Forum Entrisolosesorridi - Tutor park a Palermo vigiler? su parcheggi disabil
Forum Entrisolosesorridi
 

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 Tutor park a Palermo vigiler? su parcheggi disabil
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 07:07:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.superabile.it/web/it/REGIONI/Sicilia/News/info-1030301862.html
NEWS
IN PROVINCIA DI PALERMO ARRIVA IL TUTOR ELETTRONICO: VIGILER? SUI PARCHEGGI RISERVATI AI DISABILI

Parte in Sicilia in via sperimentale il progetto "Tutor park": con un microchip installato sul posteggio riservato ai disabili segnaler? se l'autovettura posteggiata ha diritto al posto in cui si ? fermata oppure sta commettendo un abuso


PALERMO - Parte in Sicilia in via sperimentale il progetto "Tutor park" che con un dispositivo microchip installato sul posteggio riservato ai disabili segnaler? se l'autovettura posteggiata ha diritto al posto in cui si ? fermata oppure sta commettendo un abuso.
La novit? arriva da Ficarazzi, un piccolo comune molto vicino a Palermo ma se i risultati saranno buoni verr? promosso in altri centri dell'Isola senza escludere il capoluogo. Il dispositivo, infatti, eviter? in questo modo che i parcheggi riservati alle persone con disabilit? possano essere occupati da altri automobilisti non aventi il diritto. Il progetto ? stato promosso dal comando dei vigili urbani di Ficarazzi, diretto dal comandante Pietroantonio Bevilacqua.

Il "Tutor park" ? costituito da due elementi: un dispositivo alimentato da un piccolo pannello fotovoltatico che viene collocato proprio davanti al parcheggio H e collegato ad un sottoterra che riconosce in modo univoco il "badge attivo" assegnato al disabile: un congegno tascabile che certifica in forma digitale l'automobilista che ha il diritto al parcheggio seconda l'apposita autorizzazione rilasciata dai servizi sociali del piccolo comune.
Nel caso in cui ? avvenuta una sosta abusiva, attraverso la tecnologia Gps viene inviato un segnale alla stazione della polizia municipale di Ficarazzi che invierebbe una pattuglia sul posto per verificare l'occupazione non autorizzata.
La segnalazione permette cos? in tempo reale di attivare anche l'invio del carro attrezzi e parimenti di far scattare le sanzioni. La tecnologia, rendendo anche impossibile la falsificazione del pass, dal momento che si basa sull'utilizzo di uno speciale badge assegnato al disabile impedisce di fatto di fare i cosiddetti "furbetti" aggirando le regole. Il badge non pu? essere, infatti, in alcun modo riprodotto, contraffatto o ceduto ad altri visto che si basa sull'impronta digitale dell'automobilista.

Il "Tutor park " ? stato installato per il momento in via sperimentale per sessanta giorni in due aree comunali riservate ai disabili. Se il progetto porter? buoni risultati , l'intento ? quello di realizzarlo in altri comuni siciliani. L'amministrazione comunale del piccolo centro siciliano, quasi un prolungamento della citt? di Palermo, si ritiene molto soddisfatta del progetto che adesso ? stato sperimentato la prima volta in Sicilia e finora solo in pochissime citt? d'Italia.
I proventi che deriveranno dalle multe che verranno inferte ai trasgressori verranno utilizzati per migliorare la viabilit? comunale a garanzia del buon andamento del traffico soprattutto in aree dove insistono diverse attivit? commerciali. (set)

(31 luglio 2012)
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,41 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000