| Autore |
Discussione |
|
|
Massimo1234
Utente Normale

200 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 09:07:51
|
In riferimento a questo bando di ricerca del 2004: www.aism.it/documenti/Ricercatori_%20bando%202004.xls
Non ho trovato piu' notizia di uno studio pilota di 2 anni sul basso dosaggio di Naltrexone (LDN) per il quale sembrerebbero stanziati 35000 euro.
Conobbi la dott.sa Gironi e la incontrai anche, diversi anni fa e sarei molto tentato di chiamarla. Mi domando se qualcuno in questo forum abbia sentito parlare di questo studio o abbia notizie in merito.
Maira Gironi Fondazione Don Carlo Gnocchi Milano Valutazione della sicurezza e degli effetti sintomatici di Naltrexone a basso dosaggio in pazienti affetti da sclerosi multipla primariamente progressiva.
studio pilota, prospettico, multicentrico Progetto Ricerca ? 35.000,00
|
|
|
Daniela56
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
14260 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 11:28:10
|
Sto provando a cercare. Intanto ho trovato questo:
Naltrexone a basso dosaggio nella terapia della sclerosi multipla
Secondo Agrawal YP dell?Iowa University esistono dati a sostegno dell?impiego di bassi dosaggi di Naltrexone ( Antaxone ) nel trattamento della sclerosi multipla.
Il Naltrexone sembra non solo prevenire le recidive di sclerosi multipla, ma riduce anche la progressione della malattia.
Si ritiene che il Naltrexone agisca inibendo l?apoptosi degli oligodendrociti mediante la riduzione dell?attivit? dell?ossido nitrico sintasi ( NOS ) inducibile.
Questo conduce ad una diminuzione della formazione dei perossinitriti, prevenendo l?inibizione dei trasportatori del glutammato, evitando in tal modo, la neurotossicit? eccitatoria del glutammato sulle cellule neuronali e sugli oligodendrociti.( Xagena2005 )
Agrawal YP, Med Hypotheses 2005; 64: 721-724
Neuro2005 Farma2005 |
Come un tenero germoglio a primavera bruciato da un? inattesa gelida bufera
La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...
|
 |
|
|
Daniela56
Utente Master

14260 Messaggi |
|
|
Massimo1234
Utente Normale

200 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 11:58:57
|
Grazie Daniela, conosco quella presentazione. La dott.ssa Gironi lascio' quella conferenza dicendo che avrebbe condotto un trial dell' LDN anche in Italia ma non ne ho saputo piu' niente. Non me la sento molto di chiamarla perche' non gli sono stato molto di aiuto in passato quando cercava sostegno per questo progetto. Io mi sono un po' seduto, ho fatto poco se non nulla ed anche molto impegnato con il lavoro che non c' entra nulla e proprio nulla con il campo medico. A lei la gloria e gli onori se ha scoperto qualcosa o se ha fatto qualche progresso. |
 |
|
|
chimo
Utente Medio

Città: roma
389 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 13:08:18
|
Massimo spero che tua sorella stia bene! un caro saluto |
 |
|
|
Massimo1234
Utente Normale

200 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 14:13:32
|
Si grazie tutto bene. Infatti non e' quello che mi spaventa. Il Naltrexone non sembra dare nessun effetto collaterale e, se funziona, dura anche per anni.
Continuo a rimanere in contatto con il gruppo del LDN su yahoo dove scrivono persone che assumono il LDN da parecchi anni.
Di testimonianze positive te ne trovo quante ne vuoi ( esempio: http://www.remedyfind.com/treatments/21/2165/ ), sono i test clinici che mancano e che cerco.
Ciao |
 |
|
|
Massimo1234
Utente Normale

200 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 15:01:05
|
E' vergognoso che tanti medici e la comunita' scientifica in generale continuino ad ignorare questo trattamento a causa del suo bassissimo interesse economico.
Il termine LDN acronimo di Low Dose of Naltrexone e' oramai diventato un termine enciclopedico: http://en.wikipedia.org/wiki/Low_dose_naltrexone
Google restituisce 306.000 risulati alla ricerca "Low dose of Naltrexone" ("rebif" ne da pochi di piu'... 350.000) |
 |
|
|
ladyblue
Utente Senior

Regione: Marche
1328 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 17:53:45
|
Massimo qualcosa in italiano? Mi piacerebbe leggere di gente che testimonia di questa cosa che non conosco affatto. Grazie, Cristiana |
Cristiana "Solo l'informazione potr? salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!" "Non arrenderti mai e vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!" |
 |
|
|
Massimo1234
Utente Normale

200 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 03:12:58
|
Cristiana, Mi dispiace ma non si trova proprio nulla in Italiano su questa terapia. Tuttavvia, se mi capitera' qualche notizia veramente importante ve la riportero' tradotta in Italiano su questo forum. Ciao |
Modificato da - Massimo1234 in data 05/10/2006 03:14:09 |
 |
|
|
ladyblue
Utente Senior

Regione: Marche
1328 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 17:10:51
|
Grazie, allora sottoscrivo la discussione in attesa di notizie  |
Cristiana "Solo l'informazione potr? salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!" "Non arrenderti mai e vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!" |
 |
|
|
LiViNo
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
61 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 23:49:00
|
Innanzitutto rivolgo un saluto a tutti Voi partecipanti di questo forum. Non sono molto presente in ?voce? ma vi seguo sempre dietro le quinte in attesa di notizie in qualche modo ?utili? a me come a tutti Voi. Non ero a conoscenza di questo studio LDN, ma come ho gi? anticipato in un precedente post (http://www.entrisolosesorridi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12247), il neuro da cui sono in cura mi parl? di un farmaco che entro l?anno doveva essere oggetto di sperimentazione in Italia su persone affette dalla forma PP, sperimentazione a cui Lui avrebbe preso parte e a cui io diedi la mia disponibilit? ed adesione per fare da ?cavia?. In quell?occasione non mi ha dato molte indicazioni in merito.
Dopo aver letto questo post e tutte le notizie ad esso collegate, sono convinto che il farmaco che ?spero? di provare ? proprio il Naltrexone. Principalmente perch?, come ho gi? scritto in questo post http://www.entrisolosesorridi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12165, il neuro da cui sono in cura ? del Don Gnocchi di Milano (anche se non ho mai sentito il nome della dottoressa Gironi). Il farmaco che dovr? provare, se a seguito degli esami di screening, che ho gi? fatto, risulter? idoneo ai fini della sperimentazione, ? un sintomatico capace di ridurre la spasticit?, la fatica ed il dolore muscolare. Mi ? stato detto che ? gi? utilizzato da persone con problemi di tossicodipendenza ed a seguito di sperimentazione su pazienti affetti da SM di tipo SP ha dato buoni risultati.
La sperimentazione dovrebbe partire a breve non solo al Don Gnocchi ma anche al San Raffaele e sar? fatta con l?utilizzo del solo farmaco e non anche con placebo. Se sar? scelto come cavia, vi terr? informati.
|
Vito |
 |
|
|
Massimo1234
Utente Normale

200 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 10:19:08
|
Ciao Vito,
Qualora si tratti di questo farmaco, ti prego di farmelo sapere, soprattutto per quel che riguarda le date di inizio e la durata della sperimentazione. Ho mia sorella che lo usa da.. non mi ricordo neppure io quanti anni, penso 3 o 4.
Tuttavvia, non so se sia il caso che io ti dica quello che so su questa terapia e su cosa aspettarti dalla sperimentazione... per non condizionarti e speriamo che non sia placebo.
In bocca al lupo! |
 |
|
|
LiViNo
Nuovo Utente
61 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 21:42:24
|
Ciao Massimo,
considerato quello che mi hai scritto in risposta, mi sorge il dubbio che non si tratti di LDN. Quando sono stato a Milano mi ? stato detto che il farmaco da sperimentare si troverebbe gi? in commercio ma in forma e dose diverse da quelle che saranno somministrate in questa sperimentazione. Tua sorella come lo reperisce ???
Comunque mi hanno comunicato che i valori riscontrati in sede di esami di screening sono risultato fuori limite e mi hanno fatto fuori, purtroppo.
Se vuoi/puoi contattarmi direttamente: livino@tiscali.it
Ciao |
Vito |
 |
|
|
Massimo1234
Utente Normale

200 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 15:09:27
|
Ciao Vito,
Dell' LDN ne ho parlato gia' altre volte in questo forum ed ho anche aggiunto di sconsigliarlo a chi volesse sperimentarlo senza assistenza medica piu' che altro xche' ho sentito piu' di uno cominciarlo ed arrendersi alla prima difficolta'.
Mia sorella e' stata prima assistita dal Dr. Lawrence nello UK (indirettamente tramite me. Lawrence ha la sm egli stesso e fa uso del LDN da anni http://www.msrc.co.uk/index.cfm?fuseaction=show&pageid=650 ), poi da un medico Italiano bravissimo ma inesperto e ultimamente, dal Dr. Bihari a New York. Mia sorella ha una prescrizione americana e riceve il LDN gia' preparato a dosi di 4.5mg da una farmacia di NY.
Effettivamente il Naltrexone e' un farmaco che e' gia' in commercio da tanti anni ma a dosaggi tipici di 50mg al giorno. Trovi almeno 3 marche diverse in farmacia e costa pochissimo. Si somministra per via orale.
E' invece da pochissimo tempo che si comincia a parlare del "Low Dose of Naltrexone" ovvero del Nalrexone a basso dosaggio. Questa terminologia sta' diventando nota nel campo scientifico e il funzionamento del Naltrexone a basso dosaggio e' del tutto innovativo rispetto a quello del Naltrexone ad alto dosaggio.
A riprova di quello che dico e di come l' LDN stia acquisendo una entita' separata dal Naltrexone, e di come qualche medico cominci finalmente a capire la rilevanza del dosaggio... guarda la terminologia usata in questa sperimentazione dell' LDN in programma in Israele per i bambini autistici:
http://www.clinicaltrials.gov/ct/show/NCT00318162
Ciao, Massimo |
 |
|
|
LiViNo
Nuovo Utente
61 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 19:07:19
|
Ciao Massimo,
ho saputo, indirettamente, che il farmaco che avrei dovuto assumere in sperimentazione ? proprio il Naltrexone. Mi ? stato detto che la sperimentazione durer? circa sei mesi a partire dal prossimo gennaio. Tra circa un anno, quindi, potremo tranquillamente acquistarlo in farmacia. Considerato che, come gi? detto in precedenza, mi hanno fatto fuori dalla sperimentazione, e quindi le notizie che avresti potuto darmi non ne possono pi? influenzare l'esito, ti chiedo di comunicarmi quello che non hai voluto dirmi in precedenza, magari non utilizzando questo stesso mezzo per non rischiare il condizionamento di altri soggetti che ne faranno parte, ma utilizzando la posta elettronica: livino@tiscali.it. Vorrei anche sapere da quale forma di SM tua sorella ? affetta e quali benefici ha avuto dal farmaco. So che in passato ? stato utilizzato su soggetti con SMSP ma in questo caso sar? somministrato a soggetti con SMPP.
Ciao |
Vito |
 |
|
|
Massimo1234
Utente Normale

200 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 15:49:28
|
Ciao Vito,
Grazie delle preziose informazioni riguardo a questa sperimentazione. Ho capito che queste sperimentazioni farmacologiche si dilungano moltissimo e, a prescindere dall' esito del trial, ho dei seri dubbi che questo farmaco possa essere prescritto appositamente per la SM cosi' tanto presto. Non dimentichiamoci che il Naltrexone e' un farmaco comune e diffusissimo il cui prezzo e' irrisorio rispetto ad altri farmaci ufficiali di terapia per la SM e questo creera' un certo scompiglio.
Mia sorella ha cominciato il Naltrexone a basso dosaggio come prima ed unica terapia per la forma RR con la fortuna di notare una remissione veloce e completa. Devo pero' dirti che i risultati sono molto soggettivi. C'e' chi ha avuto recuperi anche miracolosi ma ci sono tanti altri che non notano nulla.
Il Naltrexone induce un semplice meccanismo di autoregolazione delle endorfine, non svolge alcun meccanismo chimico di riparazione o rigenerazione dei tessuti danneggiati. E' bene abbinare al Naltrexone una integrazione di vitamine e minerali mirata alle necessita individuali. Il naltrexone e' compatibile con il Tiobec e l' uso del Naltrexone con l' acido alpha lipoico e' pure diffuso.
Ti scrivo senz'altro al tuo indirizzo email cosi' ti comunico il mio tel cosi' che possiamo anche sentirci per un saluto a voce o per una piacevole chiacchierata.
Ciao, Massimo |
 |
|
|
annika
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
11838 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 12:10:19
|
Citazione: Messaggio inserito da LiViNo
Ciao Massimo,
ho saputo, indirettamente, che il farmaco che avrei dovuto assumere in sperimentazione ? proprio il Naltrexone. Mi ? stato detto che la sperimentazione durer? circa sei mesi a partire dal prossimo gennaio. Tra circa un anno, quindi, potremo tranquillamente acquistarlo in farmacia. Considerato che, come gi? detto in precedenza, mi hanno fatto fuori dalla sperimentazione, e quindi le notizie che avresti potuto darmi non ne possono pi? influenzare l'esito, ti chiedo di comunicarmi quello che non hai voluto dirmi in precedenza, magari non utilizzando questo stesso mezzo per non rischiare il condizionamento di altri soggetti che ne faranno parte, ma utilizzando la posta elettronica: livino@tiscali.it. Vorrei anche sapere da quale forma di SM tua sorella ? affetta e quali benefici ha avuto dal farmaco. So che in passato ? stato utilizzato su soggetti con SMSP ma in questo caso sar? somministrato a soggetti con SMPP.
Ciao
Non ho capito bene se LDN Naltrexone a basso dosaggio funziona anche per SM Secondaria progressiva o solo per primaria progressiva Qcuno di voi ne s? qualcosa in pi? ?
 |

|
 |
|
|
Daniela56
Utente Master

14260 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 13:12:56
|
| tutte e due |
|
 |
|
|
annika
Utente Master

Città: Parma
11838 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 16:17:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Daniela56
tutte e due
grazie mille 
in effetti questo farmaco nn ? molto reclamizzato, forse anche perch? costa poco e nn rende abbastanza alle ditte farmaceutiche boh...
|

|
 |
|
|
Daniela56
Utente Master

14260 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 18:27:56
|
| anzi tutte e tre (SMPP, SMRR, SMSP) |
|
 |
|
|
yosaka79
Nuovo Utente

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Londra
52 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 18:38:12
|
Io sono molto interessato a questo farmaco, visto che sono in UK pensavo di cercare di contattare il Dott. Robert Lawrence ma per quello che sono riuscito a trovare mi sembra che sia andato in pensione e che non riceva pi? pazienti. L'unica cosa che ancora continua a fare e procurare il farmaco... Per? suppongo che ci sia qualcuno che qui abbia continuato a fare ricerca. continuer? a cercare.
 |
 |
|
|
cicci
Utente Attivo

Prov.: Bologna
Città: imola
663 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 18:48:25
|
anche io sono molto interessata ma ai medici a cui ho chiesto.......ho trovato un muro....nessuno sa nulla... ma ep' possibile!!!!!!per favore se trovi qualche cosa di interessante me lo dici????ti mando la mia mail loretta4@virgilio.it io il medicinale ce l'ho in casa devo solo trovare il coraggio di iniziare a prenderlo.......aiutooooooo non so cosa fare...... |
NON DAR RETTA AI TUOI OCCHI, E NON CREDERE A QUELLO CHE VEDI. GLI OCCHI VEDONO SOLO CIO' CHE E' LIMITATO, GUARDA COL TUO INTELLETTO-ALLORA IMPARERAI COME SI VOLA. -Lory- |
 |
|
|
Daniela56
Utente Master

14260 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 20:13:26
|
Citazione: Messaggio inserito da cicci
anche io sono molto interessata ma ai medici a cui ho chiesto.......ho trovato un muro....nessuno sa nulla... ma ep' possibile!!!!!!per favore se trovi qualche cosa di interessante me lo dici????ti mando la mia mail loretta4@virgilio.it io il medicinale ce l'ho in casa devo solo trovare il coraggio di iniziare a prenderlo.......aiutooooooo non so cosa fare......
Cicci a quelle dosi ? davvero innoquo! Pensa un flaconcino da 10 ml, che normalmente viene preso monodose, usato alla "low-dose" pu? durare fino a 15 gg! (devi conservarlo in frigo) Inizia con soli 2 mg (0,4 ml di una siringa da insulina) e non avere timori.
Poi qui c'? un post dedicato in cui puoi leggere tantissime informazioni. |
|
 |
|
|
cicci
Utente Attivo

663 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 10:03:12
|
| grazie Daniela,la mia fisioterapista dice che se ho intenzione di iniziare per correttezza e' meglio che lo dica con il neuro oggi ci provo...io prendo anche zoloft,xanax e ossibotunina e' meglio che li sospenda??? |
NON DAR RETTA AI TUOI OCCHI, E NON CREDERE A QUELLO CHE VEDI. GLI OCCHI VEDONO SOLO CIO' CHE E' LIMITATO, GUARDA COL TUO INTELLETTO-ALLORA IMPARERAI COME SI VOLA. -Lory- |
 |
|
|
Daniela56
Utente Master

14260 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 13:45:12
|
Do not take Naltrexone with any of the following without first talking to your doctor: NON PRENDERE NALTREXONE CON NESSUNO DEI SEG.COMPONENTI SENZA AVERNE PARLATO PRIMA CON IL MEDICO
? disulfiram (Antabuse); ? thioridazine (Mellaril); ? buprenorphine (Buprenex, Subutrex); ? codeine (Tylenol with Codeine, and other brand names); ? hydrocodone (Lorcet, Lortab, Vicodin, Vicoprofen, and other brand names); ? hydromorphone (Dilaudid); ? levorphanol (Levo-Dromoran); ? meperidine (Demerol); ? methadone (Dolophine, Methadose); ? morphine (Kadian, MS Contin, MSIR, OMS, Roxanol, Oramorph SR, and other brand names); ? oxycodone (M-Oxy, OxyContin, OxyIR, Roxicodone, Percocet, Percodan, and other brand names); ? oxymorphone (Numorphan); or ? propoxyphene (Darvon, and other brand names). ? Ultram (tramadol) ? Novantrone ? Rebif ? Avonex ? Betaseron ? Tysabri ? Chemo's ? Cellcept is a chemotherapy
Cautionary warnings:
Because LDN blocks opioid receptors throughout the body for three or four hours, people using medicine that is an opioid agonist, i.e. narcotic medication ? such as Ultram (tramadol), morphine, Percocet, Duragesic patch or codeine-containing medication ? should not take LDN until such medicine is completely out of one's system. Patients who have become dependant on daily use of narcotic-containing pain medication may require 10 days to 2 weeks of slowly weaning off of such drugs entirely (while first substituting full doses of non-narcotic pain medications) before being able to begin LDN safely.
I believe that steroids, short term, are ok with LDN. (Ritengo che cortisone, a breve termine, ? ok con LDN.) Dr. Skip
|
|
 |
|
|
cicci
Utente Attivo

663 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 09:29:33
|
| SONO PARTITA.....VOGLIO CHIEDERVI UNA COSA LA MATTINA QUANDO MI ALZO HO UN MAL DI TESTA TREMENDO PUO' ESSERE UN EFFETTO COLLATERALE DEL FARMACO???? NE PRENDO ANCORA 2 MG PER IL RESTO TUTTO OK ANCHE SE NON HO VISTO ANCORA DEI GRANDI GIOVAMENTI A PARTE UN PO' PIU' DI ENERGIA GRAZIE BACIOTTOLONI |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

Prov.: Parma
8844 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 10:54:29
|
x me niente mal di testa anke cn dosi pi? ke doppie, come andava prima cn il mal di testa
ciao |
pietro www.magnoz.weebly.com |
 |
|
|
Daniela56
Utente Master

14260 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 11:44:25
|
SONO PARTITA.....VOGLIO CHIEDERVI UNA COSA LA MATTINA QUANDO MI ALZO HO UN MAL DI TESTA TREMENDO PUO' ESSERE UN EFFETTO COLLATERALE DEL FARMACO???? NE PRENDO ANCORA 2 MG PER IL RESTO TUTTO OK ANCHE SE NON HO VISTO ANCORA DEI GRANDI GIOVAMENTI A PARTE UN PO' PIU' DI ENERGIA GRAZIE BACIOTTOLONI
da quanti giorni hai iniziato? Io all'inizio avevo difficolt? nell'addormentamento. E' durato circa una settimana. Adesso questa difficolt? ritorna un po' quando aumento il dosaggio. Ora (da due giorni) sono arrivata a 3 mg. Mi ? capitato di svegliarmi con il mal di testa tre - quattro giorni di seguito. Ma non credo che sia attribuibile all'LDN perch?, di svegliarmi con la cefalea (spesso per pi? giorni di seguito,) mi capita da sempre.
Siccome quando mi succede mi dura pi? giorni, immagino che sia dovuto a qualche cosa infiammato (cervicale? sinusite?). Infatti, in genere, risolvo prendendo per due-tre giorni, con regolarit?, un antinfiammatorio (io uso l'Aulin).
|
|
Modificato da - Daniela56 in data 06/02/2008 11:48:43 |
 |
|
|
yosaka79
Nuovo Utente

52 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 11:49:46
|
Scusate dato che ci siamo posso avere la conferma di una cosa, ho letto vari post anche inglesi. L'unico farmaco che si potrebbe prendere associato a LDN ? il Copaxone? Poi una cosa di cui penso di essere quasi sicuro nel senso che non dia problemi. Potrebbe dare problemi con la glicemia ho creare fenomeni di insulino resistenza?
 |
 |
|
|
cicci
Utente Attivo

663 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 11:57:54
|
grazie a tutti pr le risposte, lo sto facendo da 6 giorni eventualmente se ho bisogno posso prendere qualche cosa per il mal di testa pero' solo se mi dura perche' mi fa cosi appena alzata poi durante la mattina va via poi e' meglio che prenda anche omega3? se si come devo prenderli?grazie ancora siete molto gentili baciotti   |
 |
|
|
asterix
Utente Master

.jpg)
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
3096 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 13:19:18
|
CIAO A TUTTI,IERI UNA DELLE WEB MASTER DEL FORUM LDN AMERICANO MI HA DETTO CHE HA PUBBLICATO SULLE TESTIMONIANZE DEL FORUM ANCHE LA MIA,IN RFfeTTI IO SCRIVO TUTTE LE STESSE COSE CHE POSTO QUI'E SU IDEA MULTIPLA ANCHE IN INGLESE SUL FORUM LDN,HA LETTO ANCHE UNA DELLE WEBMASTER DEL FORUM E MI HA SCRITTO IN PVT DICENDOMI CHE ERA INTERESSATA A QUELLO CHE RACCONTAVO,DI FARLE UN PICCOLO RESOCONTO SCRITTO E CHE SE ACCONSENTIVO LO PUBBLICAVA SULLA PAGINA DELLE TESTIMONIANZE DEGLI EFFETTI POSITIVI DI LDN NELLA SM. BEH HO ACCONSENTITO E LO HANNO PUBBLICATO. COMUNQUE CHI NON CONOSCE L'INGLEE E VUOLE UNA TESTIMONIANZA POSITIVA IN ITALIANO GLI DO LA MIA. LDN DA OTT.07,AFFETTO DA SM SP CON EDDS 4,5 PRIMA DI INIZIARE LDN 3 DALLA VISITA DI IERI IN DH DOPO 4 MESI DI LDN. EFFETTI POSITIVI RISCONTRATI: MINZIONE PIU' FLUIDA E COMPLETA CON MAX 6 MINZIONI AL GIORNO SENZA MAI ALZARMI DI NOTTE(PRIMA URINARE ERA UN DRAMMA E ANDAVO IN BAGNO OGNI 1/2 ORA PER FARE DUE GOCCE) INTESTINO RITORNATO QUASI PERFETTO PRIMA ANDAVO OGNI 3-4 GIORNI ED ERANO PALLINE DA CAPRA E SFORZO DISUMANI PER EVACUARLE. FATICA SPARITA,IERI SERA SONO STATO IN PIEDI A FAR LEZIONE IN PALESTRA DALLE 1745 ALLE 21,30 SENZA MAI SEDERMI COME FACEVO SOLO CHE A SETTEMBRE. DEAMBULAZIONE PIU'EQUILIBRATA E MENO FATICOSA,ANCHE SE LA ZOPPIA DA ARTO SINISTRO CHE FALCIA E' ANCORA BEN VISIBILE,MA QUELLO E' UN DANNO PERMANENTE E LDN NON HA LO SCOPO DI RIPARARE I DANNO PERMANENTI MA DI ARRESTARE LA PROGRESSIONE. NOTATE HO DETTO :SCOPO DI ARRESTARE LA PROGRESSIONE,QUESTO E' IL PRINCIPALE EFFETTO CHE SI DEVE ATTRIBUIRE A LDN,L'EFFETTO SINTOMATICO CON MIGLIORAM,ENTO DEI VARI SINTOMI QUALI STANCHEZZA ,MINZIONE,FATICA, NON E' DETTO CHE SIA LO SCOPO PRINCIPALE DI LDN,A VOLTE SUCCEDE(COME NEL MIO CASO E IN MOLTI ALTRI,CIRCA I 2/3 DEGLI UTILIZZATORI). QUINDI COME GIA' DISSI IN ITALIA CHE HANNO FINITO UNA SPER.SULLE FORME PP PER I PROBLEMI SINTOMATICI,NON HANNO CAPITO UNA ..... DELLO SCOPO LDN(ME LO CONFERMO'ANCHE IL DOC.GLUCK CHE E' UNO DEI DOTTORI PIU' ESPERTI DEL SITO LDN ),INFATTI IL SUO SCOPO PRINCIPALE E'RALLENTARE LA PROGRESSIONE E IN DIVERSI CASI ARRESTARLA. ADESSO NON SO SE HANNO RIPRESO IL TRIAL SULLE FORME RR CHE DIVEVA PARTIRE A DETTA DELLA DOTT.GIRONI A NOV.MA CHE E' STATO BLOCCATO PRE UNA INSUFF.RENALE AD UNO DEL TRIAL,INSUFF.RANALE CHE A DETTA DEL MIO NEURO(UNO DELLA SPERIMANTAZIONE CHE LAVORA AON LA GIRONI MA A GENOVA)VISTO CHE IL PAZIENTE CON INSUFF.RENALE ERA IL SUO,NON ERA IMPUTABILE A LDN E LO AVEVA ANCHE SCRITTO SUL REPORT. QUINDI,PERCHE'HANNO FERMATO UNA SPER.CHE SI ERA GIA MOSTRATA VALIDA SULLE FORME PP,CHE HA TESTIMONIANZE IN CANADA,AUSTRALI,USA,INGHILTERRA E NORVEGIA POSITIVISSIME SULLE FORME RR E SP? FORSE PERCHE'COSTA POCHI SOLDI E VISTO CHE NON VA D'ACCORDO CON GLI INTERFERONI NON CI FA IL BUSINESS NESSUNO? A VOI L'ARDUA SENTENZA,IO LA MIA L'HO E ME LA TENGO PER ME. CIAO |
emiliano non e' l'uomo che fa l'arte ma l'arte che fa l'uomo
|
 |
|
|
CLAU68
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Nova Milanese
2122 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 16:08:07
|
grazie per la tua testimonianza
|
clau 68 |
 |
|
|
Daniela56
Utente Master

14260 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 23:57:29
|
grazie a tutti pr le risposte, lo sto facendo da 6 giorni eventualmente se ho bisogno posso prendere qualche cosa per il mal di testa pero' solo se mi dura perche' mi fa cosi appena alzata poi durante la mattina va via poi e' meglio che prenda anche omega3? se si come devo prenderli?grazie ancora siete molto gentili baciotti  
Anche a me, la maggior parte dele volte, il mal di testa se ne va da solo dopo un'oretta che mi sono alzata (mi devo alzare perch? a letto peggiora), in genere prendo doppio caff? e faccio un po' di ginnastica col collo e risolvo. Ma a volte il mal di testa ? pi? "carogna", allora ricorro all'Aulin. L'ho preso infatti tre - quattro giorni f? per due mattine di seguito e da due giorni mi sveglio senza mal di testa. I farmaci antinfiammatori (FANS) si possono associare all'LDN. Non ci sono problemi.
|
|
 |
|
|
cicci
Utente Attivo

663 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 07:30:38
|
GRAZIE DANI, QUESTA MATTINA VA MEGLIO....NON HO MAL DI TESTA...PERO' EFFETTI POSITIVI ANCORA POCHI.....IO SPERO CHE ARRIVINO....CMQ LA STANCHEZZA E' MIGLIORATA E' GIA' QUALCOSA NO???ANCHE TU PRENDI IL CAFFE'??IO NE PRENDO 2 AL GIORNO NON DI PIU'...HO PAURA CHE NON VADA BENE.....SONO ANCORA A 2ML DA CIRCA 6 GIORNI VOGLIO AUMENTARE LENTAMENTE...BACIOTTOLONI    |
 |
|
|
Daniela56
Utente Master

14260 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 09:03:58
|
Attenzione 2 mg = 4 ml della siringa da insulina, se prendi 2 ml stai assumendo 1 mg, che effettivamente ? troppo poco per sortire qualche effetto. Io ho assunto 2 mg per due settimane e poi sono salita a 2,5 mg (5 ml) per un'altra settimana. Adesso da qualche giorno sono arrivata a 3 mg (6 ml).
S? il caff? lo prendo. Un paio di cappuccini nella mattinata e un caff? dopo pranzo. Non penso che il caff?, nel limite di due - tre al giorno, possa far male, anzi ... ? uno stimolante.
Per quanto riguarda l'LDN, ho molti dubbi che sia in grado di rallentare la progressione della malattia. Credo invece che sia un ottimo farmaco per la stanchezza e l'umore, che per noi, ? gi? moltissimo. Significa riacquistare qualit? della vita e questo ? un risultato importante.
Se poi avesse anche un'azione sulla malattia sarebbe meraviglioso, ma ho molti dubbi. Proviamo ... non abbiamo niente da perdere ... Speriamo che nel frattempo, nel mondo, facciano dei seri trials e studi scientifici.
|
|
Modificato da - Daniela56 in data 07/02/2008 09:04:52 |
 |
|
|
cicci
Utente Attivo

663 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 10:48:12
|
SI SCUSA DANI NE PRENDO 2MG PER INTENDERCI 4 TACCHE DELLA SIRINGA DA INSULINA ANCHE IO VOGLIO ANDARE AVANTI COSI' PER 2 AETTIMANE E POI PASSARE A 2,5MG SE CI SARANNO DEI CAMBIAMENTI VI FARO' SAPERE  BACIOTTOLONI   |
 |
|
|
macchio
Utente Normale

Prov.: Milano
Città: milano
112 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 20:34:50
|
Ciao che voi sappiate c'e' incompaibilita' fra aziatropina e LDN che prendo da coirca tre anni? grazie |
 |
|
|
asterix
Utente Master

.jpg)
3096 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 21:48:48
|
certo che c'e',l'azatioprina e' in immunosopressore e ldn un rafforzatore del sisrema immunitari regolandolo al meglio. sono incompatibi?i ciao |
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 08:14:08
|
cicci,appena pensi sia il caso, dimmi dove inserirti nella statistica,
tu parli di meno fatica ed io sono gi? tentato a metterti nella lista di ki qualke risultato ha avuto.
ciao  |
 |
|
|
Amadeus
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Sannazzaro de' Burgondi
476 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 11:36:43
|
Buongiorno a tutti, volevo porvi una domanda, dopo mille peripezie ho finalmente la ricetta x comprare LDN, ma ho un piccolo problema, il giorno 28 comincer? ad andare dal dentista, chiedo, l'assunzione di LDN potrebbe contrastare l'effetto dell'anestesia?? Ciao e grazie.
DIEGO |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 13:12:58
|
nn farti problemi dove nn esistono, ? un farmaco leggero 
ciao |
 |
|
|
Daniela56
Utente Master

14260 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 13:23:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Amadeus
Buongiorno a tutti, volevo porvi una domanda, dopo mille peripezie ho finalmente la ricetta x comprare LDN, ma ho un piccolo problema, il giorno 28 comincer? ad andare dal dentista, chiedo, l'assunzione di LDN potrebbe contrastare l'effetto dell'anestesia?? Ciao e grazie.
DIEGO
In effetti il naltrexone ? un antagonista degli oppiacei e la sua funzione ? quella di bloccarne i rcettori, ma questo non avviene con la "low dose"
Citazione: Studio pilota multicentico sul Naltrexone a basso dosaggio nella sclerosi multipla progressiva M. Gironi, F. Martinelli Boneschi, C. Solaro, R. Cavarretta, M. Zaffaroni, L. Moiola, S. Bucello, M. Radaelli, V. Pilato, M. Rodegher, M. Cursi, V. Martinelli, R. Nemni, G. Comi, P. Sacerdote, G. Martino (Milan, Genoa, Gallarate, I)
Evidenze preliminari documentano un effetto sintomatico interessante del Naltrexone a basso dosaggio (LDN) nella spasticita?, dolore e fatica il cui controllo rimane un insoluta necessita? per i malati di sclerosi primaria progressiva (PPMS). Il Naltrexone e? un antagonista degli oppiacei semisintetico orale approvato nei dosaggi di 50 mg per il trattamento della dipendenza da eroina. Tuttavia, se il Naltrexone e? somministrato a dosaggi molto bassi (fino a 5 mg), la sua azione antagonista e? completamente abrogata mentre invece stimola una sovrapproduzione prolungata delle endorfine (BE). L? incremento di BE indotto dall? LDN e? ritenuto avere effetto antinfiammatorio. Abbiamo istituito uno studio pilota terapeutico con LDN multicentrico open-label di 6 mesi mirato a valutare la sua sicurezza ed efficacia sulla spasticita?, dolore e fatica di 40 pazienti con PPMS clinica ed osservazioni biochimiche sono condotte in vari momenti durante lo studio. Metodi appropriati per testare la spasticita?, dolore e fatica (e.g. Ashworth, Fatigue Severity Scale, Visual Analogue Scale) sono utilizzati come parte integrale della periodica esaminazione neurologica. Il livello delle BE nel sangue periferico delle cellule mononucleari e? anche misurato tramite dosaggio radioimmunologico. Al momento attuale sono stati inclusi nello studio 40 pazienti diagnosticati con PPMS secondo il criterio McDonald (di cui 19 uomini, eta? media 53.4, eta? media di diagnosi 41.2, EDSS medio di 5.5). Ottimizzazione di farmaci gabaergic e/o serotoninergic sono stati condotti su tutti i pazienti prima dell? arruolamento. L? assunzione di farmaci contenenti oppioidi, farmaci immunosoppressori o immunomodulanti e? stata considerata controindicante per l? arruolamento allo studio. In questo momento, tutti i pazienti PPMS hanno completato il 4? mese di terapia. Anomalie ematologiche transitorie (aumento degli enzimi del fegato, livelli di colesterolo nel sangue) lievi agitazioni e disturbi del sonno sono stati gli eventi avversi piu? comuni. Solamente 2 pazienti sono usciti dallo studio (uno per violazione del protocollo ed uno per severa ipertonia) . In conclusione, il LDN ha dimostrato fin ora di essere un trattamento sicuro per la PPMS. Stiamo adesso raccogliendo ed analizzando i risultati dell? efficienza.
|
|
 |
|
|
asterix
Utente Master

.jpg)
3096 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 14:06:59
|
CIAO DANIELA,VEDI E' LO STESSO REPORT CHE LESSI IO DATOMI DAL NEURO CHE E'UNO DEI FIRMATARI,BEH COME BEN VEDI NON CI SONO SCRITTI CASI DI EFFETTI COLLATERALI GRAVI COME UN FORTEINS.RENALE.IO LO SEPPI DIRETTAMENTE DAL MIO NEURO CHE MI DISSE CHE C'ERA STATO UN CASO DI INS.RENALE E AGGIUNSE ANCHE "SICCOME SONO SFIGATO E' SUCCESSO PROPRIO AD UN MIO ASSISTITO IN TRIAL"PERO'NON ERA DOVUTO A LDN E LO SCRISSI ANCHE(DIFFATTI NEL DOCUMENTO DI DINE TRIAL NON SE NE PARAL. E ALLORA COME E' CHE POI HANNO FERMATO TUTTO PER UN CASO DI GRAVE INSUFF.RENALE CHE LI' NON NOMINANO NEMMENO? BEH SE E' VERO CHE UNO+UNO FA DUE..... LASCIO A VOI LA DEDUZIONE LOGICA CIAO |
|
 |
|
|
asterix
Utente Master

.jpg)
3096 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 19:08:31
|
BEH TANTO PER FARE UN PO DI CHIAREZZA SU COME LAVORA LDN,VI INOLTRO UNA DELLE TANTE DOCUMENTAZIONI CHE HO ANALIZZATO PRIMA DI INIZIARE,E CHE HO RITROVATO OGGI SUL SITO LDN PROPRIO IN RISPOSRA DATA DALLA SCRIVENTE CRISTAL UNA DELLE TENUTARIE DEL SITO AD UN AMMALATO DI SM CHE CHIEDEVA LUMI SUL FATTO CHE LUI NON AVEVA AVUTO BENEFICI SINTOMATOLOGICI A DISTANZA DI TRE MESI DALL'USO DI LDN. E' IN INGLESE MA VEDRO'DI FARE UN SUNTO TRADOTTO IN ITALIANO.
A lot of people think that LDN is going to take all their symptoms away and some think that LDN will take them back before they were diagnosed with MS or any other autoimmune disorder and cancer they have. Yes LDN stops or slows your progression but it?s not a cure and LDN affects everyone different as like anything else does.
I was rereading through book ?Up the Creek with a Paddle? which I suggest you buy and read if you haven?t and in one section where Mary was talking to Dr. Bihari about her husband?s MS, Dr Bihari insisted to Mary that LDN is NOT A CURE for MS and he stated that LDN would Remove The Last 3 Months Worth Of Damage if Noel (Mary?s husband) was lucky, but it seemed to be universal in Stopping Disease Progression.
Mary goes on to say that she tells Dr. Bihari about her uncle that has Parkinson?s disease. Dr Bihari told Mary that although Parkinson?s was medically documented with unknown etiology, he believed that Parkinson?s was also an autoimmune disease. Dr. Bihari told Mary that because of his success with HIV, Aids and MS, he started branching out in diseases. Dr. Bihari explained that he was very thankful for the internet because it made it possible for him to reach so many more people than ever before. Dr. Bihari was excited and told Mary at that time he had 3 Parkinson?s patients on LDN for over a year and that although it was too early then for him to say for sure that it worked, he assured Mary that it was too early then for him to say for sure that it worked and assured Mary that it looked very promising. If nothing else, Dr. Bihari insisted LDN was worth a try for Parkinson?s based on the fact that there are No Side Effects and It Is A Very Inexpensive Therapy.
Dr. Bihari explains that ANY Doctor could prescribe LDN for their patients and told Mary that he was delighted to share his information with her and wished her well. Dr. Bihari just asked that the LDN be compounded as described on the LDN Website (www.ldninfo. org). Dr. Bihari assured Mary that it was an easy thing to do and that any compounding pharmacy could do it IF instructed PROPERLY but it was important that it was compounded correctly for LDN to work!!!
This is taken from Mary Anne Boyle Bradley?s book ?Up the Creek with a Paddle? (http://www.marybrad leybooks. com/LDN%20Book. .htm).
I just don?t want people to get false hopes and think LDN is a quick fix because its not and it takes time for LDN to get into your system and work and the main purpose of LDN is to Stop the Progression and if you get any of the other Benefits from it then that is a Big Bonus??.Just my 2 cents?..
I had been on LDN for 2 yrs then last January I had an MRI done and it showed about 10 lesions on my brain then I moved and went to a new Neurologist and they re-did my brain MRI in April and it showed that ALL lesions were gone. Some people it can take a few months and others like me it took 2 years but LDN has stopped my progression and I was one of the lucky ones that got a lot of the benefits from LDN.
Hugs & Blessings, Crystal LDN_Users Group Owner Diagnosed November 2004 with Secondary Progressive MS, Transverse Myelitis and an Advocate for LDN!! 2 years & 5 months on LDN with Skip's Pharmacy.... . DICE: MOLTE PERSONE PENSANO CHE LDN FARA'SCOMPARIRE TUTTI I LORO SINTOMI E LE FARA TORNARE A COME ERANO PRIMA DI ESSERE DIAGNOSTICATI CON SM,MALATTIE AUTOIMMUNI O CANCRO. OK LDN RALLENTA O FERMA LA PROGRESSIONE,MA NON E' UNA CURA E SOPRATTUTTO COME TUTTE LE MEDICINE NON AGISCE SU TUTTI ALLO STESSO MODO POI DICE DI AVER LETTO IL LIBRO DI Mary Anne Boyle BradleY INTITOLATO ?Up the Creek with a Paddle? LIBRO CHE CONSIGLIA DILEGGERE ,DOVE C'E'IL RESOCONTO DI UNA DISCUSSIONE FATTA CON IL DOTT.BIHARI A PROPOSITO DI SUO MARITO AFFETTO DA SM,DOVE BIHARI LE DISSE CHE LDN NON E'UNA CURA SINTOMATICA E CHE SE SUO MARITO FOSSE STATO FORTUNATO LDN AVREBBE POTUTO ELIMINARE I DANNI DEGLI ULTIMI TRE MESI PRIMA,MA CHE LDN HA DIMOSTRATO DI ESSERE UNIVERSALE NELLO STOP DELLA PROGRESSIONE. MARY GLI PARLO'ALLORA ANCHE DI SUO ZIO CON PARKINSON E BIHARI GLI DOISSE CHE LUI PENSA CHE ANCHE PARKINSON E' DI ORIGINE AUTOIMMUNE E CHE DALLE ESPERIENZE POSITIVE AVUTE CON HIV E SM LUI LO PROPONEVA ANCHE AI MALATI DI PARKINSON,DICENDO CHE NE AVEVA IN CURA DA DIVERSO TEMPO 3 E SEBBENE FOSSE ANCORA PRESTO PER DIRE CHE LDN LAVORA ANCHE SU QUELLO STAVA DANDO PROMETTENTI RISULTATI,MA SOPRETTUTTO NON AVEVA EFFETTI COLLATERALI E COSTAVA POCO DISSE POI BIHARI CHE LDN POTEVA ESSERE PRESCRITTO DA TUTTI I MEDICI,CHE POTEVA ESSERE FATTO IN CASA SEGUENDO LE INFORMAZIONI DEL SITO LDN O CHE POTEVA ESSERE COMPOSTO DA QUALSIASI FARMACISTA ESPERTO.CRISTAL PROPSEGUE DICENDO CHE TUTTO QUELLO ERA STATO TRATTO DAL LIBRO DI MARY AGGIUNGE POI: NON VUOLE DARE FALSE SPERANZE ALLA GENTE SULLA CURA LDN ,PUO'SOLO DIRE CHE PUO'VOLERCI ANCHE TEMPO PER VEDERLO FUNZIONARE E CHE FUNZIONA SULLO STOP DELLA PROGRESSIONE,SE CI SONO ANCHE MIGLIORAMENTI NEI SINTOMI,QUELLO E' UN BONUS CHE NON TUTTI HANNO DICE DI AVER FATTO UNA RMN A GENNAIO (NON SO QUALE GENNAIO MA PARE SEGUENDO LA LETTURA CHE FOSSE QUASI DUE ANNI PRIMA)CHE HA MOSTRATO 10 NUOVE LESIONI.DICE DI AVER CAMBIATO IL NEUROLOGO E TEMPO DOPO IN APRILE(CREDO UN ANNO E MEZZO DOPO)HA RIFATTO LA RMN E LE LESIONI ERANO SPARITE. POI CHIUDE DICENDO: ALCUNE PERSONE HANNO L'ARRESTO DELLA PROGRESSIONE IN DIVERSI MESI,A LEI CI SONO VOLUTI DUE ANNI(ECCO PERCHE CREDO PARLASSE DEL GENNAIO DI PIU'DI UN ANNO PRIMA)MA LA SUA SM AL MOMENTO SI E' FERMATA COMPLETAMENTE E INOLTRE LEI E'STATA UNA DELLE FORTUNATE CHE HANNO AVUTO UN NOTEVOLE MIGLIORAMENTO SUI SINTOMI. CHIUDE DICENDO DI ESSERE STATA DIAGNOSTICATA CON SM SEC.PROGR,MIELITE TRANSVERSA DI PRENDERE LDN DA DUE E PIU' ANNI CON LA SKIP PHARMACY E DI ESSERE UN PORTAVOCE DEL SITO LDN BEH IO DI STORIE COSI NE HO LETTE TANTE BAZZICANDO IL SITO LDN,DETTE DA DIVERSI AMMALATI,CERTO HO ANCHE LETTO DI CHI NON HA AVUTO MIGLIORAMENTI SUI SINTOMI MA CHE CONTINUAVANO A FARE LDN CONFIDANDO MELLA LA SUA PROPRIETA'DI FERMARE LA SM SONO ESATTAMENTE LE STESSE COSE CHE I NEURO DICONO DEGLI IFN O DEGLI IMMUNOSOPRESSORI,C'E SOLO UNA COSA CHE LI DIFFERENZIA: GLI EFFETTI COLLATERALI A LUNGO E IMMEDIATO TEMPO E ALLORA IO CHE (COME RIPETO A CHI PARLA CON ME DELLA MIA SCELTA)SONO SCEMO HO PREFERITO QUESTA SECONDA STRADA POI CONTA SOLO QUELLO CHE STO ATTRAVERSANDO FISICAMENTE E SINTOMATOLOGICAMENTE,DA QUANDO FACCIO LDN(TRE MESI E PIU') CAMMINO E SONO PRATICAMENTE COME ERO LO SCORSO ANNO,CON LA DIFFERENZA CHE STO MEGLIO FISICAMENTE,MORALMENTE E PSICOLOGICAMENTE. TUTTO IL RESTO CHE MI VIENE DETTO DA MEDICI,AISM,AMICI E FAMIGLIARI CHE NON SONO CONVINTI DELLA MIA SCELTA E NON FANNO CHE RIPETERMI DI STARE ATENTO A QUELLO CHE FACCIO SONO SOLO : CAZZATE CIAO |
|
 |
|
|
asterix
Utente Master

.jpg)
3096 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2008 : 12:53:39
|
sensazionale video su ldn su youtube http://it.youtube.com/watch?v=Kz52KK5IhOc ne ha parlato la cnn americana e ci sono le testimonianze con video di un opaziente e di un neurologo americano.e' tutto in inglese,poi se ho tempo ve lo traduco, ciao |
|
 |
|
|
asterix
Utente Master

.jpg)
3096 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 13:08:40
|
come anticipato faccio una traduzione veloce di quello che ricordo,perche'sono in ufficio ed il firewall aziendale non mi fa riaprire il file,inoltre fino a domenica sono in giro e rientro tardi a casa e non mi meto a tradurre alle 23,00 di notte. quello che scrivero' e' un sunto veloce ma direi esaustivo. alla tv americana hanno parlato di ldn,i due cronisti stanno praticamente illustrando il campo d'azione di questo farmaco nato per la lotta ad alcolismo e tossicodipendenza ma che poi ad opera del neurologo bihari e' stato impiegato in dosi basse per una marea di altre patologie tra le quali la sm. poi inizia l'intervista alla paziente in questione.iniziano dicendo che perse gia'suo fratello in eta'molto giovane per compliazioni da ms e proseguono descrivedo che lei stessa quando erano ancora giovanissime le tre figlie si ammalo'di sm. arrivo a non muovere piu' le gambe e le mani,confinata su una sar a motore.finche'inizio'ldn,e da li'il miracolo,comincio'a rialzarsi in piedi e a deambulare con l'aiuto del deambulatore,ha ripreso l'usi delle mani e dita in modo da poter riusare la tastiere del pc e ha ripreso a fare lavoretti domestici,tutte cose che a detta di lei stessa solo fino un mese prima erano impossibili da immaginare. poi fanno la panoramica di tutte le malattie per cui e' valido il naltrexone c'e'm anche il parere di un neurologo che chiama il farmaco "meraviglioso"e lancia un esorto a tutti quelli che lo stanno usando affinche'si facciano sentire dai media per far si che anche la fda si decida ad approvarlo oltre che per il chron anche per le altre patologie autoimmuni come la sm. termina con la presentatrice che ricorda come non esistono effetti collaterali negativi salvo qualche sogno disturbato e che non costa molto,e che quindivarrebbe la pena che se ne diffondesse l'uso. questo e' in grandi linee il sigificato del video. ciao |
|
 |
|
|
yosaka79
Nuovo Utente

52 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 22:28:22
|
scusate una domanda pi? che altro una mia curiosit? dite che utilizzate una siringa da insulina per prendere LDN, ma io sono diabetico anche e per quel che s? le siringhe da insulina non hanno l'ago estraibile, ma non sarebbe pi? sicuro una normale siringa da 5 ml della pic indolor che ha l'ago estraibile ? sarebbe pi? sicura?
|
 |
|
|
Daniela56
Utente Master

14260 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 23:55:38
|
Citazione: Messaggio inserito da yosaka79
scusate una domanda pi? che altro una mia curiosit? dite che utilizzate una siringa da insulina per prendere LDN, ma io sono diabetico anche e per quel che s? le siringhe da insulina non hanno l'ago estraibile, ma non sarebbe pi? sicuro una normale siringa da 5 ml della pic indolor che ha l'ago estraibile ? sarebbe pi? sicura?
Io in farmacia compro le siringhe da insulina e hanno sempre l'ago estraibile.
Come faresti con una siringa da 5 ml a dosare perfettamente 0,x ml?
   |
|
 |
|
|
Amadeus
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Sannazzaro de' Burgondi
476 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 08:09:25
|
Citazione: Messaggio inserito da yosaka79
Pure io ho chiesto in farmacia una siringa da insulina e l'ago l'ho levato senza problemi, ? sufficiente che tiri l'ago e il gioco ? fatto.
Ciao |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 08:16:13
|
siccome i numeri scritti sulla siringa mi si sono cancellati, ho preso una seghetta e mi sono segnato il livello ke mi interessa.
ciao  |
 |
|
|
misterG
Utente Senior

1032 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 09:12:47
|
Citazione: Messaggio inserito da pietro56
siccome i numeri scritti sulla siringa mi si sono cancellati, ho preso una seghetta e mi sono segnato il livello ke mi interessa.
...e investire 10 Eurocent in una nuova siringa? Tirchione! (anche i poveri farmacisti deono pur vivere di qualche cosa! ) |
Barcollo, ma non mollo! |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 09:34:31
|
ne ho comprate ben 2 
e poi penso ke ingerire vernice, nn sia il massimo   |
 |
|
|
pinoc
Utente Senior

1525 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 09:40:46
|
| Ci sono anche siringhe da 2,5 ml e dosare 0,x ml non ? difficile. Hanno l'ago estraibile ma soprattutto non occorre faticare per risucchiare l'LDN all'interno come per le siringhe da insulina, |
Pino http://www.pazienticannabis.org "Bisogna fare cose folli, ma farle con il massimo di prudenza." Henry Millon De Montherlant (1896-1972), scrittore francese. Mala tempora currunt... |
 |
|
|
yosaka79
Nuovo Utente

52 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 09:48:54
|
Le siringhe che uso io non hanno l'ago estraibile, quindi probabilmente sono diverse. Sono un blocco unico. Forse le hanno cambiate...
Grazie a tutti per le risposte.
Federico
  |
 |
|
| |
Discussione |
|