Forum Entrisolosesorridi - La mie esperienza omega 3
Forum Entrisolosesorridi
 

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Metodi di cura e terapie per la SM
 La mie esperienza omega 3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 13:00:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
,LA MIA INCREDIBILE ESPERIENZA



Ho sempre pensato , che La mia tenacia , il mio non arrendermi, il mio stupido ottimismo, abbiano avuto un ruolo cruciale in cio? che sto per raccontarvi.
Certo che con questa mia testimonianza , non voglio creare false speranze , me ne guarderei bene ,io che conosco questa bestia molto bene ,almeno spero che la mia esperienza sia utile a lenire le sofferenze di tanti altri che soffrono.


L?ESORDIO

|L?esordio della mia SM forma R-R, e avvenuto in forma molto lieve, con I caratteristici sdoppiamenti della vista, insensibilita? etc. etc.
Dopo 3 anni di AVONEX , e dopo esserne diventato immune , iniziai il Copaxone . che uso tuttora oggi.

NEL 2003

Nell?Ottobre 2003 , dopo aver usufruito del vaccine anti-influenzale, una recidiva colpi? I muscoli dello stomaco, peggiorando e non di poco le mie condizioni psico-fisiche.
Da premettere che 2 anni prima avevo iniziato ad usare L?omnic per problemi minzionali, Nello stesso periodo una forte tendinite , mi costrinse ad usare una sola stampella,con il pericolo costante di contrarre un?altra all?arto sano.Nessun trattoamento Cortisonico mi fu proposto , dopo averne gia? avuti 3 , mi fu vacci che questo mi avrebbe ancor di piu? indebolito il sistema immune ,Non intentionato ad arrendermi,iniziai una dieta consigliatami dal neurologo, basata sull?assunzione di pane intregrale , frutta , verdure , marmellata di prugne , 2 litri d?acqua giornalieri .Coadiuvai a tutto cio? un prodotto naturale non facile da reperire , ma molto efficacie per tante cose , il JUICE PLUS , capsule composte aestratti di frutta e verdure . e contenenti 23 vitamine e minerali..riusci in parte a recuperare le funzioni intestinali ,L?uso dell?Ominic , pian piano complicava queste funzioni ,assieme alla tendinite , complico la rigidita? muscolare al collo ed alle spalle, costringendomi cosi ad situazione generale poco felice. In questo periodo , ebbi degli alti e bassi della malattia, dovuti alle famose auto riparazioni della mielina che dopo le recidive cerca di auto ripararsi, naturalmente piu? cronica diventa la malattia , meno frequenti sono questi episodi.


Il neurologo mi confermo? che non vi era alcuna via d?uscita , e che pian piano sarei dovuto peggiorare.
Cercavo di non pensarci , e continuavo con I miei esperimenti, infatti
L?assunzione del Tiobec , porto? una ventata positive , ma tutto cio non bastava ,quindi iniziai con le sedute reflessologiche, alternate ad agopuntura e fisio terapia massaggi 2 voltye alla settimana.
Certo tutto cio? mi portava dei giovamenti , ma erano solo momentanei.


UN ALTRA RECIDIVA
Ad ottobre del 2004 mi fu iniettato il vaccinono antinfluenzale,
Puntualmente arrivo? l?inattesa ricaduta. Adesso non era una coincidenza , ma il benedetto vaccine !Entrai in riabilitazione distrutto sia fisicamente che psicologicamente. Le persone che incontrai mi diedero l?ispirazione per non arrendermi, nonostante vtutto riuscivo a sprimpellare un po? il piano , e questo mi dava tanto coraggio.


TYSABRI
Il mio neurologo mi rintraccio in riabilitazione
,espgiegatagli la mia situazione, mi propose di far parte della sperimentazione Tysabri. Il mio umore arrivo? alle stelle, ma non appena andai al controllo subii una doccia fredda.
Non p?tevo far parte della sperimentazione , perche? immune all? interferone.
Subito mi allarmai : Peche? avrei dovuto usare il Tysabri in combinazione con l?interferone , se la sperimentazione ( monoterapia aveva Dato risultati migliori?


Dicenbre 2004

Dopo un ricovero, mi fu consigliato di smettere con OMNIC , e mi fu consigliato il DETRUSITOL con 4 cateterizzazioni giornaliere. Fu difficile abituarmi a questa nuova procedura , ma cio? nonostante continuavo a sperare in una soluzione alternativea. Non mi ero arraso Dal fatto di non poter Far parte della sperimntazione Tysabri , qundi contattai una giornalista e la invitai ad ascoltare la mia protesta per il Tysabri. Il giornale publico? la mia frustrazione per non poter usufruire del Tysabri da solo , senza?interferone , quando i risultati della sperimentazione davano I risultati migliori con la Monoterapia ,Il rappresentantec della Biogen Norway , mi consiglio di fare una richiesta per ottenere il medicinale in forma speciale , dopo 2 mesi di attesa mi fu riferito che il permesso per usufruire del medicinale mi era stato accordato , a patto che avrei io dovuto pagarlo , capirete !


SENZA SPERANZE

Tutte queste frustrazioni , questi eventi , mi avevono condotto in un tunnel senza via d?uscita dal quale non vedevo alcun raggio di sole.
Dopo aver contatto un infezione ( l?essere sempre seduto )il dottore mi prescrisse una cura antibiotica ,grazie a questa dovetti dire addio al mio stomaco, che funzionava solamente grazie a perette o ad enteroclismi.




DALLE STALLE ALLE STELLE


Rassegnato , avevo intrapreso una dieta in modo piu? ferreo di quelle che avevo avuto fino adesso , la stessa dieta di una donna norvegese , che era guarita dopo 15 anni di SM , con l?assunzione
Di olio omega 3, associate ad una dieta a base di pesce , frutta e verdure , ed acidi omega 3, senza asuunzione di prodotti del latte , riduzione di zuccheri , niente alcol e carni rosse.
La dieta iniziata a Gennaio, diete I primi risultati positive ad Aprile.
Infatti improvvisamente notai cambiamenti positive nelle funzioni
Intestinali .
Entrato in riabilitazione a Maggio prosegui? la dieta , grazie anche ai consigli di una nutrizionista del centro riabilitativo,
Ad essa aggiunsi la fisioterapia massaggi + esercizio fisico+ piscina.
Spontaneamente e senza una ragione , un giorno mi alzai dalla sedia a rotella camminando !Che felicita? !
Cercavo ogni mattina di camminare con il deambulatore,
Ed ogni giorno ottenevo risultati migliori ,il nuotare mi fece piangere come un bambino !L?essere liberi nei movimenti ,mi diede una carica psico-fisica non indifferente . I continui miglioramenti incoraggiati dalla sorpresa dei pazienti intorno a me , mi portarono un giorno a camminare con una bastone. Acquistavo coraggio , fiducia in me stesso, ed i risultati lo dimostravano. La combinazione di dieta a base di pesce ( 4 volte alla settimana mangiavo pesce bollito condito con olio di girasole premuto a freddo ) + antiossidanti + esercizio fisico , si era dimostrata vincente !






LA MIA ESPERIENZA PER GLI ALTRI

La giornalista che mi aveva intervistato a proposito del Tysabri , mi chiamo? al telefono , preoccupata di sapere gli sviluppi della situazione , descrivendo la mia esperienza , mi propose di publicarla . Telefonate , e mails lettere di pazienti,
Arrivavano mumerose !
Certo non ero stato il primo ! Tanti pazienti con questa terapia omega 3 avevano avuto risultati positivissimi.specialmente in Danimarca , e molti di loro avevano addirittura fermato la patologia.come mi spiegava il mio neuro alla visita di controllo
A fine maggio !
Mi fu anche confermato di non avere lesioni attive in atto, al che io desussi che probabilmente vl?infiammazzione si era attenuate.


COME STO? ADESSO ?

Certo che non sono guarito ! ma sono migliorato di molto , cio? che non riuscivo a fare 2 mesi fa ?, adesso sono cose che faccio spontaneamente . Riesco a camminare per brevi tratti, faccio la doccia all?impiedi, ho molta piu? enegia psico-fisica riesco ad
essere indipendente,Comunque lo stress e le contrarieta? , sono negativi , come le notizie positive hanno un effetto placebo incredibile.

IN CONCLUSIONE

Lo studio che e? in atto qui in Norvegia vuol dimostrare la forte azione anti-infiammatoria degli nomega 3 ,
Alcuni pazienti neo diagnosticati , conducono una dieta ferrea per 6 mesi , con assunzione di 5000 mg giornalieri di omega 3

Dopo I primi 6 mesi cominciano l?assunzione di Interferone.
Altri pazienti

http://www.ms.no/cgi-bin/msforeningen/imaker?id=867

Altri pazienti oltre alla dieta a base di pesce (4 volte alla settimana )assumono 5000 mg di omega 3 , molto raffinata


COSA MANGIO ?

Pesce 4 volte la settimana con verdure bollite il tutto condito con olio di girasole e limone, o Olio d?olio extra vergine.
Pollo tacchino ,solo carni bianche ) pane integrale , frutta a volonta? salmone affumicato , sardine , sgombro, minestre a base di verdure
Pate? di fegato di merluzzo (ricchissimo di omega 3 )


COSA NON MANGIO

Carni rosse ,fritture , dolci , prodotti del latte ( in alcuni casi solo formaggi magri. Cr?me , panna , caffe? pochissimo , alcolici , raramente un bicchier di vino.


MEDICINALI

Oltre all?assunzione ndel Copaxone ( quarto anno )
Tiobec 600 mg giornalieri
Olio di foca (omega 3) 2 capsule da 500 mg
Due chucchiai di un olio a base omega 3 -6-9 Udo?s choice)
15 ml

Due capsule di omega 3 da 1000 mg
Due capsule di Juice plus- estratti di frutta e verduracontenenti 23 viamine e minerali.
3 capsule di Noni


Spero che questa mia esperienza possa aiutare qualcuno di voi per avere una migliore qualita? di vita. L?importante e il non pretenderedi avere ottimi risultati , saltando sporadicamente la dieta , oppure credendo did over ottenere risultatisolo opo ub mese !

Per dovere di cronaca , anche se in norvagese ed in inglese , vi propongo alcune pagine sugli argomrnti.





http://www.ms.no/cgi-bin/msforeningen/imaker?id=867






http://www.youngagain.com/ms.html


http://avmazon.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=Curcumin-500mg-18



http://www.helse-bergen.no/forskning/MS.htm


http://www.ms.no/cgi-bin/msforeningen/imaker?id=867
Salutoni a voi tutti !









When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.


Modificato da - pianoman-1 in Data 26/03/2006 20:25:09

marcella
Utente Senior


Regione: Campania
Città: napoli


1981 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 13:37:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcella Invia a marcella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro corrado, che storia!
mi fa molto piacere che le tue condizioni siano migliorate tanto e mi spingi a continuare la strada della dieta terapeutica che ho intrapreso qualche mese fa. con il passare del tempo diventa sempre pi? facile rinunciare a quello che ho sempre mangiato, persino alle paste napoletane e ridurre il pi? possibile il numero di "sgarri". devo lavorare un p? di pi? sullo stress, a quello non sono riuscita a dire basta.
Ti auguro di migliorare ancora!
Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 14:18:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi f piacere Carmine di xio' che dici !Specialmente per coloro che sono agli inizi della patologia , le asunzioni di omega 3+antiossidanti + fisioterapia riabilitativa , son importantissime.
Gra|zie Marcella !

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

chick
Utente Normale



232 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 14:37:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick Invia a chick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Corrado...grazie per il tuo contributo che sar? molto utile a tutti. Sono felice che tu stia meglio e ti auguro, con tutto il cuore, che nel futuro prossimo le cose possano essere ancora pi? positive.
Ti chiedo, prima di salutarti, se ci puoi dare i riferimenti dei prodotti che assumi e di dove li acquisti.

Ciao e a presto!
Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 14:55:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Chick ! Bene siccome io vivo qui in Norvegia , non so se i prodotti con gli stessi nomi esistano il italia. Comunque , esistono senz'altro gli stessi prodotti con altri nomi.'Le capsule di omega 3 da 1000 Mg si chiamano TRIOMAR.
Le capsule di olio di foca si chiamano semplicemente olio di foca. Mentre l'Olio a base di omega 3.6.9 si chiama
Udo's choice "Sicuramente esistera' un prodotto sotitutivo in Italia.
Gli antiossidanti Tiobec una capsula da 200 mg e una da 400-
Comunque le varianti omega 3 le ho effettuete io , si puo benissimo prendere 5 capsule omega 3 da 1000 mg.
L'integratore alimentare JUICE PLUS , E' un prodotto americano che aquisto qui in Norvegia , credo sia reperibile anche in Italia.

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

axeldals
Utente Normale



Regione: Puglia


283 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 17:04:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di axeldals Invia a axeldals un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie corrado anche io piu o meno sto seguendo la stessa dieta anche se non ferrea come fai tu e posso dire di mantenermi in forma.
grazie.
Torna all'inizio della Pagina

mile68
Utente Master

Città: Bovisio Masciago


7346 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 20:32:52  Mostra Profilo Invia a mile68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Corrado,x averci reso partecipi della tua esperienza!!!
sono molto,molto felice che stai meglio!!
ti abbraccio forte!!
Torna all'inizio della Pagina

danilo
Utente Master


Prov.: Messina


2052 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 22:21:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilo Invia a danilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti e auguri Corrado!
Una domanda: e la pasta? che ruolo gioca? quando la mangio mi sento molto pi? appesantito e quindi peggio...
Torna all'inizio della Pagina

CLAU68
Utente Master


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Nova Milanese


2122 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 22:24:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CLAU68 Invia a CLAU68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Corrado, la tua esperienza mi ha illuminato!!! Sono felice per te, per i risultati da te ottenuti e mi auguro di avere la tua forza di volonta' soprattutto per cio' che riguarda l'alimentazione.ciao

clau 68
Torna all'inizio della Pagina

Hesediel
Utente Master


Regione: Umbria
Prov.: Perugia


4002 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 22:29:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hesediel Invia a Hesediel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della testimonianza Corrado.
Ti auguro tutto il bene del mondo!

Catia
Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 18/06/2005 : 07:53:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Danilo

La pasta purtroppo non ne mangio molto , di rado un piatto con pomodoro , perche' ilk glutine non dovrebbe essere ideale per noi, Pizza , pasta purtroppo ...............Non e' per m un gran sacrificio , perche' abitando in Norvagia , ho acquisito abitudini alimentari differenti.
Comunque tempo fa lessi di una ricerca qui in Norvegia , che parlava di un allergia al glutine , infatti anche io reagisco , specialmente alla pizza.

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

fata
Utente Master


Città: Sospesa tra cielo e terra


14895 Messaggi

Inserito il - 18/06/2005 : 09:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Corrado della tua testimonianza, anche Giulio
ha cominciato ad assumere gli Omega 3 (il Tiobec e gi? da
un po' di mesi che lo prende), per? dice che non
riesce a prenderne pi? di due capsule al giorno
altrimenti gli restano pesanti, stiamo a vedere.

Carmine ti hanno tolto addirittura lo Zoloft, magari
potesse arrivarci anche Giulio, perch? per il
fegato non ? il massimo abbinato all'interferone,
speriamo di ottenere i vostri risultati.
Ciao

La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio!
Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 18/06/2005 : 11:29:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per poter tollerare di piu' l'assunzione omega 3 , consiglio di scegliere un prodotto quanto piu' reaffinato possibile , in modo che non sia poi tanto pesante.
Auguroni !

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 18/06/2005 : 15:38:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
?Multiple Sclerosis...
Updated: Thursday, March 17, 2005

Multiple Sclerosis is a chronic degenerative disease in which gradual destruction of the myelin sheath protecting the nerves occurs in patches throughout the brain or spinal cord, affecting transmission of electrical signals to nerve cells and causing muscular weakness and loss of coordination. It is a disease found only in humans which seems to affect more women than men and usually appears between the ages of 15-45.

It is thought to be triggered when immune cells are able to pass through the normally impenatrable blood brain barrier into the central nervous system and begin to attack the myelin. The blood brain barrier may be compromised because of an earlier broad spectrum immune reaction that damaged it while in the process of attacking other foreign matter.

A major factor in some cases of multiple sclerosis may be a diet that includes foods that cause immune reactions in some people predisposed to MS, such as wheat, milk, eggs, and foods high in saturated fats. Other causes may include chemical poisoning, bacteria and viruses. Aspartame "poisoning" and Lyme Disease symptoms may mimic those of multiple sclerosis.

In addition, many people suffering from Multiple Sclerosis have malabsorption problems, meaning their body has problems getting the minerals, vitamins, and other nutrients out of the food they eat.

Italiano Google

sclerosi ?Multiple... Aggiornato: Gioved?, 17 marzo 2005 la sclerosi a placche ? una malattia degenerante cronica in cui la distruzione graduale del fodero di myelin che protegge i nervi si presenta in zone durante il cervello o il midollo spinale, interessante la trasmissione dei segnali elettrici alle cellule del nervo e causante la debolezza e la perdita muscolari di coordinazione. ? una malattia trovata soltanto in esseri umani che sembra interessare pi? donne che gli uomini e solitamente compare fra le et? di 15-45. Si pensa per essere innescato quando le cellule immuni possono passare attraverso la barriera normalmente impenatrable del cervello di anima nel sistema nervoso centrale e cominciare ad attacare il myelin. La barriera del cervello di anima pu? compromettersi a causa di una reazione immune di vasto spettro pi? iniziale che la ha danneggiata mentre nel corso dell'attacco dell'altra sostanza estranea. Un fattore importante in alcuni casi della sclerosi a placche pu? essere una dieta che include gli alimenti che causano le reazioni immuni in qualche gente predisposed alla MS, quali frumento, latte, le uova e gli alimenti alti in grassi saturati. Altre cause possono includere l'avvelenamento chimico, i batteri ed i virus. L'aspartame "avvelenamento" e sintomi di malattia di Lyme pu? imitare quelli della sclerosi a placche. In pi?, molta gente che soffre dalla sclerosi a placche ha problemi di malassorbimento, significare il loro corpo ha problemi ottenere i minerali, le vitamine ed altre sostanze nutrienti dall'alimento che mangiano.

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

tootsie
Utente Senior


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Cremona


1322 Messaggi

Inserito il - 20/06/2005 : 16:25:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tootsie Invia a tootsie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
corrado! sei fantastico!
grazie per i tuoi consigli e per la tua pazienza!

besos y abrazos. patty
"E' pi? facile spezzare un atomo che un pregiudizio". Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 20/06/2005 : 17:21:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
De nada Patty ! E' un piacere ! Spero di risentirti prsto su Skype non appena risolti i miei problemi tecnici !'

Ablamos +besos !
Corrado

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

Daniela56
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


14260 Messaggi

Inserito il - 20/06/2005 : 18:14:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniela56  Invia a Daniela56 un messaggio Yahoo! Invia a Daniela56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]... Aspartame "poisoning"...[quote]

Qui si parla anche di Aspartame:
http://www.entrisolosesorridi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2324

Come un tenero germoglio a primavera
bruciato da un? inattesa gelida bufera


La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...
Torna all'inizio della Pagina

Belfagor
Utente Master



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


14105 Messaggi

Inserito il - 20/06/2005 : 18:30:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Belfagor Invia a Belfagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho parole per ringraziarti e sono tanto contenta dei tuoi miglioramenti

Maria

Torna all'inizio della Pagina

Steve
Utente Senior



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


1857 Messaggi

Inserito il - 20/06/2005 : 23:21:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve Invia a Steve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MINKIA...L'HO LETTA IN FRETTA, MA DOMANI CON TRANQUILLIT? LA RIPRENDO. AVREI INTENZIONE DI PROVARCI ANCH'IO..
POI TI SAPRO' DIRE. MIA MOGLIE ? DA TANTO CHE MI DICE DI MANGIARE PIU' PESCE, ANCHE LESSO, MA A CASA NON E' CHE SIA QUESTA GODURIA, AL MARE INVECE..

Steve

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidit? umana, e non sono sicuro della prima
(A. Einstein)

Torna all'inizio della Pagina

lullaby
Utente Senior



1464 Messaggi

Inserito il - 21/06/2005 : 14:01:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lullaby Invia a lullaby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Corrado, ma quanto sono felice del tuo miglioramento!!
Anche io assumo tiobec e omega 3, e penso che continuer? ad assumerli per molto!
Un abbraccio grande
Emy
Torna all'inizio della Pagina

saretta
Utente Senior



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Mediglia


1085 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 16:41:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saretta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saretta Invia a saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Corrado grazie mille dei consigli!Stavo valutando anche io di intraprendere una dieta..c'entra qualcosa con il metodo Kousmine?Mi dici dove posso trovare informazioni?
E scusate l'ignoranza...dove posso trovare Omega3, integratori etc...in farmacia?
Grazie di tutto
Un bacio
Sara
Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 23/06/2005 : 06:54:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Saretta!Purtroppo io vivo in norvegia , ed prodotti da me elencati in Italia avranno nomi diversi ma esisteranno senz'altro. Ho incluso alcune pagine Norvegesi che precedentemente tradussi come tutti ricordano , che stanno a testimoniare , che la dieta a base omega 3 e' uno studio su larga scala che e' in atto qui in Norvegia.
Io non credo sia una dieta difficile da seguire , cercandop di eliminaRE CARNI ROSSE , PRODOTTI DEL LATTE grassi , e tutto cio' che ho elencato. Comunque , scrivero presto altre specificazioni riguardanti la muia dieta .

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

saretta
Utente Senior



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Mediglia


1085 Messaggi

Inserito il - 23/06/2005 : 12:31:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saretta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saretta Invia a saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ieri incuriosita ho girato un p? il web e scartando il metodo kousmine (non credo di farcela) ho trovato indicazioni sul metodo dr. s**** molto simile a quello che citavi tu...in quanto agli omega 3 beh alcuni prodotti ci sono pure al supermercato!
Ora mi attivo e mi metto d'impegno...
Grazie ancora per tutto!
Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 18:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Carmine ! Seenti il nisogno ne puoi assunere 3 , Una a colazione una nel tardo pomeriggio , ed una la sera
Ciao Carmine !

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 20:13:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Carmeniello ! Mi fa piacere ricevero questa poesia . Ti Ringrazio della stima , sei veramente una persona molto gentile . Salutoni a te e famiglia

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 25/06/2005 : 16:23:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



ACIDI GRASSI ESSENZIALI
( Vitamina F)

CONTROINDICAZIONI, non somministrare gli Omega 3 ai Diabetici
Gli acidi grassi non vengono formati dal nostro organismo ma ricavati dalla dieta, si chiamano EFA Essentian Fatty Acids, chiamati anche Vitamina F, e come grassi polinsaturi. Gli EFA si trovano in alte concentrazioni nel cervello, aiutano la trasmissione degli impulsi nervosi e cerebrali. I lipidi si definiscono pi? per la loro stabilit? che per la loro struttura chimica Una assunzione dei grassi monoinsaturi ( cido oleico, olio di oliva) o polinsaturi ( acido linoleico, acido lielenico, olio di Lino) aiutano ad abbassare il tasso del colesterolo ed a prevenire le malattie cardiovascolari
ATTIVITA'
Si impiegano per abbassare il colesterolo, e la occlusione di colesterolo delle arterie e delle cellule, la pressione sanguigna, per ridurre il rischio di malattie cardiache, aiutano a prevenire l'artrite, riducono l'incidenza di tumore al seno, abbassano il colesterolo, sono utili nell'eczema, nella psoriasi, nell'arteriosclerosi. Sono essenziali nel trattamento della Candidosi, delle malattie coronariche, diminuisce la formazione di coaguli nel sangue, sono essenzilai per lo sviluppo cerebrale e per la memoria e l'apprendimento.
ACIDO LINOLEICO
Si trova in molti oli ( ad eccezione di quello di cocco e di palma)
QUALI ALIMENTI LI CONTENGONO:
OLIO DI LINO : E' ricco di Omega 3, di magnesio, di potassio di fibra, di Vitamine del gruppo B, di proteine e di zinco. Fibra. I semi hanno in basso contenuto di grassi saturi e di calorie e non contengono colesterolo
OLIO DI ENOTERA, OLIO DI RIBES NERO
Contengono grandi quantit? di acido linoleico
OMEGA 3, ACIDI GRASSI A CATENA LUNGA ( pesce
Si trovano essenzialmente nel salmone, nello sgombro, nelle aringhe, nelle sardine ( pesci di acqua fredda e profonda), riducono la viscosit? piastrinica utile nelle malattie cardiocoronariche.
OLIO DI PESCE EPA E DHA,
CONTROINDICATI : nel diabete e a dosi eccessive possono provocare carenze vitaminiche
Svolge una azione antinfiammatoria, riducono il colesterolo e i trigliceridi, utili nell'artrite, nelle malattie cardiovascolari, ipertensione, psoriasi, contengono due grassi a catea lunga EPA ( acido eicosapentaenoico) e DHA ( acido docoesaenoico) che intervengono nella sintesi delle prostaglandine ( sostanze ormono simili)
OMEGA 6
L'acido linoleico ? un acidi grasso Omega 6 polinsaturo



When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 26/06/2005 : 20:16:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
?Multiple Sclerosis...
Updated: Thursday, March 17, 2005

Multiple Sclerosis is a chronic degenerative disease in which gradual destruction of the myelin sheath protecting the nerves occurs in patches throughout the brain or spinal cord, affecting transmission of electrical signals to nerve cells and causing muscular weakness and loss of coordination. It is a disease found only in humans which seems to affect more women than men and usually appears between the ages of 15-45.

It is thought to be triggered when immune cells are able to pass through the normally impenatrable blood brain barrier into the central nervous system and begin to attack the myelin. The blood brain barrier may be compromised because of an earlier broad spectrum immune reaction that damaged it while in the process of attacking other foreign matter.

A major factor in some cases of multiple sclerosis may be a diet that includes foods that cause immune reactions in some people predisposed to MS, such as wheat, milk, eggs, and foods high in saturated fats. Other causes may include chemical poisoning, bacteria and viruses. Aspartame "poisoning" and Lyme Disease symptoms may mimic those of multiple sclerosis.

In addition, many people suffering from Multiple Sclerosis have malabsorption problems, meaning their body has problems getting the minerals, vitamins, and other nutrients out of the food they eat.

Italiano Google

sclerosi ?Multiple... Aggiornato: Gioved?, 17 marzo 2005 la sclerosi a placche ? una malattia degenerante cronica in cui la distruzione graduale del fodero di myelin che protegge i nervi si presenta in zone durante il cervello o il midollo spinale, interessante la trasmissione dei segnali elettrici alle cellule del nervo e causante la debolezza e la perdita muscolari di coordinazione. ? una malattia trovata soltanto in esseri umani che sembra interessare pi? donne che gli uomini e solitamente compare fra le et? di 15-45. Si pensa per essere innescato quando le cellule immuni possono passare attraverso la barriera normalmente impenatrable del cervello di anima nel sistema nervoso centrale e cominciare ad attacare il myelin. La barriera del cervello di anima pu? compromettersi a causa di una reazione immune di vasto spettro pi? iniziale che la ha danneggiata mentre nel corso dell'attacco dell'altra sostanza estranea. Un fattore importante in alcuni casi della sclerosi a placche pu? essere una dieta che include gli alimenti che causano le reazioni immuni in qualche gente predisposed alla MS, quali frumento, latte, le uova e gli alimenti alti in grassi saturati. Altre cause possono includere l'avvelenamento chimico, i batteri ed i virus. L'aspartame "avvelenamento" e sintomi di malattia di Lyme pu? imitare quelli della sclerosi a placche. In pi?, molta gente che soffre dalla sclerosi a placche ha problemi di malassorbimento, significare il loro corpo ha problemi ottenere i minerali, le vitamine ed altre sostanze nutrienti dall'alimento che mangiano.


When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 15:01:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
UP

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

macy
Utente Senior



Regione: Liguria
Città: Genova


1322 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 15:33:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di macy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di macy Invia a macy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi volevo segnalare delle perle di omega 3 molto valide.
Me le ha consigliate la Vinacilla e mi ha detto che sono tra le poche che hanno un dosaggio cosi' elevato.
Ne bastano 2 al giorno per coprire il fabbisogno di EPA e DHA,al contrario di molte che si trovano in farmacia e nei supermarket.
Inoltre contengono vitamina E ed acido lipoico.
Il prodotto si chiama SEA LIFE della OTI e una confezione da 130 perle costa 55 euro.

Chiara
Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 16:14:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.lazonavendita.it/omega3.html

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 05/07/2005 : 21:25:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fu fatto uno speciale esame del sangue che si fa di soliti per assicurarsi che il corpo non abbia sviluppato anticorpi per l'interferone. Dopo mi fu consigliatro il copaxone , che in effetti agisce in mariera meno incisiva all'inizio , poi con il tempo la sua azione acquista maggior consistenza.
In bocca al lupo !

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

Reggi
Utente Normale



Regione: Emilia Romagna


148 Messaggi

Inserito il - 07/07/2005 : 09:51:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Reggi Invia a Reggi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pianoman-1
Io non credo sia una dieta difficile da seguire , cercandop di eliminaRE CARNI ROSSE , PRODOTTI DEL LATTE grassi , e tutto cio' che ho elencato. Comunque , scrivero presto altre specificazioni riguardanti la muia dieta .


Innanzi tutto grazie 1000 per la tua testimonianza!
Poi ti volevo chiedere se c'? un link o se ci puoi postare informazioni ulteriori sulla tua dieta. Mi piacerebbe tanto saperne di pi?.
Tu come ne sei venuto a conoscenza?
Grazie!

Solo chi cade
offre la vista edificante
di rialzare il capo
dal fondale sottostante
Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 07/07/2005 : 11:36:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppop i link sono in Norvegese , ed io li avevo tradotti per il sito tempo fa. Comunque per correttezza li ripropono.
No e' affatto una dieta difficile da seguire , cio' che e' importante l' assunzione di alti dosaggi di omega 3 + la castante attivita fisica (fisio terapia)+n antoossidanti. Per prima colazione e' importante la crema budwin.

http://www.helse-bergen.no/forskning/MS.htm
In bocca al lupo !

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 07/07/2005 : 11:46:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Queste altre informazioni importanti tratti dalla dieta Kousemin , che io seguo alla lettera.In piu' antiossidanti TIOBEC 600 MG + OMEGA 3 NEL MODO IN CUI HO GAI' DESCRITTO.

Ci? che ? indispensabile

? Nel metodo Kousmine vi sono alcuni principi assoluti da cui non si pu? derogare mai
? Sono la base essenziale per evitare gravi rischi e dare all?organismo apporti indispensabili
? Non consentono mai eccezioni
I grassi
? Diminuire al massimo i grassi animali e quelli vegetali di palma, cocco e palmisti
? eliminare completamente gli oli spremuti a caldo, cio? tutti gli oli industriali e le margarine
? Sostituirli con olio extravergine di oliva -Integrato con due cucchiaini di olio di lino spremuto a freddo o, meglio un cucchiaio e mezzo di semi di lino macinati al momento - e con un cucchiaio di olio di girasole o di soia spremuto a freddo (o una manciatina di
semi oleosi: semi di girasole, noci, nocciole, mandorle, ecc)

Zucchero
? Eliminare zucchero bianco raffinato: sostituirlo con zucchero integrale e/o miele
? Evitare prodotti ?light? perch? contengono edulcoranti.
? Lo zucchero va comunque diminuito (anche quelli ?buoni? come il miele, ecc.: max = 3 cucchiaini al giorno) perch?
-squilibra l?alimentazione
-aumenta l?insulina
-provoca fermentazioni intestinali ATTENTI agli zuccheri nascosti!
Dolci
? Eliminare tutta la pasticceria industriale.
? Soprattutto cioccolato e surrogati, gelati cremosi, caramelle.
? Cercate di produrre in casa biscotti e torte (evitate le ricette con molte uova e molti grassi)
? Sono consentiti i gelati a sorbetto, con moderazione onde evitare l?eccesso di zuccheri

Non fumate: MAI
Diminuire radicalmente l?alcool ?

Eliminare i liquori e il vino bianco
? Non superare mezzo bicchiere di rosso al pasto (da eliminare in caso di crisi di malattia)
? ? una regola pesante per tutti coloro che sono abituati all?uso di vino (o peggio liquori) Ma non ? evitabile: i danni dell? alcool sono estremamente gravi: per i malati di malattie degenerative o autoimmuni rendono impossibile il controllo della malattia.

Un cucchiaio di cereali crudi
? Occorre ogni giorno consumare almeno un cucchiaio di cereali crudi macinati finemente al momento
? Si usano in genere nella crema Budwig. Ma possono essere mescolati alla minestre (lasciandole raffreddare un po? nel piatto prima di aggiungere la farina), ai succhi di frutta, ai frullati di verdure, allo yogurth
? I cereali devono essere biologici integrali. I pi? indicati sono riso, orzo mondo, avena, grano saraceno, quinoa?.

Ci? che ? molto utile

Attenzione
? Nella dieta del metodo Kousmine vi sono altri elementi molto importanti, da osservare con rigore, ma che possono permettere qualche eccezione
? Naturalmente anche le prescrizioni di questa seconda categoria ridiventano essenziali e assolute in caso di crisi della malattia.

Il latte
? Consumate ridotte quantit? di latticini e di latte -
solo magro e non UHT
-meglio biologico
? questo vale soprattutto per chi ha gruppo sanguigno 0 o A
Caff? ed eccitanti
? Abolire o diminuire caffe (max due al giorno)
? Il t?, pur contenendo la stessa quantit? di caffeina del caff?, ? meno eccitante
? Preferire per? il t? verde
-che ? un potente antiossidante
-il t? nero ? un fattore di rischio cancerogeno


Acqua e bibite gassate
? Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno
- E? meglio usare acque non gassate
-? importante bere un bicchiere abbondante di acqua appena alzati
-In genere va benissimo la normale acqua potabile
? Le bibite gassate sono troppo ricche di zuccheri o di edulcoranti artificiali
? Sono utilmente sostituibili con succhi di frutta (non zuccherati) diluiti con acqua

Non consumare farine bianche
? I cereali integrali apportano zinco e manganese, elementi indispensabili
all?equilibrio del sistema nervoso, che normalmente sono distrutti dalla stacciatura
? Dal cereale raffinato si producono farine ?morte?, conservabilissime, nemmeno
ambite dai parassiti, che possono produrre maggior viscosit? del sangue con rallentamenti e disturbi circolatori

Usare pane integrale
? di sicura provenienza biologica ed a lievitazione naturale
? Nei limiti del possibile evitate pane bianco, biscotti industriali
? Bisogna comunque diminuire l?uso del pane: cercate di non consumare pane e pasta nello stesso pasto

I cereali in fiocchi e la pasta
? Sono elementi con valore nutritivo diminuito
-sia i fiocchi di cereali e il pop corn
-che la pasta industriale
? L?uso della pasta va limitato a due-tre volte alla settimana (un poco di pi? per quelli con gruppo A)
? Un uso appropriato dei cereali lo si ha usando il chicco intero bollito (ottimi, oltre al riso, il frumento, il farro, il miglio, il grano saraceno, l?avena)

Cibi confezionati
? Limitate i prodotti in scatola
-usateli solo raramente (legumi)
-e scegliendo quelli con scatole rivestite all?interno
? evitate tutti i cibi industriali precucinati

La cottura
? evitare alimenti troppo cotti: possono consumarsi crudi anche: zucchine, fagiolini, cavolini di Bruxelles, broccoli, cavolfiori, rape, spinaci, ecc.
? mai friggere
? privilegiate la cottura al vapore

Conservazione dei cibi
? Fate molta attenzione all?ossidazione dei cibi a contatto dell?aria
? non conservateli a lungo
? utilizzate recipienti a chiusura ermetica, non d?alluminio (nemmeno la carta d?alluminio a diretto contatto dei cibi...).
? I surgelati sono preferibili alle conserve, ma i prodotti freschi sono migliori

Carni
? Riducete il consumo di carne; favorite i legumi come fonte di proteine
? preferite pesce (almeno due volte alla settimana)
? scegliete carne di pollo, tacchino, coniglio, cavallo, qualora non si riesca ad essere vegetariani.
? In ogni caso cercate di evitare carne da allevamenti in batteria.
Masticare, masticare, masticare?
? Masticate il cibo accuratamente e a lungo. Gli antichi dicevano che ?la prima digestione avviene nella bocca?
? Pi? si mastica, pi? la digestione avviene velocemente e l?assorbimento intestinale sar? facilitato, senza fermentazioni dannose.

Crudo
? Una dieta prevalentemente cruda
-apporta pi? facilmente gli indispensabili elementi nutrizionali
-comporta pi? rapida saziet? e dimagrimento
-favorisce il regresso in certe forme di leucemia
-arresta la formazione della carie
-impedisce lo ?scalzamento? dei denti
-riduce/elimina gas intestinali

Intolleranze
? Nella dieta ? bene inserire cambiamenti e nuovi alimenti in progressione graduale; introducete un sol tipo di nuovo cereale in ogni pasto, verificandone la
facilit? di digestione per il vostro organismo
? Fatta questa verifica, i vari nutrienti possono anche essere mescolati, migliorando cos? la ricchezza di aminoacidi essenziali e di vitamine del pasto

Il peso ?
Controllate il vostro peso. Ricordate che l?obesit? non solo un fattore estetico, ma una malattia. Se ? importante non essere ossessionati dalle mode correnti, ? altrettanto importante avere presente che l?obesit? ? sempre (anche se non
solo) indice di cattiva alimentazione: squilibrata e/o eccessiva. L?altro fattore ? l?eventuale mancanza di esercizio fisico.
? Se la vostra dieta ? equilibrata e risultate ugualmente obesi, basta diminuire proporzionatamente la quantit? dei componenti, senza alterare l?equilibrio generale
? State attenti alle piccolo ?cose? prese fuori pasto: possono compromettere l?equilibrio della dieta.

L?equilibrio tra i pasti
? Colazione da re
? Pranzo da principi
? Cena da poveri
nei pasti
? Attuate un equilibrio ragionevole tra i principali componenti della dieta
? Assumete ad ogni pasto:
-Verdure crude
-Carboidrati (cereali, verdure cotte, patate, ecc)
-Proteine
-Il piccolo quantitativo dei grassi indicati.


When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

saretta
Utente Senior



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Mediglia


1085 Messaggi

Inserito il - 07/07/2005 : 12:47:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saretta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saretta Invia a saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Corrado ! io sto cominciando a modificare la mia alimentazione e prendere omega3 anche se non li digerisco bene voi che fate a proposito?Beh se avete lo stesso problema..

Per tutti www.metodokousmine.it
Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 07/07/2005 : 14:37:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potete assumere oli omega 3 . io assumo 15 ml il forma liquida , l'importante che sia| omega 3 , o omega 3-6-9-

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

mile68
Utente Master

Città: Bovisio Masciago


7346 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 11:37:41  Mostra Profilo Invia a mile68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Corrado,
volevo chiederti chiarimenti sui carboidrati- pane e pasta meglio integrali?
tu parlavi di una dieta senza glutine...cosa e' meglio?(visto che so che l'integrale ? il contrario del senza glutine- o sbaglio?)
grazie -un abbraccio- mile
Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 17:35:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto Mile 68 !
Itegrare e' importante per noi tutti !
Una dieta senza glutine , sembra essere determinante. Io non mangio piu' farinacei , o almeno solo integrati.Pane integrale , niente pizza .Puo' andere bene pane fatto con farina + integrale , e cio che mangio spesso.
Oppure pane integrale conm spezie ORIGANO, FICOCCHIO SEMI DI LINO. Le spezie sono importanti antiossidanti.
Un abbraccione !

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

mile68
Utente Master

Città: Bovisio Masciago


7346 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 17:51:05  Mostra Profilo Invia a mile68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa..ma non ho capito.
senza glutine o integrale?(non ? la stessa cosa, vero?)
Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 18:45:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza glutine o integrale e lo stesso ! Iop so integrale !

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

mile68
Utente Master

Città: Bovisio Masciago


7346 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 20:45:22  Mostra Profilo Invia a mile68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa Corrado...ma a me sembra proprio che non ? uguale.
se poi mi dici"ottimo mangiare integrale, ma ancora meglio senza glutine...allora ? un'altra cosa...( mi chiarisci questo ? grazie- un bacio)-Mile
Torna all'inizio della Pagina

CLAU68
Utente Master


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Nova Milanese


2122 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 22:16:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CLAU68 Invia a CLAU68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me non e' chiaro.....

clau 68
Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 09/07/2005 : 09:20:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

C?e Molta confusione ! Anche il mio italiano imbastardito !
Chiariamo ! Integrale o senza glutine , non e? lo stesso ,
Io mangio integrale , ed cioe? cio che e? consigliato .
Una ricerca tempo fa aveva supposto un allergia al glutine dei pazienti SM. Questo non e?mai stato confermato
Comunque pasta, pizza , etc etc. mangio integrale , anche se ????????????????..!!!!!!!!!!!!!!!!!

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

mile68
Utente Master

Città: Bovisio Masciago


7346 Messaggi

Inserito il - 09/07/2005 : 09:37:13  Mostra Profilo Invia a mile68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Corrado, adesso mi ? chiaro...un bacione- mile
Torna all'inizio della Pagina

susanna gualco
Nuovo Utente


Prov.: Alessandria


39 Messaggi

Inserito il - 09/07/2005 : 16:47:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di susanna gualco Invia a susanna gualco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi date qualche chiarimento su ... aspartame...veleno...?grazie pianoman,prover? omega 3...tiobec lo prendo gi?...ci andrebbe una banca con sti integratori...grazie a tutti

asia
Torna all'inizio della Pagina

Fafania
Nuovo Utente



Regione: Lazio
Città: Roma


50 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 12:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fafania Invia a Fafania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono Fafania, volevo chiederti se l'olio di lino preso nella crema Boudwig, la mattina, e due cucchiai a pranzo e a cena, possono essere sufficienti per coprire il fabbisogno di omega tre.

Se il pesce non ti piace, e ti sforzi comunque, va bene quello congelato... scusami, ? una domanda!, ma stamattina il mio programma vocale non mi capisce bene, s? perch? io scrivo con la voce!...

La mia crema Boudwig la preparo cos?: un bicchiere di latte di soia, mezzo limone,1 cucchiaino di semi di lino,1 cucchiaino di semi di avena (naturalmente macinati al momento) un cucchiaino di miele,1 cucchiaio di olio di lino e a volte ci frullo una frutta di stagione. Tu come la fai . Corro a comprare il tiobec... ciao Fafania
Torna all'inizio della Pagina

sansone
Utente Normale



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


278 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 12:30:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sansone Invia a sansone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza glutine, significa che bisogna evitare tutti i cibi a base di farina di frumento e farine analoghe (avena, farro, kamut, orzo, ecc). Queste farine a loro volta possono essere integrali oppure no. Le farine senza glutine sono grano saraceno, farina di riso, soia, mais, fecola di patate, tapioca, farina di carrube.

Gio'
Torna all'inizio della Pagina

mile68
Utente Master

Città: Bovisio Masciago


7346 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 12:44:10  Mostra Profilo Invia a mile68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie gio'
Torna all'inizio della Pagina

sansone
Utente Normale



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


278 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 12:51:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sansone Invia a sansone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui potete trovare delle prime informazioni:
http://www.nettaredivino.it/celiachia.htm

Gio'
Torna all'inizio della Pagina

Reggi
Utente Normale



Regione: Emilia Romagna


148 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 10:19:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Reggi Invia a Reggi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sto documentando sul metodo Kousmine leggendo il libro del dott. Chiesa.
Nel libro c'? scritto che prima di intraprendere la dieta ? bene fare 6 giorni di digiuno, seguiti da 3 settimane di dieta speciale in cui si reintroducono progressivamente tutti gli alimenti.
Per Pianoman: Vorrei sapere se anche tu hai cominciato cos? e come ti sei trovato. Il mio medico mi ha proibito il digiuno e comunque non credo che riuscirei a sostenerlo.
Poi ancora: Nel libro viene data molta importanza alla pulizia intestinale tramite enteroclismi e clisteri di olio di girasole. Mi chiedevo se anche questo ? indispensabile per ottenere un miglioramento. (dal libro risulta cos?)
Mi sai indicare eventualmente un forum in cui si discute prevalentemente di Kousmine? (Io non l'ho trovato)
Grazie di cuore

Solo chi cade
offre la vista edificante
di rialzare il capo
dal fondale sottostante
Torna all'inizio della Pagina

pianoman-1
Utente Senior


Città: Norvegia


1613 Messaggi

Inserito il - 16/07/2005 : 12:28:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pianoman-1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pianoman-1  Invia a pianoman-1 un messaggio Yahoo! Invia a pianoman-1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Reggi !
Ho comincito la dieta da un giorno ad un altro , senza alcun digiuno , anche se penso si dovrebbe seguire la teoria Kousemine. Di piu' non so dirti !

When everything seems to be going against you, remember that the airplane takes off against the wind." - Henry Ford.

Torna all'inizio della Pagina

saretta
Utente Senior



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Mediglia


1085 Messaggi

Inserito il - 19/07/2005 : 12:00:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saretta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saretta Invia a saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per tutti: organizzano dei corsi realtivi al metodo kusmine il prossimo ? ad ottobre ad Asiago io vado il costo non ? stratosferico...
Io sto cominciano a modificare la mia alimentazione, ma sinceramente digiuno ed enteroclismi...la vita ? gi? abbastanza dura per noi sclerati!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,99 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000