Forum Entrisolosesorridi - SCLEROSI MULTIPLA, PIU' RISCHI PER CHI NASCE IN PR
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Metodi di cura e terapie per la SM
 SCLEROSI MULTIPLA, PIU' RISCHI PER CHI NASCE IN PR
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Belfagor
Utente Master

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

14105 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 11:35:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Belfagor Invia a Belfagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

02-02-10
SALUTE: SCLEROSI MULTIPLA, PIU' RISCHI PER CHI NASCE IN PRIMAVERA

(ASCA) - Roma, 2 feb - Nascere in primavera aumenta il rischio di sviluppare la sclerosi multipla: e' quanto emerge dallo studio pubblicato su Neurology dai ricercatori della University of California di San Francisco, negli Usa.

La ricerca ha dimostrato che la variante del gene HLA-DRB1*15 - associata con un aumento del rischio di sclerosi multipla - e' piu' frequente fra le persone nate in primavera. Questo dato, secondo gli studiosi, suggerisce l'esistenza di un ''fattore di rischio stagionale''. La causa del fenomeno non e' ancora chiara. Gli esperti ipotizzano una relazione tra la vitamina D, la cui produzione varia a seconda delle stagioni, e l'espressione del gene HLA-DRB1*15: un deficit della vitamina nel corso della gravidanza potrebbe accrescere il rischio di sclerosi multipla per il nascituro.

noe/cam/alf

http://www.asca.it/news-SALUTE__NUOVE_LENTI_A_CONTATTO_PROTEGGONO_DAI_RAGGI_UV-891478-att-.html

Maria

tenacia
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari

724 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 11:38:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tenacia Invia a tenacia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah... io son nato a dicembre in pieno inverno

Un giorno senza sorriso ? un giorno perso.
Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

enzoskip
Utente Master

3516 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 13:36:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzoskip Invia a enzoskip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io a gennaio....nevicava.

Quando il dito indica la luna, gli imbecilli guardano il dito.

zero16
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

6342 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 13:55:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aprile...

HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...

dany61
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena

49694 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 14:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO IN FEBBRAIO....

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon

francescosi
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele

140 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 17:12:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francescosi Invia a francescosi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabb? se escono pure con quest'altra teoria forse dovremmo essere piu' di 55000 gli sclerati in italia.

Francesco

mariaa
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno

635 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 17:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariaa Invia a mariaa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah.....ogni volta che vengono fuori i risultati di ricerche come queste, io ci rientro sempre................

dicono pure che gli allattati al seno sviluppano un sistema immunitario eccezionale.....vuoi vedere che verr? fuori che mia mamma se mi dava il latte artificiale mi evitava la sclerosi?

pietro56
Utente Master

Prov.: Parma

8844 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 08:22:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro56 Invia a pietro56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io farei una ricerca:
se hanno pi? possibilit? di prendere la s.m.
ki ? nato i giorni pari o quelli dispari ...

diversamente si potrebbe studiare se luned?, marted?,
mercoled? .....

nn sarebbe meglio usassero tanta forza e intelligenza
per cose serie

pietro
www.magnoz.weebly.com

misterG
Utente Senior

1032 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 11:16:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di misterG Invia a misterG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scommettiamo che chi ha i capelli rossi e le lentiggini ? meno soggetto ad ammalarsi di SM?
O che le femminucce malate di SM, bionde e con gli occhi azzurri, ricevono pi? attenzioni e cure che non i maschi bruni e tozzi?
Ma per piacere.....

Barcollo, ma non mollo!

Modificato da - misterG in data 05/02/2010 12:33:08

sergio
Nuovo Utente

Prov.: Forl?-Cesena
Città: Forl

4 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 11:41:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio Invia a sergio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proporrei una interessante ricerca a qualche universit? italiana: il segno zodiacale

Belfagor
Utente Master

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

14105 Messaggi

Inserito il - 05/02/2010 : 17:29:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Belfagor Invia a Belfagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ihihih

15 marzo
pesci ascendente leone

Maria

pietradelsole
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Busto A.

379 Messaggi

Inserito il - 11/06/2010 : 23:08:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietradelsole  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pietradelsole Invia a pietradelsole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
17 marzo.
E allattamento artificiale.
Ero predestinata!

guizzy
Utente Senior

Prov.: Parma
Città: parma

1589 Messaggi

Inserito il - 12/06/2010 : 08:28:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ao..ottobre, allattata da mia mamma allo sfinimento...so' proprio sfigata, allora..che ci faccio qui?

Ho visto il titolo "..per chi nasce in pr..."..pensavo fosse in provincia di parma..per quello sono entrata a leggere...

Modificato da - guizzy in data 12/06/2010 08:29:56
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,13 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000