è da una settimana che ho una contrattura alla spalla e non riesco ad articolare il braccio per il male vado di voltaren, ma stamattina fa male da piangere, come il torcicollo prima ho fatto anche una puntura di muscoril, speriamo funzioni
aggiornamento tibia di Gaetano:... è in ospedale deve essere operato per ripulire la ferita è sopraggiunta un infezione. E' proprio una testa dura mio marito, erano a giorni che gli dicevo di andare a farsela vedere...per farla breve, appena il sangue sarà coagulato al punto giusto, lo sottoporranno ad una "pulizia" della ferita(magari anche entro la notte) con drenaggio e cura massiccia di antibiotici, dovra restare in ospedale per almeno una settimana. Insomma non c'è pace ne per lui ne per me
oh! povero gaetano auguri x una veloce guarigione e relativa ripresa forza franca, passerà anche questa
stamattina ultima puntura di corty, me l'ha fatta silvietta, che manina leggera, brava, ha imparato subito e bene ora non dovrò più chiamare la vicina, se non x bere il caffè
ciao... la notte scorsa alle 2 lo hanno operato ripulito l'ulcerazione ..diametro circa 2,5 cm profontità 1 cm....insomma un buco; pero' hanno tolto tutto quello che era necrotico..questa mattina quando ho visto il buco che gli hanno fatto mi sono spaventata Ora è sotto antibiotici mi sa che lo terranno fino a fine settimana. Pero' che sfiga !!!Da quando siamo sposati una dietro l'altra. Per la serie.... non ci facciamo mancare proprio nulla!!!
anch'io combatto con un'escara ai l tallone da più di un anno, tuttora mi medico, poi salta la crosta che dopo un po' si rifà d'altronde lo spessore della pelle lì è grossa e ci mette più tempo a rigenerarsi
anch'io combatto con un'escara ai l tallone da più di un anno, tuttora mi medico, poi salta la crosta che dopo un po' si rifà d'altronde lo spessore della pelle lì è grossa e ci mette più tempo a rigenerarsi
Avevo letto Enza, ma non capivo esattamente cosa ti era successo. Ora sei Apposto? a lui hanno messo un Vacum che serve per spurgare e disinfettare la ferita, dovrà andare due volte la settimana in ospedale per le medicazioni... un abbraccio a tutti
Enza io lo ho acceso martedì pomeriggio non c'è la facevo più, sai io ho anche il pannolone 24/24 quindi scalda ancora di più comunque dovrebbe rinfrescare da domani , il pericolo di temporali cattivi che fanno danni
Da me ancora si soffoca, sulle previsioni meteo si vedono nuvole, pioggia e fulmini dappertutto, speriamo che rinfreschi un pò anche qui.... mi dispiace per chi ha programmato di andare al mare.
Ieri giornata sotto la pioggia e stamattina la replica alle 4, un forte nubifragio ci ha svegliati ed è durato un bel pò, l'aria però è diventata respirabile e si sta meglio.
stamattina apro io le danze, silvia è già uscita a cavallo, ci andava 10 anni fa, poi x problemi economici abbiamo smesso di mandarla, ora se lo può permettere, se lo paga, ed è tornata a coltivare qst passione
negli anni il maneggio si è ingrandito e dicono sia un bel posto, spero di riuscire ad andarlo a vederlo anch'io
ieri mi han potato la sar nuova, è più alta e mi sa che me la dovranno modificare, mi tirano i nervi delle gambe
Ciao Enza, meno male che la sar te l'hanno data nuova, a Marcello rigenerata... cioè usata e rimessa a posto, alla fine era più vecchia di quella che aveva e l'abbiamo messa da parte perchè andrà restituita.
Oggi Gaetano esce dall'ospedale, gli hanno tolto il vacum e messa una medicazione che dovra' cambiare ogni due giorni all'ospedale. Fra un ora io vado a fare una TAC toracica, è da troppo che ho questi problemi alla schiena.... Spero che( visto che in questi giorni mi fa troppo male) si riesca a capire da cosa viene. Il responso sarà per venerdi.
Franca com'è andata la tac? Forza, speriamo passi presto questo periodo, auguri a te e Gaetano.
Oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di maltempo, ieri mi sono infradiciata, sono uscita all'ora di pranzo per fare la moc e tra il tram che non passava perchè aveva deragliato e la pioggia, quando sono tornata a casa mi sono dovuta cambiare i panni che erano zuppi.
La TAC dice che è tutto apposto....a parte la schiena che fa una curva, ed è per quello che ho dolori, mi ha dato una cura per la ricalcificazione ossea..sperem!!
Modificato da - china46 in data 20/06/2014 21:31:16
La TAC dice che è tutto apposto....a parte la schiena che fa una curva, ed è per quello che ho dolori, mi ha dato una cura per la ricalcificazione ossea..sperem!!
Franca se tutto a posto, meglio così e speriamo che il calcio ti risolva i dolori, io ho fatto l'altro giorno la moc e sembra un po meglio, continuerò a prendere la pillola una volta a settimana e sperem!!! come dici tu.
allora...ho perso altri 2 chili, è poco, ma almeno non li ho messi su io son convinta di averne persi di più, ma mi misura la circonferenza che da seduta è facile sbagliare, d'altronde sulla bilancia non riesco ad andarci, le gambe non mi reggono più
Brava Enza son proprio delle fighette pagate a prezzo molto alto, e sinceramente non riesco a capire il perché devono percepire tutti quei soldi Anche qui piove forte ora
Brava Enza son proprio delle fighette pagate a prezzo molto alto, e sinceramente non riesco a capire il perché devono percepire tutti quei soldi Anche qui piove forte ora
buona giornata a tutti
Invece di dare tutti quei soldi alle "fighette" che fanno schifo io gli dare i calci in culo!!!!
magari quei soldi si potrebbero investire in opere umanitarie, e alla ricerca !!!!
stamattina ho sentito fare il nome di Guidolin come futuro allenatore dell'italia, lo conosco da anni, è di castefranco ed è una brava persona, umile e capace, sono anni che allena l'udinese e con lui è sempre andata bene! forza checco
si è bloccata ancora la macchina stavolta credo che mi toccherà cambiarla pensavamo alla Dacia..mah! mi farò due conti, basta che sia alta e che finalmente ci possa entrare anch'io
ogni volta che faccio la mammografia mi lacerano la pelle sotto il seno e x alcuni gg mi devo impomatare, sono dei macellai forse è xchè la faccio in sar beh! qdo progettano i macchinari dovrebbero pensare a tutti, specie ai non normodotati
ogni volta che faccio la mammografia mi lacerano la pelle sotto il seno e x alcuni gg mi devo impomatare, sono dei macellai forse è xchè la faccio in sar beh! qdo progettano i macchinari dovrebbero pensare a tutti, specie ai non normodotati
Forza Enza, come dice Cargian, almeno nelle asl dovrebbero avere attrezzature adatte ai disabili, mah... ultimamente sono stata con Marcello in visita in una clinica privata e la carrozzina non entrava nella porta del bagno, ci hanno fatto andare in uno studio di un primario (assente) dove la porta era leggermente più larga... lì non sono proprio previsti i disabili!
ho cambiato la sar, ma non va bene x niente, da un mese ho un nuovo mal di schiena che non mi dà pace domani viene giorgio e spero me la metta a posto, era meglio avessi ripreso la meyra tedesca, più semplice, qst è italiana, ma fa cagare..come mercedes contro fiat
ho cambiato la sar, ma non va bene x niente, da un mese ho un nuovo mal di schiena che non mi dà pace domani viene giorgio e spero me la metta a posto, era meglio avessi ripreso la meyra tedesca, più semplice, qst è italiana, ma fa cagare..come mercedes contro fiat
Hai ragione... poi un cambiamento in peggio è difficile da accettare, speriamo che riesca a sistemarla, in genere hanno un un pò di margine per adattarla alla persona.
Tornata domenica dalle vacanze...una settimana di ventaccio e anche freddo, nel mare ci entravano solo i bimbi...ma loro sono bimbi! Se mi fossi portata un piumino la sera non avrei avuto freddo Vabbhè non si puo' avere tutto
A proposito qualcuno sa qualche cosa sul nuovo farmaco per bocca.."Tecfidera (dimetil fumarato/BG 12) trattamento orale per la SM recidivante-remittente" Lo hanno proposto a Gaetano, pero la sua è una SM primaria progressiva.
bentornata franca! freddo a parte, come è andata, ti sei riposata
quanto al farmaco ho trovato qst
L’Fda ha approvato il dimetilfumarato, un nuovo farmaco orale contro la sclerosi multipla e noto anche con la sigla BG-12. Sviluppato da Biogen, il farmaco sarà messo i commercio con il marchio Tecfidera.
BG-12 (dimetilfumarato) è una terapia orale sviluppata per il trattamento della sclerosi multipla recidivante-remittente (RRMS), la forma più comune di sclerosi multipla. BG-12 è il primo farmaco che ha dimostrato di attivare la trascrizione del gene Nrf2 che difende dallo stress ossidativo che porta alla morte neuronale, protegge la barriera emato-encefalica e sostiene il mantenimento dell'integrità della mielina nel sistema nervoso centrale.
In Usa, il farmaco costerà $54.900 all’anno, un pò meno di fingolimod ( $58.000) ma più di per teriflunomide ($45.000).
Gli analisti ritengono che il farmaco abbia le caratteristiche per diventare il farmaco orale più venduto per la cura della sclerosi multipla, con vendite annue che entro il 2017 potrebbero raggiungere i $3 miliardi. Per la cura della sclerosi multipla Biogen ha due farmaci già ampiamente utilizzati, Avonex e Tysabri, che insieme raggiungono circa il 30% del mercato mondiale. Il leader del mercato è Copaxone di Teva, che da solo genera vendite annue per 4 miliardi di dollari, pari al 29% del mercato mondiale per la cura di questa malattia.
L’approvazione dell’agenzia americana si basa sui dati di un vasto programma di sviluppo clinico che ha incluso due studi di Fase 3 globali, DEFINE e CONFIRM, che hanno coinvolto oltre 2.600 pazienti SMRR, così come uno studio di estensione in corso in cui alcuni pazienti sono stati seguiti per più di quattro anni.
Nello studio DEFINE, dimetil fumarato, somministrato due volte al giorno, ha ridotto significativamente la percentuale di pazienti con recidiva del 49% (p<0,0001), il tasso annualizzato di ricadute (ARR) del 53% (p<0,0001) e la progressione della disabilità, mantenuta a 12 settimane valutata con la scala EDSS (Expanded Disability Status Scale), del 38% (p=0,0050) a due anni rispetto al placebo.
Nello studio CONFIRM, dimetil fumarato, somministrato due volte al giorno, ha significativamente ridotto il tasso annualizzato di ricadute (ARR) del 44% (p<0,0001) e la percentuale di pazienti con ricadute del 34% (p<0,0001) rispetto al placebo a due anni. Sebbene non abbia raggiunto la significatività statistica, dimetil fumarato ha mostrato una riduzione del 21% della progressione della disabilità mantenuta a 12 settimane nello studio CONFIRM. Inoltre, entrambi gli studi hanno mostrato che dimetil fumarato ha significativamente ridotto il carico lesionale cerebrale rispetto al placebo, come dimostrato dalle indagini di risonanza magnetica (RMI).
I più comuni effetti collaterali associati con dimetil fumarato osservati negli studi clinici sono rossore cutaneo ed eventi gastrointestinali (GI) (ad esempio, diarrea, nausea e dolori addominali). Altri effetti indesiderati comprendono una riduzione media della conta linfocitaria durante il primo anno di trattamento, che poi si stabilizza. Non si è riscontrato alcun aumento del rischio di infezioni serie o neoplasie associate al trattamento con dimetil fumarato né sono state osservate infezioni opportunistiche.