Forum Entrisolosesorridi - Esiste una cura per la sclerosi multipla?
Forum Entrisolosesorridi
 

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Metodi di cura e terapie per la SM
 Esiste una cura per la sclerosi multipla?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 17/01/2018 : 09:13:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La sclerosi multipla è una malattia infiammatoria cronica demielinizzante, una patogenesi autoimmune, che colpisce il sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale). La sclerosi multipla è uno dei sintomi avanzati di acidosi (Dr. Robert O. Young). L'acidosi è una alterazione di acidità (vale a dire un aumento della concentrazione di ioni di idrogeno), con riferimento all’acidità del plasma sanguigno. L'acidosi incomincia a verificarsi quando il pH arterioso scende al di sotto del 7.

L'infiammazione è una manifestazione della risposta del sistema immunitario verso sostanze o organismi patogeni. Questi possono essere virus, batteri, funghi o allergeni.

Quando un organismo estraneo (patogeno) viene riconosciuto, il sistema immunitario scatena una reazione che coinvolge una serie di globuli bianchi (leucociti) - questo è conosciuto come una cascata immunitaria.

Ci sono diversi cambiamenti fisiologici che hanno luogo per assistere alla distruzione di questi agenti estranei. Questi includono:


Aumento del flusso sanguigno per massimizzare il numero di leucociti che può arrivare alla zona affetta.
Un assottigliamento delle cellule delle pareti dei capillari per permettere ai leucociti di passare.
Un aumento della temperatura locale, che ha un effetto antibiotico.
Un gran numero di molecole del sistema immunitario vengono rilasciate dai leucociti per coordinare la risposta immunitaria e mandare più leucociti verso l’area affetta. (Fonte: www.mult-sclerosis.org/inflammatoryresponse.html)



Nella sclerosi multipla e altre malattie autoimmuni, la risposta infiammatoria sembra avviarsi in assenza di un agente patogeno. Sembra che alcune cellule T confondano la guaina mielinica (intorno ai nervi) come un invasore. Si tratta di una malattia autoimmune che induce le cellule sane del cervello e del midollo spinale ad infiammarsi causando necrosi causando e / o apoptosi. (Fonte: www.mult-sclerosis.org/inflammatoryresponse.html)

Secondo una quantità enorme di studi e ricerche indipendenti, un’alimentazione e uno stile di vita basico aiuta l’organismo a ridurre il suo livello di acidità e a diminuire le condizioni infiammatorie, aiutando così il corpo a guarire da malattie autoimmuni.

La scienza medica concorda sul fatto che l'acidità, in forma di rifiuti tossici (inclusi anche l’alluminio e il mercurio), rappresentano la causa di quasi tutte le malattie degenerative. Scrive il Dr. Robert O. Young (famoso microbiologo americano): “Esiste soltanto una malattia, e quella malattia è l'acidosi del corpo causata principalmente da un modo sbagliato di vivere, di pensare e di mangiare... quindi può esserci soltanto un rimedio e un trattamento: alcalinizzare il corpo e ripristinare l'equilibrio, ritornando in questo modo ad avere l'energia, la vitalità e quella vera salute che noi tutti abbiamo il diritto di avere."

Il Professor Roy L. S**** M.D., Ph.D., (uno dei massimi esperti al mondo su come curare la sclerosi multipla) afferma: “Dopo tante ricerche, ho sviluppato un programma per il trattamento della sclerosi multipla che assolutamente chiunque può seguire. Sarà necessario cambiare il proprio stile di vita, e questo potrà rappresentare una difficoltà per te, ma le difficoltà del vivere con una invalidità sono molto più grandi.”

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon

pietro56
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


8844 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 16:38:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro56 Invia a pietro56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e allora, cosa facciamo, beviamo soda caustica diluita?
facciamo impacchi di sapone di marsilia?

nn ho capito bene bene ...

pietro
www.magnoz.weebly.com
Torna all'inizio della Pagina

blu1968
Utente Master



Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: vallata del tempo perso


2245 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 18:11:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu1968  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blu1968 Invia a blu1968 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allo stato attuale NON esiste una cura valida e non si è ancora capito da che cosa sia provocata. Per ora si assiste ad un uso serio della statistica ma l'uso della statistica è una ammissione esplicita di un "difetto nella conoscenza" . Che il corpo per "lavorare bene" ha bisogno di un "ambiente basico" si sa da 3500 anni (C'è scritto tutto nella Bibbia). Il fatto che sia una malattia autoimmune deve essere ancora dimostrato. Il sistema immunitario può attaccare infatti cellule: 1) sane 2) malate 3) morte . Nel caso 1) è "autoimmune , nei casi 2) e 3) fa SOLO il suo dovere..... e cercano di farlo "non lavorare"

....se uno affolla la mente con i ricordi del passato non lascia spazio al presente......ma senza il presente non si crea il futuro
Difficile andare verso il futuro, quando il passato ? ancora presente.
ognuno di noi ha due vite,....la seconda incomincia quando ci si accorge che è una sola

Modificato da - blu1968 in data 21/01/2018 18:15:45
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,05 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000