| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Light |
Inserito il - 17/04/2010 : 12:08:33 Salve a tutti. Da qualche giorno sul mio corpo si ? estesa un'orticaria molto fastidiosa. Ho interrotto la terapia col copaxone e sto assumendo degli antistaminici. Qualcuno di voi sa se esiste un test specifico per scoprire se nel mio corpo si sono sviluppati gli anticorpi reattivi contro il glatiramer acetato???
|
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| paris |
Inserito il - 18/04/2010 : 08:06:03 Ti capisco.... anche a me il dermatologo ha dato una pomatina e l'antistaminico ma appena smesso ? ritornato il problema, ecco perch? sono andata dall'epatologo, per individuare il problema, ora mi resta l'allergologo che in questo periodo sono presi d'assalto.
Ti auguro non sia il farmaco che prendi, intanto fatti prescrivere le analisi per individuare se hai una reazione allergica cos? quando vai dall'allergologo hai qualche elemento in pi?.
Ciao, buona domenica.
|
| Light |
Inserito il - 17/04/2010 : 21:31:21 Grazie Paris, capisco che dare una risposta pu? essere difficile, ma non mi sembra di aver banalizzato la domanda!!!
E' ovvio che la prima persona che ho consultato ? stato il neurologo, ma purtroppo ? stato vago e non mi ha dato particolari indicazioni (mi ha soltanto detto di sospendere il copaxone) Mi sono rivolta ad un dermatologo che mi ha assegnato l'antistaminico ed ovviamente le prove allergiche le ho rimandate a quando termino di assumere l'antistaminico. Faccio copaxone da quasi due anni e l'idea di doverlo accantonare per iniziare un'altra terapia mi sconforta. Quindi anche senza il sostegno del mio neurologo voglio indagare sulle cause di questa reazione cutanea, con la speranza di poter riprendere con tranquillit? la mia iniezione quotidiana che mi manca tanto! Crepi il lupo!
|
| paris |
Inserito il - 17/04/2010 : 20:21:22 Light, Zero voleva solo dire che ? una risposta difficile, penso ci vorrebbe un medico.
Ti racconto quello che sta capitando a me, in questo periodo ho avuto una forma di orticaria, l'epatologo al quale mi sono rivolta mi ha fatto fare delle analisi (ige totali) per individuare se poteva essere di natura allergica e sono risultati valori molto elevati, mi ha fatto prendere un antistaminico e sono in attesa di andare dall'allergologo.
Io non capisco se viene da farmaci, se ? alimentare, stagionale, dalla placchetta al titanio che mi hanno inserito per una frattura, bohh, ora poi siccome ho preso l'antistaminico non credo di poter fare le prove allergiche.
Chiama il neurologo che ti segue e senti cosa devi fare e tanti in bocca al lupo.
|
| Light |
Inserito il - 17/04/2010 : 19:19:25 Se a te zero sembra una domanda sulla camomilla, ? un tuo problema. Se tu non sai se per il copaxone si fanno gli stessi test che si fanno per l'interferone potevi anche evitare di rispondere! |
| zero16 |
Inserito il - 17/04/2010 : 15:42:18 Scusa, ma mica stai chiedendo un consiglio su una marca di camomilla! Il tuo neuro che dice? I test degli anticorpi si fanno regolarmente, con queste terapie. Almeno, per l'interferone si usa cos?, a me a suo tempo li fecero. |
|
|