Forum Entrisolosesorridi - pensione inabilità
Forum Entrisolosesorridi
 

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 pensione inabilità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

valentina
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 16:29:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valentina Invia a valentina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno di voi sa a grandi linee a quanto ammonta all'incirca una pensione di inabilità dopo 10 anni di lavoro? mio marito ha fatto domanda l'anno scorso , finalmente è stata accolta ma la risposta non parlava della cifra, il patronato che ha seguito la pratica ci ha detto che non è riuscita a saperlo (strano) e da due mesi arrivano a mio marito bonifici come PAGAMENTO RUOLO DEL mese di..... €125... possibile che sia 125 miseri euro? non ne veniamo a capo e ora siamo abbastanza spaventati...

guizzy
Utente Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma


1589 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 13:41:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi sono fatta fare il conteggio dal patronato..loro lo sanno,,vedono dal sitodell'inps i contributi che sono stati versati fino a quel momento, in più vengono aggiunti i contibutisino ad arrivare all'età pensionabile..arriverei a qualcosa di più di 30 anni e la mia pensione d'inabilità ammonterebbe circa a 730 euro lordi..cifra ibndicativa e da prendere con le pinze..
Torna all'inizio della Pagina

blunote
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Prov.: Imperia


84 Messaggi

Inserito il - 17/10/2013 : 07:49:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blunote  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blunote Invia a blunote un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh infatti io pensavo qualcosa del genere, solo ora mi trovo invece 125 € al mese...
Torna all'inizio della Pagina

MoFo
Utente Medio



436 Messaggi

Inserito il - 19/10/2013 : 12:58:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MoFo Invia a MoFo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
occhio perchè sembra che stiate confondendo l'inabilità con l'invalidità
Torna all'inizio della Pagina

blunote
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Prov.: Imperia


84 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 08:57:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blunote  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blunote Invia a blunote un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no, parlo proprio dell'inabilità....a maggior ragione siamo spaventati e sconcertati
Torna all'inizio della Pagina

francescosi
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele


140 Messaggi

Inserito il - 05/11/2013 : 09:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francescosi Invia a francescosi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Valentina, io dal 2008 prendo una pensione di invalidità ordinaria, cioè per l'invalidità che ho l'inps mi dà un asegno che è compatibile con il lavoro, all'epoca io avevo 25 anni di contributi e mi diedero 800 euro poi via via diminuiti per il reddito in quanto lavoravo e ancora lavoro, la pensione di invalidità che danno a tutti anche se non hanno lavorato è un'altra cosa e li si parla di circa 250 euri, non so se cosi ti ho aiutato a chiarire qualche dubbi comunque ciao.

Francesco
Torna all'inizio della Pagina

guizzy
Utente Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma


1589 Messaggi

Inserito il - 07/11/2013 : 15:32:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensione inabilità: quella che ti viene data quando sei riconosciuto totalmente inabile al lavoro, per cui incompatibile con lo svolgimento di qualsiasi sttività lavorativa.
Ti deve essetre riconosciuto il 100% di invalidità e in più anche l'inps in seguitop a visita medica accerta la tua inabilità al lavoro..devono andare a tal fine entrambe le visite.
L'inps ti versa i conbtributi che ti mancano ad arrivare alla prima finestra pensionabile..o l'età o gli anni di contribuzione. Se arrivano all'età pensionabile, faranno tersto gli anni di contributi versati + quelli che4 ti verranno versati..io la capisco così..ho sbagliato?
Torna all'inizio della Pagina

blunote
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Prov.: Imperia


84 Messaggi

Inserito il - 09/11/2013 : 09:34:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blunote  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blunote Invia a blunote un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no , tutto giusto, mio marito ha tutti i requisiti (100% inabile, 5 snni contribuzione etc etc) lui era enpals (che ora è stata inglobata in inps) e ci dicono che l'inps non ha ricevuto nessuna domanda di pensione perché l'abbiamo fatta all'enpals ma la lettera di accettazione fella pensione arriva dall'Ines sezione ex enpals però l'inps dice che non ne sa niente…. assurdo
Torna all'inizio della Pagina

guizzy
Utente Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma


1589 Messaggi

Inserito il - 11/11/2013 : 09:25:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avete fatto tramite patronato?
Torna all'inizio della Pagina

guizzy
Utente Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma


1589 Messaggi

Inserito il - 15/11/2013 : 13:50:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 24 settembre ho fatto visita all 'usl e all'inps per richiesta l.104, accompagnamento e pensione inabilità.
La dottoressa dell'inps mi aveva detto che mi certificava inabile aln lavoro;
dall'usl mi è arrivata la risposta per ciò che riguarda la legge 104 che mi è stata riconosciuta..adesso come funziona?.arriverà verbale con percentuale invalidità e poi risposta dall'inps per concessione o meno pensione?
Torna all'inizio della Pagina

zero16
Utente Master



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


6342 Messaggi

Inserito il - 16/11/2013 : 10:22:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La L.104 è utile solo se certifica l'handicap grave ai sensi del comma 3, dandoti accesso a tante agevolazioni (iva ridotta, permessi ecc.). Per l'inabilità assoluta serve un altro verbale, dell'inps o della cmo per i dipendenti pubblici.


HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...
Torna all'inizio della Pagina

guizzy
Utente Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma


1589 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 08:47:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi chiedevo solo se è ok che il verbale che cerifica la 104 sia separato dal verbale che certifica e comunica la percentuale di invalidità eventualmente riveduta e corretta...ero rimasta che il verbale era uno solo..o sbagtlio? dalla percentuale dipende tutto il restro cher ho chyiesto....
Torna all'inizio della Pagina

Amadeus
Utente Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Sannazzaro de' Burgondi


476 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 13:14:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amadeus Invia a Amadeus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me prima è arrivato il riconoscimento della Legge 104/92 e in un secondo momento l'aggravamento.....per cui, tranquilla, è normale.

Ciao

DIEGO
Torna all'inizio della Pagina

guizzy
Utente Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma


1589 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 13:16:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ..ma dopo quanto tempo dopo?..sto friggendo...;-)
Torna all'inizio della Pagina

guizzy
Utente Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma


1589 Messaggi

Inserito il - 20/11/2013 : 07:06:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi chiedevo un altra cosa..sempre ammesso che riconoscano il diritto alla pensione di inabilita`,si e` tenuti a lavorare per il tempo di preavviso, o si puo stare a casa da subito, senza incorrere per esempio alla non corresponsione del tfr o simili? E ppi..ho delle registrazioni effettuate in ambito lavorativo dove si comunica il mio demansionamento e dove vengon dette cose non proprio piacevoli..le posso usare ? e a chi mi dovrei rivolgere?..
Torna all'inizio della Pagina

guizzy
Utente Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma


1589 Messaggi

Inserito il - 20/11/2013 : 07:07:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi chiedevo un altra cosa..sempre ammesso che riconoscano il diritto alla pensione di inabilita`,si e` tenuti a lavorare per il tempo di preavviso, o si puo stare a casa da subito, senza incorrere per esempio alla non corresponsione del tfr o simili? E ppi..ho delle registrazioni effettuate in ambito lavorativo dove si comunica il mio demansionamento e dove vengon dette cose non proprio piacevoli..le posso usare ? e a chi mi dovrei rivolgere?..
Torna all'inizio della Pagina

guizzy
Utente Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma


1589 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 20:57:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è arrivato il verbale che mi certifica la percentuale di invalidità riconosciuta : 100%.
L'ultimo foglio del verbale sdice di collegarsi al sito inps per ottenere i benefici economici: si tratta dell'accompagnamento?
(Non ho il pin e quinsdi non riesco a collegarmi per scaricare i documenti)
Ho chiesto anche la pensione di inabilità, ma qui non viene nominata..arriverà un altro verbale?
La percentuale è del 100%, la dottoressa all'inps mi aveva detto che per lei sono inabile al lavoro...è dunque fatta?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000