Forum Entrisolosesorridi - In primavera ed in estate aumentano gli effetti de
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Metodi di cura e terapie per la SM
 In primavera ed in estate aumentano gli effetti de
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Belfagor
Utente Master

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

14105 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 20:52:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Belfagor Invia a Belfagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In primavera ed in estate aumentano gli effetti della sclerosi multipla

Secondo uno studio del Brigham and Women's Hospital di Boston, la sclerosi multipla fa pi? sentire i suoi effetti in primavera ed in estate, periodi in cui aumentano considerevolmente le probabilit? di nuove lesioni, legate alla patologia ed anche la loro intensit?.

Per giungere a queste conclusioni, i ricercatori hanno visionato delle risonanze magnetiche di 44 pazienti, fatte nel 1991/1993, periodo in cui non esistendo farmaci per la patologia, gli esami non potevano essere falsati e li hanno incrociati con i dati climatici di quel periodo, in particolare, a quelli relativi a radiazioni solari e temperature.

I risultati hanno evidenziato, secondo i ricercatori, che in primavera ed estate le nuove lesioni erano maggiori fino a 3 volte di pi? che negli altri mesi e che le alte temperature e le radiazioni solari, sono collegate all?attivit? della sclerosi multipla.

http://www.vitadidonna.org/salute/news/in-primavera-ed-in-estate-aumentano-gli-effetti-della-sclerosi-multipla-4921.html

Maria

solaris
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1050 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 12:22:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solaris Invia a solaris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e quanto hanno speso per fare questa ricerca? Credo che ognuno di noi avrebbe potuto dire gratis che stiamo peggio d'estate quando fa caldo.
Torna all'inizio della Pagina

ELIO
Utente Attivo

513 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 13:09:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ELIO Invia a ELIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei contribuire ad arricchire tale ricerca. Per quanto mi riguarda, il periodo peggiore del mio stato di salute coincide con il periodo di chiusura di tutte le piscine che si trovano nella zona. Cio? agosto e met? settembre. In questo periodo mi sento imprigionato, prigioniero di sua maest?. E non vedo l?ora di liberarmi. Chiedo scusa se uso tale termine, ma ? quello che mi sento di dire, senza provocazioni. Per me, nella mia situazione, l?angioplastica e/o la chelazione, andrebbero fatte per un numero imprecisato di volte. E quindi, sempre per me, ? meglio la piscina, 100 entrate circa in un anno per essere completamente autonomo. Non solo. Ma quando finisco di nuotare, per farmi cadere ci vogliono almeno tre persone, compreso asterix, che saluto.
ciao

solaris
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1050 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 15:19:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solaris Invia a solaris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ELIO ha scritto:

Vorrei contribuire ad arricchire tale ricerca. Per quanto mi riguarda, il periodo peggiore del mio stato di salute coincide con il periodo di chiusura di tutte le piscine che si trovano nella zona. Cio? agosto e met? settembre. In questo periodo mi sento imprigionato, prigioniero di sua maest?. E non vedo l?ora di liberarmi. Chiedo scusa se uso tale termine, ma ? quello che mi sento di dire, senza provocazioni. Per me, nella mia situazione, l?angioplastica e/o la chelazione, andrebbero fatte per un numero imprecisato di volte. E quindi, sempre per me, ? meglio la piscina, 100 entrate circa in un anno per essere completamente autonomo. Non solo. Ma quando finisco di nuotare, per farmi cadere ci vogliono almeno tre persone, compreso asterix, che saluto.
ciao

io ho ripreso da poco la piscina e anch'io dopo sto meglio.
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000