| Autore |
Discussione |
|
pietro56
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
8844 Messaggi |
|
|
Enza
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto
116313 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 10:23:41
|
buongiorno |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
paris
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
14350 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 08:04:09
|
Buongiorno Piero, oggi abbiamo il sole, durer???? Sono iniziati i lavori del tetto?
Sono di spesa e faccende varie, insomma sempre di corsa, un saluto a tutti e buonagiornata.
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 10:27:37
|
buona giornata |
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
6286 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 23:25:12
|
| paris ha scritto:
Milena, io per debellare gli insettini con gli insetticidi in genere brucio la pianta, ultimamente sto spruzzando acqua e sapone neutro e qualche volta spariscono.
Un buongiorno al salotto!
|
Mi hanno dato dei prodotti da spargere sul terreno. La maggior parte delle piante ? in fioritura, e la temperatura ? in aumento: se spruzzo qualcosa si bruciera tutto. Mettero' la polvere e copriro' zappettando un po' il terreno in modo che non sia tossico per chi staziona sul balcone.. Mi sento in colpa per le api e le farfalle che moriraranno..ma devo sterminare la bestiaccia prima che si mangi tutte le piante.. |
|
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2010 : 23:29:20
|
Buon fine settimana a tutti!! Domani, ultima tornata di trapianti e rinvasi..poi dovrei aver finito: prox sab devo solo allacciare gli impianti automatici di irrigazione, attaccare le ultime mensole e i graticci dei rampicanti..
Menomale che c'? anche il 2 giugno: ? festa e una giornata libera in cui fare tante cose... |
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 08:32:16
|
speriamo ke tenga ... anke se nn fa molto caldo.
buona giornata  |
pietro www.magnoz.weebly.com |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 11:59:28
|
Ciao a tutti!!
Buon fine settimana  |
|
 |
|
|
fata
Utente Master

Città: Sospesa tra cielo e terra
14895 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 14:21:19
|
Ciao a tutti  sembra che la bella stagione stia decollando, ieri per? la temperatura era gi? troppo alta per i miei gusti!!!
Ho un quesito per Milena, visto che ? espertissima di piante, sai come si chiama questo tipo di pianta? ? molto bella rispecchia un po' il geranio ma ha delle foglie particolari tutte seghettate.
 85,28 KB
|
La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio! |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 14:31:57
|
Ciao Fata bella...a occhio e croce sembrerebbe alchemilla vulgaris: fa dei fiorellini gialli piccoli piccoli che richiamano api e farfalle. Vuole annaffiature regolari ed esposizione sole o mezz'ombra..

|
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 18:35:10
|
ragazze, che belle e brave fioraie siete 
buon sabato sera  |
 |
 |
|
|
lampaDINA
Utente Master

Prov.: Roma
41790 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 18:59:19
|
| yukiko ha scritto:
Ciao Fata bella...a occhio e croce sembrerebbe alchemilla vulgaris: fa dei fiorellini gialli piccoli piccoli che richiamano api e farfalle. Vuole annaffiature regolari ed esposizione sole o mezz'ombra..

|
Ciao milena, ciao fatina, anch'io ho nel mio locale, una pianta simile da tanto tempo. Penso che sia alchemilla gracilis, ? una pianta poco esigente con effetto decorativo grazioso con o senza fiorellini 
|
 DINA
|
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2010 : 21:25:30
|
Grazie belle ragazze, comincio a farmi un po' di cultura sulle piante, Alchemilla...bel nome! 
Enza, io un po' meno, la pianta ? di mio padre, a lui tutto cresce e si moltiplica con poco sforzo, a me...le compro gi? belle e pronte e le faccio morire in poco tempo  Adesso ho trovato una bella barba di giove, con i fiorellini che si chiudono stretti stretti di notte, vediamo quanto riesco a farla durare! |
La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio! |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 01:46:24
|
| fata ha scritto:
Grazie belle ragazze, comincio a farmi un po' di cultura sulle piante, Alchemilla...bel nome! 
Enza, io un po' meno, la pianta ? di mio padre, a lui tutto cresce e si moltiplica con poco sforzo, a me...le compro gi? belle e pronte e le faccio morire in poco tempo  Adesso ho trovato una bella barba di giove, con i fiorellini che si chiudono stretti stretti di notte, vediamo quanto riesco a farla durare!
|
Barba di Giove, 
L'ho appena comprata anch'io avevo bisogno di una pianta da mettere su una mensola esterna e da far ricadere...Non arrivo tutti i giorni ad innaffiarla e doveva essere resistente a tutto, soprattutto alla siccit?.. E' una succulenta, quindi ha bisogno di sole e di pochissima acqua. Sulla stessa mensola ho messo altre siccitose..
Fata, per le piante conta molto l'acqua ( darne la quantit? giusta e non troppa ) e l'esposizione.. ( nord-sud..etc ). Per il resto prima di appassionarmi ne ho ammazzate parecchie, di piante.. |
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
dany61
Utente Master

Prov.: Modena
49694 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 08:21:51
|
BUONA DOMENICA OGGI UNA BELLA GIORNATA DI SOLE |
“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 09:16:16
|
fata, sono come te, quando mi regalavano una pianta la davo a mamma che se ne prendeva cura, con me sarebbe morta di sicuro le ragazze vanno al mare, tranne silvia, credo...il caldo si sta avviando, se restasse cos? sarebbe piacevole, ma arriver? quello isopportabile buona domenica  |
 |
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 11:41:06
|
Buona domenica 
Certo che fra me Enza e Milena (all'inizio) ci potrebbero soprannominare le serial killer delle piante   
Che bella la tua Milena, la mia barba di giove ? pi? striminzita, allora hai detto sole e poca acqua bene dovrebbe essere la mia pianta ideale, il mio terrazzo ? eposto a sud il sole splende dalle prime ore del pomeriggio fino al tramonto. Poca acqua intendi una volta la settimana?
Enza anch'io farei la firma se il caldo rimanesse cos? come in questi giorni, fortunate le ragazze hanno il mare a poca distanza fanno bene ad approfittarne!
Gina si star? godendo il mare anche lei con Marcello 
Pietro star? giocando con le tegole   
Dany s? splendida giornata, scendi al parco?
Dina, tu e Dario invece che fate di bello oggi?
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 12:18:52
|
| Ciao a tutti, eccoci qua, un saluto e buona domenica a tutti! |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 12:32:56
|
Ciao a tutti e buona domenica..
Fata, magari fosse mia, la foto l'ho presa da internet, spero che diventi cosi'... un giorno, adesso ? un piccolo vaso da 12 di diametro..
Per quanto riguarda le innaffiature mi pare che una settimana in estate con balcone a sud va bene soprattutto se il vaso ? di coccio..in plastica l'umidit? resiste qualche tempo in piu'..In inverno non si innaffiano per mesi.. |
|
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2010 : 21:03:09
|
Ciao! Oggi vi dedico la fioritura della mia rosa Iceberg, ( la thea se la prende comoda.. deve ancora fiorire..)
eccola, sapeste com'? profumata..
e visto che ho sistemato e dato una bella ramazzata e passato lo straccio togliendo terriccio e foglie secche e ora il balcone ? pulito come uno specchio ( si fa per dire..) ne approfitto per dare una foto d'insieme..

Ho una viola che continua imperterrita a fiorire....insieme ad una fuxia mini.. molto moribonda, ultimamente, pare si stia riprendendo...
|
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 07:53:44
|
Milena bella la foto della rosa e complimenti per il terrazzo, tante piante danno l'idea del giardino. Quando fiorisce la rosa thea ci offri il caff?. (ti ? piaciuta la dedica di Elio Germano da Cannes)
Enza non ci hai raccontato niente dei micetti, crescono?
Un buongiorno a tutti.
|
Modificato da - paris in data 24/05/2010 08:55:03 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 08:27:51
|
ora devo scappare, poi vi devo kiedere consigli x una pianta.
ciao  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 09:29:01
|
gina, i mici crescono a vista d'occhio, vi metter? le foto appena le avr? buona settimana  |
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 22:59:00
|
| Enza ha scritto:
gina, i mici crescono a vista d'occhio, vi metter? le foto appena le avr? buona settimana 
|
Non vediamo l'ora di vedere i gatti novelli.. belli!!! |
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 06:55:22
|
| Vi auguro una buonagiornata a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 08:37:54
|
mi hanno regalato una bella solanum, l'ho messa sul balcone in un posto semi assolato come scritto nelle istruzioni. ha iniziato a perdere tutti i fiori, appassirsi, ed ora anke germogli e foglie. questo da subito, sono passati solo 3 giorni posso sperare ke si riprenda da sola???   
buona giornata a tutti  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 10:56:31
|
 |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 07:31:05
|
Pietro non so aiutarti sulla pianta, bisognerebbe vederla, speriamo arrivi presto Milena....
Un buongiorno a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 08:38:03
|
forse ho risolto, ho telefonato al fiorista ke l'ha consegnata. ha bisogno di tanta acqua, ... le poche foglie rimaste si sono riprese e spero ne crescano altre    ma nel foglietto dove c'erano le indicazioni, nn potevano scriverlo    io gli davo 1 bicchiere d'acqua al giorno, oggi, 2 litri.
buona giornata  |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 09:18:02
|
In genere diamo troppa acqua, qualche volta sbagliamo al contrario meno male che hai chiamato cos? l'hai salvata.
|
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 21:19:14
|
Ciao Pietro..purtroppo leggo solo ora e spero che la pianta non sia gi? defunta.. Purtroppo non ho mai avuto un solanum, ad ogni modo un bicchiere d'acqua di questa stagione ? un po' pochino..Altre cose da considerare, dimensioni del vaso, esposizione del balcone ( ? ventoso o riparato? ) quante ore di luce totali ha? Il vaso ? su una balconetta o appoggiato al pavimento?
fammi sapere e in bocca al lupo per il moribondo ( ora mi raccomando, non annegarlo...) |
|
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 21:24:36
|
questa sera vi dedico la mia fioritura di Lilium nano...
ne ho sei, disposti in tre vasi, il primo si ? aperto ieri-.- dopo questi, visto che lo spazio ? poco, fioranno i lilium giganti e le tuberose, fino a luglio e oltre dovrebbero esserci fioriture in ognuno dei vasi.. Ho scelto di scaglionarli per non avere vasi vuoti e ingombranti nel poco spazio che ho-..- L'idea era quella di un piccolo giardino..non importa se perfetto o non.. |
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 07:11:10
|
Belli i lilium, ne ho qualcuno di quelli normali ma fioriscono una una volta l'anno e li ho messi insieme ad altre piante cos? la cassetta non resta vuota nel resto dell'anno.

Un buongiorno a tutto il salotto.
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 08:08:22
|
di la verit? milena ...  tu sei un p? sadica ... 
ti parlo di moribondi e tu ci fai federe una fioritura meravigliosa   
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 09:21:39
|
buongiorno |
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2010 : 20:12:57
|
| pietro56 ha scritto:
di la verit? milena ...  tu sei un p? sadica ... 
ti parlo di moribondi e tu ci fai federe una fioritura meravigliosa   
buona giornata a tutti 
|
Si un po sadica lo sono dopo tutti gli sforzi che ho fatto a ridipingere, piantare concimare, inaffiare, pulire, disinfestare da insetti e parassiti..un po' mi devo pavoneggiare..daiii E'che ogni giorno dico, ma chi me lo fa fare? E me lo ripetono in tanti escluso Luca..Poi alla fine vedo una fioritura e mi ripaga di tutto, cosi' non mi demoralizzo, per continuare ad impegnarmi. Ieri mattina ho spalancato le porte del soggiorno ed ? entrata in casa una fragranza di surfinie e gelsomino. Luca ha passato sul balcone gran parte della giornata di ieri..
Se qualcuno vi dice che le piante gli vengono su cosi', con facilit? e che non dedica nessuna cura, bh?, sappiate che ? una grossa falsit?. Le piante sono come persone, hanno i loro tempi, ed hanno bisogno di essere accudite ogni giorno...con molta pazienza. Chi dice il contrario, lo fa per falsa modestia..
A proposito, come sta il moribondo?
Non hai risposto alle mie domande..senza la collaborazione del paziente, diagnosi scarsa..
Salute al salotto, vado a cucinare,v?..
|
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 07:51:22
|
Milena hai creato un bel balcone pieno di piante e fiori, adesso ti godi i risultati del tuo lavoro, bella soddisfazione, te la meriti!
Siamo di nuovo a venerd?, come vola il tempo, oggi spesa e altre faccende.
Auguro un buongiorno a tutti.
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 08:17:47
|
brava, brava, brava, 
io st? regolando l'acqua, x automatizzare, per ora va bene, ma nn so quando potr? rifare dei fiori.
buona giornata  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 10:37:40
|
buon venerd? salotto  |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 14:56:21
|
eccola quando era bella
Immagine:
 17,94 KB |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 07:56:12
|
Pietro era bella davvero, dai speriamo si riprenda, vedrai che presto tirer? fuori tante foglioline nuove.
E' in arrivo un bel ponte, finalmente una pausa per i lavoratori. Un saluto e buongiorno a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 08:15:09
|
.... finalmente tre giorni in pi? di lavoro a valbona.  
facendo gli scongiuri, partiranno cn st? benedetto tetto.   
quando luca si sveglia, partiamo.
ciao  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 08:40:30
|
pietro, ma questo fine settimana piover?
buon sabato |
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 10:57:51
|
Pietro, era proprio bella...Potata ad alberello e di quelle dimensioni.. Speriamo si ripigli...poi metti le foto daiii..
Buon fine settimana a tutto il salotto.
|
|
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 14:40:58
|
Ma che meraviglia questo salotto ? diventato un giardino fiorito!!!
Milena se decidi di cambiare lavoro, ci sono tanti balconi e giardini che ti aspettano a braccia aperte
Pietro quella pianta ? carinissima, vedrai che con le dovute cure si riprender?, chi te l'ha regalata?
Enza che fai gufi sul tetto di Pietro?  
Gina le rose rosse che hai messo sembrano coriste che si muovono al ritmo della musica, belle!
Da me per il momento le piante resistono, i rametti che mi ha dato mio padre hanno attecchito al 90%, alcune sono cresciute di 50 cm nel giro di poco, sono cariche di boccioli pronti a spuntare. Appena sbocciano far? una foto cos? mi saprete dire a che specie appartengono
Buon sabato! |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 23:35:33
|
dony, me l'hanno regalata i miwi studenri di p.c. tengo un corso aal'aism   
enza, gufa, gufa, ... vedrai ke prima o poi riusciranno a farmelo. 
oggi, bellissima giornata cn luca  domani v? a ferrara 
ciao |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 08:53:10
|
sono in pigiama, colazione fatta, pi? tardi mi lavo. pietro, stasera parlaci di ferrara, anche se domani troveremo tutto su fb
buona domenica a tutti |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 19:10:21
|
buona serata a tutti. ciao enza, lo scrivo sull'altro post.  |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 06:52:29
|
Buongiorno a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 08:04:52
|
buona giornata, ieri ero un p? stanco, ma una bella domita mi ha fatto tornare nuovo.
sabato, cn luca, abbiamo fatto, quasi finito, una cappa per la cucina, bastano le rifiniture ...
sta venendo bellissima e senza inconvenienti.
ciao  |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 08:15:47
|
Sono contenta Pietro della soddisfazione per i lavori fatti, la stanchezza ti capisco, ma ? ripagata dai risultati e dalla bella complicit? con Luca.
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 09:16:58
|
pietro, a quando l'inaugurazione spero tu ci invita tutti, magari con una bella grigliata dai cherzo, son contenta x te
buona giornata  |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 14:39:17
|
enza, lo farei volentieri, ma le barriere arkitettonike sono tante in una casa in mezzo al bosco, e poi ...
spero per fine luglio, di poter vedere qualcosina. x finire i lavori, 10 anni ...      |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 07:41:19
|
Girato il calendario, oggi 1? giugno, a Roma c'? un bel sole ma per domani ? previsto brutto.
Un buongiorno a tutti.
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 10:59:59
|

ragazze, siamo noi fra qualche anno   |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 07:11:19
|
3 giugno, ieri nn ? entrato nessuno, penso sia il primo giorno dalla nascita del salotto. spero siate tutti bene, io sono andato come al solito la, ...
provo a postare una foto della cucina, montata e studiata da noi, piastrelle comprese e cappa auto costruita.
ciao 
Immagine:
 235,08 KB |
 |
|
|
felez_munoz
Utente Master

Città: citta
3544 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 07:19:33
|
tutto di plastica lavabo compreso
tirchio!
% |
firma
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 07:42:50
|
Bravi Pietro e Luca, complimenti la cappa ? venuta proprio bella, sta bene nella cucina e all'ambiente di montagna. Bella soddisfazione e bel risparmio potersi realizzare le cose da soli.
Vado a fare le prove allergiche, chiss?!
Un buongiorno a tutti. |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 10:14:46
|
carina la cucina buona giornata a tutti  |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 12:46:08
|
| felez_munoz ha scritto:
tutto di plastica lavabo compreso
tirchio! %
|
rompi palle... mi conosci bene 
nn fosse ke ? mio figlio ke ha comprato, quando compra lui, compra sempre il pi? caro   
e io pago ... |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 22:14:35
|
Bravo Pietro!.la tua cucina ha un che di ehmm...famigliare..Ad esempio il miscelatore ? lo stesso che ho io... Sicuramente avete fatto la scelta migliore in termini di qualit? e prezzo .. E'venuta proprio bene: mi piace anche se non ? esattamente il mio genere x? metterei le cucine ultramoderne lucide e acciaio anche in ambienti rustici.. Comunque il bianco ? la scelta vincente illumina, si pulisce facilmente e soprattutto, non vi stancher? mai.
Ma che bravi ad aver fatto tutto voi? E il piano di lavoro come avete fatto a tagliarlo?
Ho notato il lavoro della cappa in muratura e la cura maniacale del dettaglio, come il recupero dei vecchi interruttori in ceramica, un lavoro da certosini..Complimenti! |
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 08:00:43
|
Si belli gli interruttori del passato, forse sono recupero della vecchia casa. Al mercato di porta portese qualche domenica fa una mia amica si ? fermata a chiedere a un rigattiere che ne aveva una cassettina e li teneva come reliquie e se li vendeva a 20/30 euro al pezzo.
Un saluto ad Enza, come stai?
Buongiorno a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 08:14:23
|
gli interruttori costano pi? della casa sono nuovi e della marca pi? cara. anke a me piacciono le cucine moderne, nn mi sarei mai sognato di fare cose rustike o anticata, ma .... in montagna.... mio figlio .... ha deciso cos?. il miscelatore, IKEA, ? una ciofeca, spruzza ovunque e il pino in legno ? poco comodo. il piano lo abbiamo tagliato cn il seghetto alernativo e la sega a mano.
oggi finalmente iniziano a montar l'impalcatura per fare il tetto. domani siamo su, anke cn altri muratori x gli intonaci.
mercoled? ho usati per un'oretta il martrello pneumatico per togliere l'intonaco vekkio di una parete. penso di aver trovato la cura giusta x la spalla ... mi fa molto meno male.
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 10:24:06
|
mi stanco solo a pensare di lavorare pietro, ma dove la trovi tuta questa energia e non ti hanno ancora stappato le vene io aspetto il fisio, solo passiva, ieri ho preso il diuretico e sono fiappa
buon venerd?  |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 07:59:56
|
enza, deve esse l'adrenalina ... tante persone sane, elena compresa, sarebbe stanca, xk? nn glie ne frega,
aspetta ke sia tutto pronto e pulito, prima di venire.
vado a svegliare luca, e poi si parte.
buona giornata  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 08:53:06
|
l'adrenalina stu .azzo!!! basterebbe star bene, qdo ero attiva spaccavo le montagne, ora a mala pena le guardo
due figlie sono andate al mare e una ? a scuola
buon sabato  |
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 13:58:27
|
Ciao a tutto il salotto e ad Enza in particolare. Pietro, il miscelatore me l'ha montato l'idraulico ma nonostante 8 mesi di uso intensivo non spruzza da nessuna parte..funziona come un miscelatore dovrebbe funzionare..Non capisco quale sia il tuo problema.
Per il resto le cucine oggi sono tutte fatte di plastica o giu'di li''. Ma ci sono le plastiche birignanti che ti fanno pagare come oro ( e fanno bene, se ci sono scemi che se le comprano ) e le plastiche, che escono dalle stesse fabbriche ma senza nomi e marchi famosi e allora, a prezzi che sono la met? o anche un terzo...
|
|
 |
|
|
dany61
Utente Master

49694 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 07:11:19
|
BUONA DOMENICA A TUTTI |
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 08:59:13
|
milena, il miscelatore ? montato bene e fa il suo dovere, nn fosse ke siccome ? alto, l'acqua battendo sul lavello, spruzza vsul piano di legno.
ciao e buona domenica |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 12:43:07
|
buona domenica 
e buon pranzo |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 06:58:56
|
Pietro con un rompigetto dovresti risolvere il problema del rubinetto.
Dalle prove allergiche ? risultato che sono fortemente allergica al nichel sia da contatto che negli alimenti, devo eliminarlo per due mesi e poi provare a reinserire pian piano qualcosa ma alcuni alimenti tipo i pomodori, sono proprio tab?....... poi d'estate!. Tra i cibi proibiti c'? pure il lievito e ieri mi sono fatta le piadine, buone ma sempre cos? ? dura, ci? un nervoso!!!!
Un saluto e buonagiornata a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 07:05:32
|
mi siace gina l'allergia, porta pazienza, il nikiel lo conosco bene, ... ci ho lavorato, ed ? proprio un prodotto allergizzante, che significa che se anke uno nn fosse alergico, cn il contatto, lo diventa.
Il rubinetto ha gi? il rompigetto, ma il lavandino ? piccolo, e il piano di legno assurdo.
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 09:14:32
|
gina, chiss? che col tempo ti passi un po', ma concordo con te che sia una rottura
pietro il rubinetto ? troppo alto e spruzzer? sempre, quindi cambialo, l'ho fatto anch'io, poi vedi te
buon inizio settimana  |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 12:57:34
|
| IL RUBINETTO HA GI? LA PROLUNGA TELESCOPICA, MA DI SOLITO SI USA CN LA CANNA DENTRO ... |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 17:33:05
|
basta anche solo il pezzo finale, senza la canna, dive1nterebbe troppo lungo
|
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 07:23:27
|
Dovrei dire, finalmente ? arrivato il caldo, ma quando arriva ? esagerato e da un giorno all'altro, vabb?......tanto non ci si pu? fare niente!
Un ciao a tutti e buonagiornata.
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 08:38:54
|
buongiorno |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 07:32:31
|
Per chi deve, entro il 16 giugno si paga l'ici.
Ho un sacco di faccendine da sbrigare e la giornata ? un mozzico... ciao a tutti e buonagiornata. |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 10:21:53
|
 |
 |
 |
|
|
rossi
Utente Senior

Città: Reggio Emilia
1948 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 14:29:28
|
Ciao ragazzi ho appena preso il caff?! e vi saluto calorosamente!!!! io non lo sopporto pi?... il caldo e quel deficiente di Berlusconi: ma se ? stanco, perch? non se ne va?????
|
Rossella |
 |
|
|
rossi
Utente Senior

Città: Reggio Emilia
1948 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 14:44:48
|
Scusate, ma mentre scrivevo ne ho sentito una nuova.... e... scusate! Ma lo sapete che abbiamo rischiato di perderci anche l'assegno di accompagnamento????? come potrebbe fare una famiglia come la mia con i due genitori invalidi al 100% e mezzi suonati????uno(io) in pensione anticipata e l'altro che ..... ha anche il braccio sx fuori uso????? anzicch? a scuola mando i ragazzi davanti al supermercato a chiedere l'elemosina ????
le cose gi? vanno abbastanza male, e se penso che potrebbero peggiorare..... come faccio a stare tranquilla e non ..... basta! pensiamo positivo, sono felice di essere un po' uscita dal guscio ed essere qui con Voi e non voglio tediarVi subito! Ciao! Caff? e sudoKU, stasera si mangiano gli avanzi! |
Rossella |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 22:55:44
|
| rossi ha scritto:
Ciao ragazzi ho appena preso il caff?! e vi saluto calorosamente!!!! io non lo sopporto pi?... il caldo e quel deficiente di Berlusconi: ma se ? stanco, perch? non se ne va?????
|
non lo sopporto pi? nemmeno io, vorrei vederlo morto cia rossella, teniamo duro, ora arriva anche il caldo a metterci ko
buonanotte  |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 07:23:54
|
Siamo in tanti Enza e Rossella, dice che non ce fa pi?, ma chi glielo fa fare!!!
Ciao, buonagiornata a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 07:39:00
|
... in effetti, ki gielo fa fare ...
se fossi in lui, mi ritirerei a fare il migliardario ...
per?, nn negatelo, rende bene l'idea: parti cn tutte le buone intenzioni per fare una legge, doveva essere una mucca e ne esce un dromedario ...
buona giornata a tutti.  |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 07:17:23
|
Per oggi non devo cucinare ho preparato l'insalata di riso per un esercito.... per fortuna che fresca fa piacere , mi potr? dedicare alla spesa e trover? qualcos'altro, figuriamoci..., intanto chi vuole un p? di caff? 
Pietro come vanno i lavori? Finalmente belle giornate, hanno iniziato il tetto?
Un saluto e buongiorno a tutti.
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 07:43:59
|
oggi vado su da solo. la, spero di trovare il tetto scoperto e i muratori 
devono fare in fretta a ricoprire, luned? promette acqua. le previsioni per oggi danno sole, ma se guardo fuori dalla finestra, vedo il cielo coperto.
nn so se riuscir? a fare qualcosa, senza luca, la mia speranza ? quella di riuscire a togliere l'intonaco ad una parete di sasso e a levigare una scala esterna.
buona giornata.
|
 |
|
|
dany61
Utente Master

49694 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2010 : 08:49:11
|
| CIAO E BUONA GIORNATA A TUTTI |
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 06:35:40
|
Finite le scuole?
Buon fine settimana, ciao a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 07:29:55
|
nn so dove ho trovato forza, resistenza ed equilibrio ... sono abitato a fare qualcosina aiutando e dando istruzioni a luca, ieri ho fatto cose da solo, mi sentivo quasi sano 
su e gi? per la scala cn in mano il martello pneumatico  che si ? dimostrato la cura migliore per la mia spalla dolorante.
la casa ...    mi vien da piangere, ? tutta scoperta, senza tetto e luned? il tempo promette temporali ... 
oggi si replica.
ciao  |
Modificato da - pietro56 in data 12/06/2010 07:31:29 |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 08:56:26
|
buon sabato  |
 |
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 18:47:04
|
Ciao a tutti  Anche qui caldo a go go e Mr B. a ro ro!  Abbiamo gi? il condizionatore in funzione altrimenti si boccheggia.
Bella la cucina Pietro, mi piace in particolar modo il gioco delle piastrelle. Ma siete bravissimi peccato non avere figlie da accasare.. ehehehe
Gina benvenuta nel club, anch'io sono allergica al nichel da una vita per? solo da contatto, almeno fino ad adesso gli alimenti non mi hanno dato noia, in questo momento sto lottando con il bottone dei jeans che mi ha rovinato la panza! Che problemi ha dato a te?
Enza, Silvia ha finito scuola? Io aspetto l'elenco dei debiti! E' tutto preso dalla musica, la scuola ? un optional per lui!
Milena le piantine sono sbocciate in bellissime margheritone gialle, in compenso la barba di giove...? meglio che la rada  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2010 : 18:52:05
|
ehil? cicciabella era ora che spuntassi, lassa perdere i bottoni..io ? da mo' che vado con gli elastici saluta anche il commenda...giulio |
 |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 08:47:23
|
buona domenica |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 08:57:41
|
dony, io ho anke una femmina   bella, brava e tosta 
buona domenica a tutti  |
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 09:14:24
|
Che splendida aria fresca, vediamo quanto dura.
Pietro Enza ma come siete mattinieri di domenica! Bravi le prime ore della giornata sono le migliori, si respira.
Enza anch'io mi ero data agli elastici ma....i bottoni sono pi? sicuri   Il commenda ti manda un saluto in milanese 
Pietro lo so che hai una bellissima figlia ma...lei non ristruttura case  
Una buona domenica a tutti! |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2010 : 12:00:45
|
Ciao a tutti..questa settimana sono stata tre giorni all'estero, come al solito a nord e si stava alla grande, 18 di massima e 9 di minima..pioggerellina appena appena Appena scesa a Linate con vestiti pesanti e scarpe chiuse mi pareva di entrare in forno tutta intera..Ieri io e Luca eravamo talmente brasati e rallentati dal caldo che non siamo riusciti a combinare nulla, e oggi..speriamo. Ho ancora la valigia di sistemare...il bucato le pulizie, i rinvasi
Ma mi trascino per ogni stanza come uno zombie mi gira la testa dal caldo e ho tutte le ossa rotte..che depressione. Speriamo che arrivi un temporale a pulire l'aria quando ? cosi' umido non riesco a far nulla..
Domattina mi sono presa mezza giornata di ferie perch? non ce la faccio piu'.. |
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 07:19:00
|
Ciao Milena, bentornata. Speriamo non sia arrivato l'acquazzone, Pietro sta rifacendo il tetto......
Fata anch'io ero allergica al nichel delle bigiotterie, gancetti e bottoncini vari in metallo, per? controllabile, ora evidentemente sono arrivata a saturazione, ho un valore del sangue (ige) molto alto e mi ? scoppiato un prurito terribile diffuso e delle macchie rosse sulle gambe che sono sparite con gli antistaminici. Adesso devo seguire due mesi di disintossicazione e poi riprovare con gli alimenti che ne contengono meno dello o,o..
Un buongiorno a tutti.
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 08:05:28
|
grazie gina  ieri solo 2 gocce contenute dai teloni, ma domani e mercoled? il tempo promette temporali e i tendoni nn basteranno, 
speriamo ke giri il vento e si siano sbagliati i meteorologi.
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2010 : 08:25:39
|
qui ha strapivutoe il cielo, anche oggi, non promette niente di buono, ma si sta freschi buon luned? |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 06:07:04
|
Pietro viste le previsioni, incrociamo le dita e forza che riuscirete a finire.
Buonagiornata a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 07:57:07
|
fra 100 anni sicuramente tutto sar? finito. ora pive 
buona giornata a tutti.  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2010 : 11:51:27
|
piove! governo ladro ma quello anche con caldo tropicale
giulia sta preparando la valigia x andare in inghilterra ha il volo alle 20,10, leeverpool e poi pullman x manchester..spero che possa realizzare i suoi sogni, la vedo molto determinata, ma mi mancher? spero un giorno di riuscire ad andare a trovarla, intanto il 2 luglio andr? roberta
buona giornata
adesso ha cambiato idea! va, ma torna fra una settimana torna e riparte a settembre...? in lacrime e ha paura, xch? resterebbe sola, il suo amico torna indietro x le vacanze estive e fino a settembre l'universit? ? chiusa, non ho parole  se mi avesse ascoltata prima!!!
|
 |
Modificato da - Enza in data 15/06/2010 12:42:12 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 07:12:25
|
hanno cambiato le previsioni  piove e piover? tutto il giorno.
dovevo andare ma resto.
buona giornata a tutti |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2010 : 10:42:19
|
buongiorno |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 06:47:23
|
Mi dispiace Pietro, pure x oggi ? prevista pioggia, speriamo vi faccia lavorare. A questa temperatura per? si sta benissimo.
Un saluto e buongiorno a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 07:42:20
|
grazie gina, n ho il coraggio neanke di telefonare.  oggi vado a fare un prelievo del sangue, domani, SOLE, e vado a lavore un p?, sabato anke ...
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2010 : 08:44:27
|
buongiorno |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 07:48:49
|
Buon lavoro Pietro, oggi ? bello.
Enza come stai? Si ? sistemata Giulia?
Un saluto a tutti e buonagiornata. |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 10:34:58
|
gina, giulia marted? sera ? ancora qui, forse, e dico forse, ci ritorner? a settembre...ha avuto paura di restare da sola
buon venerd? a tutti |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2010 : 15:33:39
|
Enza se non si sentiva sicura meglio cos?, almeno non stai in pensiero... ? ancora piccola e lontano da casa si sta meglio con qualche amicizia fidata. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 05:41:06
|
mi sono svegliato presto e ho gi? fatto colazione 
rosso di mattina ....
gli uccellini cantano nel piazzale... forse merli.
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 06:19:54
|
Presto anch'io, preso il caff? e pronta ad iniziare.
Buonagiornata a tutti e buon fine settimana.
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 10:18:36
|
inizio giornata da incubo poosta: bolletta enelgas di 2.170?! dar? disdetta e torner? al fornitore di zona
e telegramma della scuola di silvia..BOCCIATA!!! con me ha chiuso, va a lavorare e, se vorr? continuare, far? le serali! che delusione e che incazzatura
buona giornata, spero x voi, meglio della mia |
 |
 |
|
|
zero16
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo
6342 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 10:32:33
|
Pessimo modo di iniziare la giornata, mi dispiace! |
 HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE... |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2010 : 11:04:32
|
Ciao Enza, mi dispiace per il pessimo inizio.. Cerca di non arrabbiarti troppo..anche se lo so, ? difficile.. |
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 07:48:30
|
sempre io 
piove, ma nn mi dispiace, ho visto ke ? tutto coperto e ho bisogno un p? di riposo. sono tutto un doloretto.
i soli8ti movimenti ripetuti ke nn faccio da trmpo.
penso ke questa sia la migliore fisio terapia.
ciao e buona domenica  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 09:19:39
|
e piove  sembra sia autunno buona domenica |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2010 : 10:51:04
|
| pietro56 ha scritto:
sempre io 
piove, ma nn mi dispiace, ho visto ke ? tutto coperto e ho bisogno un p? di riposo. sono tutto un doloretto.
i soliti movimenti ripetuti ke nn faccio da tempo.
penso ke questa sia la migliore fisio terapia.
ciao e buona domenica 
|
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 06:51:52
|
Anche da me ha rinfrescato parecchio, si sta benissimo!
Enza mi dispiace per Silvia e per la maxibolletta, notizie cos? rovinano la giornata. Un abbraccio.
Pietro hai recuperato un p?, non ti strapazzare troppo.
Un buongiorno a tutti.
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 08:45:39
|
buon luned? |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 08:57:56
|
questa mattina risveglio brusco.
elena deve andare agli esami e la sveglia nn ha suonato. ci siamo alzati alle 7,59 e alle 8,05 ? uscita da casa.
arriver? mezz'ora in ritardo.
buona giornata  |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 07:31:34
|
Hai ragione, poi per una precisa arrivare in ritardo nella giornata degli esami ? un bell'imbarazzo...
Un buongiorno a tutti. |
 |
|
|
dany61
Utente Master

49694 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 08:35:44
|
CIAO E BUONA GIORNATA A TUTTI |
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 07:17:25
|
Ciao Pietro il tempo ai ? rimesso ed i lavori ti attendono... Ciao Enza, come va?
Buonagiornata a tutti.
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 18:08:19
|
giornata nera ho ricevuto la telefonata dei carabinieri, c'era l? mio padre a lamentarsi che io non lo volevo far entrare in casa sua 1? son 5 anni che non lo vedo 2? a me non lo ha mai chiesto 3? ha fatto morire mia madre 4? a lui interessano solo i soldi 5? di lui non me ne frega niente 6? logico che far? il possibile x vendere casa e andarmene di qui 7? deve uscire dalla vita mia e della mia famiglia
ora son nervosa, domani vi racconter? meglio
buonasera |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 08:25:16
|
Enza spero che sei riuscita a smaltire un p? di nervoso, ma fino a che non si chiude sta storia, purtroppo, dovrai arrabbiarti ancora. Forza un abbraccio!
Un saluto a tutti, buonagiornata. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 08:25:49
|
buona giornata a tutti.
enza, nn farti il sangue amaro, ti fa male.
ciao  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 10:50:39
|
continuo... ho poi chiamato il mio avv. che ha parlato immediatamente col com. dei carabinieri; dopo aver sentito la mia versione, lo hanno praticamente allontanato dalla caserma. domani il mio avv parler? col suo, secondo me lui non sa nemmeno che ? andato dai carabinieri, penso ci sia lo zampino della sua puttana! visti i precedenti...lei aveva sporto denuncia a mia madre, xch? l'aveva chiamata puttana, povera donna si era dovuta umiliare davanti al giudice di pace chiedendo scusa alla signora, purch? finisse quella storia per? non aveva pagato nemmeno il risarcimento dei danni morali, anzi i due peregrini avevano dovuto pagare le spese di processo se penso che mio padre una volta mi aveva minacciato, x bocca della troia, di denunciarmi x averla pagata in nero qdo mi faceva le pulizie in casa proprio in quel periodo, circa due mesi nn di pi?, era cominciata la lor tresca! sono due pessime persone, lui scemo, lei una sanguisuga che non guarda in faccia a nessuno x i soldi, nemmeno i suoi figli!! con le loro preghierine pensano di essere al coperto, ma sono i peggiori farisei vorrei vederli morti tutti e due, il mondo non avrebbe niente da perdere, anzi
buona giornata |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 12:34:13
|
enza, ti fa male.
scordateli, considerali 2 estranei. dagli ci? ke ? suo e si vada a fasi fottere,
tanto, i suoi diritti nn li puoi negare e ki ci guadagnerebbe sarebbero solo gli avvocati.
ciao |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 08:43:22
|
| Anche da me un buongiorno veloce..... |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 10:12:56
|
oggi andiamo nel primo pomeriggio. questa notte luca ? tornato tardi e lo lascio dormire fino a mezzogiorno.
elena ha finito gli esami e la prossima settimana si parte x la costa azzurra.
ciao e buona giornata ai poki rimasti 
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 16:41:24
|
buona serata |
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 21:13:03
|
Ciao a tutti e buona domenica.. Agli amanti dei gatti lascio questa foto... Dicono
![]() ![]()
Immagine:
 33,22 KB
NOI Di certo non sappiamo cosa sia successo al tonno
|
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 23:35:39
|
buonanotte  |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2010 : 07:56:48
|
finalmente il tetto ? coperto  anke se dovesse piovere nn si bagnerebbe pi? in casa, mancano tegole e pluviali, ma entro la fine della prossima, saranno finiti anke quelli.
buona domenica, finisco la focaccia, poi si parte al lavoro anke oggi.
ieri abbiamo iniziato a fare i muratori cn il sasso, un muretto e una grossa crepa, stanno venendo bene  |
Modificato da - pietro56 in data 27/06/2010 18:44:49 |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2010 : 10:14:06
|
figlie al mare, noi oggi mangeremo filetti di scorfano con oleve nere, pomodori e capperi
buona domenica |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2010 : 07:37:47
|
Pietro sono contenta siete riusciti a portare avanti il tetto, almeno l'essenziale ? fatto.
Un saluto ad Enza ed a chi passa di qua, ciao a tutti e buonagiornata. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2010 : 08:01:24
|
grazie gina, dovrebbero finire alla fine di questa settimana, ed io gioved? parto per la costa azzurra x 15 giorni.
ieri sera sono tornato da valbona tutto rotto, poi sono uscito ad una festa multi etnica .
ho preso un brufen prima di andare a letto e questa mattina sono tornato nuvo 
buona giornata. |
Modificato da - pietro56 in data 29/06/2010 07:42:36 |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2010 : 11:07:58
|
buona giornata |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 07:41:44
|
questa mattina vado solo, su stanno proprio finendo i tetti. poidomani mi riposo e gioved? ...
ciao  |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 09:03:33
|
Buongiorno a tutti.
Auguri a Pietro per il suo onomastico, oggi ? S.Pietro e Paolo a Roma ? festivit? perch? ? il S,Patrono.
Ho preparato pasta al forno e verdure grigliate, zucchine e peperoni e ciambellone allo yogurt e mele.
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 12:15:37
|
al nostro Peter!!!
oggi son riuscita a farmi una doccia 
vi auguro una  |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 18:33:03
|
caspita enza, ke fisico ...   
e grazie x gli auguri. sono appena tornato e ha usato il demolitore per almeno 6 ore.
nn so dove riesco a trovare la forza e l'equilibrio  |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2010 : 06:52:21
|
Pietro allora oggi si parte, un p? di riposo ci vuole dopo ste sfacchinate.... buone vacanze a te e famiglia.
Buonagiornata a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2010 : 10:15:30
|
buonasera |
 |
Modificato da - Enza in data 30/06/2010 17:36:28 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2010 : 17:36:11
|
Grazie Enza, un abbraccio.
|
Modificato da - paris in data 30/06/2010 18:29:27 |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 11:41:20
|
pietro sar? in spiaggia a mostrar le chiappe chiare, noi a boccheggiare buon venerd? a tutti |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 17:50:14
|
Noi siamo stati due giorni, Il mare era proprio bello e ventilato, al contrario di qua che si boccheggia dal caldo e si prevede che aumenti.
A proposito di aumenti, abbiamo trovato file ai caselli autostradali per l'aumento dei pedaggi, noi pagavamo 1,9o ora 2,30 mica poca la differenza, adesso inizier? la corsa ai rincari perch? le merci viaggiano sui percorsi autostradali, quindi non ci salviamo. Intanto la settimana enigmistica da 1,30 a 1,50.
Vabb?, m'arrabbier? domani al supermercato, ora buonaserata a tutti.
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 23:11:36
|
buonanotte  |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 06:21:29
|
Ciao Enza, ti mando un saluto e un buongiorno a te ed a chi passa di qua. |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 10:57:32
|
stamattina ho misurato la pressione...99 su 64 infatti la testa girava come una trottola
buon sabato a tutti  |
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 11:37:19
|
Buongiorno a tutti! Fa un caldo pazzesco..oggi hanno previsto 40? e oltre con livelli di umidit? elevati. E' da una settimana che questo caldo non ci da tregua...ci sentiamo stanchissimi, ma comunque, nella nuova casa siamo sempre in mezzo alla corrente senza aver bisogno dell'aria condizionata.. Siamo cosi' stanchi che stamattina non abbiamo sentito la sveglia e ci siamo alzati di soprassalto alle 9.50 : pazzesco..Era da questo inverno che non dormivamo cosi'a lungo.
Dovevo uscire per andare sul mercato a comprare le ultime cose prima della partenza per il mare..pazienza, andro' domattina all'alba ( domani ? il santo patrono e c'? un mega mercato di un paio di km ), sperando di riuscire a svegliarmi all'alba.. |
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 12:03:21
|
ciao yuki, dove andate in vacanza |
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 12:12:23
|
| Enza ha scritto:
ciao yuki, dove andate in vacanza
|
Nello stesso posto dello scorso anno, all'Isola d'Elba, in una pensione dove fuori dall'ingresso, casualmente inciampi nella spiaggia.. Non mi sento di rischiare in posti non conosciuti dove non c'? garanzia a proposito di distanze, scale e barriere architettoniche |
|
 |
|
|
tartarox
Utente Master

8375 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 15:02:00
|
Dov'?, dov'? che andate? Dicci dicci che sono interessato ad un posto cos?
Luca 61 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 05:59:40
|
Buona domenica a tutti!
|
 |
|
|
dany61
Utente Master

49694 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 06:14:42
|
CIAO E BUONA DOMENICA |
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 10:48:35
|
buona domenica |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 07:19:49
|
Non ho capito se Milena e Luca sono partiti per le ferie oppure si stanno preparando, comunque buone vacanze, l'Elba ? bellissima, divertitevi e passate belle giornate.
Da noi ancora giornate supercalde, un saluto e buonagiornata a tutti. |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 11:33:19
|
ieri sera ha piovuto, ma sar? ancora caldo
buon luned? a tutti 
ma la fatina non si vede pi?  |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 07:10:43
|
Ciao Enza, ? vero Fata manca da parecchio tempo, le mando un saluto insieme a Giulio.
A tutti un saluto e un buongiorno. |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 12:15:32
|
fa caldo, ho acceso il condy e il ventilatore  buona giornata a tutti  |
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 23:16:32
|
| paris ha scritto:
Non ho capito se Milena e Luca sono partiti per le ferie oppure si stanno preparando, comunque buone vacanze, l'Elba ? bellissima, divertitevi e passate belle giornate.
Da noi ancora giornate supercalde, un saluto e buonagiornata a tutti.
|
No..non siamo partiti, e'a fine della prossima settimana che andiamo.. piuttosto Fata..ma dov'? sparita?
buona serata a tutto il salotto.. |
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 07:18:12
|
Milena, si me n'ero accorta perch? avevo visto gli interventi di Luca, beh ancora un p? di pazienza e di...caldo e poi via nel bellissimo mare dell'Elba.
Sono pronta per andare alla manifestazione dei disabili, Marcello no perch? ? troppo caldo, domani deve uscire per il dentista, oggi ? meglio che se lo risparmia, poi vi racconto.
Intanto lascio un buongiorno a tutti.
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 10:13:58
|
fata ? spesso su fb, ci ha snobbati aspetto il fisio
buona giornata |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 08:36:44
|
Enza ieri la manifestazione mi ? stata pesante per tutti quei disabili sballottati nella piazza, molti venivano da lontano ed avevano viaggiato nella notte, accanto a me avevo un gruppo anmic che venivano da Bergamo, molti i cartelli appesi al collo o sulle carrozzine con su scritto "falso invalido", c'erano bambini, giovani, di tutte le et?, sotto il sole cocente.Nella piazza c'era tanta rabbia e tutta la sofferenza delle persone che andrebbero protette.
Siamo a gioved? ed anche oggi fa caldo....... stamattina siamo di dentista e pom. fisioterapista.
Un saluto a chi passa di qua, buonagiornata a tutti |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 10:41:00
|
vado dalla parrucca, a dopo |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 07:27:54
|
Brava Enza, con un bel taglio starai pi? fresca e farai presto a tenerli in ordine.

Buon venerd? a tutti. |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 10:38:48
|
s? gina, si sta meglio e la testa ? in ordine buon venerd? a tutti
p.s. fata ? latitante, emetteremo un mandato di cattura |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 08:47:12
|
Chiameremo "chi l'ha visto"..... non ci si pu? fidare manco delle fate, traditrice!
Enza ti auguro un buon fine settimana, a te ed a tutti.

|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 09:56:20
|
buon sabato
di caldo |
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 10:38:47
|
Buongiorno a tutti! Qui fa caldo, ma al sesto piano c'? sempre aria e non avvertiamo necessit? di aria condizionata. Abbiamo due Vortice a soffitto, uno in soggiorno e uno in camera da letto..I ventilatori piccoli li abbiamo lasciati in cantina..
Forse la installiamo ugualmente, ma fuori stagione per spendere meno..adesso stiamo bene cosi'..
Le uniche che soffrono sono le piante, nonostante l'impianto automatico alcune si sono seccate e ammalate..Stamattina ho anche allagato il balcone.. ora vado a fare il giro di scuse dai vicini.. Speriamo non mi mandino a quel paese per l'incidente idrico..
buon fine settimana a tutti
|
|
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 19:33:20
|
Schhhhhhhhhh ragazze piano a nominarmi... guardate di che cosa ? tappezzata la citt?!! Non so' pi? dove nascondermi....
 27,25?KB |
Modificato da - fata in data 10/07/2010 19:38:08 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 09:26:28
|
Buongiorno???
Dormite ancora? Vi ho preparato un caff? con dei biscotti..
 89,01 KB |
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 17:26:35
|
Grazie Milena, a quest'ora il caff? va benissimo, specie se freddo.
Un saluto alla Fata ricercata, speriamo di ritrovarla quando va in ferie che sar? meno impegnata.  
Buon pomeriggio.

|
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 18:12:26
|
Ginaaaaaaa che favola di merenda hai preparato, con questo caldo ? l'ideale!
Milena, con questo caldo i vicini non hanno che da ringraziarti per una bella doccia di acqua pulita! 
Enza, l'esperienza di Giulia a Londra com'? andata? |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 07:04:57
|
Buongiorno Enza, buongiorno a tutti.
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 17:49:08
|
oh! la ricercata ? tornata   fata, ? andaata e tornata, le ho detto di cercarsi un lavoro intanto che aspetta, sono nera qui condy a manetta, se more buona serata a tutti  |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 07:50:25
|
Caldo anche da me, giornate bollenti!

Un saluto e vi auguro un buongiorno. |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 21:01:52
|
buonanotte...calda   |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 06:58:16
|
Ciao Enza, resistiamo! Queste sono le giornate pi? calde poi, forse, si attenua un p?.
Da me sta partendo la raccolta differenziata, intanto avevano detto che ci portavano i kit iniziali e non si sono visti e poi ho chiamato il numero verde per sentire dove sono i punti di raccolta, e sono pi? lontani di prima e da tutt'altra parte di dove vado io......grrrrr. Buonagiornata a te ed a tutti. |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 10:45:12
|
gina, ma non hanno pensato al porta a porta come qui so che in una citt? grnde ? pi? difficile, ma potevano mettere i bidoni pi? vicini caldo anche oggi, mi sa che mi rifar? yn'altra puntura di bentalan, l'ho fatta luned?, ma l'effetto ? gi? scemato buona giornata |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 15:17:31
|
Enza che ti devo dire, non fanno le cose per i cittadini ma per guadagnare, ormai sono tutte aziende! Anche oggi non si sono visti, i camioni di raccolta ci sono solo di mattina, compreso sab e dom ma solo in determinate strade, almeno potevano metterli agli incroci delle strade, cos? non tengono conto di chi ha tempi limitati o problemi di deambulazione e degli anziani. Oggi c'? una riunione in parrocchia per le proteste o nuove idee, vedr? se ce la faccio ad andare. Tocca incavolarsi pure per la "monnezza"
Spero che il bentelan ti tiri su, ma con questo caldo umido, anche Marcello ? fiacco. Forza! Un ne. |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 06:48:21
|
Sono sveglia dalle 5, m'ha svegliato un tizio che strillava per la strada perch? gli era scappato il cane, se non sono matti non li vogliamo!
Un buongiorno a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 08:45:53
|
siamo tornati un giorno prioma, kikko ha in corso un'otite con dolor e febbre presa in piscina  
questa mattina viene il dottore.
x il resto, tutto bene |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 12:27:17
|
fatta puntura anche prima, spero in una ripresa verso sera, sto male  bentornato pietro, auguri x chicco
buon pranzo |
 |
 |
|
|
cargian
Utente Master

4182 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 14:54:46
|