Forum Entrisolosesorridi - modulo inps ICRIC
Forum Entrisolosesorridi
 

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 modulo inps ICRIC
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

simona.
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 21:18:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve, avete compilato il modulo...??? c'? una scadenza / proroga??? nel sito dell'inps non compare nulla... datemi qualche notizia!

Simona.

Chicca
Utente Attivo




701 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 11:21:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicca Invia a Chicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho chiamato inps. Il modulo ? in spedizione. Il termine ? prorogato al 30/06/2013.
Torna all'inizio della Pagina

simona.
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 21:50:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simona. Invia a simona. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie infinite!!!

Simona.
Torna all'inizio della Pagina

Roby
Utente Master


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Clusone


3022 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 21:53:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby Invia a Roby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
simona. ha scritto:

grazie infinite!!!

GRZ

Roby
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 19:03:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sul sito online ancora ? possibile inserire i dati,
per? ho letto questo:


http://www.aism.it/index.aspx?codpage=2013_05_diritti_invalidita

Diritti e disabilit?
Pensioni: in arrivo il ?bustone? INPS con le autocertificazioni
03/06/2013

L?INPS conferma: arriver? a casa ad ogni pensionato il consueto ?bustone? con tutti i moduli per le autocertificazioni necessarie per le pension. Da riconsegnare compilati entro il 30 giugno 2013

? di pochi giorni fa il messaggio INPS numero n. 8761 che chiarisce che anche quest?anno l?INPS invier? a casa ad ogni pensionato il cosiddetto ?bustone?. A seconda della condizione pensionistica del destinatario, conterr? tutti i documenti informativi e certificativi richiesti dall?Istituto previdenziale al pensionato.

La busta potr? quindi contenere, a seconda del caso, modello ?RED italiano? o modello ?RED estero?; modello ?503 AUT italiano integrazione RED 2010 ? campagna RED 2011?; modelli di ?dichiarazione per i titolari di prestazioni assistenziali? (ICRIC, ICLAV) e modello per ?Indennit? di frequenza - Denominazione della scuola? (ICLAV ? indennit? di frequenza). In particolare le autocertificazione di eventuale ricovero per i titolari di accompagnamento e di redditi per i titolari di assegno d?invalidit? dovranno essere restituiti compilati entro il 30 Giugno 2013.

L?INPS fornir? nella lettera di accompagnamento anche tutte le informazioni per poter comunicare con l?istituto e per accedere al sistema on line.
Non ? stato per? chiarito se i moduli potranno essere riconsegnati compilati in forma cartacea alla propria sede locale INPS: siamo in attesa di ulteriori notizie.
In ogni caso ci si potr? far aiutare da un patronato di fiducia, entro il termine di scadenza succitato.
Torna all'inizio della Pagina

Roby
Utente Master


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Clusone


3022 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 22:59:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby Invia a Roby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Roby
Torna all'inizio della Pagina

zero16
Utente Master



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


6342 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 14:11:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal sito, incasinatissimo come di norma, non si pu? inviare, aspettiamo sto bustone, tanto, che abbiamo da fare?


HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...
Torna all'inizio della Pagina

kiki free
Nuovo Utente



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna


40 Messaggi

Inserito il - 13/06/2013 : 09:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiki free Invia a kiki free un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MIRACOLO!!!!!!!!!!!!
Questa mattina sono riuscita ad inviare il mod. ICRIC on-line (con il PIN dispositivo, of course)
E funziona tutto velocissimamente!
Quasi, quasi mi preoccupo
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 16:23:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ma a me da ancora questa dicitura,

Anno emissione ....
L'emissione per l'anno 2013 ? in fase di completamento, si prega di riprovare tra qualche giorno.

Aspettiamo ancora.
Torna all'inizio della Pagina

Amadeus
Utente Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Sannazzaro de' Burgondi


476 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 21:32:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amadeus Invia a Amadeus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pure io l'ho compilato, ma gi? da ieri mattina si poteva fare.
Torna all'inizio della Pagina

zero16
Utente Master



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


6342 Messaggi

Inserito il - 15/06/2013 : 12:59:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, trasmesso on line, certo che potevano nasconderlo meglio, l'ho trovato in neanche 10 minuti!


HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...
Torna all'inizio della Pagina

Chicca
Utente Attivo




701 Messaggi

Inserito il - 15/06/2013 : 17:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicca Invia a Chicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per trasmetterlo on line biaogna avere la pec??? Uffa. Cartaceo ancora non arriva... :-(
Torna all'inizio della Pagina

ELIO
Utente Attivo




513 Messaggi

Inserito il - 15/06/2013 : 20:30:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ELIO Invia a ELIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chicca ha scritto:

Per trasmetterlo on line biaogna avere la pec??? Uffa. Cartaceo ancora non arriva... :-(


NON OCCORRE LA PEC MA IL PIN (DISPOSITIVO)

STAMPA IL MODULO DI RICHIESTA PIN DISPOSITIVO E FAI UN FAX AL NUMERO INDICATO SULLA STESSGA RICHIESTA ALLEGANDO COPIA DOCUMENTO IDENTITA'
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 12:00:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me ancora la solita dicitura:
Anno emissione 2012/2013
L'emissione per l'anno 2013 ? in fase di completamento, si prega di riprovare tra qualche giorno.


Non riesco a capire,
chiamato il num verde, mi dicono non si preoccupi
tanto le arriva il bustone e la scadenza ? fine luglio, boh!!!!!
mi sembra assurdo che online, a qualcuno si e ad altri no,
misteri dell.....inps
Torna all'inizio della Pagina

Chicca
Utente Attivo




701 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 17:16:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicca Invia a Chicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bustone arriva con raccomandata da firmare o posta semplice?
Torna all'inizio della Pagina

dav78
Utente Senior



Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: erba


1088 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 16:53:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dav78 Invia a dav78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anke io ieri ho compilato ma come l'anno scorso c'era scritto di consegnare la ricevuta all'inps. L'ho portato e come l'anno scorso non sapevano ke farsene. Dopo una telefonata mi han detto che, mentre l'anno scorso lo prendevano e lo inserivano (ma cosa inserivano se lo faceva l'utente via web?), quest'anno si conserva la ricevuta. Pi? che altro io aspetto il red di mia moglie che deve arrivare x posta. Non capisco perch? non lo mettono anche nel sito inps. A mia mamma il red ? arrivato ma siccome ha fatto il 730 non c'? + bisogno di farlo e nel sito non appariva.L'anno scorso invece lo han mandavato via posta e lo han messo anke nella cassetta online. A saperlo facevo un 730 precompilato anke x mia moglie
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 17:03:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente oggi ho potuto inserire online l'ICRIC,
avranno scaglionato altrimenti non riesco capire il perch? dei tempi diversi.
Torna all'inizio della Pagina

sandra
Utente Master


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: polpenazze del Garda


2380 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 18:56:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandra Invia a sandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me ? arrivata una busta con "red-richiesta dichiarazione redditi"
Riesco ad entrare col pin ma alla domanda "rinuncia alla presentazione della dichiarazione reddituale?" ecco l? mi blocco, io, ero stata al patronato quando mi ? arrivato il modello un paio di mesi fa, e mi era stato detto che non dovevo presentare niente, oltre a non poter scaricare niente ( un chilo di scontrini della farmacia, prevalentemente) mi sa che vado al patronato (code di ore!)
diciamo che i miei redditi sono la pensione di invalidit? e quella di inabilit? al lavoro. Help! non ci capisco una mazza, e se mi tolgono le mie pensioncine sono fritta!
Tra l'altro la busta che mi ? arrivata ? datata 20 maggio.... le poste italiane!

Sandra
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 29/06/2013 : 12:24:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.superabile.it/web/it/CANALI_TEMATICI/Superabilex/Il_punto/info517462205.html

Prorogato al 31 luglio il termine ultimo per la presentazione all'Inps della dichiarazione di non ricovero per gli invalidi civili titolari di accompagnamento. Confermata invece, ma semplificata nella procedura, la scadenza per la dichiarazione del modello Red. I dettagli nella scheda dell'esperto SuperAbile


ROMA - Ogni anno l'Inps chiede ai titolari di provvidenze economiche concesse per invalidit? civile la dichiarazione attestante la permanenza o meno dei requisiti amministrativi di ricovero gratuito, della mancanza di attivit? lavorativa e frequenza scolastica per continuare a percepire la prestazione economica di cui sono titolari.

Con il Messaggio 8761, l'Inps chiarisce i termini di presentazione delle dichiarazioni, ma proroga anche alcune scadenze snellendo di fatto un aspetto burocratico di non poco conto. E' disponibile sul sito dell'Inps la dichiarazione di non ricovero per gli invalidi civili titolari di indennit? di accompagnamento. Fino a qualche giorno non era ancora possibile per i cittadini muniti di Pin eseguire le dichiarazioni accedendo allo stesso sito.
Le buste contenenti i modelli per le autodichiarazioni stanno arrivando in questi giorni ma, considerando il ritardo nell'invio, la scadenza prevista per il 30 giugno 2013 ? stata prorogata al 31 luglio 2013.

Rimane confermata la scadenza del 31 luglio 2013 per la dichiarazione del modello RED per i titolari di pensione di invalidit? civile, bench? vengano esentate dalla presentazione della dichiarazione alcune categorie. Viene inoltre richiesta, ai titolari di assegno sociale o di pensione sociale, l'attestazione sulla permanenza del requisito della residenza stabile e continuativa in Italia. Per orientarsi meglio e non rimanere con il dubbio, l'esperto SuperAbile ha preparato una scheda dettagliata con modelli e procedure.

(28 giugno 2013)
Torna all'inizio della Pagina

Roby
Utente Master


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Clusone


3022 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 20:42:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby Invia a Roby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ELIO ha scritto:

Chicca ha scritto:

Per trasmetterlo on line biaogna avere la pec??? Uffa. Cartaceo ancora non arriva... :-(


NON OCCORRE LA PEC MA IL PIN (DISPOSITIVO)

STAMPA IL MODULO DI RICHIESTA PIN DISPOSITIVO E FAI UN FAX AL NUMERO INDICATO SULLA STESSGA RICHIESTA ALLEGANDO COPIA DOCUMENTO IDENTITA'

Roby
Torna all'inizio della Pagina

Roby
Utente Master


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Clusone


3022 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 20:51:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby Invia a Roby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AATTIVATO OGGI

Roby
Torna all'inizio della Pagina

zero16
Utente Master



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


6342 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 09:31:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O che bello, mi arriva via pec il bustone in pdf, lettera del 20 maggio (!) mi dicono di presentare l'icric entro il 31 luglio. Solo che oggi ? il 25 agosto e meno male che ero riuscito a inviarlo via sito il 16 giugno. un ente serio avrebbe prima verificato la mia posizione e poi sorvolato, spedendo la comunicazione a chi non aveva ancora provveduto, per incuria loro, prorogando il termine di almeno 30 giorni dalla data della lettera! all'inps sono alla canna del gas!!!


HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...

Modificato da - zero16 in data 25/08/2013 09:33:29
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 07:24:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una vergogna, ma quanti rinvii avranno fatto e la gente come fa a saperlo...
So di persone che non hanno il pc e sono dovute andare diverse volte al caf,
possibile che non capiscono che i disabili non sono tutti in grado di usare il pc e
che le persone che li assistono potrebbero avere dei problemi,
ma la famosa semplificazione quando si fa????
Torna all'inizio della Pagina

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 07:24:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una vergogna, ma quanti rinvii avranno fatto e la gente come fa a saperlo...
So di persone che non hanno il pc e sono dovute andare diverse volte al caf,
possibile che non capiscono che i disabili non sono tutti in grado di usare il pc e
che le persone che li assistono potrebbero avere dei problemi,
ma la famosa semplificazione quando si fa????
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,15 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000