Forum Entrisolosesorridi - ICRIC 2014
Forum Entrisolosesorridi
 

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 ICRIC 2014
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

kiki free
Nuovo Utente



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna


40 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 09:16:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiki free Invia a kiki free un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi è interessato, sul sito dell'inps è possibile presentare il mod. ICRIC on line. Ovviamente occorre avere il PIN DISPOSITIVO e un po' di pazienza, però FUNZIONA!!!!!!!

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 11:34:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

zero16
Utente Master



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


6342 Messaggi

Inserito il - 11/05/2014 : 20:12:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'anno scorso c'ero riuscito, smanettando un po', quest'anno ho a disposizione solo la domenica, in permesso carcerario dall'ospedale e non trovo la pagina giusta. Ci dici stepbystep la procedura, please?


HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...
Torna all'inizio della Pagina

zero16
Utente Master



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


6342 Messaggi

Inserito il - 11/05/2014 : 20:20:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://servizi2.inps.it/servizi/DichiarazioniResponsabilita/Home?ApplicationId=18#
Servizi>Dichiarazioni di responsabilità, ma al momento non funge...


HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...
Torna all'inizio della Pagina

zero16
Utente Master



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


6342 Messaggi

Inserito il - 11/05/2014 : 20:33:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito, ma se uno è stato ricoverato in un centro di riabilitazione per fisio intensiva, va dichiarato? C'è chi dice sì, c'è chi dice no...


HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...
Torna all'inizio della Pagina

kiki free
Nuovo Utente



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna


40 Messaggi

Inserito il - 12/05/2014 : 09:37:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiki free Invia a kiki free un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti spiego come ho tfatto io:
da INPS/SERVIZI ON LINE clic a Sx SERVIZI PER IL CITTADINO
ti chiede il logon con CF e PIN DISPOSITIVO
accedi e appare l'elenco dei servizi
clicchi su Dichiarazioni di responsabilità (ICRIC/ICLAV/ACC AS-PS)
nella schermata che si apre clic a sx Acquisizioni on-line
poi clic su Ricerca
e segui le istruzioni.
Per quanto riguarda il ricovero ho trovato solo questo:

L'indennità di accompagnamento non è corrisposta in caso di ricovero in reparti di lungodegenza o riabilitativi. Continua invece ad essere corrisposta durante i periodi di ricovero per terapie contingenti di durata connessa al decorso della malattia. L'indennità di accompagnamento può essere concessa, a domanda, per i periodi di documentata interruzione del ricovero, purché di durata non inferiore a 1 mese. o durante i periodi di allontanamento dalla struttura di ricovero di durata non superiore al mese.

Torna all'inizio della Pagina

Amadeus
Utente Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Sannazzaro de' Burgondi


476 Messaggi

Inserito il - 12/05/2014 : 10:50:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amadeus Invia a Amadeus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono entrato l'altro giorno ed ho fatto il tutto....la cosa che mi lascia perplesso è questa, l'anno scorso sono stato ricoverato a titolo gratuito a cavallo tra gennaio e febbraio, ho regolarmente indicato le date di ricovero nel modello ICRIC dell'anno scorso, ma ad oggi nulla mi è stato trattenuto.
In ogni caso io conservo sia i PDF, sia il cartaceo dei modelli, dove è chiaramente indicato il periodo di ricovero.
Stiamo a vedere.
Torna all'inizio della Pagina

zero16
Utente Master



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


6342 Messaggi

Inserito il - 12/05/2014 : 18:14:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivata mail inps col link, funge ma lo compilo domenica da casa , col tablet non mi fido


HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...
Torna all'inizio della Pagina

kiki free
Nuovo Utente



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna


40 Messaggi

Inserito il - 13/05/2014 : 09:10:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiki free Invia a kiki free un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amadeus ha scritto:

Sono entrato l'altro giorno ed ho fatto il tutto....la cosa che mi lascia perplesso è questa, l'anno scorso sono stato ricoverato a titolo gratuito a cavallo tra gennaio e febbraio, ho regolarmente indicato le date di ricovero nel modello ICRIC dell'anno scorso, ma ad oggi nulla mi è stato trattenuto.
In ogni caso io conservo sia i PDF, sia il cartaceo dei modelli, dove è chiaramente indicato il periodo di ricovero.
Stiamo a vedere.

Forse non ti hanno trattenuto niente perchè l'indennità di accompagnamento 'Continua invece ad essere corrisposta durante i periodi di ricovero per terapie contingenti di durata connessa al decorso della malattia', tu comunque conserva tutto, anche i dati del ricovero, non si sa mai...
Torna all'inizio della Pagina

francescosi
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


140 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 08:53:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francescosi Invia a francescosi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma si può compilare in qualsiasi momento o si deve aspettare comunicazione dall'Inps?

Francesco
Torna all'inizio della Pagina

kiki free
Nuovo Utente



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna


40 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 10:47:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiki free Invia a kiki free un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quest'anno l'INPS non manda più comunicazioni, se non cambiano idea
Torna all'inizio della Pagina

francescosi
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


140 Messaggi

Inserito il - 20/05/2014 : 10:04:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francescosi Invia a francescosi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto è stato molto semplice

Francesco
Torna all'inizio della Pagina

Chicca
Utente Attivo




701 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 18:48:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicca Invia a Chicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aiutatemi per favore. Mi e' arrivata lettera del caf dove gli altri anni ho fatto dichiarazione di non ricovero ai fini dell assegno di accompagamento. Oggi la tipa ha soli inserito il mio codice fiscale ed ha esclamato che non dovevo fare nulla... ?????... 1 mese fa ho fatto il 730... Ma vi pare possibile che non devo fare nessun altra dichiarazione???? Ed il Non Ricovero???
Torna all'inizio della Pagina

Chicca
Utente Attivo




701 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 18:48:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicca Invia a Chicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aiutatemi per favore. Mi e' arrivata lettera del caf dove gli altri anni ho fatto dichiarazione di non ricovero ai fini dell assegno di accompagamento. Oggi la tipa ha soli inserito il mio codice fiscale ed ha esclamato che non dovevo fare nulla... ?????... 1 mese fa ho fatto il 730... Ma vi pare possibile che non devo fare nessun altra dichiarazione???? Ed il Non Ricovero???
Torna all'inizio della Pagina

Chicca
Utente Attivo




701 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 19:01:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicca Invia a Chicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aiutatemi per favore. Mi e' arrivata lettera del caf dove gli altri anni ho fatto dichiarazione di non ricovero ai fini dell assegno di accompagamento. Oggi la tipa ha soli inserito il mio codice fiscale ed ha esclamato che non dovevo fare nulla... ?????... 1 mese fa ho fatto il 730... Ma vi pare possibile che non devo fare nessun altra dichiarazione???? Ed il Non Ricovero???
Torna all'inizio della Pagina

zero16
Utente Master



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


6342 Messaggi

Inserito il - 28/06/2014 : 20:51:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scarcerato l'altroieri, ho appena inviato un 2° modello icric con data di dimissione, appena in tempo. A questo punto dovrebbero sospendermi l'indennità di accompagnamento per il periodo dall' 11.02 al 26.06, giusto?


HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...

Modificato da - zero16 in data 28/06/2014 20:54:01
Torna all'inizio della Pagina

zero16
Utente Master



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


6342 Messaggi

Inserito il - 28/06/2014 : 20:59:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kiki free ha scritto:
Forse non ti hanno trattenuto niente perchè l'indennità di accompagnamento 'Continua invece ad essere corrisposta durante i periodi di ricovero per terapie contingenti di durata connessa al decorso della malattia', tu comunque conserva tutto, anche i dati del ricovero, non si sa mai...

Il fatto è che nel modello devi indicare solo NO oppure SI e il periodo, non puoi precisare i motivi del ricovero.


HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...
Torna all'inizio della Pagina

zero16
Utente Master



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


6342 Messaggi

Inserito il - 28/06/2014 : 21:02:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kiki free ha scritto:

Per quanto riguarda il ricovero ho trovato solo questo:

L'indennità di accompagnamento non è corrisposta in caso di ricovero in reparti di lungodegenza o riabilitativi. Continua invece ad essere corrisposta durante i periodi di ricovero per terapie contingenti di durata connessa al decorso della malattia.
...


Puoi indicare la fonte? Io leggo dappertutto che bisogna dichiarare se NO o SI e se a titolo gratuito.


HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...
Torna all'inizio della Pagina

Amadeus
Utente Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Sannazzaro de' Burgondi


476 Messaggi

Inserito il - 03/12/2015 : 17:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amadeus Invia a Amadeus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi mi è arrivata la lettera dell'INPS per il modello ICRIC 2015....anche se la scadenza è 15 di febbraio, mi sono collegato e in 2 minuti ho fatto il tutto, come si dice, via il dente via il male ;-)

Modificato da - Amadeus in data 03/12/2015 17:46:07
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,29 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000