Forum Entrisolosesorridi - PEG
Forum Entrisolosesorridi
 

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 PEG
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

siria
Utente Senior



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: s.giuliano


1763 Messaggi

Inserito il - 23/08/2015 : 12:10:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siria Invia a siria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scusate la latitanza ma in questi anni la malattia mi ha regalato tutto il regalabile possibile(che carina e senza neanche chiedere!)il solito trigemino con infiniti ricoveri e 4 interventi, neuriti, problemi al cuore, ecc... senza dimenticare l' EDSS superiore al 8,5.
L'ultimo regalo (per adesso) è il problema della deglutizione.
Mi hanno prospettato a breve (entro l'anno) la PEG (nutrizione per via enterale) quindi un bel tubicino infilato sopra l'ombelico da dove passerà la buona pappina (quei bei sacchetti marroncini che si vedono negli ospedali).
Per non annoiarvi la mia domanda è: qualcuno di voi ce l'ha? oppure la conosce?
Grazie a tutti, compresi quelli che mi risponderanno.
Ciao.

:) claudia

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 27/08/2015 : 14:05:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Claudia non conosco la peg anche se comincio ad avere problemi di deglutizione,
un grande abbraccio

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

zero16
Utente Master



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


6342 Messaggi

Inserito il - 03/09/2015 : 13:50:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudia, mi dispiace tanto, personalmente non ne ho bisogno (chissà per quanto?), ma conosco perchè l'aveva mio cognato e mia sorella me la descrisse.
So però che prima di arrivarci si esegue una ginnastica riabilitativa della deglutizione, l'hai fatta? In caso contrario chiedi al fisiatra e provaci, spesso funziona.


HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...
Torna all'inizio della Pagina

blunote
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Prov.: Imperia


84 Messaggi

Inserito il - 12/09/2015 : 13:54:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blunote  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blunote Invia a blunote un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Claudia, sono la moglie di max che a causa della tetraplegia causata dalla sua sm particolarmente aggressiva non è in grado di scrivere su pc. Lui ha la peg da un anno circa. La decisione non è stata facile, per parecchio è andato avanti sforzandosi di mandare giù rischiando il soffocamento e alla fine, troppo sotto peso e anche disidratato ha deciso di fare l'intervento. facci tutte le domande che vuoi, un abbraccio Vale & max
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,4 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000