia di aiutare o essere aiutati. personalmente la dieta zona mi ha stupito molto, praticamente non si elimina nulla, a parte zucchero bianco e caff?, mentre le dieta che seguo da un p? di mesi (kousmine) abolisce certi tipi di grassi oltre che zuccheri e varie altre cose. comunque credo all'esperienza positiva di tuo marito, ne sono felice, credo anche che la componente psicologica sia fondamentale per la buona riuscita di una terapia, soprattutto se alternativa alla medicina ufficiale. mi dispiace invece che ancora una volta in italia il malato debba sborsare fior di quattrini per qualunque cosa. non te ne vai, vero? |
 |
|
mamy
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2005 : 23:32:02
|
Siete deliziosi!!!!Forse sono stata un po' permalosa,ma sapendo in quale buona fede io sia...mi sono venuti i lacrimoni,quando ho letto di "pubblicita'" commerciale.Io ne capisco poco,come vi ho gia' detto,ma capisco anche che ci sono persone capaci di tutto! In questi 8 mesi Franco e' un'altra persona,ve l'ho detto e ve lo ripeto,forse doveva migliorare,forse la dieta zona forse l'olioomega3..cosa vi devo dire,noi abbiamo ricominciato a vivere!!! Non e' certo guarito Franco,ma guarda al futuro con speranza,perche' il suo stato di salute gli permettere di vivere una vita quasi normale,cosa che assolutamente non poteva fare prima. Vi abbraccio tutti e ...si che rimango qui,nonostante il "piccolo" disguido,mi sento a casa!!! Coccole per tutti,ed io quando dico "coccole"voglio racchiudere in una parola le cose piu' belle di questo mondo!!!! |
 |
|
marcella
Utente Senior

1981 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2005 : 17:34:29
|
   |
 |
|