| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Amadeus |
Inserito il - 03/06/2010 : 16:22:50 All'ultima visita al Mondino di Pavia, circa 2 mesi fa, chiesi al mio neurologo (Dott. Romani) notizie in merito alla CCSVI e lui mi disse che la macchina per l'esame specifico era in arrivo insieme a radiologi esperti.....io chiesi a lui di mettermi in lista per l'esame, lui mi segn? su un foglietto e mi disse "Le faremo sapere"!
Io nella mia testa mi dicevo.....Ma si, tanto mi chiameranno tra 5 anni....invece no, 5 minuti fa mi suona il telefono, mi risponde una donna dall'accento straniero e mi son detto "Ecco qua un altra che cerca soldi" invece no, era una collaboratrice del dottore che mi ha avvisato che il 9 giugno alle 16 verr? sottoposto all'ecodopler specifico secondo il protocollo dell dott. Zamboni......vi terr? aggiornati. |
| 24 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Belfagor |
Inserito il - 11/08/2010 : 10:12:58
   |
| frutola |
Inserito il - 11/08/2010 : 08:09:09
 |
| cassandra |
Inserito il - 04/08/2010 : 12:54:37 | Amadeus ha scritto:
I RILIEVI SODDISFANO I CRITERI DIAGNOSTICI DI CCSVI!
|
che bello!!!! auguri| |
| gigi26970 |
Inserito il - 03/08/2010 : 20:35:10 Diego, ora con quel referto positivo alla CCSVI puoi rivolgerti (di persona e non via email) ad un radiologo interventista della tua citt? o regione (http://www.radiointerventistica.org/regioni/trovaradiologo.htm) chiedendogli di farti una flebografia selettiva con angioplastica. Portagli le stampe delle seguenti pubblicazioni:
http://www.ctv.ca/generic/WebSpecials/pdf/YMVA_4198_Zamboni_final.pdf
http://www.fondazionehilarescere.org/pdf/tesi_palazzo.pdf |
| Amadeus |
Inserito il - 03/08/2010 : 19:00:53 | Enza ha scritto:
impareranno a fare gli ECD, porta pazienza diego
|
Ho capito Enza, peccato per? che imparino a fare esperienza sulla nostra pelle.....oggi io entravo e usciva un altro paziente.....e pure lui OTTURATISSIMO!!!!
Ora mi devo muovere.....non lascer? nulla d'intentato!
Un bacio
DIEGO |
| Enza |
Inserito il - 03/08/2010 : 18:51:20 impareranno a fare gli ECD, porta pazienza diego |
| Amadeus |
Inserito il - 03/08/2010 : 18:33:24 Eco color doppler dei vasi venosi del collo e transcranico. indagine eseguita in ortostatismo ed in clinostatismo.
A carico della vena giugulare interna di sinistra la valutazione B MODE documenta stenosi di medio grado del terzo intermedio del vaso con alterazione emodinamica del piano valvolare con reflusso al terzo distale.
A carico della vena giugulare interna di destra STENOSI SERRATA AL TERZO INTERMEDIO CON NETTO RALLENTAMENTO DEL FLUSSO del terzo posteriore e alterazioni emodinamiche con reflusso del terzo distale.
Ectasia del plesso vertebrale di destra con reflusso in orto e clinostatismo. Reflusso in ortostasi anche a livello del plesso vertebrale di sinistra non campionabile in decubito.
La valutazione trans cranica con approccio sovra condilare evidenzia segni di reflusso in corrispondenza del plesso cavernoso.
I RILIEVI SODDISFANO I CRITERI DIAGNOSTICI DI CCSVI!
Ora mi chiedo.....ma a Giugno...che cappero hanno visto??? |
| pamelax |
Inserito il - 03/08/2010 : 16:19:12 Diego,sono contentissima un grande abbraccio.Stai tranquillo |
| Andreja |
Inserito il - 02/08/2010 : 17:43:55 | Amadeus ha scritto:
Per la serie barcollo ma non mollo......dop ol'ecodopler di Giugno che, aim?, ha dato esito negativo, domani ci riprovo, appuntamento alle 13 al Don Gnochi di Milano per un altro Ecocolordopler.....vuoi mai che a distanza di 2 mesi mi trovano le vene chiuse.....
Scherzi a parte, voglio vederci chiaro, domani quindi altro ecodopler.....e che Dio me la mandi buona!
|
Cecooni?...sta tranquillo che ti trova qualcosa |
| Amadeus |
Inserito il - 02/08/2010 : 17:13:18 Per la serie barcollo ma non mollo......dop ol'ecodopler di Giugno che, aim?, ha dato esito negativo, domani ci riprovo, appuntamento alle 13 al Don Gnochi di Milano per un altro Ecocolordopler.....vuoi mai che a distanza di 2 mesi mi trovano le vene chiuse.....
Scherzi a parte, voglio vederci chiaro, domani quindi altro ecodopler.....e che Dio me la mandi buona! |
| guizzy |
Inserito il - 11/06/2010 : 08:38:04 Ma mica tutti quelli che hanno la sm hanno le vene occluse....un dubbio che mi sfarfalla nella testa: in chi non ha la sm ? stata verificata la presenza di occlusione delle vene? |
| Amadeus |
Inserito il - 10/06/2010 : 23:00:42 | zero16 ha scritto:
| Amadeus ha scritto: TUTTO MALEDETTAMENTE NELLA NORMA!   
Inutile dire che ci sono rimasto di CACCA!
|
Capisco benissimo (stessa esperienza), ma Zambo & Salvi & Galeotti insistono su una corrispondenza del 100%, se hai SM hai CCSVI, l'esame ? tremendamente tecnico-dipendente, non bastano l'apparecchio giusto e un radiologo addestrato, le percentuali a Buffalo, prima basse, stanno crescendo in maniera impressionante. E comunque la stenosi potrebbe essere all'azygos, come dice Alda, alcuni hanno il culo di trovarle subito alle giugulari, ma mica ? detto che siano solo l? (si parla di stenosi multiple). Non ti abbattere, pensa positivo!
|
Paco, tu hai ragione (ti chiamo Paco perch? cos? ti ho conosciuto ) Infatti pure la dottoressa che ha eseguito l'esame mi ha detto che l'esame potr? essere perfezionato, per? mi ha pure detto che dei 20 casi esaminati fino ad ora, solo la met? ha mostrato chiaramente la stenosi, gli altri piu o meno hanno avuto esiti tipo il mio.
Tra qualche mese risonanza e dopo di nuovo l'ECD.....cosa dire, ieri siamo andati sperando che le mie giugolari FACESSERO SCHIFO.....ma cos? non ? stato, forse troppe aspettative, fatto sta che ci sono rimasto veramemte male....porca puzzola, possibile che a parte la SM non ho un cappero di niente?? Non che me li tiri a dietro, ma almeno una venina otturata, una giugolare da sturare....niente, ma come tu dici non dispero, vediamo i prossimi mesi. |
| cassandra |
Inserito il - 10/06/2010 : 19:29:38 | zero16 ha scritto:
| Amadeus ha scritto: TUTTO MALEDETTAMENTE NELLA NORMA!   
|
Capisco benissimo (stessa esperienza), ma Zambo & Salvi & Galeotti insistono su una corrispondenza del 100%, se hai SM hai CCSVI, l'esame ? tremendamente tecnico-dipendente, non bastano l'apparecchio giusto e un radiologo addestrato, le percentuali a Buffalo, prima basse, stanno crescendo in maniera impressionante. E comunque la stenosi potrebbe essere all'azygos, come dice Alda, alcuni hanno il culo di trovarle subito alle giugulari, ma mica ? detto che siano solo l? (si parla di stenosi multiple). Non ti abbattere, pensa positivo!
|
ti quoto in tutto e per tutto!!!     |
| zero16 |
Inserito il - 10/06/2010 : 17:54:37 | Amadeus ha scritto: TUTTO MALEDETTAMENTE NELLA NORMA!   
|
Capisco benissimo (stessa esperienza), ma Zambo & Salvi & Galeotti insistono su una corrispondenza del 100%, se hai SM hai CCSVI, l'esame ? tremendamente tecnico-dipendente, non bastano l'apparecchio giusto e un radiologo addestrato, le percentuali a Buffalo, prima basse, stanno crescendo in maniera impressionante. E comunque la stenosi potrebbe essere all'azygos, come dice Alda, alcuni hanno il culo di trovarle subito alle giugulari, ma mica ? detto che siano solo l? (si parla di stenosi multiple). Non ti abbattere, pensa positivo! |
| AldaTV |
Inserito il - 10/06/2010 : 14:06:28 enzinio tutte le patologie allergiche sono di tipo autoimmune...quindi po' essere |
| enzoskip |
Inserito il - 10/06/2010 : 08:39:05 ...e se fosse un'allergia? |
| AldaTV |
Inserito il - 09/06/2010 : 20:02:49 cavolo...non han pensato che "spararsi" ad ogni rmn gadolinio in vena non sia anche quello causa di danni??
sono io una "cagasotto" che mi rifiuto di fare tutti sti esami ogni volta?? facendo solo essenziale??
o sono una che si ? arresa o solo stupidamente FATALISTA??
? dal 1410 che pare ci sia stato il 1? caso di SM e in 600 anni la causa mai stata trovata?? ? qui che mi rimane un dubbio atroce...ma molto atroce...
siamo sicuri che non siamo la variante umana della "mucca pazza"??? |
| Amadeus |
Inserito il - 09/06/2010 : 19:06:32 | AldaTV ha scritto:
angio RMN??? secondo me ti faranno quella, perch? la malformazione della azigos, si vede solo con la angiotac e angioRMN a meno che non sia grossa come una casa e tu sia magrissimo per cui se han cul la vedono... chiesto ad una angiologa in alessandria che mi ha detto che si vede cosi... e che per essere certi devi fare angiografia...
|
Esattamente quella...angio RMN....io sono magro, non magrissimo, 66 Kg....ripeto, aspettiamo i prossimi step, ma il primo non mi ? piaciuto x nulla, la dottoresaa mi ha detto che fino ad ora al Mondino hanno fatto l'eco in 20 e non tutti avevano le vene occluse. Vediamo la risonanza!
Ciao |
| AldaTV |
Inserito il - 09/06/2010 : 18:47:37 angio RMN??? secondo me ti faranno quella, perch? la malformazione della azigos, si vede solo con la angiotac e angioRMN a meno che non sia grossa come una casa e tu sia magrissimo per cui se han cul la vedono... chiesto ad una angiologa in alessandria che mi ha detto che si vede cosi... e che per essere certi devi fare angiografia... |
| Amadeus |
Inserito il - 09/06/2010 : 17:57:03 Buongiorno, oggi ho fatto il famoso ECO COLOR DOPLER una dottoressa molto gentile e competente mi ha illustrato in lungo e in largo lo svolgersi dell'esame, mi ha poi detto che seguir? nei prossimi mesi una risonanza con l'aggiunta di una nuova fase (perch? ce ne sono gia pochi di rumori) dopo di che si ripeter? l'ECD, perch? lei dice che nel frattempo si conseguiranno conoscenze piu approfondite.
Veniamo all'esame, da seduto mi ha fatto le giugolari DX e SX, risultato: un leggero riflusso da entrambi i lati ma vene con larghezza nella norma  
Poi mi corico, lei dice che da coricati le vene tendono ad espandersi, faccio l'ECD da entrambi i lati e il risultato ?........TUTTO MALEDETTAMENTE NELLA NORMA!   
Tra 2 mesi la risonanza!
BUONA SERATA A TUTTI! |
| Enza |
Inserito il - 06/06/2010 : 19:39:17
 |
| pamelax |
Inserito il - 05/06/2010 : 22:20:09 Diegooooooo ciao e'parecchio che nn.ho notizie.ottimo sn.contentissima sperem dai e'la volta buona!!!ciao saluta tutti da tutti yes yes!!!! |
| cassandra |
Inserito il - 04/06/2010 : 12:11:23 ...EPPUR SI MUOVE..... IN BOCCA AL LUPO!!! |
| Belfagor |
Inserito il - 03/06/2010 : 17:32:34 Dieeegooooo! Evvaii! Il mondo comincia a muoversi |