Forum Entrisolosesorridi - ANCORA L.104
Forum Entrisolosesorridi
 

Forum Entrisolosesorridi
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Cartoline elettroniche | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum ENTRISOLOSESORRIDI
 Gruppi di auto-aiuto
 ANCORA L.104
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

dav78
Utente Senior



Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: erba


1088 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 13:31:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dav78 Invia a dav78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SCUSATE RAGAZZI, NELLE PRECEDENTI DISCUSSIONI HO VISTO CHE SI PU? SCEGLIERE TRA I 3 GIORNI AL MESE E 1 O 2 ORE AL GIORNO. L'INPS HA STABILITO KE I 3 GIORNI POSSONO ESSERE SUDDIVISI IN 1 TOT DI ORE DA FARE AL MESE CON UN CALCOLO. IO ORA HO BISOGNO PROPRIO DI QUESTO TIPO DI USUFRUIZIONE. FACENDO 36 ORE LA SETTIMANA HO DIRITTO A 21,5 ORE AL MESE. L'HO RIFERITO AL MIO CAPO (SON DIPENDENTE PUBBLICO) E MI HA RISPOSTO KE LA SUDDIVIZIONE DEI GIORNI IN ORE NON ? ANCORA PREVISTA NEL CONTRATTO DEGLI ENTI PUBBLICI E QUINDI NON NE POSSO USUFRUIRE. ? VERO? TROVATE TESTI DOVE ? SPECIFICATO KE ANKE IL DIENDENTE DELL'ENTE PUBBLICO PUO' USUFRUIRNE ANKE SE DIPENDE DALL'INPDAP INVECE KE L'INPS?

Daniela56
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


14260 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 16:34:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniela56  Invia a Daniela56 un messaggio Yahoo! Invia a Daniela56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io, che sto nel pubblico come te, ho scelto la riduzione dell'orario di due ore al giorno.
Tutti i giorni faccio 5,12 ore (X 5 giorni a settimana).

Come un tenero germoglio a primavera
bruciato da un? inattesa gelida bufera


La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...
Torna all'inizio della Pagina

Amadeus
Utente Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Sannazzaro de' Burgondi


476 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 19:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amadeus Invia a Amadeus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniela56 ha scritto:

Io, che sto nel pubblico come te, ho scelto la riduzione dell'orario di due ore al giorno.
Tutti i giorni faccio 5,12 ore (X 5 giorni a settimana).


Daniela perdona la domanda....ma t? fai 2 ore in meno tutti i giorni del mese??
Grazie e buona serata

DIEGO

Modificato da - Amadeus in data 13/10/2008 19:03:29
Torna all'inizio della Pagina

Daniela56
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


14260 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 19:42:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniela56  Invia a Daniela56 un messaggio Yahoo! Invia a Daniela56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amadeus ha scritto:


Daniela perdona la domanda....ma t? fai 2 ore in meno tutti i giorni del mese??
Grazie e buona serata

DIEGO
Yes

Portatore di Handicap Grave Lavoratore


Diritto di scegliere, ove possibile, la sede di lavoro pi? vicina al proprio domicilio e divieto di trasferimento in altra sede senza consenso (art. 33, comma 5, Legge 104/92)

Possibilit? di riduzione dell'orario di lavoro fino a due ore giornaliere o, in alternativa, tre giorni di permesso mensili fruibili anche in via continuativa.

RETRIBUZIONE: le ore di permesso giornaliero o i tre giorni di assenza sono considerati giorni di lavoro.

CONTRIBUZIONE: figurativa.

NOTA BENE: possibilit? di operare la scelta fra la riduzione dell'orario di lavoro o i giorni di permesso nell'ambito di ciascun mese di calendario, previa semplice modifica della domanda precedentemente presentata.

Come un tenero germoglio a primavera
bruciato da un? inattesa gelida bufera


La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...
Torna all'inizio della Pagina

guizzy
Utente Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma


1589 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 22:42:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io che ho uso la 104 per mio figlio non mi servirebbe a niente ridurre l'orario lavorativo...infatti l'ora presa per necessit? mi serve per portarlo alle terapie che ci possono essere in orario lavorativo..a me l'aveva detto l'addetta all'ufficio Inps che potevo prendere i permessi ad ore...cosa che comunque facevo di gi?..sul libro presenze mi vernivano segnati i tre giorni di permesso, ma in realt? prendevo le ore o mezz'ore necesarie...
Torna all'inizio della Pagina

Maddy
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


273 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 11:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maddy Invia a Maddy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho partecipato ieri ad un'assemblea sindacale dove hanno detto che per gli insegnanti e i dipendenti del comparto scuola non ? possibile prendere i permessi orari, ma solo le 3 giornate intere nell'arco del mese. Penso dipenda dai settori e dalla strutturazione oraria...

Maddy
Torna all'inizio della Pagina

Amadeus
Utente Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Sannazzaro de' Burgondi


476 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 13:45:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amadeus Invia a Amadeus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniela56 ha scritto:

Amadeus ha scritto:


Daniela perdona la domanda....ma t? fai 2 ore in meno tutti i giorni del mese??
Grazie e buona serata

DIEGO
Yes

Portatore di Handicap Grave Lavoratore


Diritto di scegliere, ove possibile, la sede di lavoro pi? vicina al proprio domicilio e divieto di trasferimento in altra sede senza consenso (art. 33, comma 5, Legge 104/92)

Possibilit? di riduzione dell'orario di lavoro fino a due ore giornaliere o, in alternativa, tre giorni di permesso mensili fruibili anche in via continuativa.

RETRIBUZIONE: le ore di permesso giornaliero o i tre giorni di assenza sono considerati giorni di lavoro.

CONTRIBUZIONE: figurativa.

NOTA BENE: possibilit? di operare la scelta fra la riduzione dell'orario di lavoro o i giorni di permesso nell'ambito di ciascun mese di calendario, previa semplice modifica della domanda precedentemente presentata.



Beh sai che ti dico?? che per loro una mano non sa cosa fa l'altra....mi spiego meglio, io avevo capito che le 2 ore al giorno era sino al raggiungimento dei 3 giorni lavorativi, quindi, facendo 6 ore al giorno 6 X 3=18 ----- 18 : 2=9 quindi avrei diritto di fare per 9 giorni al mese 2 ore in meno.
Chiamo uno e mi dice che le 2 ore sono x tutto il mese, chiamo l'altra e mi dice che le 2 ore sono sino al raggiungimento delle ore dei 3 giorni.....Bohhh, in quanto a chiarezza lasciano MOOOOOOOOLTO a desiderare.
Ciao e grazie.

DIEGO
Torna all'inizio della Pagina

Daniela56
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


14260 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 14:46:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniela56  Invia a Daniela56 un messaggio Yahoo! Invia a Daniela56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amadeus ha scritto:


Chiamo uno e mi dice che le 2 ore sono x tutto il mese ...

E' cos?, se lavori almeno 6 ore al giorno.
Fidati, lavoro alla ASL e sono bene informata.
Ti conviene chiedere l'orario 7,12 per 5 giorni (= 36), poi con la riduzione diventano 5,12. Cos? il sabato stai a casa.

Come un tenero germoglio a primavera
bruciato da un? inattesa gelida bufera


La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...

Modificato da - Daniela56 in data 14/10/2008 14:47:36
Torna all'inizio della Pagina

Amadeus
Utente Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Sannazzaro de' Burgondi


476 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 18:16:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amadeus Invia a Amadeus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniela56 ha scritto:

Amadeus ha scritto:


Chiamo uno e mi dice che le 2 ore sono x tutto il mese ...

E' cos?, se lavori almeno 6 ore al giorno.
Fidati, lavoro alla ASL e sono bene informata.
Ti conviene chiedere l'orario 7,12 per 5 giorni (= 36), poi con la riduzione diventano 5,12. Cos? il sabato stai a casa.


Hai ragione Daniela, oggi ho avuto la conferma ufficiale, pure io faccio 6 ore al giorno pi? un rientro e il Sabato, cos? mi farei 2 giorni a riposo anziche 1 e in pi? esco 45 minuti prima.
ciao e buona serata.

DIEGO
Torna all'inizio della Pagina

stella_sola
Utente Master

Città: Cuba...seeeeeeeeee magari!


6741 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 10:15:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stella_sola  Invia a stella_sola un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stella_sola Invia a stella_sola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I 3 giorni al mese corrispondono a 24 ore, sempre mensili.
Per questo non posso scegliere di uscire 2 ore prima, per l'ufficio sarebbero 2 ore x 22 giorni (circa) = 44 ore.
Mi hanno detto NO, non te lo lasciamo fare...
Quindi...ciccia...

Se ti trovi in un tunnel...arredalo!
Torna all'inizio della Pagina

Vesuvio
Utente Senior



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


1808 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 12:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vesuvio Invia a Vesuvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel privato ? lo stesso?
Io usufruisco di 3 giorni
al mese,posso convertire
anche io in ore?
Grazie per la risposta!

Carmine
Torna all'inizio della Pagina

Amadeus
Utente Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Sannazzaro de' Burgondi


476 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 13:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amadeus Invia a Amadeus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vesuvio ha scritto:

Nel privato ? lo stesso?
Io usufruisco di 3 giorni
al mese,posso convertire
anche io in ore?
Grazie per la risposta!



La risposta ? si, Daniela ha detto giusto e poi ho interpellato direttamente esperti in materia che hanno confermato, o i 3 giormi fruibili anche a ore o 2 ore al giorno TUTTI i giorni del mese.
Ciao

DIEGO
Torna all'inizio della Pagina

Daniela56
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


14260 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 14:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniela56  Invia a Daniela56 un messaggio Yahoo! Invia a Daniela56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete sentito Brunetta ieri sera a Porta a porta?

Ha promesso che, mentre controller? che nel pubblico impiego non ci sia un abuso della 104 da parte dei familiari di persone portatrici di handicap, istituir? qualcosa tipo un numero verde, dove i dipendenti del settore privato potranno denunciare i datori di lavoro che non rispettano i diritti dei dipendenti che hanno la 104.
Potrebbe esserne un esempio la condizione di Stella_sola alla quale non lasciano usufruire delle due ore al giorno.

La 104 ? legge uguale per tutti: privati e pubblici|

Come un tenero germoglio a primavera
bruciato da un? inattesa gelida bufera


La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...
Torna all'inizio della Pagina

Vesuvio
Utente Senior



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


1808 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:36:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vesuvio Invia a Vesuvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usufruendo sempre della 104,
perdo qualche cosa in denaro?

Carmine
Torna all'inizio della Pagina

Daniela56
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


14260 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:56:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniela56  Invia a Daniela56 un messaggio Yahoo! Invia a Daniela56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vesuvio ha scritto:

Usufruendo sempre della 104,
perdo qualche cosa in denaro?
No! Assolutamente no!

Come un tenero germoglio a primavera
bruciato da un? inattesa gelida bufera


La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...
Torna all'inizio della Pagina

guizzy
Utente Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma


1589 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 22:59:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra di ricordare che si perde qualcosa a livello contributivo...o sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

fata
Utente Master


Città: Sospesa tra cielo e terra


14895 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 23:28:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guizzy ha scritto:

Mi sembra di ricordare che si perde qualcosa a livello contributivo...o sbaglio?


No non mi sembra.
So che prima decurtavano parte della 13a e delle ferie,
invece poi ? uscita una circolare in cui si stabilisce che
chi utilizza i permessi della 104, non pu? venire penalizzato
economicamente.

Per? mi hai fatto venire il dubbio, ? da verificare,
ma sarebbe veramente ingiusto!

La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio!

Modificato da - fata in data 17/10/2008 23:30:19
Torna all'inizio della Pagina

Vesuvio
Utente Senior



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


1808 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 23:43:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vesuvio Invia a Vesuvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Daniela,mi puoi spiegare questa cosa?
Io devo fare 40 ore settimanali.
Se scelgo di fare questi orari di lavoro:
Esempio:
Luned? : 9-17(8 ore) -2 ore di 104 =9-15(ore effettive)
Marted? : riposo settimanale
Mercoled?: 9-17(8 ore) -2 ore di 104 =9-15(ore effettive)
Gioved? : 9-17(8 ore) -2 ore di 104 =9-15(ore effettive)
Venerd? : 9-17(8 ore) -2 ore di 104 =9-15(ore effettive)
Sabato : 9-17(8 ore) -2 ore di 104 =9-15(ore effettive)
Tot. : 40 ore settimanali
Percepisco sempre i ticket restaurant?
Grazie per la risposta!

Carmine
Torna all'inizio della Pagina

fata
Utente Master


Città: Sospesa tra cielo e terra


14895 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 23:55:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carmine dipende cosa prevede l'accordo che avete fatto
in azienda, di solito con almeno 6 ore giornaliere
la maggior parte degli accordi prevede comunque l'erogazione
del buono pasto

La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio!

Modificato da - fata in data 17/10/2008 23:58:44
Torna all'inizio della Pagina

Daniela56
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


14260 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 09:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniela56  Invia a Daniela56 un messaggio Yahoo! Invia a Daniela56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fata ha scritto:

Carmine dipende cosa prevede l'accordo che avete fatto
in azienda, di solito con almeno 6 ore giornaliere
per il buono pasto l'orario deve essere superiore alle 6 ore.
Fino a 6 non spetta.

Come un tenero germoglio a primavera
bruciato da un? inattesa gelida bufera


La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...
Torna all'inizio della Pagina

pietro56
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


8844 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 09:52:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro56 Invia a pietro56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nei metalmeccanici, nn spetta mai,
salvo diversi accordi contrattuali aziendali.

l'indennit? pasto ? una k....a.

pietro
www.magnoz.weebly.com
Torna all'inizio della Pagina

fata
Utente Master


Città: Sospesa tra cielo e terra


14895 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 10:00:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniela, Carmine lavora nel privato, il CCNL
non prevede il buono pasto, salvo accordo aziendale.
Il riferimento comunque ? dalle 6 ore in su, anche
per allattamento ecc.

La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio!
Torna all'inizio della Pagina

Daniela56
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


14260 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 12:50:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniela56  Invia a Daniela56 un messaggio Yahoo! Invia a Daniela56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni CCNL privati lo prevedono.
Ilaria che lavora nel privato lo ha, ma solo se supera le sei ore.
Ho pensato che se Carmine lo chiedeva, probabilmente lo ha e vuol capire se perde o meno il diritto.

Come un tenero germoglio a primavera
bruciato da un? inattesa gelida bufera


La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...
Torna all'inizio della Pagina

Daniela56
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


14260 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 12:51:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniela56  Invia a Daniela56 un messaggio Yahoo! Invia a Daniela56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pietro56 ha scritto:

...l'indennit? pasto ? una k....a.
perch??

Come un tenero germoglio a primavera
bruciato da un? inattesa gelida bufera


La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...
Torna all'inizio della Pagina

Vesuvio
Utente Senior



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


1808 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 15:58:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vesuvio Invia a Vesuvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fata ha scritto:

Daniela, Carmine lavora nel privato, il CCNL
non prevede il buono pasto, salvo accordo aziendale.
Il riferimento comunque ? dalle 6 ore in su, anche
per allattamento ecc.


Ricevo il buono pasto anche facendo 6 ore lavorative!

Carmine
Torna all'inizio della Pagina

Vesuvio
Utente Senior



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


1808 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 16:01:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vesuvio Invia a Vesuvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniela56 ha scritto:

Alcuni CCNL privati lo prevedono.
Ilaria che lavora nel privato lo ha, ma solo se supera le sei ore.
Ho pensato che se Carmine lo chiedeva, probabilmente lo ha e vuol capire se perde o meno il diritto.



Anche se faccio 6 ore e non le supero,
ricevo il buono pasto!
Ne devo fare almeno 6 per averlo!

Carmine

Modificato da - Vesuvio in data 18/10/2008 16:02:56
Torna all'inizio della Pagina

fata
Utente Master


Città: Sospesa tra cielo e terra


14895 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 16:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vesuvio ha scritto:

fata ha scritto:

Daniela, Carmine lavora nel privato, il CCNL
non prevede il buono pasto, salvo accordo aziendale.
Il riferimento comunque ? dalle 6 ore in su, anche
per allattamento ecc.


Ricevo il buono pasto anche facendo 6 ore lavorative!


Ottimo!!Hai gi? verificato?
Certi accordi lo erogano anche a chi fa part-time


La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio!
Torna all'inizio della Pagina

pietro56
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


8844 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 18:26:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro56 Invia a pietro56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniela56 ha scritto:

pietro56 ha scritto:

...l'indennit? pasto ? una k....a.
perch??

.

nel senso ke erano poki euro al mese,
almeno nel contratto dei metalmeccanici
quando ci lavoravo io.

pietro
www.magnoz.weebly.com

Modificato da - pietro56 in data 18/10/2008 18:53:50
Torna all'inizio della Pagina

cicci
Utente Attivo



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: imola


663 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 17:52:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicci Invia a cicci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao daniela anche io lavoro in ospedale...e ora mi faccio i tre giorni mensili se decidessi di farmi le 2 ore giornaliere come faccio a starmi casa il sabato? si puo' fare?

NON DAR RETTA AI TUOI OCCHI, E NON CREDERE A QUELLO CHE VEDI.
GLI OCCHI VEDONO SOLO CIO' CHE E' LIMITATO, GUARDA COL TUO INTELLETTO-ALLORA IMPARERAI COME SI VOLA.
-Lory-
Torna all'inizio della Pagina

Daniela56
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


14260 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 19:16:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniela56  Invia a Daniela56 un messaggio Yahoo! Invia a Daniela56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cicci ha scritto:

ciao daniela anche io lavoro in ospedale...e ora mi faccio i tre giorni mensili se decidessi di farmi le 2 ore giornaliere come faccio a starmi casa il sabato? si puo' fare?
Devi chiedere di articolare il tuo orario su 5 giorni di 7,12 ore. Poi applicando la riduzione di due ore si riducono a 5,12 ore.

Come un tenero germoglio a primavera
bruciato da un? inattesa gelida bufera


La dedizione e l'amore delle persone bisogna sapersele meritare ...
Torna all'inizio della Pagina

BASCOLLO
Nuovo Utente



19 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 18:39:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BASCOLLO Invia a BASCOLLO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PER USUFRUIRE DEI 3 GIORNI DI PERMESSO PER LA LEGGE 104, SULLA DOCUMENTAZIONE INVIATAMI DALLA ASL, QUALI SONO I RIFERIMENTI ED EVENTUALMENTE COSA BISOGNA FARE PER POTERNE USUFRUIRE.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE
Torna all'inizio della Pagina

fata
Utente Master


Città: Sospesa tra cielo e terra


14895 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 20:45:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BASCOLLO ha scritto:

PER USUFRUIRE DEI 3 GIORNI DI PERMESSO PER LA LEGGE 104, SULLA DOCUMENTAZIONE INVIATAMI DALLA ASL, QUALI SONO I RIFERIMENTI ED EVENTUALMENTE COSA BISOGNA FARE PER POTERNE USUFRUIRE.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE


Lavori nel pubblico o nel privato?

La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio!
Torna all'inizio della Pagina

Vesuvio
Utente Senior



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


1808 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 17:51:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vesuvio Invia a Vesuvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo mese ho gi? presentato i 3 giorni
di 104 che intendo fare:marted? 11,marted? 18
e marted? 25.
Sono in malattia da luned? 10 ed
ho presentato il certificato medico di 4 giorni.
Dovrei tornare al lavoro il giorno 17.In questo
caso perdo la giornata di 104 del giorno 11.
Posso telefonare alla ditta e farmela spostare
al giorno 17?
Grazie per la risposta.

Carmine
Torna all'inizio della Pagina

pietro56
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


8844 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 20:29:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro56 Invia a pietro56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si

i tre giorni, nn devi prentarli cn anticipo

pietro
www.magnoz.weebly.com
Torna all'inizio della Pagina

Vesuvio
Utente Senior



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


1808 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 21:58:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vesuvio Invia a Vesuvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie "focacciaro"!

Carmine
Torna all'inizio della Pagina

guizzy
Utente Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma


1589 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 11:44:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pietro56 ha scritto:

si

i tre giorni, nn devi prentarli cn anticipo


Ma la legge cosa dice in merito?..io fin'ora lo comunicavo il girno prima (mi prendo i permessi ad ore)
Torna all'inizio della Pagina

pietro56
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


8844 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 19:26:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro56 Invia a pietro56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esattamente nn so, ma penso si tratti di usare il buon senso.

se uno sa in anticipo, lo comunica in anticipo, se uno ? costretto
lo comunica all'ultimo minuto.

pietro
www.magnoz.weebly.com
Torna all'inizio della Pagina

guizzy
Utente Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma


1589 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 21:26:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io facevo cos?..e il capo, che ? un p? noioso, non ha mai contestato..gli facevo trovare i post it sulla scrivania...verba volant..
Torna all'inizio della Pagina

anitnelav
Utente Normale




105 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 23:49:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anitnelav Invia a anitnelav un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io la 104 non ce l'ho, ma sto per fare nuovamente la domanda per via del fatto che ho iniziato a lavorare e siccome devo recarmi all'incirca una volta al mese al centro SM per fare lavisita di controllo, mi scoccerebbe "mangiarmi" quei giorni in ROL... Ma siccome la mia disabilit? ? del 50% e fortunatamente a parte quando ho le ricadute, sto abbastanza bene...credo che non me la daranno... Voi che dite?
Torna all'inizio della Pagina

pietro56
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma


8844 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 08:41:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pietro56 Invia a pietro56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certamente nn ti riconosceranno il comma 3 della gravit?,
ma nn si pu? mai dire, ultimamente ho visto le commissioni
con tanti metri diversi.

ciao

pietro
www.magnoz.weebly.com

Modificato da - pietro56 in data 30/11/2008 18:26:01
Torna all'inizio della Pagina

stella_sola
Utente Master

Città: Cuba...seeeeeeeeee magari!


6741 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 09:50:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stella_sola  Invia a stella_sola un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stella_sola Invia a stella_sola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pietro56 ha scritto:

esattamente nn so, ma penso si tratti di usare il buon senso.

se uno sa in anticipo, lo comunica in anticipo, se uno ? costretto
lo comunica all'ultimo minuto.

Io devo dirlo all'inizio del mese, se chiamo la mattina stessa si inkakkiano parecchio.

Se ti trovi in un tunnel...arredalo!
Torna all'inizio della Pagina

fata
Utente Master


Città: Sospesa tra cielo e terra


14895 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 22:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fata Invia a fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pietro56 ha scritto:

esattamente nn so, ma penso si tratti di usare il buon senso.

se uno sa in anticipo, lo comunica in anticipo, se uno ? costretto
lo comunica all'ultimo minuto.

esatto!!! Sulla legge non c'? nulla che obblighi a comunicarlo
con largo anticipo. Non sono ferie, di solito questi giorni
si prendono per visite o quando uno ? proprio a terra e
sicuramente non sempre si pu? saperlo in anticipo!

Ultimamente le aziende stanno rompendo un po' le scatole su
questo! Ma non si possono appigliare su niente, ed inoltre
se un giorno gi? deciso dovesse coincidere con la malattia
? ovvio che rimane a disposizione del lavoratore per tutto il
mese di appartenenza.

La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio!
Torna all'inizio della Pagina

guizzy
Utente Senior


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma


1589 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 09:04:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guizzy Invia a guizzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo, specialmente nel privato, i permessi sono sempre visti davvero male, anche se il datore di lavoro non ci rimettte niente e nemmeno il lavoro ne risente..non solo li vede male il datore, ma anche i colleghi..sani e senza problemi...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Entrisolosesorridi © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina ? stata generata in 0,37 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000