Forum Entrisolosesorridi - sondaggio utilizzo Normast
Forum Entrisolosesorridi
 

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Metodi di cura e terapie per la SM
 sondaggio utilizzo Normast
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

CITOCHIN
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 12:45:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CITOCHIN Invia a CITOCHIN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Mia moglie ha iniziato ad assumere Normast 300mg 2 volte/die da circa 2 settimane. Buona risposta e riduzione dolori.
Qualcun altro lo sta usando ? Come va?
Grazie

misterG
Utente Senior




1031 Messaggi

Inserito il - 30/07/2009 : 14:52:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misterG Invia a misterG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho usato con lo stesso dosaggio e per lo stesso periodo, ma non ho avuto alcun miglioramento (n? alcun disturbo/effetto collaterale).

Barcollo, ma non mollo!

Modificato da - misterG in data 30/07/2009 14:53:23
Torna all'inizio della Pagina

ladyblue
Utente Senior



Regione: Marche


1328 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 01:05:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ladyblue  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ladyblue Invia a ladyblue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di CITOCHIN

Ciao a tutti.
Mia moglie ha iniziato ad assumere Normast 300mg 2 volte/die da circa 2 settimane. Buona risposta e riduzione dolori.
Qualcun altro lo sta usando ? Come va?
Grazie


Io ho iniziato ad assumere NORMAST 600 quasi 1 mese fa. Questo "alimento speciale" (non ? un farmaco) va assunto per 1 mese 2 cpr al d? e poi si prosegue con 1 cpr al d?. Il neuro dice che i miglioramenti sulla spasticit? dovrebbero iniziare dopo 6 mesi circa... io sinceramente un po' meno rigida gi? mi ci sento, ma il dubbio che possa essere solo suggestione per il momento, mi consiglia di aspettare a dirlo forte
Incrociamo le dita e aspettiamo con pazienza

Cristiana
"Solo l'informazione potr? salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
"Non arrenderti mai e vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
Torna all'inizio della Pagina

Pedro79
Nuovo Utente


Regione: Sardegna


22 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 14:34:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pedro79 Invia a Pedro79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cristiana, io assumo normast 300 per il dolore da circa 1 mese e mezzo.
Da quando lo assumi hai spossatezza?
Torna all'inizio della Pagina

ladyblue
Utente Senior



Regione: Marche


1328 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 16:39:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ladyblue  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ladyblue Invia a ladyblue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pedro79 ha scritto:

Ciao Cristiana, io assumo normast 300 per il dolore da circa 1 mese e mezzo.
Da quando lo assumi hai spossatezza?


No affatto. Cmq da quello che mi ? stato detto quello che serve ai malati di malattie neurologiche ? il 600 e nella posologia che ho scritto su.

Cristiana
"Solo l'informazione potr? salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
"Non arrenderti mai e vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
Torna all'inizio della Pagina

Pedro79
Nuovo Utente


Regione: Sardegna


22 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 18:22:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pedro79 Invia a Pedro79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho assunto 2 pastiglie di normast 300 al d? per un mese, adesso ne prendo 1.
Ma mi sta rompendo la spossatezza che si ? manifestata in concomitanza con l'assunzione di normast e vorrei capire da chi dipende.
Torna all'inizio della Pagina

Pedro79
Nuovo Utente


Regione: Sardegna


22 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 18:22:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pedro79 Invia a Pedro79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho assunto 2 pastiglie di normast 300 al d? per un mese, adesso ne prendo 1.
Ma mi sta rompendo la spossatezza che si ? manifestata in concomitanza con l'assunzione di normast e vorrei capire da chi dipende.
Torna all'inizio della Pagina

ladyblue
Utente Senior



Regione: Marche


1328 Messaggi

Inserito il - 08/08/2009 : 22:16:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ladyblue  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ladyblue Invia a ladyblue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pedro79 ha scritto:

Io ho assunto 2 pastiglie di normast 300 al d? per un mese, adesso ne prendo 1.
Ma mi sta rompendo la spossatezza che si ? manifestata in concomitanza con l'assunzione di normast e vorrei capire da chi dipende.

penso che la spossatezza dipenda dal caldo afoso eccessivo del periodo e soprattutto dalla SM... e poi ne hai preso solo 600 al giorno di questo prodotto che ? un alimento speciale estratto dal tuorlo d'uovo e serve soprattutto contro la spasticit

Cristiana
"Solo l'informazione potr? salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
"Non arrenderti mai e vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
Torna all'inizio della Pagina

simona.
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 22:56:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho iniziato con l'assumere normast 600...vedremo come va...
speriamo!
grazie ancora cristiana per le info!

Simona.
Torna all'inizio della Pagina

CITOCHIN
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 23:24:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CITOCHIN Invia a CITOCHIN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
In realt?, agendo sui recettori cannabioidi ha anche una azione analgesica. Il suo meccanismo d'azione non ? ancora chiarito.
Torna all'inizio della Pagina

ladyblue
Utente Senior



Regione: Marche


1328 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 00:48:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ladyblue  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ladyblue Invia a ladyblue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CITOCHIN ha scritto:

Ciao a tutti.
In realt?, agendo sui recettori cannabioidi ha anche una azione analgesica. Il suo meccanismo d'azione non ? ancora chiarito.



A me sembra chiarissimo invece e se leggi le info sul link spero diventi chiaro anche a te:
http://cristianadistefano.eu/for/index.php?topic=671.0

Ho letto in molti post in rete un passa parola di persone che dice che deriva dalla cannabis Non riesco a capire in base a cosa scrivano questa cosa...
Perch? questo ? un alimento speciale che deriva dalla soia e dal tuorlo d'uovo ed aiuta contro spasmi e dolore, quindi ha effetti cannabioidi, cio? agisce sul dolore e sullo spasmo, ma non c'entra nulla con la sostanza stupefacente... e non credo poi che si potrebbe acquistare un cannabioide al banco di una parafarmacia

Anche l'MSM che ? un antidolorifico naturale ? zolfo uno dei principali oligoelementi.
Spero che a nessuno venga in mente di scrivere che ? un farmaco analgesico... :
http://cristianadistefano.eu/for/index.php?topic=96.0


Cristiana
"Solo l'informazione potr? salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
"Non arrenderti mai e vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
Torna all'inizio della Pagina

CITOCHIN
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 01:07:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CITOCHIN Invia a CITOCHIN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cercher? di essere breve....
1) Le mie idee sono chiarissime e non ho bisogno di farmele chiarire da cristiana di stefano, che cita studi clinici inesistenti e la parola del povero James Coburn.
2) Il fatto che un principio attivo agisca sui recettori cannabioidi non indica che sia uno stupefacente: esistono infatti gli agonisti e gli antagonisti recettoriali.
3) esistono due tipi di recettori cannabioidi: CB1 e CB2. Il PEA agisce solo sul CB2 e forse neanche su quello. La somministrazione di antagonisti recettoriali del CB2 non ha impedito l'azione agonista del PEA.
3) Il CB1 si trova nel sistema nervoso centrale, vescica ed intestino; il CB2 si trova tra l'altro, nel sistema immunitario (mastociti)dove ne previene la degranulazione.
E mi fermo qui....
Per ulteriori informazione leggiti le tesi dei dottorati di ricerca della facolt? di farmacia dell'Universit? di Napoli o
TITOLO: ?VALUTAZIONE DELLA SOMMINISTRAZIONE DELL?ALIMENTO DIETETICO DESTINATO A FINI MEDICI SPECIALI (NORMAST?) PER IL TRATTAMENTO DELLA SINDROME DEL TUNNEL CARPALE; STUDIO PILOTA IN APERTO, RANDOMIZZATO, CONTROLLATO VERSO ACIDO TIOCTICO?


Coordinatore/i : dott. Carlo Maremmani.

Centro: Unit? Operativa di Neurologia ? Ospedale di Carrara


Torna all'inizio della Pagina

ladyblue
Utente Senior



Regione: Marche


1328 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 12:40:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ladyblue  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ladyblue Invia a ladyblue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CITOCHIN ha scritto:

Cercher? di essere breve....
1) Le mie idee sono chiarissime e non ho bisogno di farmele chiarire da cristiana di stefano, che cita studi clinici inesistenti e la parola del povero James Coburn.
2) Il fatto che un principio attivo agisca sui recettori cannabioidi non indica che sia uno stupefacente: esistono infatti gli agonisti e gli antagonisti recettoriali.
3) esistono due tipi di recettori cannabioidi: CB1 e CB2. Il PEA agisce solo sul CB2 e forse neanche su quello. La somministrazione di antagonisti recettoriali del CB2 non ha impedito l'azione agonista del PEA.
3) Il CB1 si trova nel sistema nervoso centrale, vescica ed intestino; il CB2 si trova tra l'altro, nel sistema immunitario (mastociti)dove ne previene la degranulazione.
E mi fermo qui....
Per ulteriori informazione leggiti le tesi dei dottorati di ricerca della facolt? di farmacia dell'Universit? di Napoli o
TITOLO: ?VALUTAZIONE DELLA SOMMINISTRAZIONE DELL?ALIMENTO DIETETICO DESTINATO A FINI MEDICI SPECIALI (NORMAST?) PER IL TRATTAMENTO DELLA SINDROME DEL TUNNEL CARPALE; STUDIO PILOTA IN APERTO, RANDOMIZZATO, CONTROLLATO VERSO ACIDO TIOCTICO?


Coordinatore/i : dott. Carlo Maremmani.

Centro: Unit? Operativa di Neurologia ? Ospedale di Carrara





Io non ti ho presentato studi clinici ho soltanto copiato delle info che ho preso in farmacia o parafarmacia se ricordo bene, sul NORMAST solo perch? credevo che tu non sapessi che era un alimento e lo confondevi con la cannabis ed ho detto che lo sto assumendo perch? mi sta facendo bene per tante cose e spero che mi riduca la rigidit?.

Fino ad ora ho sentito tanti piccoli benefici in tante cose e spero che superati i sei mesi come mi ha detto il neuro, le mie gambe diventino meno rigide.

A me interessava sapere che non era controindicato con LDN e difatti non c'? nessuna interazione. Peccato che costa tantissimo e spero di riuscire a continuare a comprarlo... questo ? il mio unico problema.

Non riesco a capire l'accostamento che hai scritto tra Normast e Acido tioctico (acido alfa lipoico principio attivo del tiobec) perch? a me risulta che l'acido alfa lipoico sia un antiossidante e che i ricercatori abbiano scoperto che in determinate dosi giornaliere riesca a bloccare i linfociti T che attaccano la mielina.

Nella mia grande ignoranza credo siano due cose estremamente diverse.

Scusa se mi sono permessa di rispondere al tuo post se avessi saputo che ti dava fastidio non l'avrei fatto:
Ciao a tutti.
Mia moglie ha iniziato ad assumere Normast 300mg 2 volte/die da circa 2 settimane. Buona risposta e riduzione dolori.
Qualcun altro lo sta usando ? Come va?
Grazie

Cristiana
"Solo l'informazione potr? salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
"Non arrenderti mai e vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
Torna all'inizio della Pagina

CITOCHIN
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 22:04:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CITOCHIN Invia a CITOCHIN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi sono offeso per il post...
se scrivo su un forum ? per condividere idee ed esperienze.
Non mi era piaciuto il "tono", ma forse ho frainteso ?
Quanto a PEA e Lipoico nello studio clinico non so che dire; suppongo valutino l'analgesia.
Torna all'inizio della Pagina

ladyblue
Utente Senior



Regione: Marche


1328 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 23:30:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ladyblue  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ladyblue Invia a ladyblue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CITOCHIN ha scritto:

Non mi sono offeso per il post...
se scrivo su un forum ? per condividere idee ed esperienze.
Non mi era piaciuto il "tono", ma forse ho frainteso ?
Quanto a PEA e Lipoico nello studio clinico non so che dire; suppongo valutino l'analgesia.


credo proprio che tu abbia frainteso e non riesco a capire perch?... bohhhh mi spiace per? che hai pensato male.

A ma il l'acido lipoico non risulta neanche che abbia effetti analgecisi... anzi a me d? forza e lucidit?, ma non mi calma i dolori di nessun tipo. Se me li alleviava non avrei pi? sentito dolori di nessun genere dal 2002, dato che da allora non ho mai smesso di assumerlo.
So che ? un antiossidante, un integratore, anche un chelante e so che lo usano gli sportivi per aumentare forza e resistenza... altro non so dirti... non riesco proprio a spiegarmi l'accostamento... io per? prendo sia il tiobec che il normast ...finch? riuscir? a comprarli... la mutua non ce le passa le cose che fanno bene...
Notte

Cristiana
"Solo l'informazione potr? salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
"Non arrenderti mai e vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
Torna all'inizio della Pagina

CITOCHIN
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 21:28:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CITOCHIN Invia a CITOCHIN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mutua non le passa proprio perch? sono integratori dietetici, anche se a fini speciali come il normast. La mutua passa solo farmaci primaria rilevanza terapeutica. Figurati che Veronesi, durante le scorse elezioni, voleva togliere dalla mutua gli anticorpi monoclonali....
Mia moglie assume acido lipoico da circa un anno e normast da giugno. Anch' io non capisco l'accostamento nello studio clinico; per me aiutano a risolvere problemi diversi. L'acido lipoico sembra possieda un'attivit? immunomodulatrice oltre a favorire la ricostituzione della guiaina mielinica. Forse in questo senso viene comparato l'aspetto analgesico. L'alanerv serve proprio a questo in caso di dolori di origine nervosa.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

zero16
Utente Master



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


6342 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 22:04:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cominciato a prenderlo stasera, proprio leggendo i vostri post, grazie dell'info, a quanto capisco prima di 6 mesi non si nota nulla, vedremo...


HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...
Torna all'inizio della Pagina

Pedro79
Nuovo Utente


Regione: Sardegna


22 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 20:06:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pedro79 Invia a Pedro79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me ? stato prescritto dal neurologo per i dolori diffusi, ma l'ho interrotto dopo 2 mesi di assunzione.
Non ho avuto benefici e mi dava abbastanza sonnolenza.
Torna all'inizio della Pagina

ladyblue
Utente Senior



Regione: Marche


1328 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 23:38:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ladyblue  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ladyblue Invia a ladyblue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Blackie ha scritto:

ma porca..

pur di non farvi una canna d'erba medica
(che oggi
per quei sintomi
? l'unica medicina vera "possibile"..)
sareste disposti anche a prendere decotti di ortica

ok provare
se non fa male
ma poi..
..ecchecazzo fatevi una bella iniezione di sveglie

su
popolo di sclerati pi? o meno cronici..
..vediamo se vi aiuta Nduccio

http://www.youtube.com/watch?v=JKSFCdqAgKM&feature=player_embedded





Io mi curo con LDN e non si pu? assumere n? droga, n? alcool altrimenti non funziona.

Comunque non credo che il tabacco con cui rolli la canna e la carta che oltre a nicotina contentono anche elementi tossici come Polonio 210 che ? pure radioattivo, cadmio, ecc., facciano bene e tanto meno possano curare la SM...

In ogni caso anche se non intendevi dirmi proprio "fatti una canna" neanche la cannabis farmaco potrei assumere insieme a LDN.

Per di pi? non fumo e non ci tengo ad intossicarmi, dopo tutti gli anni che mi ci sono voluti per ripulirmi dai veleni

Cristiana
"Solo l'informazione potr? salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
"Non arrenderti mai e vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
Torna all'inizio della Pagina

Luca60
Utente Senior



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza


1193 Messaggi

Inserito il - 30/06/2010 : 19:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca60 Invia a Luca60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono passati quasi 12 mesi.

Chi aveva iniziato o stava facendo
questo Normast,
lo fa amcora? Con quali risultati?
Torna all'inizio della Pagina

CITOCHIN
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 13/07/2010 : 00:46:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CITOCHIN Invia a CITOCHIN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luca60 ha scritto:

Sono passati quasi 12 mesi.

Chi aveva iniziato o stava facendo
questo Normast,
lo fa amcora? Con quali risultati?

Mia moglie conntinua con ottimi risultati, almeno sino ad oggi.
Nota meno dolore quando lo assume, specialmente con sto caldo bestia..
In questo periodo 2 al d
Torna all'inizio della Pagina

Amadeus
Utente Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Sannazzaro de' Burgondi


476 Messaggi

Inserito il - 28/05/2016 : 13:34:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amadeus Invia a Amadeus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispolvero questo post datato...chi di voi assume Normast e con quali risultati??

Qualcuno dice che agisce sulla stanchezza, io per tale disturbo non so più che pesci pigliare...sono veramente a pezzi

Buona giornata a tutti.

Diego
Torna all'inizio della Pagina

ladyblue
Utente Senior



Regione: Marche


1328 Messaggi

Inserito il - 30/05/2016 : 22:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ladyblue  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ladyblue Invia a ladyblue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, Normast lo assunsi per 7 mesi circa, ma la rigidità rimaneva, quindi smisi di assumerlo, considerando gli alti costi e i pochi quasi impercettibili benefici. Buona serata.

Cristiana
"Solo l'informazione potr? salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
"Non arrenderti mai e vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000