Forum Entrisolosesorridi
Forum Entrisolosesorridi

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 neurinoma o placca

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rino7 Inserito il - 17/06/2009 : 00:22:36
ciao a tutti volevo chiedere un parere, sono affetto da sm da circa 3 anni con trattamento con copaxone, da quasi un anno sono giunti problemi urologici trattati con xatral e ossibutinina con rpm 90ml e problemi di defecazione da circa 4 mesi, ho ripetuto le risonanze ogni 6 mesi tutto sommato bene tranne l'ultima fatta il 11-05-09 nell'encefalo niente di nuovo invece rm cervicale e dorsale senza e con mdc:indagine eseguita in tecnica SE e FAST-SE sono state assunte immagini ponderate in T1 ed in T2, secondo i piani assiali e sagittali. L'esame ? stato completato con m.d.c. paramagnetico. Nel cono midollare ? apprezzabile un'area di alterato segnale rotondeggiante iperintensa in T2, sostanzialmente non visibile in T1 ed insensibile alla somministrazione del mdc. Immodificate le marcate protrusioni discali posteriori dorsali;area di dubbia interpretazione ? apprezzabile in sede endomidollare all'altezza di C3 lungo il profilo dei cordoni posteriori. Gravi fenomeni di spondilo ed artrosi interapofisaria si apprezzano nel tratto lombosacrale. AL3-L4 disco disidrata con ernia posteriore mediana con severa compressione sacco-radicolare; sembra apprezzarsi laminectomia di L5 e di L4 relativa a precedente intervento chirurgico a dx.A L4-L5: disco molto assottigliato presenta collasso circonferenziale che impegna lateralmente i forami di coniugazione. Dopo mdc ? apprezzabile una minima quota di tessuto dotato di enhancement che cancella il grasso epidurale a dx e non ? dissociabile dalla radice spinale. Edema osteosclerosi delle limitanti somatiche contrapposte a L3-L4 e L4-L5 con area di sostituzione adiposa. Piccola angioma vertebrale a L2. Il mio neurologo e il suo collega pensano che abbia un neurinoma tanto da farmi vedere da un neurochirurgo, Lui mi disse che tenderebbe ad escludere, ma mi richiede una rm dorsale dell' epicono, ora mi chiedevo cos'?? Placca o neurinoma? Voi mi potete aiutare sono stanco di girare da un medico all'altro. grazie in anticipo per la risposta
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ketty73 Inserito il - 22/06/2009 : 09:58:10
sia midollo sia encefalo, non mi faccio mancare nulla
nell'encefalo non ricordo pi? quante sono (devo vedere la risonanza), nel midollo sono 5 o 6 tutte nel tratto cervicale (2 se non ricordo male) e dorsale (le restanti)
il 10/07 faccio le prossime rmn vediamo ke succede....
AldaTV Inserito il - 20/06/2009 : 19:30:34
io ne ho due nel passaggio cervico dorsale...
annika Inserito il - 20/06/2009 : 11:09:17
Ketty73 ha scritto:

nel mio midollo spinale ci sono placche
si convive anche con quelle
un abbraccio
Cate

ciao Cate
se non sono indiscreta,volevo chiederti: hai solo placche al midollo oppure anche all'encefalo ?
A me ne hanno vista una sospetta al midollo ma nel cervello non ne hanno trovate fino ad ora... boh
Grazie, ciao Buon sabato
Ketty73 Inserito il - 18/06/2009 : 13:10:40
nel mio midollo spinale ci sono placche
si convive anche con quelle
un abbraccio
Cate
rino7 Inserito il - 17/06/2009 : 18:57:10
vi ringrazio tutti per le belle parole, ma io volevo chiedere se qualcuno ha avuto una cosa di questo genere o per lo meno se ? possibile che una placca vada a formarsi nel cono midollare perch? io ho questa perplessit? che una placca pu? formarsi nel midollo spinale?
stefano Inserito il - 17/06/2009 : 13:08:00
CARISSIMO TI SENTO PREOCCUPATO SAPPI CHE NON DOBBIAMO NOI DIAGNOSTICATI SM PERDERE LA FIDUCIA NEI NS MEZZI HO VISSUTO UNA SITUAZIONE SIMILE IN ILLORE TEMPO E TI DICO COMUNQUE DI FIDARTI DI UN NEUROLOGO CERCANDO DI NON CAMBIARLO MA SENTENDO I PARERI DEGLI ALTRI.VEDRAI CHE ANCHE NELLA TUA SITUAZIONE RIUSCIRAI SENZALTRO AD OLTREPASSARE QUESTA MONTAGNA CHE ORA TI SEMBRA INSORMONTABILE. QUESTE PAROLE CHE TI SERVANO DI STIMOLO CHE DA SEMPRE SONO SICURO TI HANNO CONTRADISTINTO E RICORDA CHE ABBIAMO SEMPRE BISOGNO DI RIPARTIRE E DIPENDE DAL NS. SAPER FARE RIUSCIRE A VINCERE LA SCOMMESSA CONFRONTANDOCI CON NOI STESSI.
E ANDASSE IN MALORA QUESTA SIGNORA CHE OGNI TANTO SI FA RISENTIRE.
UN ABBRACCIO STEFANO
paris Inserito il - 17/06/2009 : 06:19:46
Rino, io non so dirti nulla, rispondo per un incoraggiamento,
affidati a un buon centro neurologico per una diagnosi precisa
e tanti in bocca al lupo.

Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,07 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000