Forum Entrisolosesorridi - Modello Red 2015
Forum Entrisolosesorridi
 

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 Modello Red 2015
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Chicca
Utente Attivo




701 Messaggi

Inserito il - 13/11/2015 : 16:41:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicca Invia a Chicca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' normale che diversamente dagli altri anni, non sia arrivata richiesta Modello Red 2015 dalla INPS? A differenza degli altri anni quest'anno non ho fatto il 730.
Grazie a tutti.

paris
Utente Master


Regione: Lazio
Città: Roma


14350 Messaggi

Inserito il - 13/11/2015 : 16:50:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paris Invia a paris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se ho capito bene,
leggi qui, oppure chiama il call center dell'INPS.

http://www.superabile.it/web/it/Home/La_scheda/info1846164081.html

PREVIDENZA, PARTITA LA CAMPAGNA MODELLO RED 2015 CON SCADENZA 15 SETTEMBRE 2015

E' partita la campagna RED 2015 (dichiarazioni reddituali pensionati) con scadenza 15 settembre 2015.

Con nota INPS n. 3667 del 28 Maggio 2015, l'Inps comunica l'avvio alla campagna 2015 per le dichiarazioni reddituali e altre dichiarazioni di responsabilità richieste dall'INPS a coloro che usufruiscono di prestazioni economiche assistenziali e previdenziali.
Il Modello Red deve essere presentato entro il 15 settembre per la richiesta delle pensioni Inps da parte di quei pensionati che percepiscono prestazioni previdenziali e assistenziali collegate al reddito.

Il Modello RED 2015 non sarà richiesto alle persone con età superiore ai 75 anni e che hanno avuto redditi a zero nel RED 2014.

Il modello RED dall'anno scorso non viene più inviato in forma cartacea a tutti ma va scaricato e compilato online e deve essere inviato digitalmente all'INPS dall'interessato o da un professionista intermediario o CAF, entro il 15 Settembre 2015.

Solo per i contribuenti che provvederanno all'invio e per i quali l'INPS detiene informazioni che indicano invece l'obbligo di effettuare la dichiarazione reddituale, verrà predisposto, a partire dal prossimo agosto, l'invio del cosiddetto "bustone", personalizzato sulla base delle singole situazioni.

I soggetti che nel 2014 hanno trasmesso direttamente online la dichiarazione reddituale (RED) o di responsabilità (ICLAV, ICRIC, ACC.AS/PS) utilizzando le apposite funzionalità dei "Servizi al cittadino" sul sito dell'INPS, se coinvolti nell'emissione della Campagna 2015 riceveranno un e-mail all'indirizzo di posta elettronica che hanno comunicato all'Istituto.

L'INPS ricorda che la prestazione di professionisti o CAF per questo servizio è, per legge, gratuita. Quindi è possibile rivolgersi ai patronati o CAF nel caso l'interessato non sia in grado di inoltrare autonomamente queste dichiarazione.



Inoltre, tutti gli anni debbono essere presentare altre dichiarazione, oltre al modello RED, da parte degli invalidi civili e titolari di assegno o pensione sociale:

I modelli relativi invece alle dichiarazioni di responsabilità in questi casi sono i modelli di dichiarazione per i titolari di prestazioni assistenziali:



gli invalidi civili titolari di assegno mensile (Mod. ICLAV);
gli invalidi civili titolari di indennità di accompagnamento (Mod. ICRIC);
gli invalidi civili titolari di indennità di frequenza (Mod. ICRIC);
i titolari di pensione sociale e assegno sociale (Mod. ACC.AS-PS).
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,04 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000