Forum Entrisolosesorridi - terremoto - acutizzarsi dei sintomi
Forum Entrisolosesorridi
 

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Metodi di cura e terapie per la SM
 terremoto - acutizzarsi dei sintomi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

blu1968
Utente Master



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: vallata del tempo perso


2245 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 00:54:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu1968  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blu1968 Invia a blu1968 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate se posto qui ma non sapevo dove farlo ....
volevo chiedere : in occasione del terremoto del 24/8 ho registrato una strana cosa. Premesso che abito a circa 40 km dall'epicentro, nei giorni che hanno preceduto l'evento si è verificato un acutizzarsi dei sintomi quali difficoltà di deambulazione, necessità/frequenza di urinare , difficoltà nel leggere/vedere lo schermo del pc e parlare... il tutto si è poi acutizzato il giorno 23/8....
dopo la scossa si è normalizzato tutto .... stavo bene
la stessa cosa si è verificata ad un conoscente che ha una placca in seguito ad un incidente. il giorno precedente gli ha fatto male la zona interessata ma passata la scossa è sparito tutto..

insomma ... simile a come quando stà per cambiare tempo

domanda a chi abita vicino all'epicentro o ad epicentri di altre regioni: anche a voi è capitata una cosa simile?

grazie in anticipo per una eventuale risposta

....se uno affolla la mente con i ricordi del passato non lascia spazio al presente......ma senza il presente non si crea il futuro
Difficile andare verso il futuro, quando il passato ? ancora presente.
ognuno di noi ha due vite,....la seconda incomincia quando ci si accorge che è una sola

Modificato da - blu1968 in Data 27/08/2016 19:13:46

yulia
Nuovo Utente


Regione: Campania


71 Messaggi

Inserito il - 31/08/2016 : 18:01:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yulia Invia a yulia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, cioè nn lo so. Ma nelle tue zone come va? So che è una domanda sciocca...cmq la sera del terremoto io ero sveglia a quell'ora perché nn riuscivo a dormire, era stata una giornata intensa c'era quella "arteteca" (smania) come diciamo noi,che nn riesci a stare ferma. Ero parecchio lontana da lì, ero in Sicilia tecnicamente su un vulcano perché ero alle Eolie... Ma quello di lipari era spento..

Carpe diem
Torna all'inizio della Pagina

blu1968
Utente Master



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: vallata del tempo perso


2245 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 08:22:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu1968  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blu1968 Invia a blu1968 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si trema ancora .... piccole ma continue e fastidiose
i giornali parlano solo di Amatrice ma il danno è più grande
il terremoto è avvenuto sotto una montagna ma la TV parla solo di una vallata ma c'è anche l'altra accanto ( Umbria ...Norcia, Cascia, Castelluccio ecc.)
ti allego il link dove puoi controllare http://cnt.rm.ingv.it/?starttime=2016-08-26+00%3A00%3A00&endtime=2016-09-02+23%3A59%3A59&last_nd=7&minmag=2&maxmag=10&mindepth=0&maxdepth=1000&minlat=-90&maxlat=90&minlon=-180&maxlon=180&minversion=100&limit=50&orderby=ot-desc&tdmt_flag=-1&lat=0&lon=0&maxradiuskm=-1&wheretype=area

comunque tutto ok ... anche altre due persone hanno mi hanno riferito disturbi nervosi in coincidenza e passata la scossa sono spariti
ho lanciato un "sasso nello stagno" ...vediamo che esce fuori ...è tutto da indagare
grazie del pensiero ..ed a te ... tutto ok?

....se uno affolla la mente con i ricordi del passato non lascia spazio al presente......ma senza il presente non si crea il futuro
Difficile andare verso il futuro, quando il passato ? ancora presente.
ognuno di noi ha due vite,....la seconda incomincia quando ci si accorge che è una sola

Modificato da - blu1968 in data 02/09/2016 08:23:51
Torna all'inizio della Pagina

yulia
Nuovo Utente


Regione: Campania


71 Messaggi

Inserito il - 02/09/2016 : 18:18:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yulia Invia a yulia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì a me tutto ok.... Purtroppo inviare i messaggi solidali o vestiti non libera la mente da come mai ogni 7,8 anni nella nostra cara penisola accadano terremoti che fanno ancora crollare case non solo vecchie ma nuove, ristrutturate etc... E ci dobbiamo pure sentire presi in giro da una rivista satirica francese...il rispetto per il dolore e le tragedie del prossimo, vittima di attentato o terremoto non riguarda evidentemente tutti...
Un sincero abbraccio per un'altra parte d'Italia ferita
Daniela

Carpe diem
Torna all'inizio della Pagina

blu1968
Utente Master



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: vallata del tempo perso


2245 Messaggi

Inserito il - 03/09/2016 : 12:07:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu1968  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blu1968 Invia a blu1968 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cia Daniela, volevo dirti che anche le zone marine a largo della bassa Calabria, in questi giorni, sono interessate da eventi sismici. puoi verificare sul link che ti ho fornito
ciao

....se uno affolla la mente con i ricordi del passato non lascia spazio al presente......ma senza il presente non si crea il futuro
Difficile andare verso il futuro, quando il passato ? ancora presente.
ognuno di noi ha due vite,....la seconda incomincia quando ci si accorge che è una sola
Torna all'inizio della Pagina

yulia
Nuovo Utente


Regione: Campania


71 Messaggi

Inserito il - 03/09/2016 : 17:07:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yulia Invia a yulia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, anzi se vogliamo precisare anche alle Eolie o Messina o Napoli ci sono stati terremoti negli ultimi giorni. Io ho vissuto il terremoto del 1980 in irpinia attraverso il racconto dei miei genitori. Adesso che abito vicino Pompei, e vedo il Vesuvio ogni giorno; ogni tanto gli dico "continua a essere quiescente" . Purtroppo come diciamo noi " stiamo sotto al cielo", come dire non dipende da noi, è un volere che parte dall'Alto.
Un saluto Dan

Carpe diem
Torna all'inizio della Pagina

pietro56
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


8844 Messaggi

Inserito il - 07/09/2016 : 20:51:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro56 Invia a pietro56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di blu1968

scusate se posto qui ma non sapevo dove farlo ....
volevo chiedere : in occasione del terremoto del 24/8 ho registrato una strana cosa. Premesso che abito a circa 40 km dall'epicentro, nei giorni che hanno preceduto l'evento si è verificato un acutizzarsi dei sintomi quali difficoltà di deambulazione, necessità/frequenza di urinare , difficoltà nel leggere/vedere lo schermo del pc e parlare... il tutto si è poi acutizzato il giorno 23/8....
dopo la scossa si è normalizzato tutto .... stavo bene
la stessa cosa si è verificata ad un conoscente che ha una placca in seguito ad un incidente. il giorno precedente gli ha fatto male la zona interessata ma passata la scossa è sparito tutto..

insomma ... simile a come quando stà per cambiare tempo

domanda a chi abita vicino all'epicentro o ad epicentri di altre regioni: anche a voi è capitata una cosa simile?

grazie in anticipo per una eventuale risposta


non diciamo cazzate...
piuttosto, dopo un trauma, normalmente si peggiora.
se hai migliorato, vuol dire che l'infiammazione è diminuita,
forse precdevi dei farmaci, se avevi quei disturbi, oppure,
il caso.

certo è che il terremoto nn centra ne per il miglioramento ne
per il peggioramento.

ciao

pietro
www.magnoz.weebly.com
Torna all'inizio della Pagina

blu1968
Utente Master



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: vallata del tempo perso


2245 Messaggi

Inserito il - 08/09/2016 : 22:49:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu1968  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blu1968 Invia a blu1968 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se sono cazzate o no....non ti so dire , ho raccontato solo quello che è successo......
se hai certezze in tal senso condividi la dimostrazione , mi raccomando la dimostrazione deve essere rigorosa
ah ..... se lo proverai .. fallo sapere condividi l'esperienza ....potrebbe essere utile

....se uno affolla la mente con i ricordi del passato non lascia spazio al presente......ma senza il presente non si crea il futuro
Difficile andare verso il futuro, quando il passato ? ancora presente.
ognuno di noi ha due vite,....la seconda incomincia quando ci si accorge che è una sola

Modificato da - blu1968 in data 08/09/2016 22:56:45
Torna all'inizio della Pagina

pietro56
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


8844 Messaggi

Inserito il - 09/09/2016 : 07:49:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro56 Invia a pietro56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blu1968 ha scritto:

se sono cazzate o no....non ti so dire , ho raccontato solo quello che è successo......
se hai certezze in tal senso condividi la dimostrazione , mi raccomando la dimostrazione deve essere rigorosa
ah ..... se lo proverai .. fallo sapere condividi l'esperienza ....potrebbe essere utile


scusa, ma sei proprio fuori da ogni senso logico.
semmai dovresti essere tu a portare prove che il miglioramento possa essere dovuto al terremoto.
io ti posso solo dire che il terremoto ha motivazioni note ed è avvenuto se non ricordo male a 4 km di profondità.

un peggioramento potrebbe essere motivato da un aumentare di stimoli dovuti dalla paura, un miglioramento, non saprei .... a meno ke per te, un aumentare di stimoli possa significare un blocco degli stimoli e tu possa star meglio.

certo è ke un effetto diretto nn c'è.

Ciao

pietro
www.magnoz.weebly.com
Torna all'inizio della Pagina

blu1968
Utente Master



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: vallata del tempo perso


2245 Messaggi

Inserito il - 09/09/2016 : 16:44:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu1968  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blu1968 Invia a blu1968 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho detto questo ... nessun miglioramento associato.
se rileggi quello che ho scritto, ho detto solo che io ed altre persone abbiamo riscontrato, con il senno del poi, un peggioramento dei sintomi
precedentemente all'evento. Passata la scossa tutto è ritornato come in precedenza ...... come se qualcosa (qualcosa che non rientra nelle mie conoscenze ...
sennò non avrei messo
il post per chiedere)avesse interferito nella condizione fisica .. simile a quando cambia il tempo.
Ho messo questo post solo per sapere se qualcuno/a ha riscontrato la stessa cosa (qualcuno/a in ascolto/ che legge ci può essere) qualcuno dell'Umbria, Marche,
Abruzzo, Molise, Lazio, Emilia ecc...

....se uno affolla la mente con i ricordi del passato non lascia spazio al presente......ma senza il presente non si crea il futuro
Difficile andare verso il futuro, quando il passato ? ancora presente.
ognuno di noi ha due vite,....la seconda incomincia quando ci si accorge che è una sola

Modificato da - blu1968 in data 09/09/2016 16:48:08
Torna all'inizio della Pagina

blu1968
Utente Master



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: vallata del tempo perso


2245 Messaggi

Inserito il - 09/09/2016 : 17:17:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu1968  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blu1968 Invia a blu1968 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse questo non è il luogo giusto per mettere questo post .. ma questa considerazione l'ho messa nelle "premesse" e rinnovo le scuse

....se uno affolla la mente con i ricordi del passato non lascia spazio al presente......ma senza il presente non si crea il futuro
Difficile andare verso il futuro, quando il passato ? ancora presente.
ognuno di noi ha due vite,....la seconda incomincia quando ci si accorge che è una sola
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,11 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000