Forum Entrisolosesorridi - Ci sarebbe una cosa importante....
Forum Entrisolosesorridi
 

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Incontri e chiacchiere...anche estemporanee :-)
 Ci sarebbe una cosa importante....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 16/05/2010 : 11:28:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toni mi dispiace per il problema al ginocchio, al mare sar? altrettanto bello.
Come vola il tempo gi? si parla di vacanze....
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 17/05/2010 : 09:20:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gina.....il tempo scorre sempre nello stesso modo...ma a noi sembra che voli sempre pi? velocemente...questa ? la vita...il ginocchio ha un problema e devo aspettare di fare la risonanza magnetica per saprere se ho un problema al menisco o al legamento...dalla radiografia non si vede niente...purtroppo sono problemi molto frequenti per chi va molto a camminare in montagna e per i calicatori...problemi che ai giorni d'oggi si risolvono facilmente...bisogna solo avere tanta pazienza per le lunghe attese...in Val Senales ci andremo il prossimo anno...Non siamo mai stati a Pantelleria...ma sappiamo gi? che ci goderemo il dolce far niente...sole...mare...e pesce...e qualche bevuta...moderata naturalmente..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 19/05/2010 : 08:30:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...domani andr? a fare la risonanza magnetica al ginocchio...cosi almeno potr? risolvere il problema in tempi brevi...mi mancano le passeggiate...soprattutto ora che arriva il bel tempo..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 08:20:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...dopo 5 giorni di assenza dall'ufficio...sono rientrato stamattina e ho appreso della morte di un mio giovane collega di soli 42 anni...stroncato sabato sera da un infarto...lascia una moglie e 2 gemellini di appena 5 anni..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 07:34:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace, sono proprio pochi 42 anni, in questi casi si pensa che la vita ? ingiusta
certi vecchi pieni di acciacchi non riescono a morire ed uno cos? viene strappato agli affetti.

Toni come va il tuo ginocchio?
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 10:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...il 21 giugno ho l'appuntamento con l'ortopedico per l'esito della RM al ginocchio. Venerd? scorso ne ho parlato con il Direttore sanitario del poliambulatorio dove ho preso l'appuntamento. Da quel che dice lui, non c'? nulla di grave. Menischi e cartillagine sono nella norma. Anche i tendini sono presentano nulla di anormale. Solo il tendine rotuleo ha una modesta degenerazione dovuta a sovracarico. Probabilmente ho sforzato un p? troppo il ginocchio. Infatti a gennaio andai a fare un'escursione in montagna con neve fresca sotto alla quale era tutto ghiacciato. Ricordo che la discesa fu un continuo scivolare e prendere scossoni vari. Il giorno dopo ebbi dolori al ginocchio. Ora ci vorr? un p? di riposo dalle attivit? impegnative e dovr? limitarmi ad attivit? pi? leggere fino alla guarigione che potrebbe richiedere qualche mese. Vabb?...andremo in piscina...andremo in bici e faremo solo brevi passeggiate non impegnative. Comunque sentir? il parere dell'ortopedico.

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 14/06/2010 : 12:55:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Toni, tanti auguri per ieri.

L'ortopedico ti consiglier? al meglio e se ti vieter? le passeggiate in montagna potrai fare altre cose, senza strafare. Auguri!
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 15/06/2010 : 13:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ma per cosa sono gli auguri riferiti al 13 giugno?...ehm...purtroppo mi tocca rallentare un p? fino a quando si sistemer? il ginocchio...ma niente preoccupazioni...le alternative non mi mancano..

...da oggi sono previsti temporali e forti venti...magari anche domani.....poi da gioved? sono in ferie fino al 29 giugno...e il bel tempo torner?..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 11:18:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...purtroppo la cartilagine del ginocchio dx ? logorato...questo processo degenerativo ? dovuto al tipo di attivit? fisica che ho praticato...cio?...camminare in montagna su terreni accidentati...salite e soprattutto discese...rocce e sassi...provocano con il passare degli anni un danno al tessuto cartilagineo...secondo l'ortopedico sono cose normali per chi gioca a calcio, per chi pratica lo sci e per chi pratica il trekking in montagna...nulla di molto grave...si deve ridurre un p? il peso per avere dei benefici e tamponare con le infiltrazioni...mercoled? ho fatto la prima infiltrazione...dopodomani e tra una settimana far? le altre 2...nel frattempo posso continuare a fare attivit? fisica come andare in bici o fare nuoto...le passeggiate lo potr? fare quando si sar? sfiammato il ginocchio...magari dovr? limitarmi un p?...intanto il 12 luglio andremo per 4 giorni a Parigi...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 07:59:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ultimo giorno di lavoro...stanotte intorno alle 04.00 ci metteremo in macchina per andare a Lussemburgo...Luned? prendiamo il TGV per Parigi...ma poi ritornermo a Lussemburgo e Domenica si ripartir? per tornare a casa...e gi? gi? gi?...riprender? il lavoro per una paio di settimane e poi sar? di nuovo in ferie...il 5 agosto partiremo per la Polonia...in aereo...prendiamo una macchina in noleggio per quei 12 giorni...andremo anche a visitare Varsavia...Ma faremo tutto con molta calma...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 08:41:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Toni, a quest'ora sarai gi? in viaggio,
ti aspettano tanti posti interessanti da visitare e ti auguro delle bellissime vacanze.
Torna all'inizio della Pagina

lampaDINA
Utente Master


Prov.: Roma


41790 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 11:40:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampaDINA Invia a lampaDINA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



DINA
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 14:27:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti auguri Toni.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 13:01:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...grazie a tutti per gli auguri.....Parigi ? una bellissima citt?...abbiamo trovato un ottimo Hotel a Montmartre...a due passi dalla metropolitana Jules Joffrin...abbiamo girato quasi tutto a piedi...dall'arco di trionfo alle champs elys?es...ai giardini delle Tuilleries..al Louvre fino ad arrivare alla catedrale Notre-Dame...la sera abbiamo fatto a piedi tutto il quartiere di Montmartre fino al Sacro Cuore...dove ci siamo finalmente seduti in piazza Tertres a riposare un p?...mia moglie ha scoperto le lumache Bourgogne e la Fondue di carne con tutte quelle salse...io mi sono sbizzarrito con i loro deliziosi formaggi...e non solo.....abbiamo visitato la Tour Eiffel...il museo d'Orsey...il quartiere latino...abbiamo passeggiato lungo la senna...abbiamo visto un p? di parata militare il 14 Luglio...peccato che un nubifragio che ha rovinato un p? la festa...a noi non ? importato pi? di tanto...eravamo ben attrezzati...Abbiamo girato molto anche il Lussembrugo...splendido paese...? un'ottima esperienza pranzare sulla nave nuovissima Marie Astrid lungo la Mosel in un tour di 3 ore...insomma...abbiamo fatto una vacanza un p? diversa del solito mare o montagna...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 15:52:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...finalmente ieri sera ? venuta l'autobotte a riempire la piscina...ci sono voluti 2 viaggi per 21 m3 di acqua...e stamattina abbiamo fatto il primo tuffo...testato l'impianto filtrante e inserita la pastiglia di coloro nello skimmer...ora siamo tranquilli che l'acqua rimarr? sempre cristallina...certo che con questo caldo si sta bene a mollo...basta che ora non si metta a piovere..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 17:42:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh pi? comodi di cos?, allora buon bagno.
Dai che non piove, speriamo che rinfreschi un p?, cos? ? proprio insopportabile.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 12:16:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...da ieri si ? rinfrescata l'aria...ma il caldo torner?...la piscina richiede un p? di lavoro per tenerla pulita e tenere l'acqua ai valori corretti (ph e contenuto cloro)...ma la fatica vale la pena...si sta bene da non morire mai.....ehm...ma ora sono in ufficio.....beh...il 5 agosto si riparte...stavolta con l'aereo...ho noleggiato una macchina...non ho voglia di fare un altro viaggio cosi lungo in auto...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 08:26:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...-3 e si riparte per le vacanze...ma questa volta si vola con Ryanair...trovato volo con partenza da Bologna + auto a noleggio a prezzo vantaggioso rispetto a Roma...e per quei 80-100 km in pi?...ma chi se ne freg...andremo anche 3 gg a Varsavia...Ora sono in ufficio...e dalle vetrate vedo che una buona parte dei dipendenti ? gi? in ferie...vabbu?...chi prima e chi poi...ma le vacanze al mare o in montagna ad agosto non conviene farle...meglio anticipare a giugno o luglio la montagna e a settembre il mare...ad agosto si possono visitare le capitali del nord...ecco...senza fare interminabili code in autostrada..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 03/08/2010 : 13:04:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...tra 3 ore esco da questa gabbia e non torner? prima del 30 agosto...e si perch? domani me la prendo intera...la giornata...per andare dal barbiere...per fare un p? di shopping prima della partenza di gioved?...e gi? gi? gi?...stasera abbiamo organizzato una cenetta a casa con amici...una bella grigliata come piace a noi...fiorentine...verdure cotte sulla brace...pomodori...zucchine...melanzane...cipolle...peperoni...e una buona bottiglia di Sagrantino di Montefalco...ma prima prima un bel tuffo in piscina...alla faccia di chi ci vuol male..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 08:00:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora oggi sei di preparativi per la partenza,
un saluto e ti auguro di trascorrere delle bellissime vacanze.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 08:39:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...un saluto a tutti quelli che passano da queste parti...e anche a quelli che prendono altre strade.....siamo rientrati dalla nostra vacanza...un p? avventurosa...sia perch? al nostro arrivo all'aeroporto il terminal A ? stato chiuso per segnalazione di una bomba...sia perch? nel mio zaino hanno trovato un coltello svizzero multiuso che avevo dimenticato di togliere...pazienza...lo ricomprer?!...tutto il resto ? stato molto positivo...Varsavia ? una capitale che si presta a diventare una metropoli importante nella Europa dell'est...e non solo...la citt? vecchia ? stata ricostruita fedelmente dopo essere stata rasa al suolo durante la guerra...e devo dire che hanno fatto un capolavoro...? una citt? molto bella...nella quale c'? un'atmosfera piacevole...certo non ? Cracovia...ma noi ci siamo stati benissimo...il palazzo della cultura e delle scienze...una mostra incentrata sullo stato del nostro pianeta con la finalit? di sensibilizzare il visitatore sul tema delle risorse planetarie...del loro spreco...e soprattutto del loro consumo smisurato nei paesi industrializzati...molto ben fatto...bravi!...il Paviak per non dimenticare gli orrori dei nazisti...in Polonia ci sono musei ovunque...piccola parentisi: l'ingresso ? gratuito...ho comprato un libro e un cd per lasciare qualcosa...bello anche il cambio della guardia sulla tomba del soldato ignoto...abbiamo trovato dei ristorantini tipici molto interessanti...anche al ristorante messicano siamo stati piacevolmente sorpresi dalla bont? dei cibi e dalla tipica atmosfera messicana...a Varsavia...e chi l'avrebbe mai detto...ma non solo...nei pressi del barbacan ? pieno di artisti che espongono i loro manufatti...sculture in legno...quadri...ecc...nelle piazze ci sono musicisti e giocolieri...e siccome faceva un gran caldo...abbiamo apprezzato anche i molti parchi e giardini...Il prossimo anno andremo a Gdansk...nel mare del nord...c'? stata mia cognata con la famiglia e ha detto che ne vale proprio la pena...Staremo a vedere...Ora per? ho ancora una settimana di ferie...assai per godermi la piscina a casa...Sono quasi le 09.00...vado a farmi un paio di tuffi prima di andare a pranzo in montagna...e gi?...siamo stati invitati a pranzo a Pettino (1000m)...quanto mi piace andare lass?...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 10:23:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toni bentornato, grazie del racconto delle tue vacanze,
adesso goditi un p? la piscina e qualche gita in montagna,
a proposito come va il ginocchio?
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 20:44:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gina.....dopo le 3 infiltrazioni fatte a Luglio posso dire che il ginocchio non mi sta dando pi? particolari problemi...comunque ? meglio non strafare fino a quando non avr? perso altri 10-15 kg...infatti sto moderando le camminate in montagna...utilizzo di pi? la mountain bike...ma ? solo una questione di tempo...oggi tutto il giorno in piscina...preso sole in abbondanza...ora sento un gran caldo...nonostante l'aria condizionata..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 06:56:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il caldo ha ripreso anche qua e dicono ancora per qualche giorno.
Per il ginoccchio mi sembrano ottimi propositi, specie il peso.
Ciao Toni.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 13:07:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...stamattina sorpresina...risveglio con terremoto magnitudo 4...l'epicentro ? stato proprio qui da noi...adesso piccolo riposino pomeridiano e poi un tuffo in piscina...almeno fino a Luned? viviamo solo con il costume da bagno...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 14:00:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guelfi e Ghibellini...nulla ? cambiato dal XII secolo ad oggi...gli uni sostengono la chiesa...gli altri l'Imperatore...ma il popolo ha preso botte sia dagli uni che dagli altri...quando ti trovi a 90?...non importa di che colore sia il membro...il risultato ? lo stesso...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 13:24:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
?Signore, vieni in soccorso alle mie infermit?, affinch? io possa sopportarle con pazienza!?. E subito gli fu detto? ?Fratello, dimmi: se uno, in compenso delle tue malattie e sofferenze, ti donasse un grande prezioso tesoro, come se tutta la terra fosse oro puro e tutte le pietre fossero preziose e l?acqua fosse tutta profumo: non considereresti tu come un niente, a paragone di tale tesoro, la terra e le pietre e l?acque??
Rispose il frate: ?Signore, questo sarebbe un tesoro veramente grande e incomparabile, prezioso e amabile e desiderabile?. La voce concluse: ?Allora, fratello, sii felice ed esultante nelle tue infermit? e tribolazioni; d?ora in poi vivi nella serenit?, come se tu fossi gi? nel mio Regno?

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 07:28:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toni, com'? andato il rientro, vedo che ti sei buttato sulla filosofia francescana.....
forza oggi ? gi? gioved?.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 08:15:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gina.....come ? andato il rientro al lavoro?...ehm...oggi ? il quarto giorno...domani ? venerd? e non si lavora perch? ? il giorno di cassa integrazione...se il tempo ? bello far? uno degli ultimi tuffi in piscina...poi si svuota la vasca...si copre e se ne riparla la prossima estate...ieri sera abbiamo organizzato una cenetta a con amici a casa mia...tra un paio di settimane iniziamo l'attivit? presso un nuovo cliente...sono queste le soddisfazioni...il lavoro qui in fabbrica ? come un encefalogramma piatto...tutti i giorni sono uguali...i problemi sono gli stessi da 20 anni...il Top Management continua ad essere ignorante come 20 anni fa...stessi ragionamenti...stessi comportamenti...stesse convizioni di 20 anni fa...ma le persone non sono pi? quelle di 20 anni fa...non firmano pi? i contratti dopo una mangiata di fave e pecorino...porchetta e un fiume di vino...oggi...oggi le persone si portano la tuta e le scarpe da ginnastica per fare jogging prima di fare colazione...oggi le persone non fumano pi?...oggi le persone non mangiano pi? fave e pecorino...non mangiano pi? la porchetta e non bevono pi? il vino...oggi le persone arrivano con delle statistiche e non importa loro niente di quanti salti mortali ha fatto il Top Management per comprare nuove macchine...oggi le persone chiedono i dati di processo e poco importa se le macchine sono tutte biance o tutte verdi o un p? bianche e un p? verdi...oggi le persone parlano usando un linguaggio che il Top Management non capisce pi?...se solo se ne rendesse conto...io faccio fatica a trattenere la risata quando li sento parlare e soprattutto quando guardo il volto delle persone che ascoltano perplesse...ma alla fine il prezzo rende la firma del contratto inevitabile...si porta a casa il contratto...un contratto che si trova sul filo di rasoio tra la rimessa ed il pareggio...poi tutti piangono perch? non ci sono margini...ma chi l'ha firmato il contratto?...chi ha definito il prezzo?...io sono del parere che quando un fabbrica...per essere competitiva...deve utilizzare sempre e soltanto la chiave del costo della manodopera...quella fabbrica ? destinata a scomparire...intanto ci allontaniamo sempre di pi? dalla pensione...ed il rischio di non arrivarci lavorando qui ? alto...anche se per fortuna ho la seconda attivit? che sta andando bene...tanto che stiamo pensando di far entrare una quarta persona nella societ?...ma questa ? un'altra storia...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 17:57:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...oggi siamo stati veramente bene in piscina.....domani mattina andremo a fare una piccola passeggiata in montagna...non impegnativa...una passeggiata leggera per non stancare troppo il ginocchio...tanto per dare uno sguardo alla situazione funghi...in questi giorni...dopo un paio di settimane di riposo...il ginocchio sta bene...ma ? meglio non approfittarsi..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 15:44:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...pu? cadere gi? anche il mondo...io tra 15 minuti esco..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 06:57:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti credo, sembri uno di parola!
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 08:07:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...oggi ? luned?...sabato sono stato a funghi con mia moglie...non abbiamo trovato nulla...per? abbiamo fatto una scopracciata di more..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 08:20:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...stanno uscendo delle belle giornate...chiss?...forse sabato potrebbe essere la volta buona che si trovino dei porcini...in alternativa ci sono sempre le more...certo...ce ne vorrebbero almeno 3 kg. per farci un p? di marmellata alla gelatina...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 08:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...se il tempo non si guasta...domani svuoter? la piscina...e gi? gi? gi?...l'estate ? finita...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 08:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tempo si ? guastato, ormai ? tempo di svuotare e conservare la piscina per il prossimo anno.
Ciao buon weekend, se il tempo lo consente fai belle passeggiate in montagna,
questo ? tempo di funghi da te?
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 08:31:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ieri mattina siamo stati in montagna a cercare funghi...abbiamo trovato un canestro di mazze di tamburo...tutte aperte...significa che ci siamo andati 1-2 giorni troppo tardi...alle 09.00 eravamo gi? a casa...una bella doccia e poi siamo andati a Perugia per negozi mentre mia madre ha pulito i funghi...li ha fritti e c'ha preparato un'ottima parmigiana...al rientro da Perugia...poco ? rimasto della parmigiana..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 09:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...finalmente sono usciti...i funghi...ieri io e mia moglie abbiamo fatto una bella raccolta di funghi sanguinosi, un p? di morette, mazze di tamburo chiuse, russole verde-olive e qualche boletus luridus. Abbiamo fatto anche una bella scarpinata su per quelle salite...inevitabile nelle pinete in cerca di sanguinosi...ieri sera abbiamo fatto un bel piatto di tagliatelle in bianco con sanguinosi...ancora sento il sapore in bocca...che libidine..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 10:16:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che piacere leggerti, quando parli delle cose da mangiare sei travolgente!
(Io mi accontento degli champignon, purtroppo ho paura dei funghi raccolti nei boschi nelle gite domenicali,
ho visto scomparire una famiglia intera compreso il gatto ed un collega d'ufficio nato e cresciuto vicino alla selva di Paliano.
Mi fido solo se sono controllati dall'asl)

Scusami se ho parlato di questo, ti auguro tanti bei raccolti da poterli essiccare per l'inverno e buon appetito!
I miei sono al forno ed anche se meno buoni ? un buon piatto autunnale.

Ciao e buon fine settimana.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 08:10:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Gina.....lo so...lo so che faccio venire l'acquolina in bocca...ma ieri sera ci siamo preparati un risotto in bianco con finferli (raccolti da mia moglie che ? andata a funghi senza dirmi niente e mentre stavo tribulando in ufficio)e un cucchiaio di panna per legare ed enfattizzare il sapore. Si sta presentando una stagione ottima per i funghi. Venerd? si riparte sperando che siano usciti i primi porcini. Ma una bella raccolta di sanguinosi render? ugualmente piacevole la giornata..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 11:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e la raccolta di sanguinosi c'? stata...eccome...7,6 kg di sanguinosi puliti e messi via...0,5 kg di galletti puliti e messi via...700g di coprinus (coscia di monica) puliti, cucinati e mangiati a pranzo...c'erano tanti funghi che abbiamo riempito 2 cesti in poco tempo e siamo andati via lasciandone molti...ma avevamo circa 10kg di funghi e la nostra schiena cominciava a lamentarsi...purtroppo non abbiamo trovato nemmeno l'ombra di un porcino...speriamo venerd? prossimo di trovarne qualcuno...anche qualche ovulo mi piacerebbe trovare per prepararli crudi con qualche scaglia di parmigiano, qualche foglia di rucola e succo di limone...Ho perso 14 kg. da inizio anno ma temo in una brusca frenata..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 07:12:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che indivia per la raccolta dei funghi
e per il dimagrimento. Bravissimo!
Quest'anno dicono ci sia un ottimo raccolto, io li ho comprati per fare delle fettuccine golose. buonissime.

Siamo a gioved?, ancora un p? e poi il fine settimana tutto per te.
Ciao Toni, buonagiornata!
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 18:05:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...anche quest'oggi ho fatto una buona raccolta...non come quella della scorsa settimana...ma niente male...sono andato dove sono stato una settimana fa...ma non c'era niente...il bosco ha sfogato ormai...allora sono andato da un'altra parte 15 km pi? avanti e pi? interno nelle montagne...qui ho dovuto camminare parecchio per trovare qualcosa...buoni 2 kg di sanguinosi puliti e messi via...1,5 di champignon (turini) puiliti e messi via...qualche violone,,,qualche coprino (coscia di monica) e qualche carpinello arancione...purtroppo nessuna traccia di porcini...oramai credo che non li trover? nemmeno pi?...vabbu?...ci accontentiamo lo stesso...qualche altra uscita la far?/faremo...magari troveremo qualche trombetta da morto...ottimo fungo per farci il pat? e condire bruschette o pasta...Altro piacere di queste giornate ? che le camminate massacranti nei fitti boschi di abete non hanno provocato nessun fastidio al ginocchio..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 13:15:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto il mondo sa che la piccola Sara ? stata uccisa e gettata in un pozzo...tutto il mondo del turismo deficiente si ? mobilitato per recarsi sui luoghi del delitto...MA NESSUNO SA...NESSUNO HA DETTO CHE E' MORTO BENOIT MANDELBROT...IL FAMOSO MATEMATICO CHE HA INVENTATO I FRATTALI...Benoit ? morto il 14 ottobre a seguito di un tumore al pancreas...I frattali sono utilizzati nello studio della teoria del caos e in molte teorie economiche e finanziarie...Inoltre, come detto dal matematico, in un futuro molto vicino i frattali potranno essere utilizzati per studiare i meccanismi neurologici...Benoit Mandelbrot non era un IDIOTA qualunque...era una mente superlativa...e mancher? nel mondo della ricerca...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 06:31:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho letto online qualche giorno fa.
Speriamo abbia trasmesso la sua passione agli allievi e che proseguano le ricerche.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 14:34:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mentre in Francia sta scoppiando la guerra civile perch? il governo ha alzato l'et? pensionabile da 60 a 62 anni...in Italia la gente se ne frega se ogni anno il governo alza l'et? pensionabile...In Italia la gente si infuria solo per i due scudetti revocati alla Juve...Il turismo made in Italy ora insegue i luoghi di orrore come l'omicidio di Sara...In Italia i mostri diventono delle star perch? le loro storie finiscono in libreria e poi al cinema...Muore uno scienziato illustre e non frega una mazza a nessuno...Vogliono privatizzare l'acqua e non frega una mazza a nessuno...aumentano le tariffe ferroviarie, quella autostradali e non frega una mazza a nessuno...cancellano il contratto dei metalmeccanici e non frega una mazza a nessuno...non segna Milito e tutti si disperano...Che schifo!...ma per fortuna tra un p? esco e mi faccio 4 giorni a casa...domani mattina vado a funghi per boschi...domani sera vado a cena in taverna...venerd? dovr? andare a fare la spesa con mia moglie...sabato e domenica dipende dal tempo...Luned??...beh ci mancano 5 giorni..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 07:19:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, ? un discorso che facciamo anche noi, qui la gente non reagisce, speriamo bene!
Buona passeggiata in montagna.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 18:49:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...stamattina sono partito da casa con uno spettacolo fantastico...un sole splendente...nessuna nuvola...temperatura rigida con soli 3?C...e il piano completamente immerso nella nebbia...le colline che spuntavano dalla nebbia sembravano isole di un enorme lago...sono stato nel mio solito posto...raccolta magra...qualche carpinello...qualche lardello...qualche moretta e qualche violone...domani andr? in un altro posto sperando in una raccolta un p? pi? ricca e di trovare anche delle trombette da morto...Non pu? essere che la stagione dei funghi sia gi? finita! E' cos? piacevole girare per boschi...nel silenzio quasi totale...respirando l'aria pura e profumata dei boschi umidi che si riscaldano nel sole...Stasera si va a cena in taverna a Trevi...Il piatto forte ? il sedano nero ripieno...La taverna ? del mio rione che quest'anno ha vinto il palio dei terzieri...chiss? se assisteremo ad un giro di filomena...filom? filom? voglio stare insieme a te...sul sofa sul sofa con lo ziroloziroloza...chi sbaglia deve bere...e dopo la bevuta si canta...Se l'? bevuto tutto e non gli ha fatto male...l'acqua fa male e lu vinu fa cant?...

http://www.quintana.it/GQEleNews.php?id=1587&start=0
http://www.protrevi.com/protrevi/palio.asp


...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 02/11/2010 : 09:50:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....durante una raccolta di funghi di un mese fa, a causa del peso del cestino e della scomodit? del luogo, ebbi un forte mal di schiena. Mia moglie ne parl? con una sua sorella che ? infermiera in Polonia. Per diversi giorni sono andato avanti con Voltaren e compresse antidolorifiche senza avere alcun beneficio. Poi mi sono arrivate delle compresse dalla Polonia; ne ho prese due e il mal di schiena ? sparito. La stessa cosa successe con il ginocchio. Mi chiedo: ma ? mai possibile che ci dobbiamo rivolgere all'estero (nel mio caso in Polonia) per avere delle cure efficaci? Ne ho parlato con il mio medico il quale mi ha detto che conosce questi farmaci, ma in Italia pu? prescrivere solo quelli che il ministero della sanit? in collaborazione con le aziende farmaceutiche inseriscono nella lista dei farmaci approvati. Mah... Purtroppo non so come funziona questa cosa...ma so di sicuro che se mi serve qualcosa di un p? pi? serio di una tachipirina mi rivolger? a medici in Polonia. Non ? triste?

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 04/11/2010 : 06:57:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' triste infatti, qui purtroppo prescrivono quello che dicono le case farmaceutiche
cos? si garantiscono le loro attenzioni!
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 08:55:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo una giornata di riunioni e di consueta routine sono andato anche a fare un paio di ore di consulenza presso un'azienda aeronautica poco distante da qui...sono tornato a casa verso le 19.00...quindi dopo 11.30 ore di lavoro...mia moglie mi stava aspettando con le borse pronte per andare in piscina...mi sono cambiato velocemente e siamo partiti...sentivo un p? di stanchezza mentre stavamo fermi davanti ad un passaggio a livello alle porte di Spoleto...in piscina poi...entrati in acqua abbiamo iniziato a fare le vasche...io ne ho fatte 30 e mia moglie 24...siamo usciti poco prima delle 21.00...mentre guidavo ho notato una bellissima sensazione di rilassamento...la stanchezza era sparita...al suo posto...la fame...e la sete...a cena fettine di petto di tacchino con contorno di piselli e carote amalgamate con una noce di burro...un paio di bicchieri di acqua e basta...abbiamo rinunciato al caff?...ho perfino rinunciato alla mia birretta serale...non mi ? piaciuta la partita del Napoli a Liverpool...mi piaceva l'idea di verdere perdere gli inglesi...pazienza...ehm...? da molto tempo che non riuscivo a dormire profondamente tutta la notte e farmi svegliare dalla sveglia.....ed oggi ? venerd?...visto il ponte del 1 e 2 novembre l'azienda ha deciso di non fare cassa integrazione questa settimana...ma ? pur sempre venerd?..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 25/11/2010 : 15:55:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un p? che non mi faccio vivo...lo so...ma procede tutto bene.....in piscina facciamo 40 vasche in poco pi? di mezz'ora...direi che va benissimo...mi moglie si ? iscritta anche a Acquagim...se la diverte...a me piace solo il nuoto...e mi fa star bene...peccato che devo utilizzare un farmaco prima e dopo il bagno e il tappanaso...ho scoperto di essere allergico a qualche sostanza che si lega con il cloro...sudore, urina, ecc.. Infatti non capivo perch? mi raffreddavo ognivolta...ora lo so...ma non fa niente...con le giuste precauzioni si pu? fare tutto...tra 5 minuti esco...e se ne riparler? marted?...domani ? cassa integrazione e luned? mi prendo un giorno di 104...un p? di risposo non ha mai fatto male a nessuno..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 26/11/2010 : 16:44:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...oggi ? il 3? giorno che ? nevicato in montagna...stamattina siamo andati con la jeepetta sulla neve fresca...peccato per il vento e per il grigiore delle nuvole di questo periodo...speriamo di trovare una giornata di sole perch? ho una gran voglia di fare due passi sulla neve morbida...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 13:21:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...tra un p? andr? a perndermi un caff?...sperando che mi aiuti a far passare un p? di tempo...tempo che...pur avendo da fare...non passa mai...oggi un mio collega mi ha detto che l'AD ? uno stupido...gli ho sorriso e risposto che non ? stupido...se lo fosse non sarebbe arrivato dove ? arrivato...purtroppo ? sempre troppo pieno di se e non si ? mai preoccupato di aggiornarsi e di evolvere nella sua professione di Top Manager...io lo definisco semplicemente ignorante...perch? non sa le cose...perch? non ha mai permesso a nessuno di spiegargliele...? una malattia che colpisce molti...a tutti i livelli...so benissimo che siamo in pochissimi ad aver studiato e fatta esperienza sul campo...la maggior parte si ? ritrovata a ricoprire un ruolo senza sapere come gestirlo...e nessuno gli ha detto che doveva studiare e partecipare a corsi specialistici...sono rimasti come erano il primo giorno...certo hanno fatto esperienza sul prodotto...esperienza nel trattare con i clienti...ma non hanno la pi? pallida idea di cosa sia un'Organizzazione e di come deve operare...sono accentratori e cattivi communicatori...non sanno delegare e lavorano a compartimenti stagno...sembra quasi come se fossero dei liberi professionisti individuali...ognuno va per la sua strada...non sanno coinvolgere il personale...e gi?...queste non sono qualit? che nascono in noi...sono qualit? che bisogna coltivare studiando e facendo esperienze sia positive che negative...bisogna confrontarsi con gli altri...bisogna saper mettersi in discussione...ma questi signori hanno del berlusconiano...si sentono Dio...ed ? per questa reagione che continueranno a a essere ignoranti e a fare brutte figure...ma loro non lo sanno...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 07/12/2010 : 10:13:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...considerando che domani ? festa...gioved? e venerd? mi consumo due giorni di ferie residue...esco dalla mia gabbia per cinque giorni...e poco non ?...gioved? devo andare a comprare del legno...ho promesso a mia moglie che le avrei fatto un mobiletto ad hoc per l'albero di natale ed il presepe...non un mobiletto qualsiasi ma un mobiletto fatto a pi? piani dove ricostruire un ambiente di montagna...e gi?...a 46 anni si torna a fare i bambini...e bene sia...lunga vita e prosperit?..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 19:00:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...oggi sono stato dal falegname e ho comprato del legno...nel pomeriggio mi sono messo ad assemblare un mobiletto...non ho finito ma mi sono divertito...domani mi ci divertir? ancora...conto di finirlo domani...puoi vediamo se riusciamo anche a dare l'impregnante...sabato mia moglie vuole addobbare l'albero di natale e il presepe...ehm...cosa tocca fare per campare..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 08:06:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...-3?C alle ore 07.30...stamattina si respira proprio bene..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 13:39:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...oggi -7?C e tempo grigio alle 07.30...ora sta nevicando...? nevischio...non sono quei bei fiocchi di neve...sono come grani...piccoli e pizzicano sul viso...siamo a -4?C...sono un p? di anni che non si registravano temperature sotto lo zero a mezzogiorno..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 22/12/2010 : 08:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e gi? gi? gi?...oggi ? l'ultimo giorno di lavoro per il 2010...ci faremo un bel ponte natalizio fino al 10 gennaio...ehm...mi piace...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 14:33:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Toni, come vanno le vacanze?
Un saluto e
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 19:20:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gina, tanti auguri anche a te e famiglia..

Marted? siamo stati a Roma a fare un giretto. Abbiamo fatto una bella camminata. Da Termini al Colosseo, p.za Venezia, Fontana di Trevi, P.za Spagna, P.za del Popolo, Castell S. Angelo, San Pietro, Termini. Tutto a piedi con zaino alle spalle e macchina fotografica. Siamo stati fortunati con il tempo, tutto sole. Abbiamo trovato un ristorantino vicino al Quirinale dove abbiamo pranzato veramente bene. Ottimi i bucatini all'Amatriciana...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

guizzy
Utente Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma


1589 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 20:48:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate,,sono tonta..non ho capito bene il senso di tutto..per chi non ha la possibilit? di vivere tutto quesato..di fare queste camminate..di permettersi tutti questi lussi..mi sa tanto di presa per il c.....scusate, chiedo perdono in anticipo..ma non capisco..? chiaro..non sono obbligata ad entrare e leggere questo post..solo che mi fa arrabbiare...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 08:00:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guizzy mi dispiace che sei rimasta male, ma che si pu? fare, Toni ha raccontato la sua passeggiata romana, anche mio marito non ce la fa, pazienza.
Forza, ti mando un forte abbraccio e sei nel mio cuore.

Toni, sono contenta che hai trovato una bella giornata e della tua passeggiata. Grazie degli auguri che ricambio a te ed Agnese.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 10:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...mi capita a volte di leggere dei post dove vengono date delle ottime notizie, leggo la felicit? nelle parole di chi racconta le cose belle che lo riguardano e mi fa enormemente piacere leggere di diagnosi sbagliate...non si tratta di sm...sto meglio...ho fatto questo...ho fatto quello...ecc...ecc... Le buone notizie altrui non mi fanno arrabbiare...mi fanno piacere...e voglio spiegare anche il perch?: Sono ammalato di sm dal 1997; ho avuto la fortuna di potermi permettere tutto questo in questi 13 anni; so bene che non durer? sempre...? solo una questione di tempo...ma questo periodo lo voglio vivere al massimo delle mie possibilit?...il futuro?...ho imparato a non pensare troppo al futuro e a non guardare troppo al passato...mi dedico pienamente a vivere il presente...magari durer? ancora per anni...e sarebbe veramente peccato buttarsi gi? in attesa di tempi peggiori...che forse non arriveranno tanto presto...Questo post ? espressione di positivit? e di speranza...E' normale essere dispiaciuti per chi non pu? fare tante cose, stiamo tutti aspettando delle notizie positive dalle ricerche mediche. Sono altre le cose che dovrebbero far arrabbiare...

Non dimentichiamoci che ? il 31 dicembre...auguro a tutti coloro che passeranno da queste parti un felice 2011..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 15:13:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ed eccoci qui...a pensare al cenone di ieri sera...passato in compagnia di amici in un ristorante chic che esalta la nouvelle cuisine...che dire?...tutto buono...tutto strano...tutto esageratamente ricercato...raffinato...Vabb?...? capodanno...si pu? fare...un paio di balli con mia moglie...un brindisi...via un'altra bottiglia...e oh...? capodanno...si pu? fare...verso le 02.30 ci siamo diretti verso la macchina e siamo tornati a casa...abbiamo speso un sacco di soldi...abbiamo mangiato bene...ci siamo divertiti...e ora ? tutto finito.. ...ma che sia davvero un buon anno?..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 17:04:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...stasera mi sa tanto che sar? meglio tenere porte e finestre chiuse..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 09:37:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona Epifania Toni.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 15:48:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paris ha scritto:

Buona Epifania Toni.



Grazie Gina.....mi sono salvato avendo chiuso in tempo porte e finestre..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 15:51:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...stasera mi moglie vuole andare a vedere Hereafter al cinema...spero di non addormentarmi..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 06:46:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mah...che dire del film Hereafter?...un tranquillo film che si pu? anche non vedere...al massimo per? lo si pu? vedere in TV...non ? certo un film per cui valga la pena di andare al cinema...? di una noia...ma di una noia...tutto scontato...tutto prevedibile...per fortuna abbiamo trovato un posto alle 20.00 e alle 22.45 eravamo gi? a casa...non mi sono addormentato solo perch? sono riposato...lo sono gi? dal 23 dicembre...per? ieri sera alle 23.00, su sky, ? iniziato un film con Richard Gere...Hachiko...un film che racconta la storia di un cane e del suo padrone...un film troppo triste...che fa riflettere su cosa sia l'affetto di un cane per il suo padrone...e sulla crudelt? e vilt? di coloro che abbandonano il proprio cane per andare a sciacquarsi le chiappe al mare...A marzo uscir? il film "Il rito"...un genere un p? pi? movimentato che andremo sicuramente a vedere...non sono ancora le 07.00 ma tra un p? far? una scappatina dal barbiere..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 13:03:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ed eccoci di nuovo qui ...a dire che ? arrivato il gioved?...che domani non si lavora...ma a partire dal prossimo mese finir? la cassa integrazione e ritorneremo ad aspettare il venerd?.....ehm...finita la pacchia...per? ce la siamo goduta fino in fondo...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 13:09:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh per? sono contenta, vuol dire che almeno per la l'Azienda ? finito il periodo di congiuntura e magari ci sar? una ripresa.
In attesa dei fine settimana ti inventerai qualche altra cosa....no!
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 09:01:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...la crisi ? finita da un p?...lo dimostra il portafoglio ordini...ci?nonostante si ? continuato a fare cassa integrazione una settimana al mese...questo potrebbe essere per? l'ultimo mese...intanto oggi ho la visita della L.104...un altro pomeriggio di fila in un corridoio da mattatoio anni 60...il lato positivo?...all'uscita faremo un salto al miglior bar di Foligno per il miglior aperitivo in Umbria...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 08:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh un p? di coccole ci vogliono...? andato tutto bene?
io la 104 comma 3 ce l'ho a vita e l'invalidit? (100%) mi scade il prossimo mese, come se le due cose fossero distinte ed io ritornata sana.
L'altra volta ho fatto tutto da sola ma ora che ? telematico, dovendo scegliere tra il caf e l'anmic ho scelto quest'ultima e devo ritornare nei prossimi giorni per presentare la richiesta di rinnovo. Non ? un fatto economico perch? avendo una mia pensione non mi danno nulla ? solo per la tessera a tariffa agevolata dell'auto e per l' esenzione e priorit? nelle visite mediche negli ospedali.

Ciao, buonagiornata.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 08:32:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gina.....? stata soltanto una proforma...mi hanno trattenuto meno di 5 minuti...giusto il tempo di leggere il rapportino del mio neurologo e basta...la 104 non l'ho richiesta per la pensione...ci mancherebbe...a me servono solo i 3 giorni di riposo...nemmeno le aggevolazioni fiscali ho potuto sfruttare...la mia auto ? 3000 di cilindrata e quindi non ci rientra...altre spese le ho fatte senza ricordarmi che potevo decurtare l'IVA...ma va bene lo stesso...la visita di revisione dell'invalidit? l'ho fatta l'anno scorso...nella risposta non c'? scadenza...infatti la tessera me l'hanno rinnovato senza scadenza...forse sar? cosi anche per la 104...non so...Comunque siamo usciti troppo presto per l'apperitivo...cosi siamo passati da euronics e da mediaworld per curiosare...fatto spesa frutta e verdura e poi subito a casa...l'apperitivo sar? per un'altra volta..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 11:32:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...oggi ? gioved?...anche se stasera ho una consulenza e questo significa lavorare altre 2-3 ore oltre le 8 ore passate in azienda...ma va bene cos?...domani ? venedr? e non si lavora perch? c'? ancora la cassa integrazione...luned? non si lavora perch? ? il patrono di Foligno...sono altri 4 giorni di libert? che non guastano mai...chiss? che non andremo da qualche parte per il fine settimana...dipende soprattutto dal tempo...ne parlavo la scorsa settimana con mia moglie...di fare un fine settimana in montagna per divertirsi sulla neve con le ciaspole...potrebbe esserci abbastanza neve sui prati di ragnolo sui monti sibellini...a solo 1,5 ore di macchina...Vediamo un p? sabato mattina se riesco a trovare un hotel a Bolognola per un paio di notti..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 10:02:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ma che sorpresa stamattina...sta nevicando...bene...allora ci sar? neve fresca che per le ciaspolate ? ideale...si si domani mattina si va a Bolognola sui prati di ragnolo..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 12:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...che dire della ciaspolata? Il movimento ? diverso dal camminare normalmente...questo spiega perch? abbiamo tutti le gambe imballate...con noi sono venuti anche mio cugino e la sua ragazza che sono anche loro abituati a camminare in montagna...Sabato pomeriggio abbiamo affittato le ciaspole per sole 3 euro a testa al giorno...abbiamo fatto una bella passeggiata sulla neve fresca...nevicava e soffiava un vento gelido che tagliava la pelle...ma eravamo ben attrezzati e ci siamo divertiti lo stesso...la sera a cena abbiamo fatto una abbuffata di salaumi e formaggi locali...l'albergo La Capanna non ? eccezzionale...magari va benissimo in estate ma in inverno lascia un p? a desiderare...la notte il riscaldamento in camera ? spento...la mattina una bella doccia calda e una ricca colazione prima di inizare la nostra passeggiata...domenica per? ? uscito il sole e si stava decisamente meglio...eravamo ben attrezzati con un termos di vin brul? (di scarsa qualit? acquistato in un negozio Lidl gi? pronto in bottiglie da 1 litro) fatto scaldare dalla barista mentre facevamo colazione...certo che la passeggiata con le ciaspole richiede dei sforzi superiori rispetto ad una passegggiata a piedi normale...qualche bicchiere di vin brul? e si ? iniziato perfino a sudare e a sentire caldo...la sera eravamo davvero finiti...abbiamo cenato in un ristorantino a Acquacannina dove abbiamo mangiato un ottimo tris di legumi e un assaggino di salumi e formaggi locali...dei pecorini di varie stagionature...io ho preferito non utilizzare le mostrarde...gli altri invece hanno ripulito tutto...vabb?...ognuno mangia come vuole...Il riscaldamento non funzionava nemmeno la seconda sera...per fortuna avevamo bevuto vino e grappa in abbondanza per cui...luned? mattina abbiamo lasciato l'albergo e...dato che avevamo tutti le gambe stanche ed imballate...abbiamo deciso di fare un giretto con la macchina...siamo arrivati a Visso...facendo il giro dall'altra parte...dove ci siamo fermati a prendere un t? caldo e dei pasticcini...Poi ci siamo rimessi in macchina e siamo filati diritti a casa...Tutto sommato ? stato un bel fine settimana...fatigoso ma appagante...con dei panorami mozzafiato...Peccato che il tempo sia volato via troppo velocemente..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 18:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Smash Mouth

http://www.youtube.com/watch?v=LQj--Kjn0z8


Yellow lemon tree

http://www.youtube.com/watch?v=W3x4HvXTyGQ

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 29/01/2011 : 09:11:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...stasera alle ore 18.00 la Direzione aziendale ha invitato dirigenti e quadri a partecipare alla presentazione e "condivisione" dei progetti futuri e delle strategie aziendali per il 2011 e oltre. Alle ore 20.00 siamo tutti invitati ad una cena, offerta naturalmente dalla Direzione nella quale potranno partecipare anche mogli, figli, fidanzatine, ecc.. Come faranno molti dei miei colleghi, per riempire le 2 ore della presentazione, far? partecipare mia moglie...tanto si terr? nella sala congressi..."cinema" come la chiamo io...certo non ? come andare al cinema a vedere un film...ma credo che avr? una bella dimostrazione di quale teatro sia la realt? industriale oggigiorno...Di solito la nostra Direzione chiama "cena" l'ennesima opportunit? per scolare diverse bottiglie di vino e per rispolverare vecchie canzoni popolari...Ed ? proprio questo aspetto che ritengo essere il pi? interessante da mostrare a mia moglie...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 09:07:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...la serata non ha deluso le mie aspettative...tutto ? proceduto come da copione...peccato che i funghi siano stati mal digeriti da mia moglie che ? stata male tutta la mattinata di ieri...per fortuna si ? ripresa bene ma la domenica l'abbiamo passata a casa...non ? che avevamo in programma nulla di speciale...qui il tempo era piovoso e non invitante per uscire...oggi mi godo un altro giorno di riposo e domani inizia di nuovo la settimana...approfitto per una lettura interessante sul medioevo...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 08:39:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...il Cermet mi ha dato un paio di incarichi per il mese di febbraio...bene bene...sono soldi guadagnati facilmente...ma speriamo che il Polo Aeronautico sia interessato alla nostra proposta...questo potrebbe farci fare un bel salto...intanto oggi sono qui in ufficio a rendermi conto di quanto tempo stia sprecando...tutti si lamentano che non trovano lavoro...in verit? ci sono delle opportunit?...ma servono competenze...invece di passare le giornate al bar a fumare e parlare di calcio...questi disoccupati potrebbero sfruttare il tempo libero a loro disposizione per studiare e fare degli stage o chiedere di fare esperienza a costo zero...ci sono aziende che permettono di fare queste cose...senza stipendio?...perch? al bar hai uno stipendio?...solo che cosi facendo ti crei delle competenze con le quali puoi riaffacciarti sul mercato del lavoro...ehm...se resti al bar...finisci per marcirci al bar..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 15:31:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come darti torto, non sono tempi facili per il mondo del lavoro ma per chi si d? da fare con seriet? e professionalit? prima o poi vengono riconosciuti i meriti.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 08:22:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...purtroppo sar? sempre pi? difficile...ecco perch? bisogna studiare e darsi da fare...l'alternativa ? andare a studiare all'estero e rimanerci......intanto oggi ? arrivato il gioved?...ma che bello...stasera un paio di ore di consulenza e verso le 18.30-19.00 sar? a casa...una bella doccia...la cena...poi il meritato riposo...guarder? la partita dell'Inter...domani libero...se il tempo rimane cosi andremo a fare una passeggiatina..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 06:26:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...siamo nel 2011 o nel 1911?...mi sembra che la nostra italietta si sia perso un secolo intero...i nostri governanti in bianco e nero hanno scoperto che la soluzione per smaltire i rifiuti si chiama termovalorizzatore...comunemente chiamato inceneritore...si...certamente ? un metodo per smaltire velocemente i rifiuti...ma a quale prezzo?...a quello di un'elevata popolazione di malati di cancro?...ehm...da una parte si investono soldi per costruire gli inceneritori...si risparmiano i soldi per organizzare il riciclaggio dei rifiuti...ma se ne spenderanno dieci volte tanto per curare i malati di cancro grazie alla diossina e altri veleni provenienti dagli inceneritori...ehm...o non hanno fatto bene i conti o c'? la mafia delle case farmaceutiche dietro a questa voglia di inceneritori...mah...poveri noi...poveri noi...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 12:01:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...che bella giornata passata con gli amici a passeggiare in montagna...e gi?...soli soletti...in tre...senza le nostri moglie...che hanno preferito andare in giro per negozi...siamo partiti presto..alle 07.15 e siamo arrivati sul posto mezz'ora dopo...e ore di camminata per arrivare in cima e 1 ora per scendere con la scorciatoia...era nuvoloso e soffiava un vento assai freddo in cima...ma si stava troppo bene con gli amici...poi tutti a casa...ehm...devo ancora togliermi i vestiti e farmi la doccia prima di sedermi a tavola..quindi saluto chi passa da queste parti e chiudo...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 08:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...stamattina colazione leggera perch? andremo a pranzo nel nostro solito stupendo ristorantino di montagna a Pettino (1000m)...sta piovendo...il cielo ? grigio...la montagna ? coperta e non vedo se lass? stia nevicando...? molto probabile...prenoter? il tavolo davanti al camino che ci terr? caldi e manterr? l'atmosfera mangereccia...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 14/02/2011 : 08:21:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mamma mia...come al solito ? stata una mangiatona...antipasto di salumi e formaggi tipici nostri...frittatina al tartufo...pappardelle al cinghiale in bianco...che spettacolo...agnello arrosto e contorni vari...un ottimo vino rosso di Montefalco...caff?...amaro e tutti a casa a schiacciare un pisolino..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 07:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ieri sera siamo andati al cinema a vedere Sanctum...beh...che dire...il film ci ? piaciuto...ormai il 3D ci ha abituati agli effetti straordinari...il film si svolge interamente in grotta...la trama ? scontata...a causa di un uragano la grotta rischia di diventare la trappola per topi per i speleologi che si trovano a oltre 2 km di profondit?...inizia l'affascinante lotta per la sopravvivenza...Potrebbero costruire degli occhiali 3D un p? pi? leggeri e comodi da indossare...a Marzo uscir? il film "Il rito" che non dovremo assolutamente perderci.....stasera andremo a farci un paio di birrette a Spoleto insieme ad amici...tanto per rispettare la tradizione del venerd?..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 09:35:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...oggi mi ? arrivato il rinnovo del contratto di collaborazione con l'organismo di certificazione...hanno aumentato di 80 euro la tariffa per il controllo documentale mentre ? rimasta invariata la tariffa delle giornate di audit ISO9001/EN9100...azz...nessun aumento dal 2007 ad oggi...ma in questi 4 anni ? aumentato tutto tranne gli stipendi e le tariffe per i comuni mortali...da questi aspetti sono esclusi naturalmente i medici, i commercialisti, gli avvocati e compagnia bella...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 08:55:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente.... aumenta tutto silenziosamente, nei supermercati gli ,00 diventano ,99
e le bollette luce e gas, non ci fanno capire nulla ma continuano a mazzolarci con ricalcoli vari...!!!!!!

Ciao, buonagiornata Toni.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 14:30:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gina.....in Italia aumenta tutto in maniera vortiginosa e, ci?nonostante, ci gridano dietro che guadagnamo troppi soldi...Sento che premono forte su questo accelleratore...Marchionne ha fatto da apripista...ora vogliono che tutti si lavori di pi? guadagnando di meno...Mah...se non ci sbrighiamo a mandare via questo governo...finir? per rovinarci definitivamente...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 07:10:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfettamente d'accordo con te.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 08:20:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ieri ho appreso una notizia scioccante...i capannoni di una nota azienda italiana hanno i tetti in amianto.....l'amianto ? stato vietato venti anni fa perch? fu scoperto che ? un materiale altamente cancerogeno...purtroppo l'amianto lascia delle scagliette invisibili con il passare del tempo che noi respiriamo...e moriamo di tumori vari...ma quelle stesse scagliette che respiriamo finiscono anche sui cibi prodotti in quei ambienti...quindi non ci resta che boicottare le aziende pericolose allo scopo di spingerli a investire per mettersi in conformit? con le leggi in vigore e...nel contempo...per non mettere la nostra salute e quella dei nostri bimbi in serio pericolo di vita...
...ehm...per fortuna a casa mia non si utilizzano prodotti di questa azienda...noi compriamo questi prodotti di un'altra azienda...non sappiamo se non abbia problemi simili...la scelta fu puramente dovuta alla migliore qualit? o bont? del prodotto...almeno stando ai nostri gusti...merendine varie non le compriamo in quanto non abbiamo bimbi...per? penso a tutte quelle famiglie che fanno la spesa...NO ALLE AZIENDE PERICOLOSE!

...futtetenne...

Modificato da - Toni64 in data 04/03/2011 07:29:40
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 08:36:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stata informata dall'Amm.re del Forum di aver inserito una notizia, ricevuta per email, senza alcuna verifica da parte mia, limitandomi a copiare senza alcuna intenzione di denigrare il Gruppo citato, n? tantomeno mettere in difficolt? il forum e per esso il suo amministratore.

Provvedo alla immediata rimozione, scusandomi con gli interessati e con l'Amministratore del Forum.





Modificato da - paris in data 01/03/2011 20:07:57
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 19:49:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...certo che siamo messi proprio male...la vicinanza con la Libia ci causer? non pochi problemi...barche e barconi colmi di carne da macello che si riverseranno in mare, direzione Italia, alla ricerca di una salvezza che non troveranno...anzi...troveranno i nostri baldi militari, tutti in fila, lungo le coste ad aspettare il loro arrivo per dare inizio alla mattanza...per poi essere riportati in Libia ed essere sepolti sulle spiagge, come alghe e conchiglie trasportate dal mare...Un esempio di enorme intelligenza...spiagge scambiate per cimiteri...spiagge bellissime al sapore di carne umana putrefatta...Un'eredit? fantastica per le generazioni future...se ce ne saranno! Ho i miei dubbi che ci sar? un futuro...semmai ci sar? solo una grande fossa comune...e una pietra con su scritto: qui giace l'ultimo uomo ucciso dalla follia...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 17:47:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...oggi abbiamo festeggiato il compleanno di mia madre all'Osteria del Mangiar e Bere a Bovara (4 km da casa mia)...che dire?...siamo stati da dio...antipasto con pecorino e mortadella arrosto accompagnati da radicchio e aceto balsamico...tortellacci toscani in burro e salvia...tagliata di angus con patate alla brace...2 vini bianchi siciliani di altissima qualit?...sfogliatina alla crema di uovo e panna con fragole...caff? e amaro...65 euro a testa e passa la paura...un posto delizioso arredato con tanto amore...in mezzo agli olivi della mia terra...un posto che offre tutte cose particolari...che si fa ben pagare...ma merita davvero...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 07:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri per tua mamma Toni, bello leggere la soddisfazione di un bel pranzo!

Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 14:27:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paris ha scritto:

Auguri per tua mamma Toni, bello leggere la soddisfazione di un bel pranzo!




Grazie Gina.....non troppo spesso ma 3-4 volte si deve andare in posticini come questo. Ricordiamoci sempre che si vive una volta solo. E quando saremo vecchi e malaticci...indietro non si potr? tornare. Meglio godersela oggi che avere rimpianti domani!..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 07:42:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su gentile richiesta di un forumino ho tolto il riferimento al marchio dell'azienda citata in un precedente post. Comunque non ci sono preoccupazioni in quanto la correttezza della notizie riguardante le aziende citate sono state accertate. Cosi come ? stato accertato il fatto della loro volont? di oscurare aruba per impedire la rintracciabilit? della corrispondenza via email. Tuttavia sono d'accordo a spostare tale messaggio altrove, pi? precisamente su facebook che mi sembra essere pi? adatto per la divulgazione di informazioni di questo genere.

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 07:49:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ieri sera siamo andati al cinema a vedere 127 ore...beh...che dire?...non avevamo grandi aspettative quando abbiamo scelto questo film...certo...essendo il film basato su una storia vera...la drammaticit? non ? mancata...e non ? mancata nemmeno una scena terribile come quella dell'auto-amputazione di un braccio per liberarsi dall'enorme pietra che lo teneva incastrato...L'incidente ? accaduto all'inizio del film e per tutto il resto del film non si ? visto altro che il viso del ragazzo con il braccio incastrato tra la roccia e una grossa pietra..nnel disperato tentativo di liberarsi...l'11 Marzo arriva il film "il rito"...e questo non ce lo perderemo...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 08:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...per chi vuol essere informato...consultate l'associazione europea dei consumatori:

http://www.europeanconsumers.it/chisiamo.asp

nell'area: boicottaggi e globale potete informarvi sulle varie aziende e loro irregolarit?

PS.
L'associazione ha anche degli avvocati a disposizione. In alto a destra c'? il pulsante: Scrivi all'avvocato. L'informazione ? un nostro diritto. La salute ? un nostro diritto. Rispettare leggi e normative ? il dovere di tutti...anche delle aziende!

Se andate su Facebook troverete un sacco di informazioni. Ma ci sono anche altri siti che si occupano di questioni di questo tipo.

...ehm...ora mi vado a preparare per andare a fare la spesa...con gli occhi ben aperti su marchi e provenienza...? un mio diritto!..

...futtetenne...

Modificato da - Toni64 in data 04/03/2011 13:41:00
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 10:59:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...in questi primi giorni di Marzo abbiamo avuto vento forte...neve...nebbia e ora pioggia...un p? ha cominciato a stufarmi questo tempo...e domani devo andare a Colfiorito...dove c'? molto neve...ci andr? con il Suzukino...andr? a fare un audit per il rinnovo delle certificazione di un'azienda caseare...chiss? che non rimedi qualcosa di appetitoso..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 11:00:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ieri ho effettuato un audit per il rinnovo della certificazione ISO 9001 presso un'azienda casearia umbra...devo dire che i regolamenti CE ed il sistema HACCP...per quanto rigorosi nel formulare i requisiti...presentano troppe incongruenze...esempio: effettuare i controlli sul latte fornito ? obbligatorio per legge...questi controlli vengono effettuati presso laboratori accreditati seguendo alla lettere le prescizioni...i tempi necessari per ricevere i risultati vanno da 7-10 giorni...un tempo troppo lungo da attendere prima di utilizzare il latte per le lavorazioni varie...allora succede che a volta vengono segnalate delle irregolarit? che l'azienda casearia accetta e basta...tanto il latte viene pastorizzato e quindi non ci sono problemi...ora pu? essere vero per alcuni batteri che con tale processo vengono uccisi...ma se fosse sempre cos?...perch? esistono i requisiti cogenti e perch? sono obbligatori e perch? lo sono anche nel caso di successiva pastorizzazione?...ora non sono un biologo per valutare i reali rischi per la salute...ma da buon auditor mi chiedo come mai non vengono fatte delle azioni preventive a monte...se il controllo ? tecnicamente corretto ma i tempi non sono adatti...perch? nessuno si interroga sulla validit? del metodo?...ora mi hanno detto che un'azienda casearia non ? un'azienda aeronautica...ho capito...ma non sono d'accordo...siccome le aziende alimentari svolgono un ruolo importantissimo nella tutela della salute dei consumatori...questi sono rischi che andrebbero valutati e prevenuti...fatto sta che rientrato a casa ho detto a mia moglie di non comprare pi? sofficini, mozzarelline, ed altro da friggere...questo vale anche per le lasagne e le pizze gi? condite e pronte da infornare...Questi ci avvelenano!..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 11:34:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...appena che la temperatura si alza un p?...verso la met? di Maggio andremo a fare una visitina in quel di Orvieto...Lago Bolsena...Pitigliano...Capalbio e Monte Argentario...con pernottamento in agriturismo...preferibilmente il Sicomoro a Gapalbio...E' ancora bassa stagione ed i prezzi sono moderati...Una mattinata per visitare Orvieto, il duomo, il pozzo di San Patrizio, la citt? sotterranea...una piccola sosta a Bolsena per ammirare il lago...poi sar? la volta di Pitigliano e le sue strette vie medievali...la sera si andr? a Capalbio dove concluderemo la serata con un'ottima cena...il giorno successivo una passeggiata alla scoperta di Capalbio e poi via per il gran finale sul Monte Argentario...La sera, appena cenato, si ritorner? a casa...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 13/03/2011 : 09:40:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un itinerario di posti e borghi molto belli, da vedere e ..fotografare. Se riesci aggiungi Sovana e un bagno alle terme di Saturnia.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 14/03/2011 : 08:32:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gina.....ehm...lo so...lo so...Sovana ? poco pi? avanti di Pitigliano e potremo farci un salto...ma per andare alle terme di Saturnia ci vorrebbe un giorno in pi?...sarebbe bello concludere cosi un weekend lungo...vedremo..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 19/03/2011 : 07:38:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ieri sera siamo andati al cinema a Foligno a vedere IL RITO con Antony Hopkins e Rutger Hauer...che dire?...avevamo aspettative maggiori...tuttavia il film non ci ha delusi...a tratti un p? noioso e a tratti ricco di eventi...il regista ha giocato un p? con gli effetti a sorpresa...tutto sommato un film che si pu? andare a vedere...poi siamo andati in quel di Spoleto dove ad attenderci c'erano due belle birrette...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 08:08:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e mentre in varie parti del mondo si consumano dei drammi umani...il prezzo del petrolio sale inesorabilmente... aumentando l'inflazione...impoverendo la gente...abbassando inevitabilmente i consumi...con ripercussioni negative sul lavoro...mettendo a rischio disoccupazione un sacco di gente...ognuno porta la sua croce...il giappone martoriato da terremoti...tsunami...vulcani e centrali nucleari da incubo...i paesi arabi a turno costantemente in guerra...il mondo occidentale perennemente in recessione...ed infine la nostra italietta che scondinzola come un cagnolino dietro al suo padrone che non vede l'ora di liberarsene...cosa scriveranno sui libri di storia tra 2000 anni...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 08:01:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...lo so...lo so...? di nuovo luned?...? nuvoloso e le previsioni annunciano pioggia...che tristezza...ma ? comunque primavera...e la bella stagione non tarder? ad arrivare...sento il bisogno di outdoor...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 19:56:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ma che bella giornata oggi...siamo partiti stamattina...non troppo presto...passando per Montefalco...Bastardo...Todi...Orvieto...abbiamo visitato il Duomo...abbiamo passeggiato per le vie della citt?...abbiamo pranzato alla Trattoria La Grotta...vicino al Duomo...poi siamo scesi fino al pozzo di san patrizio...abbiamo fatto tutta la scalinata...gi? e s?...abbiamo bruciato le calorie del pranzo...abbiamo fatto un giretto nel parco adiacente...poi siamo tornati in macchina...parcheggiata in una piazza vicino al palazzo di giustizia...siccome erano appena le 15.30...siamo arrivati a Bolsena...dove abbiamo fatto un piccolo giretto e poi lungo il lago dove ci siamo fermati ad un bar...seduti sulla spiaggetta bevendo un acqua tonica in santa pace...prima del tramonto siamo andati via...siamo arrivati da pochi minuti e sento che la cena ? gi? pronta...quindi un saluto a tutti coloro che passano da queste parti...io vado a cena..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 08:22:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo hai fatto proprio bene a ritagliarti questa bella gita.
Con la scalinata del pozzo di san Patrizio ti credo che hai bruciato le calorie del pranzo!
Ogni tanto bisogna staccare e fare quello che ci piace.

Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 09:24:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...nonostante fosse mercoled?...nelle vie di Orvieto si sentiva parlare inglese e tedesco ovunque...Orvieto attira molti turisti...la scalinata di san patrizio l'abbiamo fatta subito dopo il pranzo...in piena fase digestiva......ci siamo un p? rilassati lungo il lago di Bolsena...la decisione di passare una giornata cos? ? stata presa mercoled? mattina...quando abbiamo visto quella bella giornata di primavera...fatta la colazione...mia moglie mi dice: vuoi veramente andare in ufficio oggi?...beh...rispondo io...veramente lo trovo un peccato richiudermi in quella gabbia...andiamo da qualche parte?...perch? no?...vediamo...montagna o citt??...citt?...ok...allora andiamo...A noi capita di prenderle cosi le decisioni...al momento..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 07:49:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto bene ad approfittare di una bella giornata di primavera, senza tante programmazioni,
spesso sono le gite che riescono meglio.
Buon fine settimana.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 20:25:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...concordo pienamente...le belle giornate bisogna godersele...oggi siamo arrivati a 25?C...niente male per inizio Aprile...ho l'impressione che ci aspetta un'altra estate come nel 2003...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 09:57:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...lo so...lo so...? di nuovo luned?...ma almeno ? bel tempo e c'? l'orario legale...quando uscir? alle 16.00...c'? la mountain bike che mi aspetta per fare un bel giretto insieme a mia moglie...un paio di ore sulla pista ciclabile che costeggia il fiume...arriviamo a Bevagna...facciamo un giretto nelle vie della citt? e poi si ritorna a casa...il bello di vivere in collina ? che l'ultimo pezzo per arrivare a casa mia sono 2 km di salita...? la ciliegina sulla torta...specie quando ad inizio stagione non sei ancora in forma...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 13/04/2011 : 19:19:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...bene...rinnovata la L.104 per altri 3 anni...3 gg di riposo al mese che non guastano mai...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 08:51:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...oggi si va a Fabriano...a trovare amici...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 09:58:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...giusto il tempo di aspettare mia moglie che si finisce di preparare e si parte di nuovo...Buona Pasqua a tutti coloro che passano da queste parti e alle loro famiglie..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 23/04/2011 : 07:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Toni, Buona Pasqua anche a te e fam.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 17:58:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ma che bel giretto in auto che abbiamo fatto sotto la pioggiarella...da Trevi a Viterbo...a Montefiascone...a Bolsena...ad Acquapendente...a San Casciano dei Bagni...a Chiusi...a Citt? della Pieve...a Perugia dove abbiamo pranzato al ristorante "il laghetto"...a Foligno...a Trevi...300km senza uscire mai dalla macchina...piano piano rispettando i limiti di velocit?...semplicemente andare in giro guardando il paesaggio bagnato dalla pioggia...tanto per non starsene a casa...tanto per passare un p? di tempo gironzolando...si possono ben fare 300km no?...e ora eccoci qui...strapieni...bisognosi di riposo..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 01/05/2011 : 09:13:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...tra un p? dovremo andarci a preparare per andare alla comunione di mia nipote...poi tutti a pranzo a ristorante dove ci attender? la solita routine del caso...considero queste cose molto belle per i bambini e per i genitori e nonni...il fratello della mamma ha preferito andare a Roma...vabb? e chi se ne frega...cafone lui e la sua ragazza...noi invece ci andremo e parteciperemo a tutta la cerimonia pre e post...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 19:38:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...2? Anniversario di matrimonio - festeggiamo al ristorante "il Coccorone" di Montefalco dove ci lasceremo viziare come al solito..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 06:14:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon anniversario, tanti auguri!
Torna all'inizio della Pagina

marta
Utente Master



Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Bellizzi


7488 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 10:42:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marta Invia a marta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti auguri Toni...

http://nuke.asslarca.it/

se stringi una mano tesa rendi felici due cuori
Marta Pennetti
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 03/05/2011 : 17:06:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Grazie grazie.....? stata una serata splendida...ci siamo lasciati viziare il giusto...con antipastino a base di tartufo bianco...gli strangozzi agli asparagi selvatici e funghi porcini...un filetto al sagrantino...un ottimo vino rosso sagrantino di montefalco...e dulcis in fundo...i tozzetti umbri con sagrantino passito... ci sono cose per le quali vale la pena vivere...

...futtetenne...

Modificato da - Toni64 in data 03/05/2011 17:06:53
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 07:23:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Toni, descrivi il buon cibo come una poesia!
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 05/05/2011 : 19:23:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ma ? stata una poesia leopardiana...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 18:03:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo momento mi piace di ascoltarla..

http://www.youtube.com/watch?v=5E6ZOZzV9yY&feature=related

..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 15:45:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...domani andremo a Tarquinia...conosco un ristorantino lungo mare...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 13:48:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ed eccoci finalmente arrivati ad un passo dalla partenza...domani mi sono preso un giorno di ferie per preparare il bagaglio ed andare dal barbiere...venerd? si vola a Cracovia per una settimana...partiamo da Forli...naturalmente faremo un bel giretto...non staremo sempre fermi li...tempo permettendo...il 27 si torner? a casa...ehm...giusto in tempo per vedere la finale di Champions League e quella della Coppa Italia...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 06:40:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona vacanza, divertitevi!
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 13:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ciao Gina.....grazie!...come al solito ci siamo lasciati andare su qualche sfiziosit?...non mi aspettavo 30?C in questo periodo lass? nel nord...mah...il mondo ? cambiato e non si pu? negare...e la Polonia si trasforma di anno in anno...cio?...mi sembra che su tante cose ci ? perfino avanti...ieri in aeroporto a Katowice abbiamo incontrato un mio amico...un vecchio collega di lavoro...che stava tornando a casa con lo stesso aereo...si trovava li per lavoro...il mondo ? piccolo...decisamente piccolo! ..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 13:13:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ciao Gina.....grazie!...come al solito ci siamo lasciati andare su qualche sfiziosit?...non mi aspettavo 30?C in questo periodo lass? nel nord...mah...il mondo ? cambiato e non si pu? negare...e la Polonia si trasforma di anno in anno...cio?...mi sembra che su tante cose ci ? perfino avanti...ieri in aeroporto a Katowice abbiamo incontrato un mio amico...un vecchio collega di lavoro...che stava tornando a casa con lo stesso aereo...si trovava li per lavoro...il mondo ? piccolo...decisamente piccolo! ..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 28/05/2011 : 13:13:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ciao Gina.....grazie!...come al solito ci siamo lasciati andare su qualche sfiziosit?...non mi aspettavo 30?C in questo periodo lass? nel nord...mah...il mondo ? cambiato e non si pu? negare...e la Polonia si trasforma di anno in anno...cio?...mi sembra che su tante cose ci ? perfino avanti...ieri in aeroporto a Katowice abbiamo incontrato un mio amico...un vecchio collega di lavoro...che stava tornando a casa con lo stesso aereo...si trovava li per lavoro...il mondo ? piccolo...decisamente piccolo! ..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 31/05/2011 : 13:07:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e dopo questa batosta elettorale...il Berlusconi si ritrova un COMUNISTA a casa sua e un PM a Napoli...non poteva esservi peggior incubo..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 10:40:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toni bentornato!
E una donna ad Arcore.... ma che bello, finalmente!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 19:56:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gina.....stamattina grande lavoro di pulizia per risistemare i danni del temporale di ieri...grandine con cicchi grandi come nocciole...ed oggi pomeriggio ancora pioggia forte...ma i lavori eseguiti stamattina hanno retto...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 09:16:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...con la pioggia o con il sereno ho gi? fatto il mio dovere!..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 10:56:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche noi......
Ciao Toni ed adesso buona domenica al lago, al mare, ai monti o dove vi pare!
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 08:28:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...sembra che stia arrivando il caldo estivo...bene bene...stasera qualche ritocco qua e la e poi domani riempiamo la piscina...ci vorranno 2 giorni per riempirla...forse sabato sera o domenica potremo fare il primo tuffetto.....anche perch? ho bisogno di prendere il sole un p? alla volta...abbronzarmi senza scottarmi...in modo da poter stare tranquilli questa estate al mare in Sicilia..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 10:10:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scoperta "gomma" genetica che cancella l'errore dal Dna

E' stata ideata dagli scienziati americani dell'Universit? di Rochester. Nei test ha permesso di correggere una mutazione che d? un errato segnale di stop alla macchina cellulare che sintetizza le proteine e che ? responsabile di malattie come fibrosi cistica, distrofia muscolare e alcuni tumori.
ROMA - Una sorta di "gomma da cancellare genetica" ideata dagli scienziati americani consente di correggere un particolare errore che si ritiene responsabile di un terzo delle malattie rare. Questo meccanismo, descritto sulla prestigiosa Nature, permette di correggere una mutazione che d? un errato segnale di stop alla macchina cellulare che sintetizza le proteine e che ? responsabile di malattie come fibrosi cistica, distrofia muscolare e alcuni tumori.

La "gomma da cancellare" genetica, ideata da Robert Bambara dell'universit? di Rochester 1, cancella il segnale di stop errato e permette alla cellula di produrre la proteina normale e funzionante. Si tratta di una nuova forma di terapia genica che non agisce sul Dna ma direttamente sulla sua 'copia carbone', l'Rna messaggero, usato dalla fabbrica di proteine, i ribosomi, come stampo per produrre le proteine.

I ribosomi leggono le istruzioni sull'Rna messaggero, che contiene il codice per sintetizzare ciascuna proteina, finch? non arrivano a un segnale di stop e poi si fermano. In molte malattie genetiche, per?, questo segnale di stop si trova nel punto sbagliato e di conseguenza "il confezionamento" della proteina viene bloccato prima del tempo. Viene prodotta cos? una proteina incompleta e difettosa.

Agendo direttamente sull'Rna i ricercatori sono riusciti a cancellare il segnale di stop errato e, quindi - per ora in esperimenti di laboratorio su cellule di lievito - a ripristinare la corretta sintesi proteica. La "gomma genetica" ? a sua volta un frammento di Rna, chiamato 'Rna guida', che cancella il segnale di stop e lo sostituisce con un segnale di "go", cos? il ribosoma continua a scrivere la proteina sintetizzandola in modo corretto.

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 10:11:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...chiss? se ? una strada percorribile anche per la SM, SLA, Alzheimer, ecc..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 18:00:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...diciamocelo...il lavoro ? un male necessario...allora cosa pu? esserci di meglio che un tuffo in piscina dopo una giornata di duro lavoro?...e ora che ho preso anche abbastanza sole...mi faccio un giro su internet in attesa che sia pronta la cena...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 08:11:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...che vitaccia...tutto il giorno in piscina...anche se ieri soffiava un fresco vento di tramontana...ma oggi ? gi? un altro giorno...oggi non soffia il vento...oggi non c'? foschia...? limpido e si ha una meravigliosa vista sulla pianura e sulle montagne circostanti...la prossima settimana sono in ferie...devo consumare le ultime ferie residue dell'anno scorso...bene...secondo le previsioni meteo ? in arrivo per i prossimi 10 giorni un'ondata di grande caldo con temperature che arrivano fino a 40?C...l'estate ? arrivata e le vacanze estive sono in vista...e gi?...perch? andremo un paio di settimane in Sicilia...dove pu? fare ancora pi? caldo soprattutto se soffia lo scirocco...siamo invitati da amici, lui ? siculo e lei ? polacca, due persone simpaticissime che vivono qui e che hanno una casa a Balestrate...abbiamo un impegno per ferragosto dove andremo a Camporeale dove vivono i genitori di Angelo e dove ci aspetta un'abbuffata...ma ci arriveremo preparati...sono le ore 08.10 vado a preparare il caff? e poi andiamo in giardino a bordo piscina a leggere il giornale che non ho letto ieri..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 07:16:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...un'altra giornata di pacchia...tra un p? andremo a fare una passeggiatina in montagna...saremo di ritorno vero le undici e faremo un bel tuffo rinfrescante e defaticante in piscina...pranzo leggero con prosciutto e melone...poi un p? di riposo e ci guardiamo il Tour de France...poi un altro tuffetto ed infine una cena a base di insalata di riso e bresaola...poi riposo e a nanna...uff...che vitaccia..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 08:48:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel programmino, buonagiornata!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 06:14:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gina.....? stata una bella scarpinata...siamo partiti alle 7.35 ed abbiamo iniziato la passeggiata alle 7.45...alle 9.45 eravamo sulla cima del monte Lagarella...dopo un b reve tratto in pianura...alle 10.00 abbiamo iniziato la discesa e alle 11.20 siamo arrivati alla macchina...tutta la discesa era esposta al sole...troppo caldo...siamo partiti troppo tardi...dovevamo partire alle 06.00...comunque ? stata un'ottima passeggiata...arrivati a casa alle 11.35 abbiamo fatto il nostro tuffo in piscina...che goduria...alle 13.00 abbiamo mangiato prosciutto di Norcia stagionato 3 anni e melone...una vera delizia...bevuto un litro di acqua con limone...un caff? e finalmente abbiamo potuto riposare...del Tour di France non ho visto l'inizio perch? mi sono addormentato...per? ho visto l'arrivo e poi siamo andati nuovamente in piscina...alle 18.30 mentre mia moglie prendeva un p? di sole io mi sono messo all'ombra...avevo preso abbastanza sole in mattinata...alle 19.30 cena con una buona insalata di riso...senza maionese...io ci ho messo qualche goccia di tabasco...la rende pi? interessante...qualche fetta di bresaola e una pesca...poi ci siamo riposati ancora sul terrazzo guardando i gattini fare la guerra tra loro...che spettacolo...visto Travaglio su la7 e poi andati a nanna...giornata piena ma non stressante...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 18:47:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...che pacchia...si sta davvero bene...da gioved? ? sparita l'afa e tutto ? pi? mervaglioso...domani passeggiata in montagna e nel pomeriggio di nuovo in piscina...che vitaccia..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 17:27:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai bene a cogliere l'attimo, ogni giorno va vissuto pienamente.

Ho appena visto queste foto, a me sembrano molto belle:

http://d.repubblica.it/argomenti/2011/07/15/foto/norman_carver-417828/1/#media
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 08:43:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gina.....bellissime le foto che saranno esposte a Sellano. E' un paesino che si trova proprio dall'altra parte della montagna dietro casa mia...? stato distrutto completamente dal terremoto del '97...ora ? stato riscostruito...almeno in gran parte...il problema di Sellano ? che molte case erano state abbandonate da tempo e i proprietari non avevano soldi per ricostruire...non ci sono pi? stato all'interno del paesino...vado spesso da quelle parti a camminare e a raccogliere funghi...ci passiamo vicino o lo vediamo da lontano...domenica abbiamo fatto una piccola passeggiata sul Sasso di Pale lungo il sentiero delle cascate del Menotre...poi siamo saliti su fino al paesino di PAle dove si poteva visitare una cartiera antica...ma noi l'abbiamo gi? vista altre volte cosi abbiamo pensato di salire fino all'eremo di S. Maria Giacobbe...poi siamo tornati per la stessa strada e ci siamo fermati a prendere un caff? e dell'acqua tonica...non faceva particolarmente caldo...c'era un venticello fresco che era una meraviglia...un tuffo in piscina l'abbiamo fatto verso le 17.20 dopo la tappa del Tour de France...un p? noioso quest'anno...ieri sera abbiamo fatto una piccola passeggiata a passo veloce (tipo nordic walking) sulla pista ciclabile che costeggia il fiume Marroggia...40 minuti e basta...solo per smaltire i gnocchi di domenica..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 07:14:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...che bella tappa ieri...grande Andy...vabb?...stamattina sono di servizio...devo accompagnare mia moglie a fare la spesa...lo so lo so...bisogna pur fare la spesa di tanto in tanto...ma io odio i supermercati...mi piacevano i piccoli alimentari di una volta...entravi e sentivi il profumo della mortadella...che meraviglia...e poi c'era Giacomo con il suo ape che portava le verdure fresche appena raccolte nel campo...c'era anche Alvaro con il suo furgoncino che portava le mozzarelle fresche da Colfiorito...e c'era Assunta che portava il pane ancora caldo...ideale per un panino con la mortadella.. ...ma oggi questi sono solo ricordi...e allora ci consoliamo con un bel tuffo in piscina e con un'altra tappa di montagna del Tour de France...e non finisce qui...perch? ? venerd?...e stasera si va a Spoleto...e gi?...perch? le buone abitudini non si devono mai perdere..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 19:12:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...piove tutti i giorni...13?C di sera e 21?C di giorno...come nel mese di ottobre...in questo periodo le tante piogge fanno bene ai funghi...se esce di nuovo il solo per 3-4 giorni vado subito a riempire il canestro di ovuli buoni...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 06:19:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si estate piovosa, ieri sera un forte temporale anche da me.
Qui funghi niente ma almeno ha lavato le strade.
Ciao Toni.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 30/07/2011 : 18:18:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...che devo dire?...oggi ? una giornata splendida...stamattina giro in moutain bike con mia moglie...siamo arrivati a Bevagna dove ci siamo riposati un p?...fatto un giretto per la piazza e ripreso la strada di casa...nel pomeriggio abbiamo fatto un bel tuffo in piscina...dopo 10 gg di cattivo tempo...stasera siamo invitati a cena fuori con con amici...credo che piano piano vada a prepararmi...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 01/08/2011 : 08:32:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ottima serata passata in compagnia di amici in un buon ristorante di Perugia...e non potevamo non fare nulla il giorno dopo per smaltire gli eccessi della sera avanti...quindi siamo partiti presto con la mountain bike in direzione di Spoleto...arrivati a Spoleto abbiamo lasciato la pista ciclabile preferendo le stradine di campagna che passano in mezzo ai campi e attraversano i piccoli paesetti...siamo arrivati a casa dopo poco pi? di due ore e ci siamo rinfrescati tuffandoci in piscina...dopo tutto siamo soddisfatti di come abbiamo trascorso questo fine settimana e siamo contenti di aver smaltito senza problemi la cena di sabato sera...oggi ? luned?...ancora domani...poi 3 giorni di L.104 + 3 settimane di ferie...se ne riparler? il 29 agosto...intanto prepariamo le borse per partire in vacanza..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 12:42:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...oggi ? l'ultimo giorno...da domani sono in ferie...se ne riparler? il 29 agosto...ma poi ripartiamo di nuovo per 4 giorni a settembre...ma solo un fine settimana lungo...domani andremo a fare un bel giretto in mountain bike...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 10:35:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ieri abbiamo fatto un altro bel giretto in mountain bike...36 km di stradine di campagna e un p? di fuori strada...poi tuffetto in piscina...nel pomeriggio riposo e breve uscita shopping...stamattina riposo...ho solo preparato una paio di bottiglie di olio con peperoncino...tra un p? ci rituffiamo in piscina e nel pomeriggio seguiremo la tappa di Zakopane nel tour di Polonia...domani altro giro in bici...dove?...non lo sappiamo ancora..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 07:10:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buone vacanze Toni, fare quello che ci fa piacere trasforma le cose semplici in eccezionali.
Io sto verniciando e mi diverto un sacco.

Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 13:15:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...Grazie Gina.....ogni tanto bisogna anche verniciare ringhiere e cancelli...a me tocca il prossimo anno in primavera...oggi abbiamo fatto un giro impegnativo...45 km in mountain bike...da Trevi a Bevagna...dove ci siamo fermati a prendere un caff?...poi siamo andati a Cannara...a Spello...a Foligno...a Montefalco...ed infine a Trevi...un percorso con il giusto mix di pianura e salite non troppo ripide...Poi ci siamo rilassati un p? in piscina prima di pranzare con un p? di insalata e una frittatina di due uova...Stasera andiamo a cena in montagna...ce la siamo meritata...Faremo ancora un paio di uscite prima di Mercoled? quando partiremo per la Sicilia...ci arriveremo in formissima e gi? abbronzatissimi...chiss? come torneremo?..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 19:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...stamattina 36 km di pianura in giro per le campagne spoletine...ma che caldo soffocante...siamo tornati fradici di sudore...una bella doccia all'aperto e subito un tuffo in piscina...non troppo fresca per la verit? ma pur sempre rinfrescante e rilassante...domani altro giro in bici per smaltire il pranzo di oggi...papardelle con capriolo...una delizia...fatto un mega riposino di 3 ore e poi di nuovo in piscina...che vitaccia!...ehm...sono gi? passati 5 giorni di ferie...volta il tempo...vabb?...c'est la vie!..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 15:33:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...stamattina 34 km tra pianura...discese e salite...ma proprio l'ultima salita quella che porta a casa mia si ? fatta sentire non poco...siamo arrivati a casa con le gambe a pezzi e fradici di sudore...giusto il tempo di spogliarsi e mettersi il costume da bagno...fare una doccia esterna e tuffarsi in piscina per il meritato relax rinfrescante...basta per ora...domani riposo assoluto e mercoled? si parte per la tanta attesa vacanza siciliana..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 07:08:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi riposo e valige e poi buone vacanze in Sicilia!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 22/08/2011 : 09:00:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...siamo tornati abbronzatissimi e con solo 1 kg in pi?...dopo 10 giorni di vancanza al mare in Sicilia si pu? dire che siamo stati bravissimi...forse perch? abbiamo camminato tanto tra discese e salite nelle calette dello Zingaro e non solo...i primi 2 giorni li abbiamo trascorsi nei lidi di Balestrate...poi siamo andati a Scopello dove ci siamo goduti i meravigliosi faraglioni...abbiamo pagato 3 euro l'ingresso e scoperto che ? una propriet? privata...per bacco quanto deve essere potente costui...poi siamo andati un giorno a San Vito lo Capo dove abbiamo trovato uno spazio appena sufficiente per distendersi...troppa gente...quindi abbiamo deciso di spostarsi allo Zingaro...siccome conoscevo gi? il luogo ci siamo andati sempre ad un orario molto mattutino e siamo riusciti a trovare ottimi posti prima che la gente arrivasse in massa...l'unica cosa negativa sono state le acque calde a Castellammare...abbandonate a se stesse...secondo me avrebbero potuto sfruttarle molto meglio...vabb?...anche il porto di Balestrate ? un'opera semifinita...chiss? quando lo finiranno?...Per tutto il resto non c'? che dire e ribadire che sono i posti pi? belli in Italia e forse anche in Europa...Adesso ho ancora una settimana di ferie poich? rientrer? il 29 agosto...stamattina usciremo a fare shopping...poi una piccola controllatina alle bici e da domani si riprender? ad andare in bici...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 21:04:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...? sabato sera...le ferie stanno finendo...luned? si ritorna in gabbia...a differenza di altri anni posso dire che quest'anno sia stato all'insegna del buon senso...ci siamo divertiti...ci siamo allenati con la mountain bike...abbiamo gironzolato per la Sicilia...abbiamo visto posti magnifici...abbiamo preso solo 1 kg...ci siamo controllati bene...quest'ultima settimana a casa abbiamo fatto un sacco di bici...ci siamo goduti la piscina...abbiamo speso pochi soldi...abbiamo consumato molte calorie...abbiamo fatto il piano di energia...stiamo benissimo...siamo in forma...inizieremo di nuovo l'attivit? lavorativa...sar? come sempre noiosa...durante le vacanze ho riflettuto molto sul futuro...forse lascer? anche l'attivit? di consulenza per avere pi? tempo libero possibile da dedicare alla cura di noi stessi...aumentare l'attivit? fisica e aumentare l'andare in giro...si vive una volta sola..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 07:09:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Toni, buon ritorno al lavoro ed auguri per i tuoi progetti,
di questi tempi ? meglio non lasciare lavori, ma concordo che ritagliarsi spazi
per se stessi e fare quello che ti piace ? prioritario.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 08:56:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gina.....un rientro con il botto...il mio collaboratore si ? licenziato perch? se ne ritorna in Germania a lavorare presso l'azienda che aveva lasciato per venire in Italia...Motivo?...Prospettive future!...Sono contento per lui perch? qui non aveva spazio...sarebbe rimasto a fare muffa in quella posizione fino al mio pensionamento...sempre se non mi fosse successo qualcosa prima...con la SM non puoi mai sapere...almeno in Schaeffler ha una prospettiva di carriera e non si deve preoccupare pi? di tanto per la pensione...cosa che noi in Italia siamo condannati a fare...Ora dobbiamo ricominciare daccapo....cercare una persona di madrelingua tedesca che abbia una formazione tecnica ed investire un paio di anni nella sua formazione...non ? una cosa facile trovarla...staremo a vedere...nel frattempo dovr? riorganizzarmi e rivededere aclune cose...stasera andr? a fare un giretto in bici con mia moglie...stiamo gi? parlando di fare un viaggetto per capodanno...l'idea Praga mi piace assai...ma vediamo le offerte..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 08:14:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...con la pioggia o con il sereno anche oggi ? un giorno in meno...ops...? venerd?...e stasera mi aspettano un paio di brune...lo so lo so e avete ragione...ma con la complicit? di mia moglie..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 08:23:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...non ? venerd?...? gioved? ed ? come se fosse venerd?...domani un giorno di riposo...ehm...riposo per modo di dire perch? usciremo in bici e faremo una lunga passeggiata...prevalentemente in pianura senza stancarci troppo perch? domenica andremo in montagna a fare un p? di cross...sempre rigorosamente rispettando la segnaletica mtb...ci sar? una lunga salita iniziale...poi un bel tratto di sali e scendi e pianura a 1.400m ed infine una lunga discesa in mezzo ai boschi lungo i sentieri mtb...stasera ho quindi il compito di lavare le bici...dare una controllatina alle regolazioni e lubrificare con cura tutte le parti della trasmissione...anche questo ? un divertimento...sempre meglio che star seduti davanti alla TV a sgranocchiare noccioline e bere coca cola...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 08:17:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...toh...? di nuovo gioved?...e dopo una magnata alla festa della cipolla di Cannara di marted? sera...ieri grande acquazzone e quindi niente bici...ci proveremo stasera...la mattinata sembra buona...ehm...domani?...domani mattina andiamo a fare shopping...nel pomeriggio ho dei lavori di giardinaggio se non piove...sabato andremo a fare un tour in bici se non piove..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 08:27:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...e pensare che ieri abbiamo fatto un gran bel giro in bici...lungo la salita di ritorno a casa mi sono perfino fermato davanti una casa per rinfrescarmi bagnadomi la testa con acqua fresca...faccendo fare una risatina alla signora che stava annaffiando i limoni...e oggi?...temporale violento iniziato alle ore 03.00...pioggia battente e temperature basse...rispetto a ieri c'? una differenza di 15?C...dicono che dura poco e che ritorna il bel tempo...bene...perch? voglio andare in bici approffittando dell'ora legale...inoltre le pioggie seguite da giornate calde favorisce la nascita dei funghi...almeno dei prataioli che io chiamo turrini...ehm...? anche luned? e mi ritrovo chiuso nella mia gabbia...aspettando gioved?...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 06:51:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bella rinfrescata ci voleva proprio.
Gi? da oggi le temperature risalgono e sicuramente riuscirai a fare belle passeggiate in bici
e in montagna a raccogliere funghi.
Forza oggi ? gi? mercoled?. Ciao e buonagiornata.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 08:35:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gina..buona giornata anche a te.....ehm...stamattina ho avvertito una certa freschura dopo uscito dalla doccia...vediamo se domani riusciremo a fare la nostra passeggiata in bici...se esce il sole sabato oggi sarebbe una grande cosa...sabato mattina farei un salto a vedere la situazione..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 08:09:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...eccoci finalmente al cos? tanto atteso gioved?...il tempo si ? rimesso e le previsioni sono ottime...stasera si va in bici...venerd? il solito shopping...sabato si andr? in montagna con le mountain bike...sar? un p? dura la lunga salita per arrivare in cima...ma affrontandola in 3 o 4 tappe con 5-10 minuti di riposo ? fattibile...lass? ci sono bellissimi percorsi per mtb fatti di sali e scendi ed infine la lunga discesa in mezzo al bosco per fare ritorno a casa...colgo l'occasione anche per perlustrare il terreno alla ricerca di qualche fungo..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 18:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...sono uscito 1 ora prima dal lavoro per andare in bici...quando salgo in bici mi accorgo che la gomma anteriore ? a terra...smonto la camera d'aria e vedo che si ? staccata la valvola...ok...dopo 4 anni pu? succedere...cambio la camera d'aria e rimonto la ruota...risultato: la bici ? ok ma si ? fatto troppo tardi per uscire in bici...uscita rimandata a domani...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 08:15:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ed eccoci qui a commentare questo venerd?, almeno una volta al mese mi tocca...e gi?...? da marted? che abbiamo il T?V per il passaggio dalla EN9100:2003 alla EN9100:2009...oggi ultimo giorno...fino ad ora non ci sono non conformit?...questa ? la dimostrazione che in Italia le certificazioni sono molto "easy"...e pensare che ? specifica per il settore aeronautico, spazio e difesa...mi viene da ridere...certo, in questo modo ho meno problemi, anzi, non ne ho affatto...ma di questo passo non andremo lontano...e l'Italia non sta andando lontano...ci sono carenze culturali che pregiudicano l'intero sistema Italia...il metodo delle certificazioni rispecchia perfettamente il sistema Italia...vabb?...ieri sera ho pulito e lubrificato la mia bici...oggi tocca a quella di mia moglie...domani andremo a fare una bella e lunga passeggiata in bici...e come dice un vecchio conoscente: "Mangia e bevi e non ci pensare"...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 10:54:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mangia e bevi e non ci pensare... questo ? l'andazzo e non ? per niente rincuorante,
con questo lassismo stiamo precipitando nel baratro.
Boh, speriamo bene e speriamo che la gente si svegli in tempo!

Buona passeggiata per domani, il tempo dicono che sar? bello fino al 15.
Ciao Toni
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 16:01:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gina.....ehm...tra 1 minuto esco dalla gabbia...tutto perfetto per quanto riguarda la certificazione...quindi possiamo uscire con la consapevolezza che nulla ? mutato...vabb?...oh...sono gi? le 16.01...? tardissimo!!!...esco di corsas perch? c'? una bici che aspetta di essere curata..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 09:53:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...bene bene...venerd? siamo stati in quel di Spoleto a farci una birretta...una sola eh!...sabato ? stata una giornata favolosa...il tempo ideale per fare attivit? outdoor...siamo andati a fare un bel giro di 41 km in mountain bike...il pomeriggio riposo e lettura...domenica mattina siamo andati a Perugia...abbiamo fatto una bella passeggiata in citt?...abbiamo acquistato dei libri e una torta al cioccolato...ehm...ce la siamo meritata!...siamo tornati a casa per il pranzo...un bel piatto di pasta al forno e un pezzo di torta...favolosa!...nel pomeriggio riposino...ah...oggi ? di nuovo luned?...vabb?...stasera di nuovo in bici..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 06/10/2011 : 08:49:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ed eccoci arrivati finalmente al cosi tanto atteso gioved?...e si eh...i prossimi 3 veneerd? sono di riposo...e se il tempo resiste significa macinare km in bici...e non solo...faremo anche delle gite domenicali...domenica scorsa siamo andati a Perugia...una di queste domeniche andremo a Firenze...sabato 29 partiremo in macchina per la Polonia...non l'aereo?...no!...dobbiamo portare con noi alcune cose per cui non possiamo prendere l'aereo...dovr? montare le gomme invernali perch? lass? potr? anche nevicare...gelare lo fa gi? adesso...vabb?...ci mancano ancora 3 settimane e qui c'? bel tempo da sfruttare..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 11/10/2011 : 20:12:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...sabato abbiamo fatto 47 km in bici...siamo partiti verso le ore 11.00 con un bel sole e temperatura fresca...c'era un p? di vento che ci ha accompagnato per tutto il percorso...stasera abbiamo fatto 32 km...siamo partiti alle 17.15 e siamo tornati sull'imbrunire...le giornate si sono accorciate notevolmente...peccato!..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 14/10/2011 : 13:17:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ricordati che ? venerd?!...ti pare poco?...no...non ? poco...domani se il tempo lo permette si andr? in bici e domenica andremo a visitare Siena e Montalcino...l'idea ? di fermarsi a Montalcino a cena e mangiarci una bella fiorentina con un ottimo Brunello...si si uno solo eh...devo guidare!..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 15/10/2011 : 11:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La giornata ? freschetta ma il tempo bellissimo, buona gita.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 17/10/2011 : 08:56:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gina.....Grazie...? stato un bel weekend...sabato abbiamo fatto un bel giro in bici di 44 km nonostante il forte vento...? fastidioso quando si va in bici...ma ormai siamo ben allenati e spingiamo entrambi rapporti lunghi anche controvento...ieri mattina siamo andati a Chianciano Terme e a Siena...abbiamo saltato il pranzo accontentandosi di qualche snack in un bar del centro...nel pomeriggio siamo andati a Montalcino dove abbiamo fatto il giro delle enoteche...beh...con le visite turistiche che ci sono tutte le settimane e la vendita di vino non si pu? dire che se la passano male...in serata ci siamo fermati a cena alla Taverna del Barbarossa dove ci avevo mangiato gi? una decina di anni fa...non poteva mancare la fiorentina ed una bottiglia di Brunello...avevo lasciato covare una certa fame per tutto il pomeriggio sapendo che poi la fiorentina sarebbe stata la giusta ricompensa...non era una fiorentina enorma, era da un kg che togliendo l'osso saranno state comunque 800gr di carne al sangue...nonostante la fame ? stata comunque una bella faticata per finirsela...il Brunello ? stato eccezionale...e cominciavo a sentire un p? caldino...mi hanno fatto sudare...abbiamo pagato il giusto ma ne ? valsa la pena e ci siamo rimessi in macchina contenti e soddisfatti...siamo tornati a casa verso mezzanotte e ci siamo fatti una bel t? di rooibos prima di andare a dormire contenti..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 08:48:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...con la pioggia o con il sereno anche oggi ? venerd?.....lo so...lo so...e avete ragione...che ci sto facendo in ufficio?...semplice...siccome mercoled? ho preso il giorno libero per andare a montare le ruote con pneumatici invernali e siccome c'? cattivo tempo...perch? sprecare un giorno?...tra una settimana si parte...unbel viaggio in macchina in Polonia...a dicembre invece andremo a Granada in aereo...ehm...sono gi? 2 mesi che siamo tornati dalla Sicilia...come vola il tempo..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 27/10/2011 : 20:38:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...abbiamo appena fintio di caricare la macchina ed ? pronta per partire...domani mattina con comodo ci alziamo...facciamo una bella doccia...facciamo anche una ricca colazione...chiudiamo casa...e ci mettiamo in strada verso la bellissima Polonia...8 giorni di relax e vodka...ehm...speriamo che il mio fegato resista..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 28/10/2011 : 07:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon viaggio Toni, passate una bella vacanza!
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 07:41:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gina.....Abbiamo fatto una bellissimo viaggio di andata facendo tappa in Austria in uno dei tipici Motel della catena Oldtimer che si trova vicino Vienna. Non ? mai piovuto e le temperature sono state abbastanza altine per la stagione. Sono andato in giro sempre in tuta, solo la sera indossavo un pile. Siamo andati a visitare Cestocova, luogo spirituale pu? importante in Polonia. Abbiamo incontrato una gita di italiani che arrivavano da Cracovia e che, dopo Cestocova, andavano ad Ausschwitz. Ho detto loro che quel luogo lascia il segno e che bisogna andarci per non dimenticare. Chi dimentica il passato ? destinato a riviverlo. Mi hanno guardato un p? stupiti...si saranno chiesto chi cavolo fossi. Ma ci siamo solo salutati con un sorriso e qualche punto interrogativo...Almeno avranno qualcosa a cui pensare durante il viaggio.....Il rituale del 1 Novembre si svolge un p? come in tutto il mondo...la famiglia che si riunisce davanti alla tomba dei cari in attesa che il prete passi con la sua processione...fatto nuovo ? che ci si va anche di notte ed il giorno dopo...Ogni paese ha le sue tradizioni...Al ritorno abbiamo fatto sempre tappa in Austria, poco dopo Graz...Temevamo di incontrare cattivo tempo...invece abbiamo viaggiato con del bel tempo...abbiamo cenato e dormito...purtroppo mi sono svegliato durante la notte con forti dolori di pancia...al mattino...mentre ci preparavamo per lasciare la camera mi sentivo strano...avevo la febbre...abbiamo fatto il resto del viaggio con febbre e dolori di pancia...appena arrivati a casa mi sono misurato la febbre...38,6...non poco...credevo mi avesse fatto male qualcosa della cena invece ho beccato una banale influenza...Un p? di riposo non guasta..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 08:37:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Toni, bentornato, sono contenta che la tua vancaza sia andata bene e mi dispiace per l'influenza, purtroppo siamo in tanti ad essercela presa.
Auguroni e poi dieta, letto e coccole, ciaooo!
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 08:26:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao GIna grazie.....sto molto meglio...ci voleva proprio questa settimana di riposo...mi sono anche divertito con la caduta dell'Impero Berlusconiano...Spero che gli italiani abbino imparato qualcosa...un bel ricordino ce l'hanno per pensarci sopra...Ora prepariamoci a una bella stretta di cinta e speriamo che serva veramente a fare le cose per bene...Crescita ed Equit?...riformare la scuola per preparare i cervelli del futuro...riforma del lavoro per dare inizio ad una fase di sviluppo industriale...bisogna creare ricchezza...non riempire le periferie di centri commerciali e basta...Buon fine settimana..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 09:02:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie anche a te.
Beh speriamo di essercelo levato di torno, ? un brutto momento, monti ci andr? gi? pesante... per? speriamo di riprenderci, tanti si sono cullati nei sogni berlusconiani lui ricco, vincente, illusionista ma senti come ? aumentato debito pubblico, lo dice Giannini che non ? uno di sinistra:

http://www.youtube.com/watch?v=ko8Gow8SRi4

ed ora paghiamo, purtroppo, tutti.
Anche noi abbiamo passato i pom a guardare rainews24, il tg3 e Mentana, il resto ? inguardabile.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 20:29:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idem...TG3, TGLa7 e poi solo tg stranieri...RAI1, RAI2 e mediaset non li guardo da alcuni anni...fanno troppo schifo...le dichiarazioni di Berlusconi circa le dimissioni subito dopo il voto alla Camera ? stata presa dal mondo intero come una liberazione da un dittatore...e hanno perfettamente ragione...solo quei quattro ignoranti che gli danno il voto non l'hanno ancora capito...e forse non lo capiranno mai...la forza di Berlusconi sta nel fatto che ? bravo a trascinare le masse ignoranti del paese...ora dobbiamo liberarcene definitivamente tramite elezioni...un bel 0,... sarebbe pi? che auspicabile...Ma siamo in Italia...e non mi fido degli italiani...speriamo bene..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 07:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...con la nebbia in pianura e la temperatura sotto zero...ieri abbiamo preferito una passeggiata in montagna piuttosto che andare in bici...salendo abbiamo potuto ammirare dei panorami mozzafiato...certo la nebbia offre sempre degli spettacoli straordinari...stasera invece siamo invitati a cena a degustare sushi...speriamo non sia radioattivo..

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 18:47:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...stasera siamo invitati ad un party...non ? che abbia tanta voglia di andarci ma non posso dire di no...domani mattina voglio andare a fare una passeggiata in montagna e non vorrei bere troppo...purtroppo non posso tirarmi indietro...cercher? di limitare i danni...sperando di non dover pagare domani mattina...di solito l'abuso di alcool taglia le gambe anche il giorno seguente...e domenica siamo invitati a pranzo da amici...beh...sar? una cosa molto pi? calma e piacevole...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 19:54:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...e dopo questi giorni di abbuffate...ci vuole un periodo di dieta e passeggiate in montagna...il 27 dicembre si parte...si vola a Granada per una settimana...capodanno a Granada con le montagne della sierra nevada che ci fanno da cornice...una vacanza romantica...che ci goderemo a ritmo lento...il 3 gennaio si torna a casa...e la vita continua il suo percorso...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 17:20:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...oggi ? San Nicola...in tutta Europa ? la festa dei bambini. Solo in Italia no. In Italia c'? la befana. In nessun altro paese europeo c'?. Siamo proprio un paese unico nel suo genere. Ci prendono a schiaffi dalla mattina alla sera e, ci?nonostante, riusciamo comunque ad esserne fieri...? proprio vero...meglio nascere stupidi e rimanerci a vita...almeno non ti fai tante domande...non ti avveleni il fegato...vivi contento e felice e morirai senza renderti conto che hai vissuto una vita da pezzente...ehm...eppure a casa mia si continua a festeggiare il San Nicola...perch? ? tradizione in famiglia...non festeggeremo la befana...perch? non ? nella nostra tradizione...stasera mangiamo salciccie e castagne...si beve il vino rosso novello...e ci stravaccamo sul sofa...non importa se poi in TV c'? la champions league...io guardo Sentieri d'Italia...e poi posso anche spegnere la TV e continuare a leggere il libro che ho iniziato sabato scorso...lo finir? domani o dopodomani...ma ne ho ancora altri da leggere...e forse...forse verso le 21.00 mi mangio un caco vaniglia che abbiamo raccolto qualche giorno fa...sono dolcissimi e non allappano...mia moglie vuol farci la marmellata...sono sicuro che sar? buonissima...ora la smetto...ho una chiamata su FB...ma torner?...non oggi...forse...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 09/12/2011 : 06:52:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ieri sera siamo andati a cena fuori...arrivati sul luogo...usciti dalla macchina mia moglie trova un portafoglio per terra e lo raccoglio...c'erano 55 euro, 3 carte di credito e documenti vari...siamo entrati nel ristorante, ci siamo guardati intorno e abbiamo riconosciuto il ragazzo della foto della carta d'identit?...era seduto insieme a 3 amici...gli ho portato il portafoglio...mi hanno guardato come se fossi un marziano...e gi?...perch? di questi tempi ? pi? unico che raro che qualcuno ti riporti il portafoglio con tutti i soldi, le carte di credito, ecc... Vabb?...la cena ? stata ottima...erano pi? di 10 anni che non andavo pi? in quel ristorante...ma ho scoperto che si ? rinnovato...sul menu c'? la famosa carne kobe (vitello giapponese che viene cresciuto, nutrito e massaggiato con estrema cura dalla nascita alla morte), c'? carne di bisonte canadese...io mi sono preso un antipasto con i 5 formaggi migliori del mondo e una tagliata di cervo con un insalatina verde...mia moglie ha preso una tartara (ottima perch? tagiata e non macinata) e un filetto di vitello al pepe verde con funghi porcini...ad accompagnare il tutto abbiamo scelto un Sagrantino di Montefalco annata 2003...abbiamo rinunciato al dessert...abbiamo preso un caff? ed il solito amaro e siamo tornati a casa felici e contenti...domani sera siamo invitati a cena da amici che vivono vicino Perugia...ma sembra che andremo solo a mangiare una pizza...al momento non so altro...Tra 18 giorni saremo a Granada...una settimana che ci prenderemo con molta calma...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 08:55:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo non capita tutti i giorni di perdere il portafogli
e ritrovarlo senza che manchi nulla, gli ha detto bene al ragazzo.
Bravo Toni.
Torna all'inizio della Pagina

Toni64
Utente Master




26099 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 09:55:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toni64  Invia a Toni64 un messaggio Yahoo! Invia a Toni64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ehm...ciao Gina.....ieri sera abbiamo trascorso una serata piacevolissima in compagnia di amici...un imprenditore perugino e sua moglie...un docente universitario di arte...con cattedra alla faccolt? di belle arti di Perugia e all'universit? di Varsavia...dopo l'aperitivo organizzato a casa mia siamo andati a cena vicino a Valtopina...la mia pizzeria preferita...non c'era nemmeno tantissima gente...per essere un sabato sera...si vede che ci sono meno soldi in giro...magari chi ne ha continua ad averne...ma la gente comune fatta di operai e di impiegati...e ci voglio mettere anche qualche artigiano e piccolo commerciante...iniziano ad avere paura del futuro e sono meno disposti a spendere per una cena a ristorante o in pizzeria...Ma questo ? un altro discorso...A noi la serata ? piaciuta cosi...Oggi c'? nebbia da noi e credo proprio che resteremo a casa a riposare...a pranzo polenta e spezzatino di capriolo...ma non in quantit? industriale...dobbiamo recuperare dagli eccessi di queste ultime tre settimane tra pranzi e cene fuori...

...futtetenne...
Torna all'inizio della Pagina

tenacia
Utente Attivo



Regione: Puglia
Prov.: Bari


724 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 10:35:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tenacia Invia a tenacia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che questo post l'apologia del dell'ostentazione e del cattivo gusto?
Non ho parole!!!
Non ? invidia ma almeno si abbia rispetto di chi non riesce neanche a fare la spesa

Un giorno senza sorriso ? un giorno perso.
Charlie Chaplin

Modificato da - tenacia in data 11/12/2011 10:39:42
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 3,03 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000