Forum Entrisolosesorridi - CONFORTO
Forum Entrisolosesorridi
 

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 CONFORTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Biondino
Utente Normale



Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Silvi Marina


164 Messaggi

Inserito il - 21/06/2015 : 11:36:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biondino Invia a Biondino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi kiedo un pò di CONFORTO.
Casa di mia proprietà, donata dai genitori. 40 mq di mansarda, 112 mq appartamento, 60 mq di balcone, ke gira attorno all'appartamento, 60 mq di garage e cantina.Avevo una bella vita soddisfacente, attività in proprio a gonfie vele, 2 moto YAMAHA 600 TENERE, YAMAHA 535 VIRAGO(CUSTOM) 1 gommone (abito sul mare) Ho moglie,2 figli M e F
Mia moglie 3 anni fa kiede separazione, concedo; ma ora ci sta ripensando.
Diagnosi marzo 1992 (1994 tumore alla mammella ds di mia mia moglie, ora tutto ok)All'inizio camminavo così, così.
Poi il bastone.
Poi iniziato a usare un pò la SAR.
Poi sempre.
Adesso ne devo usare 4.
1 dentro casa, poi qnd devo uscire da qst passo ad una elettrica x scendere le scale,una volta arrivato in garage trasloco ad un'altra elettrica x passeggiare in paese.
Un'altra l'ho riservata qnd mi devo spostare con la makkina, visite, ristoranti, ecc.
Adesso praticamente, dopo 11 anni di SM NON CAMMINO PIù,NON RIESCO A STARE IN PIEDI ERETTO, NON HO PIù L'EQUILIBRIO.PENSATE SEDUTO SUL LETTO SEMBRO UN OROLOGIO A DONDOLO.
A l'ultima visita di controllo, ho preteso ke oltre alla dottoressa ci fosse anke la Professoressa (Lugaresi di Chieti) con la scusa ke quest'ultima, conosciuta a livello nazionale e internazionale, in 11 anni mi aveva visitato solo 1 volta.
Morale della favola:RMN, cortisone toglierà il metotrexate con l'azatioprina.
Ma la cosa ke mi deprime di più, è ke non CAMMINO più.
E l'EDSS ormai è arrivato a 8.Sono costretto a letto il 99,9%,xkè dopo 3/4 d'ora di SAR sono già stanco e devo tornare a letto xkè sono già stanco, x far rilassare le gambe.
X non parlare della vescica neurologica costringendomi a fare 6-7 autocateterismi al giorno
E come ho parlato in un altro post, dell'ultimo attacco al midollo e ai muscoli sfinterici, ke mi procura diarrea e perdita di feci. Però come ho già commentato, prima ho arginato il problema con i farmaci, poi siccome non facevano più effetto, il corpo si era adeguato, casualmente ho risolto il problema con il limone. Prima 1 e mezzo al giorno, poi forse anke quì il corpo si è adeguato, ho dovuto aumentare di 3 spikki, però a volte ne mangio 3 al giorno, mi regolo notando la consistenza. DITEMI VOI SE QUESTA E' VITA.
Spero di non essere stato pesante.
Ma almeno ora mi sento MEGLIO ke mi sono sfogato e CONFIDATO CON VOI....E SI' COME SI DICE:SOLO VOI MI POTETE CAPIRE.
COMUNQUE SE AVETE UNA PAROLA DI CONFORTO O D'INCORAGGIAMENTO L'APPREZZO E SICURAMENTE MI FA PIACERE.

Marcello il biondo

Marcello

solaris
Utente Senior



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1050 Messaggi

Inserito il - 26/06/2015 : 14:12:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solaris Invia a solaris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marcello, dici bene: solo noi ti possiamo capire. Quant'è vero! Cerca di farti forza e - per quanto difficile - di andare avanti alla meglio. In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

dany61
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena


49694 Messaggi

Inserito il - 27/08/2015 : 14:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany61 Invia a dany61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao marcello ho letto la tua storia, e mi è tornato il senso di impotenza,
che mi accompagna da tanti anni di speranza sempre andata delusa,
ora vado avanti il meglio possibile, facendomi forza con l'aiuto importantissimo di mia moglie,
tieni duro un grande abbraccio

“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
Torna all'inizio della Pagina

blunote
Nuovo Utente


Regione: Liguria
Prov.: Imperia


84 Messaggi

Inserito il - 12/09/2015 : 15:36:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blunote  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blunote Invia a blunote un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao marcello, la famiglia è grande. io e max , lui con sm io che lo assisto viviamo una situazione simile alla tua, lui ha la peg per alimentarsi…. E' dura ma andiamo avanti giorno per giorno…
un abbraccio
max & vale
Torna all'inizio della Pagina

rebbio4
Utente Normale




114 Messaggi

Inserito il - 28/09/2015 : 12:05:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rebbio4 Invia a rebbio4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai avanti.non pensare piu' al passato.è un modo di dire ma è vero che non tornera' mai piu'.cerca di trovare delle cose positive anche nella disgrazia.come diceva de andre' :dai diamanti non nasce niente dal letame noacono i fiori.ciao
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena


194 Messaggi

Inserito il - 07/10/2015 : 19:47:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giovanni Invia a Giovanni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un abbraccio, solo noi possiamo capirti.

Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

zero16
Utente Master



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


6342 Messaggi

Inserito il - 17/10/2015 : 13:45:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zero16 Invia a zero16 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, il fatto che riesci a passare da una sar all'altra e da questa al letto e, credo, al water, rispetto a me ti fa un privilegiato. Io da 2 anni ho dovuto mettere 2 sollevatori a soffitto e comprare un'auto con pedana, sono letteralmente un peso morto. per la pupù, idem come te, 5 giorni tappato e 2 diarrea. e vai con pere e aloe per ammorbidire e, al contrario, riso, limoni e mele per consolidare. Per la pipì, 3 cateterismi bastano, ma la notte e fino alle 15 tengo il condom, poi lo tolgo per non congestionare la pelle. Poi vedo gente conciata peggio, senza più l'uso delle mani, dipendente per tutto, imboccati, lavati a letto ecc. che mi sorridono e mi dicono: "ma tu stai bene, ricorda che oggi è paradiso rispetto a domani. Io spero solo che il Signore mi chiami prima possibile"! Ti ho depresso? Scusa, ma così è... non per tutti, ovvio, ma per molti sì.


HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE...
Torna all'inizio della Pagina

Pedro79
Nuovo Utente


Regione: Sardegna


22 Messaggi

Inserito il - 23/10/2015 : 22:31:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pedro79 Invia a Pedro79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forza Marcello!!

Modificato da - Pedro79 in data 24/10/2015 22:28:02
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000