| Autore |
Discussione |
|
paris
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
14350 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 06:49:21
|
Mi unisco all'abbraccio ad Enza e tanti auguri per Giulia!
Buongiorno a tutto il salotto ed a chi passa di qua. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
8844 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 08:20:16
|
20     ma allora anke lamia fra qualke mese ne compir? 20   
tanti auguri alla tua giuli, enza.
e buona giornata a tutti  |
pietro www.magnoz.weebly.com |
Modificato da - pietro56 in data 07/04/2010 08:21:08 |
 |
|
|
Enza
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: c.franco vto
116313 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2010 : 10:34:37
|
ma grazie ragazzi  gi?, 20 anni e fra due mesi se ne va in inghilterra , sono molto preoccupata, ma non poteva trovarsi un ragazzo e rimanere qui no, ? proprio x questo che non lo vuole! mi auguro che le vada tutto bene e che riesca realizzare i suoi sogni, ma non sono tranquilla, ? un altro paese, altra lingua, altre leggi e lontano! conn tutto il maarcio che c'? in giro, non c'? di che stare tranquilli beh! buona giornata tutti |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 07:05:32
|
Enza ti capisco... anche se piccola ? una ragazza matura, vedrai che andr? tutto bene.
Buonagiornata a tutti. |
 |
|
|
dany61
Utente Master

Prov.: Modena
49694 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 08:09:36
|
BUONA GIORNATA A TUTTI
|
“La vita è ciò che ti accade mentre fai altri progetti” John Lennon
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 08:34:15
|
oggi dopo la fisio terapia, mi faccio coraggio e skiarisco e trapianto l'edera sul balcone.
ciao  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 12:11:00
|
pietro, x un attimo credevo volessi schiarirti i capelli   poi mi son chiesta, ma ne ha ancora??  vado a magn?, buon pranzo  |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2010 : 12:40:17
|
di capelli, ne ho quanto basta e nn sono diminuiti, sai, gli ormoni girano meno, e ci? ke ? fatto, ? fatto  
nn so se si dice skiarire, forse ? un nostro termine dialettale ... intendo diradare, ne tolgo un p? dal balcone del soggiorno e la pianto sul balcone di luca.
buon pranzo. |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 07:20:19
|
Pietro ieri l'ho fatto anch'io, ho rimosso un p? la terra e trapiantato quello che avevo, poi vedr? di comprare qualche altra piantina.
Siamo gi? a venerd?, oggi spesa per il fine settimana, ciao a tutti, buonagiornata.
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 08:28:49
|
quelle grasse, sono le pi? comode, ho rotto dei rami e sotterrati, quelli marciti li ho buttati,
quelli trapiantati, senza radici, sembra stiano benissimo, a breve, metteranno le radici e fioriranno.
ciao  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2010 : 08:51:55
|
buon venerd? |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 08:04:52
|
Pietro beh, per capire se stanno benissimo dovr? passare qualche giorno, ma speriamo di si, e con un p? di caldo le piante gemmeranno in fretta.

Auguro un buon fine settimana a tutti. |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 11:06:38
|
buon sabato |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
fata
Utente Master

Città: Sospesa tra cielo e terra
14895 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 15:29:40
|
Ciao 
Tantissimi auguri a Giulia per i suoi 20 anni!  Caspita ti vola in Inghilterra? Sarebbe il sogno di mio figlio, ha trovato qualcosa o qualcuno di interessante?
Tutti impegnati a trapiantare, bravi! Io ho messo un paio di rametti di pianta grassa sfoltiti dal lavoro, e semi di salvia splendente nana, qualcuno l'ha mai piantata?
Vi lascio una nuova guinea mangiucchiata dal gatto... 
 94,55 KB |
La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio! |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 10:17:43
|
ciao dony, ki nn muore si rivede 
saluti a giulio e a tutti.
buona domenica  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 22:35:56
|
buonanotte  |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 07:11:09
|
Ciao Fata, grazie, bello il cestino fiorito!!! Un saluto a te e Giulio.
E un saluto a tutti e buonagiornata, da me piove...... |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 07:49:15
|
oggi sono un p? idaffarato, parto pesto.
ciao  |
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 18:47:42
|
Grazie a tutti per i saluti arrivati al destinario che ricambia al volo
| pietro56 ha scritto:
parto pesto.
|
chi ? stato?!!!  
Gina da noi ha diluviato ieri, oggi il sole si alterna alle nubi, ma la temperatura non sale...
|
La figlia della befana domanda alla mamma ? mamma perch?? siamo cosi? brutte? E la mamma risponde? mia cara consolati vedessi la tipa che sta leggendo ora questo messaggio! |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 08:00:30
|
Fata anche qui, ieri mattina faceva freddo, oggi non lo so ancora, ho dormito un p? di pi? aprile dolce dormire................
Ciao, buongiorno a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 08:51:01
|
? stata elena, saranno 2 femminucce. prrrrr
buona giornata, i lavori in montagna si sono fermati. luca ? stato in portogallo ed ? tornato ieri,b ai muratori manca sempre qualcosa.
ciao  |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 07:25:42
|
Pietro, quando si dipende dagli altri, purtroppo......mannaggia, manco quando si paga! Vabb?, tanto da fare non ti manca, ti dedicherai ai 730 per i tuoi assistiti.
Enza spero che qualcuno ti abbia risistemato la barra del pc, io non so aiutarti, sono impedita...
Ciao, buongiorno a tutti! |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 07:55:00
|
ciao, di 730 ne devo seguire 6, st? aspettando i cud dell'inps, ma nn arrivano  ni hanno detto ke possono essere scaricati dai cerntri dei servizi fiscali ke presentano il 730,... oggi provo a prendere gli appuntamenti.  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 11:28:01
|
il pc non lo so sistemare, vabb?, lo posso usare lo stesso, ma la barra sotto ? pi? comoda aspetto il fisio, a dopo, M sta friggendo le sarde, che manger? solo lui buona giornata a tutti  |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 07:21:32
|
| Buongiorno salotto! |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 10:27:33
|
buongiorno |
 |
 |
|
|
zero16
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo
6342 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 11:07:38
|
| Buongiorno. I cud per la prima volta li ho qui tutti e due ben prima di fine maggio. quello di pacomoglie arrivava sempre tardi, stavolta mi hanno anticipato, a marzo era gi? pronto. Il mio invece l'ho scaricato dal sito dove, da novembre, mi mettono i cedolini mensili, troppo figo, visualizzi e stampi!!! Ora devo fare la solita manfrina del conto delle spese mediche, ticket, scontrini, fatture, assicurazioni auto ecc. e poi portare tutto al ragioniere. |
 HO VISTO COSE CHE VOI ASTEMI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE... |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 18:15:31
|
| zero16 ha scritto:
Buongiorno. I cud per la prima volta li ho qui tutti e due ben prima di fine maggio. quello di pacomoglie arrivava sempre tardi, stavolta mi hanno anticipato, a marzo era gi? pronto. Il mio invece l'ho scaricato dal sito dove, da novembre, mi mettono i cedolini mensili, troppo figo, visualizzi e stampi!!! Ora devo fare la solita manfrina del conto delle spese mediche, ticket, scontrini, fatture, assicurazioni auto ecc. e poi portare tutto al ragioniere.
|
idem |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 19:18:26
|
Da me i cud sono arrivati la settimana scorsa, per? visto il periodo piovoso avevo approfittato per raggruppare le spese mediche, scontrini e tutte le spese da detrarre ed ho fatto presto, per? non ho chiuso, manca quello della ragazza di mio figlio che deve fare l' Unico, ma c'? pi? tempo.
Io sono smaniosa non vedo l'ora di togliermi i sospesi ma appena ne chiudo una e ce n'? subito un altra, a fine mese l'assicurazione della macchina, sempre scadenze!!!!
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 06:54:10
|
Ciao a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 08:37:01
|
ciao, come ti capisco gina ...  e il tempo passa ... 
mo mi faccio coraggio e parto per vedere cosa combinano i muratori ... spero ke ci siano.
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2010 : 11:33:04
|
ieri sera silvia ha portato la pagellina...stendo un velo penoso e m'incazzo come una iena!!! non ha voglia di fare un casso, luned? c'? la riunione coi prof e suo padre andr? a parlarci, ? quella di ogni anno! son stufa dei problemi che mi creano ste figlie, non ? mai finita, ma cosa hanno in testa  buon venerd? |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 07:30:01
|
Mi dispiace Enza, una volta quand'era cos? si chiariva a muso duro cosa voleva fare da grande e se voleva impegnarsi o no, in caso di no si mandavano a imparare un mestiere, che se ? svolto con seriet? ed impegno vale anche molto di pi?. Ma ora sta cambiando tutto, ? difficile consigliare un giovane, molto dipende dalla loro ambizione personale.
Dai speriamo possa recuperare. Forza.
Un buongiorno a tutti e buon fine settimana.
|
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 07:39:33
|
Ciao, buona giornata a tutti!
730? prima o poi mi verr? la voglia di raggruppare tutte le carte, per il momento faccio finta di niente...
Enza ti capisco alla perfezione... dai per? sono delle brave ragazze, problemi ne abbiamo creati anche noi ai nostri genitori!!! Ha ragione Gina una volta se uno non aveva voglia di studiare andava a lavorare e risolto il problema ma adesso...ci vuole la laurea per fare l'operaio
Pietro ma la tua casa in montagna quante guglie ha? ? peggio del duomo di Milano!!!  
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 08:24:52
|
dony, nn ha guglie, ma camini, 3.
a maggio dovrebbero iniziare il tetto e finirlo all'inizio di giugno. 
ciao a tutti, adesso parto cn luca.  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 09:30:43
|
pietro diventer? come il silvio..? pieno di case c'? aria fredda, ma guarda te, poi passeremo alle maniche corte e gi? caldo buona giornata |
 |
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 10:14:38
|
ma...se non ha tetto come fa ad avere camini?
S? Enza, diventer? Pietrosilvio da Parma protettore dei mattoni! 
Anche qui a freddo non si scherza, mi sa che sar? un'estate da pile. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2010 : 16:34:54
|
silviooooooooooooo  gli faccio un baffo a silvio.
ha voluto la bicicletta, e adesso pedali. sinceramente nonostante tutte le veline exort, ke ha, nonostante il potere, nonostante la mia salute, nn farei cambio neanke per sogno.
ciao belle  |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 08:08:52
|
| Buona domenica a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 10:13:28
|
buona domenica .  sotto casa c'? la festa di primavera, tanti banki, specie di piante e fiori, ma ...
piove   |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 10:58:23
|
son raffreddata\ e non mi reggo, ma ho fatto un i.m. di bentalan, dovrei star meglio fra qlc ora buona domenica  |
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
6286 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 11:22:19
|
Wow... finalmente ho riacquistato il mio nick dopo la rinstallazione avevo problemi di pwd!
Buona domenica a tutti!!
La prossima settimana posto le foto del balcone new look, praticamente non lo riconoscere piu'... vado a pitturare l'angoliera di ferro per le aromatiche...
Pietro, serve una mano con i fiori? Hai piantumato le cassette!! |
|
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 12:30:50
|
Buona domenica 
Pietro se ti pu? consolare anche qui piove, per? noi niente banchetti
Enza e ti credo che sei raffreddata, con sto tempo! Un briciolo di sole non guasterebbe!
Milena: salvia, basilico e rosmarino e poi quali altri aromi pianti? Mi devo decidere anch'io, quelli colti al momento hanno decisamente tutto un'altro sapore!
Gina una passeggiata al mare siete gi? riusciti a farla?
|
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 12:45:30
|
| fata ha scritto:
Buona domenica 
Pietro se ti pu? consolare anche qui piove, per? noi niente banchetti
Enza e ti credo che sei raffreddata, con sto tempo! Un briciolo di sole non guasterebbe!
Milena: salvia, basilico e rosmarino e poi quali altri aromi pianti? Mi devo decidere anch'io, quelli colti al momento hanno decisamente tutto un'altro sapore!
Gina una passeggiata al mare siete gi? riusciti a farla?
|
Mi manca solo il basilico, devo piantarlo sabato prossimo e poi aspettare, quindi diradarlo..Al momento ho la 4 variet? di timo ( giallo, verde, variegato e intenso ) e quattro salvie ( porpora, tricolor, melissa e classica..). Rosmarino ne ho una piantina striminzita..? nel posto e nel vaso sbagliato..anche il quel caso provvedero' prox..
Bellissimo il tuo vaso di impatiens con nanetto, ma con i due felini scatenati, come fai?
|
|
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 12:48:52
|
| Enza ha scritto:
son raffreddata\ e non mi reggo, ma ho fatto un i.m. di bentalan, dovrei star meglio fra qlc ora buona domenica 
|
O caspita..non ci voleva proprio..questa settimana anche Luca ha passato un simil raffreddore subdolo..Ci sentiamo entrambi a terra, un giorno 25?, l'altro giorno 12 e vanno ritirati fuori felpe e maglioni pesanti..uffi |
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 12:58:00
|
brava milena, io ho solo un mortorio sul balcone, ho tagliato sperando, ma le mie speranze sono svanite.
quando le piante muoiono mi fanno inkazzare e mi vien voglia di mandare aff. tutto.
dony, li piove qu? no, mi sono sbagliato, erano solo 2 gocce e una donna cn l'ombrello, per? e tutto bigio.
enza, vedrai ke a breve statai bene, in bocca al lupo.  |
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 13:00:19
|
impatiens?!!! Me l'hanno venduta come nuova guinea non ci si pu? pi? fidare neppure dei fioristi!!!   Dei due felini solo uno ? interessato alle piante, infatti ha dato vita ad una nuova specie tutta bucherellata 
Quante variet?, ma la salvia ha gusti diversi? Io ho piantato la salvia splendida nana quella che fiorisce di rosso, ma ancora non si vede nulla, con il freddo che fa non spunter? pi?. E il timo? sai che non ho presente che aroma sia? Non l'ho mai usato. |
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 13:04:29
|
No Pietro adesso neppure qui piove, ? tutto bigio ma luminoso! Pietro le piante hanno bisogno di amore e di musica, cantagli una canzone!! |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 13:29:34
|
Fata ancora no, il tempo ? capriccioso anche qui e Marcello ? freddoloso, se non riscalda un p? l'aria non rischio, senn? chi lo sente....
Le piantine di basilico vorrei prenderle gi? in vasetto al supermercato, l'anno scorso sono venute proprio belle, ci ho fatto pure il pesto, sto aspettando che migliori il tempo. Stamattina al mercato di porta portese c'erano parecchie erbette odorose, 1 vasetto 2 euro e 3= 5 euro, per? al supermercato con 1 euro le trovo sicuramente.
Oggi c'? il derby, gi? da un p? si sentono i cori dei tifosi che vanno allo stadio, sono giorni che non si parla d'altro ? tutto uno sfott? tra laziali e romanisti.
Buon pranzo. |
Modificato da - paris in data 18/04/2010 13:57:28 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 16:41:47
|
| fata ha scritto:
impatiens?!!! Me l'hanno venduta come nuova guinea non ci si pu? pi? fidare neppure dei fioristi!!!   Dei due felini solo uno ? interessato alle piante, infatti ha dato vita ad una nuova specie tutta bucherellata 
Quante variet?, ma la salvia ha gusti diversi? Io ho piantato la salvia splendida nana quella che fiorisce di rosso, ma ancora non si vede nulla, con il freddo che fa non spunter? pi?. E il timo? sai che non ho presente che aroma sia? Non l'ho mai usato.
|
Balsamina, impatiens, nuova guinea, fior di vetro ? sempre la stessa cosa ..Il guinea pero' dovrebbe avere le foglie verde scurissimo ed essere un po' piu' robusto..A prova di graffi felini... Le salvie colorate sono tutte commestibili, ma a piacciono soprattutto per l'effetto estetico, idem il timo..Quello giallo profuma di melissa e limone, non lo uso in cucina ma appena ? scaldato dal sole diffonde questo profumo nell'aria, passerei le ore a sfregarlo e annusarlo..un gatto sarebbe molto felice anche se non ? detto che questi profumi intensi gli piacciano data la sensibilit? dell'olfatto delicato..
Cmq le aromatiche particolari con foglie strane, qui da noi le ha solo un vivaio e le ho pagate ben 2 euro a vasetto.. Alcune, secondo me, si adattano anche alle cassette per i davanzali e sicuramente contribuiscano a far stare lontane le zanzare..
ecco un po' di foto..

|
|
Modificato da - yukiko in data 18/04/2010 16:52:23 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 07:45:23
|
| Un saluto e buongiorno a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 09:14:08
|
qui il giardiniere lo ha fatto maurizio, geranei sul davanzale, rosmaino, basilico, la salvia e il prezzemolo c'erano gi?, domani al mercato prender? i fiori di vetro e qlc altro. menomale, prima era la passione di mamma, penso che sarebbe contenta di vedere che ci sia chi si occup del giardino buon inizio settimana |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 07:52:20
|
Che bravo M, sa fare proprio di tutto... belli i fiori nel giardino, avrebbero fatto piacere a tua mamma, ma anche a te, visto che trascorri parecchio tempo in casa, ingentiliscono l'ambiente e ci fanno sentire pi? vicini alla natura.

Un buongiorno a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 12:36:53
|
buongiorno e buon pranzo  |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 07:54:59
|
buona giornata, oggi vado su x combinare il tetto. nn sono un bravo combinatore ... ogni volta x qualke storia mi alzano il preszzo, ma mi st? stufando.
ciao  |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 08:20:02
|
Buongiorno Pietro e buongiorno Enza e a chi passa di qua.
Caro Pietro c'? poco da combinare, sei nelle loro mani, puoi solo sentire altri preventivi per fare un paragone! Ma dai sii fiducioso, in genere hai buon intuito.
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 11:15:13
|
ieri bruttissima giornata, qst raffreddore mi ha distrutta, ho dovuto fare ancora corty xch? non riuscivo a stringere le dita ora va meglio, spero passi presto qst fiacchite buona giornata |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 15:36:42
|
ank'io nn riesco a stringere le dita della mano dx., ma da tanti anni, nn devo fare il corty vero 
|
Modificato da - pietro56 in data 22/04/2010 08:15:20 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 06:58:15
|
Forza Enza, spero che oggi vada meglio.
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 08:17:44
|
buona giornata  il costo del tetto ? aumentato x camini e faccia a vista 
dovrebbero cominciare a maggio, nn appena le previsioni del tempo lo permettano.
ciao  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 11:02:35
|
ancora un po' chiusa, ma va meglio buona giornata |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 08:06:15
|
Ti credo con questo tempo...da me piove da ieri sera!
Buonagiornata a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 10:43:57
|
buon venerd? |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 10:10:19
|
Buongiorno!!!
dopo l'illusione dei bei giorni (pochi) di questa settimana, siamo ripiombati nel grigio, per? ci sono le bandiere tricolori esposte sulla maggior parte dei davanzali ad allietare gli occhi...arrivano gli alpini! E la citt? si intaser? per un lungo week-end...
Ovviamente le bandiere le teniamo direttamente anche per i mondiali 
Milena che meraviglia le tue salvie, sono delle allegre chiazze di colore, della mia ancora non vi ? traccia, mi sa che i semi se li sono sgraffignati gli uccellini... Ah per le zanzare mi dicevano di piantare l'incenso, ma ? difficile da trovare.
Enza meno male che ti stai riprendendo, nel frattempo ti puoi godere il giardino sistemato da M, i fiori rallegrano sempre un po'!
Gina prese le piantine degli aromi? Ieri ero l? l? per acquistarle al supermercato ma erano alquanto striminzite, tento da un'altra parte!
Pietro mi viene difficile credere che tu non sia un bravo combinatore...dopo tutte le case che hai ristrutturato, chi ti frega a te?
|
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 10:24:18
|
Buongiorno a tutti! Luca sta finalmente un po' meglio, ha smesso l'anti biotico per le infezioni urinarie ed ? rinato. Ha passato qualche giorno critico. Tra l'altro io dovevo andare all'estero per un paio di giorni...ero abbastanza preoccupata. Fortunatamente ? andato tutto bene, il mio viaggio ? stato ok, ho fatto 1200 km in due giorni, met? del mio gruppo di lavoro era decimato causa mancate partenze dovute a cenere del vulcano. Luca ha recuperato nel frattempo e al mio ritorno stava decisamente meglio. Oggi mi godo la casa, questi due giorni sono propizi per le semine..ho tanto da fare.
Sono qui a scrivere e in realt? dovrei essere nei vivai a scegliere le piantine dei davanzali, mi mancano due gerani odorosi, qualche piantina di verbena, un paio di bacope, edere, e visto il suggerimento di fata, anche tre incensi ( plectrantus madagascarienses ): ? molto decorativo con foglie bianche e verdi, tra l'altro rustico, l'ho visto in un paio di vivai e non costa nemmeno tanto ( un paio di euro a vaso ) , va bene per tenere lontane le zanzare e altri insetti...
Luca non vede l'ora di darmi una mano per piantumare non aveva il pollice verde ma l'ho contagiato con la mia passione e ora lo vedo girare e guardare i vasetti e i sacchi di terriccio..Per non farmi trasportare i sacchi fino al sesto piano, ha trovato un rivenditore che porta a casa i sacchetti a domicilio...cosi' ? tutto piu' facile  |
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 11:09:24
|
Ciao a tutti.
Fata si, alla fine ho comprato il basilico a 1,99, per? bello folto, gi? trasferito nella cassetta nel posto pi? assolato del balcone e aspettiamo qualche giorno e poi pasta con sughetto di pomodoro e basilico. Ho seminato pure i semi dei peperoncini, in genere mi vengono...aspettiamo fiduciosi.
Milena mi dispiace per Luca, so quanto butta gi? l'infezione urinaria, mannaggia! Tanti auguri a Luca.
Da me piove, fine settimana bagnato, in genere il 25 aprile/1? maggio si andava per prati, a fare le scampagnate, quest'anno ? pure freschetto!
Un saluto a tutti e buon fine settimana.
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 11:56:05
|
oggi non ho una buona giornata, sono rigida e ho la sensazione di essere come legata mio padre si ? fatto vivo tramite il suo avv. x la sucessione, se sapesse quanto lo disprezzo! son gi? di corda, finir? che venderemo, so che non ? un buon momento, ma non mi va di ritrovarmelo qui, con lui non ho mai avuto un buon rapporto e adesso non sono nell condizioni fisiche e psicologiche di affrontarlo roberta ? qui con una sua amica, ma sono ancora a letto, giulia dorme, maurizio sta cuinando..qui pi? che una casa sembra un albergo e io ho un groppo in gola, ma non riesco a piangere e dio sa quanto vorrei farlo buon sabato |
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 12:13:08
|
| Enza ha scritto:
oggi non ho una buona giornata, sono rigida e ho la sensazione di essere come legata mio padre si ? fatto vivo tramite il suo avv. x la sucessione, se sapesse quanto lo disprezzo! son gi? di corda, finir? che venderemo, so che non ? un buon momento, ma non mi va di ritrovarmelo qui, con lui non ho mai avuto un buon rapporto e adesso non sono nell condizioni fisiche e psicologiche di affrontarlo roberta ? qui con una sua amica, ma sono ancora a letto, giulia dorme, maurizio sta cuinando..qui pi? che una casa sembra un albergo e io ho un groppo in gola, ma non riesco a piangere e dio sa quanto vorrei farlo buon sabato
|
Ciao Enza, mi dispiace per quello che stai passando. Non capisco con quale cuore tuo padre ti faccia scrivere dal legale, in ogni caso, fossi in te non mi stresserei piu' di tanto. Pensaci il meno possibile, e intanto informati tramite un legale, perch? se preferisci vivere in quella casa nessuno puo' costringerti a venderla o mandarti via.
Se vuoi rimanere nella casa dove hai sempre vissuto, credo che legalmente tu abbia delle priorit? per poter abitare la casa in base l'art. 155 quater del codice civile dispone che il giudice tenga conto nell'attribuzione della casa, del bene dei figli. Alla luce dell'attuale interpretazione della giurisprudenza, la norma deve essere interpretata restrittivamente. Se il bene dei figli ? prioritario, in quanto parte debole, bisognerebbe, almeno secondariamente tener conto di altre situazioni di debolezza quali l'et? avanzata, la malattia e la disabilit?.".
Almeno per questo punto, io starei serena e non mi preoccuperei.. Resta invece l'amarezza per il l'aspetto umano della vicenda, per comportamento di tuo padre che non capisco quanto sia dettato da sua malvagit? o da istruzioni della sua nuova compagna   Per quello non c'? giudice o avvocato che tenga. Mi unisco al disprezzo, per me tanto cinismo resta incomprensibile. Hai tutto il mio appoggio Spero che tutta l'ondata di pensieri negativi gli arrivi addosso perlomeno fino a far cambiare le cose..
|
|
 |
|
|
marta
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Bellizzi
7488 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 12:19:04
|
Enza leggerti cosi mi si stringe il cuore,il tempo ? brutto anche qui e oltre alla rigidit? la mia schiena e a pezzi, ma cio che mi rattriste ? leggere il resto, vorrei tanto trovare le parole adatte ma non credo esistano....sappi che ti si sono vicina e se vuoi piangere appoggiati pure alla mia spalla....un abbraccio |
http://nuke.asslarca.it/
se stringi una mano tesa rendi felici due cuori Marta Pennetti |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 10:46:56
|
Buon 25 aprile a tutti!
Enza capisco che il rischio di trovartelo davanti tutte le volte che apri la finestra non sia il massimo, per? non ? giusto che tu ti debba sobbarcare la ricerca di una nuova casa (senza barriere architettoniche) ed un trasloco, per lasciare campo libero a lui! Non ? detto che ci venga ad abitare, magari l'affitta! Nel caso venga lui non ? fattibile riuscire a fare due entrate separate? Certo tu vorresti giustamente essere lontana anni luce, allora che sia lui a sbattersi per trovare la casa giusta per te altrimenti niente vendita! Non riuscir? mai a capire come l'egoismo di certi padri possa prevalere sull'amore per i propri figli... Enza 
|
Modificato da - fata in data 25/04/2010 10:49:15 |
 |
|
|
dany61
Utente Master

49694 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 10:53:43
|
CIAO E BUON 25 APRILE A TUTTI, UN ABRACCIO A ENZA.. |
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 11:34:29
|
Grazie Dany, buon 25 aprile a te ed a tutti!
Un saluto ad Enza, mi dispiace per i problemi con tuo padre, chiama una associazione che tutela le persone disabili e chiedi ai loro avvocati come puoi fare.
C'? anche il Numero Verde 800-803028 dell'aism per le persone con SM
Consulente legale e del lavoro. In materia legale, offre indicazioni utili per far valere i propri diritti nelle questioni condominiali, nelle cause di separazione e divorzio, nelle pratiche di adozione, nelle controversie con Comuni e altri enti pubblici e in caso di successione testamentaria. In materia di lavoro e previdenza sociale, fornisce indicazioni sugli aspetti giuridici legati alla ricerca di un impiego, al suo mantenimento e ai profili previdenziali. Per esempio offre consulenza sulle modalit? di richiesta del part-time, dei permessi retribuiti o meno, dell?esigibilit? dei diritti in caso di inidoneit? alle mansioni. Risponde alla mail: consulenza.legale@aism.it Forza, un bacione.
x Fata, stamattina ho capito qual'? la piantina dell'incenso, io ce l'ho ma non sapevo il nome, per? non mi pare che faccia molto per le zanzare. L'ho riprodotta tagliando dei rametti e messi a radicare in acqua e cos? ne ho fatte diverse, ? molto decorativa e profumata.

Serena domenica a tutti.
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 13:01:32
|
grazie a tutti di cuore questa settimana si veedr? l'evolversi della faccenda, il problema di qst casa sono alcune spese in comune, acqua e gas, ma il peggio ? la troppa vicinanza a loro da sempre, bisognava trovare qualcos'altro 15 anni fa! x qst vendere sar? la miglior soluzione buon  |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 07:02:40
|
Enza vedi tu, chiedere nuovi contatori sar? un costo ma non ? impossibile, spero per? riesci presto a risolvere anche questo perch? lo stress non fa bene.
Un saluto e buonagiornata a tutti.
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 08:08:50
|
l'astio porta astio, nn credo ke un padre possa nn amare un figlio. quel ke c'? stato tra tua madre e lui, solo loro lo sanno, pu? anke essere stato un "bastardo" e i figli ci soffrono, ma secondo me nn bisogna kiudere le porte, occorre comprendere.
buona giornata a tutti  |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 07:20:50
|
Anche oggi

Buona giornata in casa.
|
 |
|
|
dany61
Utente Master

49694 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 08:03:38
|
BUONA GIORNATA |
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 10:17:21
|
mi sono attardato a preparare x pranzo, esco ora.
ciao  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 10:49:40
|
buond? |
 |
 |
|
|
dany61
Utente Master

49694 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 13:18:12
|
| VI SALUTO ORA PENICHELLA!!!!!!!! |
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 07:28:30
|
Un saluto e buonagiornata a tutti.
 |
 |
|
|
dany61
Utente Master

49694 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 08:00:01
|
anche da me buona giornata |
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 08:35:35
|
finalmente uno nuovo, daniele, ke si ? aggiunto al salotto. va a finire ke muore anke lui ...
buona giornata a tutti. ciao  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 08:42:11
|
pietro, tu sei morto  magari non tutti hanno la tua energia, stamattina sono 'na chivica pi? degli altri giorni, ma non sono morta buona giornata a tutti |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 07:43:02
|
Ciao a tutti, buongiornata.
 |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 08:46:19
|
devo sentire la parucca, se ha posto vado a tagliarmi i capelli buond? |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 08:55:00
|
cn sti capelli e ste doccie ... enza, sei la donna pi? curata ke conosco.
buona giornata a tutti 
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 06:48:38
|
Ieri sono uscita in mattinata ed improvvisamente faceva caldo, da camicetta...come al solito da un giorno all'altro, adesso speriamo duri bel tempo. Al Todis ho trovato le piantine di basilico a 0,99, lo avevo gi? comprato e non l'ho prese ma forse oggi ci torno, ho preso una fucsia a 2,90 bella ricca di rami e fiori, speriamo mi duri in genere resiste come un mazzo di fiori.
Marcello si ? dato alla lettura, divora libri e smette solo per fare le cose urgenti, io cucio e scucio, cio? mi invento lavoretti ed il tempo passa, oggi ultimo di aprile.
Un saluto e serena buonagiornata a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 07:49:24
|
gina, ma tu fai come penelope...  oggi smetto la giacca e tiro fuori il marsupio.
 |
|
|
dany61
Utente Master

49694 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 07:54:39
|
CIAO E BUONA GIORNATA A TUTTI |
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 09:03:19
|
capelli tagliati, ora mi manca la tinta il caldo sta arrivando, speriamo non arrivi di colpo l'afa buon venerd? |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 15:35:50
|
Fatto bene Enza con un bel taglio stai meglio e fai presto a tenerli in ordine.
Pietro ma cuci e scuci non come Penelope, io trasformo, modifico, insomma c'? tempo da perdere.... si potrebbe dire, ma mi diverte tantissimo realizzare cose di cucito, maglia, uncinetto.
Oggi ho finito i miei controlli semestrali e dicono che sto bene. Che sollievo, ogni volta arrivo alla fine degli esami che sono sfinita per l'ansia. Devo per? ancora risolvere un problema che sembra allergico, alla mia et?! Vedremo i primi di giugno cosa dicono le prove allergiche.
Buon primo maggio ai lavoratori ed a tutti buon fine settimana!
|
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 10:26:57
|
Grazie Gina buon primo maggio anche a te e a tutti voi del salotto! Che bello allora gli esami sono OK, certo l'attesa porta sempre un po' di ansia, adesso ti potrai finalmente rilassare Ma sai che le allergie sono in aumento vertiginoso?!! Sar? l'aria che respiriamo o quello che mangiamo, ma dovunque mi giro c'? sempre qualcuno che pur non avendo mai avuto problemi prima, deve fare i conti con un'allergia.... Gina che invidia io faccio fatica a fare un'orlo...con gli aghi da cucito non sono mai andata d'accordo!
Enza ma stai divinamente in costumino rosa, potevi chiamarmi che ti facevo compagnia con la ginnastica!!!   Brava Enza un bel taglio tattico e i capelli sono sempre in ordine, anch'io li ho appena tagliati stile leva 
Gli ultimi giorni il caldo ha gi? cominciato a rompere, meno male che questa mattina l'aria si ? rinfrescata!
Pietro ma quali morti? Qui caso mai si resuscita!!!
Dany tantissimi auguri per il tuo anniversario!!!
Mio padre l'altra domenica mi ha rifornito dei rametti da innestare, qualcuno sembra aver attaccato, speriamo resistano fino a mettere radici! Milena tu sei ancora in giro per vivai?
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 11:35:16
|
buon primo maggio, anche se i lavoratori sono sempre meno http://www.youtube.com/watch?v=KUVlrdfKowk&NR=1 cara fatina, come stai e giulio un bacione a tutti e due  gina, son contenta che tutto ? a posto, un saluto anche a marcello dony, io e te potremmo fare la danza degli ippopotami http://www.youtube.com/watch?v=nEjPDS8Jp1E
ieri ho visto la pubblicit? di uno spray che ti fa passare l'appetito, lo vendono in farmacia, prover? a chiedere
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 12:18:54
|
Ciao a tutti! Buon primo maggio! Io e Luca abbiamo ricevuto la visita dei nostri parenti di NY a cui ? piaciuta molto la nostra casa.. Per il resto, basta vivai, c'? una mostra del verde in un paesino vicino ma mi sono imposta di non andare fino a che non avro' sistemato i due balconi, gi? adesso si ? verificato quello che mio suocero prevedeva : super saturazione degli spazi. Ho occupato tutto l'occupabile e fino a che non ho attaccato le mensole non posso espandermi ulteriormente..Quindi niente piu' acquisti fino a che non si sistema quello che c'? gi?...Ho 6 germinatoi zeppi di piantine che aspettano di essere trapiantate nelle cassette. Dovro' buttare le primule ormai andate dissodare e rinvasare..ma aspetto la luna giusta di MAGGIO.. Oggi quindi, a parte forare i vasi giganti con il trapano e attaccare le rotelle ai vasi mi riposero' e daro' una riassettata alla casa..
Il caldo e l'umidit? dei giorni scorsi mi hanno buttato a terra 
Ecco pero' il risultato del mio lavoro del mese scorso quando ho ridipinto ed impermeabilizzato il pavimento dei balconi
PRIMA 
DURANTE

DOPO

|
|
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 12:51:59
|
Oggi ? cosi..

Angolo aromatiche a sud.. |
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 14:31:35
|
ke invidia, quanto bel verde, come sei brava 
buon primo maggio a tutti  |
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 14:42:03
|
Enzaaaaaaaaaa!!! Mi avevi promesso che non avresti mai pubblicato il video della nostra danza!!!   Uno spray che toglie l'appetito? sarebbe comodissimo!!! Una spruzzata al giorno toglie il grasso di torno....  
Milena che favola il tuo balcone, brava veramente! Ma come hai fatto a cambiare i connotati al pavimento del terrazzo? Certo che siete altini, che piano ??
|
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 16:26:12
|
Grazie Pietro e Fata, mi sono impegnata tanto e ora ecco il risultato.. Sono al 6? piano. Per il pavimento ho usato una vernice per pavimenti antisdrucciolo comprata da Castorama, due latte e rulli etc ho speso circa 85 euro..Certo se avessi ripavimentato..avrei speso dieci volte tanto senza contare i nervi di avere i muratori ancora una volta in casa che zampettano sul parquet nuovo.. MAI PIU'.
Nel frattempo ero isterica perch? tutte le piante ho dovuto ricoverarle in soggiorno mentre facevo i lavori..ho steso un vecchio lenzuolo e dei teli di plastica..Molte hanno sofferto, alcune sono anche morte..

|
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 17:51:52
|
ma nn si vedono neanke pi? le giunture tra le piastrelle ... pensavo ad un linoleum ... |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2010 : 21:49:06
|
| pietro56 ha scritto:
ma nn si vedono neanke pi? le giunture tra le piastrelle ... pensavo ad un linoleum ...
|
Nono, vernice, quattro mani stese con il rullo su due balconi( piu' una di impermeabilizzante ), una bella faticaccia..Quando ci sar? il tavolinetto, tra un mesetto circa, io e Luca ceneremo qui..La cucina ? esposta a sud, di sera c'? luce ( e caldo ) fino a tardi, quando si alza la temperatura sar? dura cenarci. Sul balcone della foto invece si sta benissimo. Le piante sono cresciute talmente tanto che da fuori non si vede niente, nemmeno il ns tavolino la privacy ? una cortina di piante ricadenti.. Quando saranno pronte anche le annuali che ho seminato ( e che sono profumate ) di sera ci sar? un gradevole fresco e profumo di fiori..
Visto che non ho intenzione di impazzire ad innaffiare ogni sera, tra due domeniche installo i due impianti con gocciolatoi automatici..uno ? raccordato al rubinetto l'altro ? con un serbatoio che devo riempire ogni settimana.. Cosi'evito anche grane con i vicini se cade un po' d'acqua di sotto.. |
|
Modificato da - yukiko in data 01/05/2010 21:53:02 |
 |
|
|
dany61
Utente Master

49694 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 07:32:53
|
COMPLIMENTI MILENA,VERAMENTE UN BEL LAVORO. OGII ? UNA BRUTTA GIORNATA,MA COMUNQUE VI AUGURO UNA BUONA DOMENICA |
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 08:05:43
|
tra un'oretta si parte ... aspetto luca ke si spagli, poi andiamo a lavorare un p?.
abbiamo ritmi diversi. ieri sera abbiamo discusso xk? x me occorre iniziare a lavorare alle 8, per lui, si dovrebbe partire alle 10 per essere la alle 11. ...
buona domenica a tutti. |
 |
|
|
tartarox
Utente Master

8375 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 08:30:16
|
Aprile non ti scoprire a maggio vai adagio a giugno getta via lo coticugno ma non lo impegnare che ti potrebbe abbisognare |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 09:54:00
|
Buona Domenica a tutti!!
Ma Enza e Gina, dove sono?
Ciao Tartaro, cos'? il coticugno??? |
|
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 10:17:23
|
Ma quanta bella gente mattiniera, buona domenica!!!
Qui abbiamo una splendida giornata di novembre, grigio scuretto 
Sto litigando con un programma di montaggio foto, non riesco a metterci pi? di una cazone alla volta, mezz'ora di foto con la stessa musica sai che palle!!!
Pietro diciamo che Luca ? bravissimo, per i miei le 10 sono ancora l'alba... |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 10:59:44
|
eccomi milena, la tua energia e ceativit? ? da invidiare, brava M e silvia sono andati all'iper x fare un po' di spesa, giulia dorme buona domenica |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 15:16:32
|
Milena, eccomi, io la domenica mattina, quando riesco, vado a fare una passeggiata a porta portese con delle amiche, per? sembra che la rubo sta passeggiata, quando torno devo rimettere in pari, oggi a pranzo il figlio ed ora sto aspettando mio fratello per un caff?.
Complimenti per il lavoro sul terrazzo e per i fiori, hai realizzato un bell'angolino verde!
A tutti buon proseguimento della domenica. |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 15:34:03
|
| paris ha scritto:
Milena, eccomi, io la domenica mattina, quando riesco, vado a fare una passeggiata a porta portese con delle amiche, per? sembra che la rubo sta passeggiata, quando torno devo rimettere in pari, oggi a pranzo il figlio ed ora sto aspettando mio fratello per un caff?.
Complimenti per il lavoro sul terrazzo e per i fiori, hai realizzato un bell'angolino verde!
A tutti buon proseguimento della domenica.
|
E' vero, la domenica vola..Ho impiegato tutta mattina ad attaccare due mensole...Lo devo fare ma non ? il mio lavoro, infatti ci metto un sacco di tempo ..Ora pure io devo recuperare con le altre faccende per il resto della giornata..Pero' prima un bel caff?, che ne dite? Volete? 
Tra un po' vi invito a berlo al tavolinetto del mio mini giardino al 6piano-. |
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 18:26:25
|
con un caff? mettiamo due biscottini 
e buona serata |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 18:59:11
|
Brava Enza i biscottini con il caff? ci stanno benissimo. Milena sei proprio brava, conosco il tuo da fare, ricordo i miei sabato e domenica dedicati a sistemare la casa, organizzare la spesa, lavare, stirare, fare i cambi di stagione, insomma una corsa senza fine, il luned? mattina ero pi? stanca del venerd? sera. Adesso per? che sono libera vorrei tanto svicolare, invece non riesco perch? mi frega il fattore umano.
Un saluto a te e Luca e appena organizzi per il caff? nel verde ci sar? anch'io ad ammirare i tuoi fiori.

|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 06:35:24
|
| Buona settimana a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 08:25:01
|
ke palle, il copaxone ha colpito ancora. mi sento morire, vomito diarrea e nn riesco a respirare,... mi dura un'oretta e poi comincio a rivivere.
ha appena finito.
ciao  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 11:42:12
|
ehi pietro, non ci lasciare ora come stai ma al neuro non glielo hai detto i disturbi che ti d? a me non ha mai fatto niente, ma niente in tutti i sensi buona settimana a tutti |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 12:14:11
|
enza, sno ancora vivo   questa sera vedo il neurologo e glie lo dico ancora. le altre volte mi ha detto: si, pu? succedere,....... poi niente.
ciao  |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 13:28:11
|
Mi dispiace Pietro, auguri per la visita di stasera.
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 17:47:02
|
| non farlo pi?!!! |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 21:46:53
|
dice essere una congestione dovuta al fatto ke ? andata in vena una sostanza fredda. da domani me la fa elena, tirando su e tirandola fuori 1 ora prima.
ciao  |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 22:32:18
|
Bravo Pietro, ma che scherzi combini??
|
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 07:17:19
|
Pietro mi dispiace, vedrai che con Elena non sentirai niente.
Buonagiornata!
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 10:05:32
|
sentito niente 
comunque sucede solo ogni 4/5 mesi, staremo a vedere.
ciao pietro |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 11:32:02
|
qui e fa freddo oggi pasta con rag? di verdure buona giornata |
 |
 |
|
|
zero16
Utente Master

6342 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 14:25:58
|
| pietro56 ha scritto: si, pu? succedere,.......
|
Tipico dei neuro, lo insegnano alla scuola di specializzazione. Prof., ho avuto una frattura alla spalla, per una caduta da niente, sar? il corty? s?, pu? succedere... Prof., ho avuto una frattura vertebrale... s?, pu? succedere... |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 07:03:14
|
Buongiorno bagnato a tutti.
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 08:11:01
|
questa mattina vengono a portarmi piano cottura e forno nuovi, quelli vecchi hanno 20 anni e cominciano a dare i numeri.  ho usufruito del contributo statle, faccio lavorare gli operai della smeg, e mi ritrover? cn un meraviglioso forno "pizza" ke arriva a 300 gradi e ha un piano di refrattario sul fondo, avr? da divertirmi ....
Modificato da - pietro56 in data 08/05/2010 09:47:49 |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 09:11:51
|
pietro, poi ci spieghi cos'? il forno refrappario...x le frappe  piove e sembra autunno, che tristezza buona giornata a tutti |
 |
 |
|
|
dany61
Utente Master

49694 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 09:31:20
|
anche se piove buona giornata a tutti.
|
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 13:21:12
|
| Enza ha scritto:
pietro, poi ci spieghi cos'? il forno refrappario...x le frappe  piove e sembra autunno, che tristezza buona giornata a tutti
|
io veramente ho scritto un piano refrattario x fare le pizza, nn le frappe. sul fondo c'? un piano tondo in un materiale tipo ceramica a contatto cn una resistenza potente. la pizza tocca direttamente il piano caldissimo e si dovrebbe cuocere come in pizzeria .
ciao |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 07:18:27
|
Che bello Pietro, non sapevo esistessero forni per uso casalingo con piani refrattari, sicuramente ci farai delle ottime pizze. Raccontaci poi quello che impasti.
Anche stanotte pioggia ed ? leggermente diminuita la temperatura, ormai arriver? direttamente l'estate.
Un saluto a tutti e buonagiornata. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 10:48:37
|
| pietro56 ha scritto:
| Enza ha scritto:
pietro, poi ci spieghi cos'? il forno refrappario...x le frappe  piove e sembra autunno, che tristezza buona giornata a tutti
|
io veramente ho scritto un piano refrattario x fare le pizza, nn le frappe. sul fondo c'? un piano tondo in un materiale tipo ceramica a contatto cn una resistenza potente. la pizza tocca direttamente il piano caldissimo e si dovrebbe cuocere come in pizzeria .
ciao
|
eh no caro, tu evevi scritto refraPPario!!! vabb?, ci farai le focaccine aspettandole, auguro a tutti buona giornata
  |
 |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 08:00:03
|
Con questo tempo tutti intorno al forno aspettando le focacce, qualcosa di caldo e profumato ? quello che ci vuole....

Ciao, buonagiornata a tutti.
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 09:18:50
|
credo che oggi si manger? la carbonara

buon venerd? |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 23:54:40
|
ma che so' ste facce verdi Pietro?!!! Ti si ? bruciata la pizza nel forno refrappario?!! 
Qui siamo circondati da alpini alticci che cantano sotto la pioggia...per? mettono allegria. Certo che dormire in tenda con questo freddo...ecco a cosa servono le innumerevoli taniche di vino...
Buona notte a tutti! hic...
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 07:06:34
|
Fata che bello il raduno degli alpini, ispirano simpatia e mettono allegria!
Buon fine settimana a tutti.
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 09:50:34
|
dony, bera il p.c. appena formattato e nn funzionava bene.
ciao a tutti  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 10:43:46
|
"Sul Cappello"
Sul cappello, sul cappello che noi portiamo, C'? una lunga, c'? una lunga penna nera, Che a noi serve, che a noi serve di bandiera, Su pei monti, su pei monti a guerreggiar, oi l? l?,
Su pei monti, su pei monti che noi saremo, Coglieremo, coglieremo le stelle alpine, Per donarle, per donarle alle bambine, Farle piangere, farle piangere e sospirar, oi l? l?,
Su pei monti, su pei monti che noi saremo, Pianteremo, pianteremo l'accampamento, Brinderemo, brinderemo al reggimento, Viva il Corpo, viva il Corpo degli Alpin, oi l? l?,
Su pei monti, su pei monti che noi saremo, Pianteremo, pianteremo il tricolore. O Trentino, o Trentino del mio cuore Ti verremo, ti verremo a liberar, oi l? l?
Evviva, evviva il reggimento Evviva, evviva il corpo degli Alpin!
Evviva, evviva il reggimento Evviva, evviva il corpo degli Alpin!
http://www.youtube.com/watch?v=IvVFPdKSrW0&feature=related
un doveroso omaggio agli alpini
fata, sarai circondat da allegria , anche maurizio ? stato un alpino e, tranne quest'anno e poche volte, non manca mai ai raduni, ma senza damigiana, non beve buona giornata a tutti 
|
 |
 |
|
|
zero16
Utente Master

6342 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 10:59:36
|
| Il "bello" della naja obbligatoria ? che per secoli hanno spedito siciliani e calabresi negli alpini, montanari in marina, altoatesini in Aspromonte ecc., da noi in aeronautica arrivarono 2 che (dicevano che) parlavano solo tedesco, il capitano era sconvolto! Un bel rimescolamento di razze, altro che siamo tutti italiani! Ma per moltissimi fu l'unica occasione di conoscere altre realt |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 11:11:38
|
che dire,... un tempo la naia mi sembrava una assurdit?, oggi penso ke forse nn sarebbe poi cos? tanto male per i nostri figli ...
20 anni, li ricordo cn nostalgia, e la leva, nei paracadutisti nn mi ha fatto del male ... |
 |
|
|
tartarox
Utente Master

8375 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 13:06:21
|
Tempo fa parlai con una dei promotori della legge che abol? la Leva obbligatoria. Mi disse che, con loro grande sorpresa, appena proposero la modifica essa venne subito accettata e la Leva abolita in tempi brevi.
Il motivo vero venne poi a galla: la Leva obbligatoria era molto molto costosa. Le Forze Armate ogni anno dovevano infatti addestrare 200.000 ragazzi nuovi che poi l'anno dopo sarebbero fuggiti, a parte qualche raro "firmaiolo". Una emorragia perenne che toglieva risorse, energie, tempo.
Solo che... nessuno nel Governo, temendo reazioni popolari (c'? chi in Italia teme ancora il Golpe), aveva il coraggio di proporre un Esercito composto di soli professionisti. Ma appena la proposta venne dalla societ?, dal basso, subito zac! si abol? la Leva. Tutti contenti, a parte i "soliti" nostalgici .
Quello che mi fa sorridere ? che il Partito Radicale (che avanz? la proposta iniziale) era animato da tutt'altre intenzioni: la non-violenza, il pacifismo etc etc.
Inzomma, la usuale lezione (che riguarda anche la CCSVI): una proposta diventa Legge non quando ? buona e giusta ma solo se diventa anche conveniente. Soldi, motore del mondo.
Luca l'economo
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 07:16:48
|
primooooo  pronto per partire, oggi spero nel buon tempo 
buona giornata e buona festa della mamma |
 |
|
|
dany61
Utente Master

49694 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 07:31:25
|
BUONA DOMENICAA TUTTI E AUGURI A TUTTE LE MAMME |
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 10:12:24
|
Grazie Pietro e Dany. Auguri alle mamme per la nostra festa e buona domenica a tutti. |
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 10:13:29
|
Auguri a tutte noi mamme, ce li meritiamo!!!
|
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 10:38:28
|
Buona Domenica a tutti ed auguri alle Mamme per la loro festa.. |
|
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 10:42:17
|
Tanto per cambiare, visto che mia madre ha la mia stessa passione e ha tutto,dalle rose alle orchidee, ieri ho caricato in macchina un agrume alto quasi 1,5 metri con enorme fiocco giallo... .. Qualche mese fa aveva chiesto se una pianta di bergamotto sarebbe sopravvissuta da noi. Ha la fortuna di avere una serra fredda, d'inverno sta bene li.. Di solito sono contraria alle piante mediterranee fuori dal loro habitat..ma so che mia madre riesce a far crescere senza problemi di tutto..Potrebbe essere il primo della serie di agrumi.. |
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 07:04:15
|
Ciao Milena, sicuramente il bergamotto sar? piaciuto alla tua mamma e magari la prossima volta un bel limone che se messo in posizione soleggiata e riparata dovrebbe resistere.
Stamattina Marcello ? di dentista, un saluto a tutti e buonagiornata. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 08:00:58
|
in bocca al lupo a marcello s buona giornata a tutti 
ieri abbiamo piastrellato il sopra cuvina, ? venuto bene,... e anke artistico.
ciao  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 12:15:20
|
il tempo continua a far schifo e non si sciuga niente buona giornata ragazze/i
ah! la micia ? ancora incinta, avrei dovuto sterilizzarla, puttanella |
 |
 |
|
|
dany61
Utente Master

49694 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 14:57:55
|
| BUON POMERIGGIO.. |
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 07:26:24
|
Enza piove anche da me, prevedono sia cos? tutta la settimana!
Buongiorno a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 07:52:04
|
uffaaaaaaaaaa , bastaaaaaaaaaaaa, devo rifare il tettooooooooo  
buona giornata a tutti.
ciao  |
 |
|
|
tartarox
Utente Master

8375 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 08:51:20
|
E lo devi rifare tu?
Mi sa di no, tu vigili con occhio grifagno , non sei uno di quelli che stacca l'assegno e basta
Luca il controllore |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 08:57:32
|
buongiorno
oggi faccio un po' di telefonate x la ccsvi |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 14:19:17
|
| tartarox ha scritto:
E lo devi rifare tu?
Mi sa di no, tu vigili con occhio grifagno , non sei uno di quelli che stacca l'assegno e basta
Luca il controllore
|
NN SO COSA SIGNIFIKI, MA TEMO DI SI 
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 07:58:36
|
Si pi? o meno, oggi per? da me sembra ci sia una tregua...almeno spero! Un saluto e buonagiornata a tutti. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 08:47:44
|
ancora oggiosa. parto e vado all'aism.
ciao  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 11:21:31
|
tempo incerto anche oggi, ieri ho staccato adsl x evitare di fulminare il pc come l'estate scorsa! mi hanno appena chiamato dalla neuro, qui non fanno niente, mi han detto di rivolgermi altrove, ma all'infermiera ho suggerito di aprire il pc e di digitare ccsvi x rendersi conto di cosa si sta muovendo nel mondo intorno a qst rivoluzione!!! buona giornata
...sono un po' incazzata |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 14:14:33
|
oggi sono andato x una visita neurologica di controllo, fortunatamente, lo sapevo, tutto bene.
x quanto riguarda la ccsvi, sento sempre molto scetticismo, a parma vorrebbero provare nn appena si conoscano i le linee guida usati da zamboni, mi ha assicurato ke io sar? il primo  
buona giornata |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 17:46:29
|
ho prnotato ecodoppler a trento, ma sar? a marzo 2011, salvo che ci sia qlc rinuncia buona serata |
 |
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 17:46:32
|
Ciao 
Anch'io venerd? prossimo provo a sondare la nostra neurologa sulla CCSVI, anche se ho la sensazione di sapere gi? il commento... ho capito che in questioni cos? delicate la prudenza ? d'obbligo, ma anche un po' di intraprendenza da parte dei singoli medici non guasterebbe!
Stasera assemblea contro aeroporto, questi cambiano le rotte come diavolo gli pare, fregandosene del diritto alla salute e sicurezza dei cittadini!  
Buona serata a tutti  |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 07:05:35
|
Siamo stati due giorni al mare, tempo cos? cos?, per fortuna abbiamo beccato una giornata bella con il sole e sono riuscita a fare tutte le pulizie che avevo in mente. Verso sera sono scesa a vedere il mare, un azzurro bellissimo, vi ho mandato un pensiero...... Peccato che le palme, che erano una caratteristica della zona, sono tutte secche o tagliate a causa del punteruolo rosso, un insetto che attacca la sommit? della pianta e la infesta in poco tempo.
Qui piove e fa pure fresco, giornata di spesa e casalinga, ciao a tutti e buon fine settimana.
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 08:27:27
|
andiamo a lavorare a valbona, ma piove .... 
buona giornata a voi  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 10:08:29
|
buon sabato |
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 10:20:14
|
Piove anche qui... con tutto il bucato da stendere..E oggi pomeriggio volevo piantumare un po' di vasetti, i germinatoi sono pieni di piantine che moriranno di sovraffollamento se non le sistemo..
Oggi Luca sta un po' meglio: abbiamo passato un giorno da incubo e non capivamo cosa fosse successo. Brividi e mal di testa, inappetenza.. Semplicemente con questo freddo deve aver preso un colpo di freddo allo stomaco. Risolto il problema ora sembra tutto rientrato nella normalit?..Pero' mi sono allarmata e volevo chiamare la guardia medica.  |
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 14:27:26
|
Milena mi dispiace per Luca, spero sia tutto superato, sar? stato sicuramente un colpo di freddo, con questo tempo...... Auguri di pronta ripresa.
Per le piantine ed i trapianti rimanda a domani, dovrebbe esserci una tregua, almeno cos? ho capito.
     |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 09:20:59
|
in bocca al lupo a luca e germinatoio. buona domenica.  |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 09:54:14
|
sembrerebbe una pausa al maltempo, ma non ci credo e fa ancora freddo mi sa che si dovr? aspettare il 20, da un mese ci dicono cos?, speriamo un bacione a tutti e... buona domenica |
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 10:40:41
|
Buongiorno a tutti. C'? un sole pallidino, un gran vento...ho gi? steso tre lavatrici, ne ho approfittato per lavare e riporre le cose invernali, con questo vento asciugano subito.. Comunque fa gi? caldo e non lamentiamoci se entro una settimana dovremo andare in giro in canottiere e sandali.. pare che arrivi l'anticiclone delle azzorre e quindi ? ESTATE. Fosse per me, abolirei l'estate che fa a Piacenza.. Quel bel caldo umido e debilitante, che stronca le gambe, ti fa stancare senza muovere un dito.. Appena si alza la temperatura mi sento uno zombiee.. comincio a star bene da settembre in avanti.. Forse dovrei trasferirmi in qualche parte del nord dove in estate si arriva ad un massimo di 25? .. Luca ? d'accordo con me.. oppure in una delle nostre qualsiasi localit? di mare, possibilmente su un'isola ventosa..
|
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 11:19:20
|
Qui ha piovuto tutta la notte ed ? ancora minaccioso, pazienza tanto stiamo a casa, Marcello ascolta le partite ed io ho i miei lavoretti.
Vi auguro una buona domenica a tutti.
|
 |
|
|
fata
Utente Master

14895 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 13:23:27
|
Buona domenica!
Sole splendente con vento anche qui, se ti trasferisci al Nord Milena vengo anch'io, il caldo afoso non lo sopporto neppure io!!! Un abbraccio a Luca 
Enza ? vero, se non si sta direttamente al sole, fa ancora freschetto!
Grazie di cuore Gina per averci trasmesso le tue sensazioni sono arrivate a destinazione sento il profumo del mare e lo scintillio del sole sull'acqua mi si riflette negli occhi
Pietro ma che aveva il tetto che non andava? |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 00:03:53
|
| Enza ha scritto:
sembrerebbe una pausa al maltempo, ma non ci credo e fa ancora freddo mi sa che si dovr? aspettare il 20, da un mese ci dicono cos?, speriamo un bacione a tutti e... buona domenica
|
Tranquilla..il caldo sta gi? arrivando..Da noi oggi c'era un vento che pareva scirocco.Da 12 a 25 gradi in 24 h..
..Sar? bel tempo per tutta la settimana .. Che tristezza, questo fine settimana ? volato |
|
 |
|
|
dany61
Utente Master

49694 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 09:08:15
|
BUON GIORNO QUESTA MATTINA UN BEL SOLE,FINALMENTE |
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 09:22:13
|
buona settimana |
 |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 12:42:42
|
veramente nn fa molto caldo, ma io ci spero.
ciao  |
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 13:49:32
|
Speriamo si stabilizzi un p?, sembrava una bella mattinata poi ha piovuto ed ora ? spuntato il sole, sono piena di panni stesi, speriamo di asciugarli per stasera, mhhh....
La temperatura ? invece buona, fresco al punto giusto.
Buon pomeriggio a tutto il salotto.
|
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 22:12:50
|
Ciao a tutte le signore del forum. Vi dedico la mia cassetta mista di surfinie, verbene gerani odorosi, lamio, heuchera e evonimo variegato. Sono alla mia sinistra, finestra della stanza del computer, quando apro si sente un buon profumo di fiori.. 

Urghh...per fare queste foto ho dovuto fare la contorsionista...
|
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 07:16:12
|
Milena complimenti, sei proprio brava! E' una bella macchia di colore e d? allegria.
Un buongiorno veloce, oggi c'? il sole e devo fare un sacco di cose. |
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 08:24:28
|
ma tu mi vuoi far morire d'invidia 
brava milena e buona giornata a tutti. |
 |
|
|
dany61
Utente Master

49694 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 08:28:01
|
COMPLIMENTI MILENA E UNA BUONA GIORNATA A TUTTI |
|
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 09:23:56
|
ma che belli milena !!!
la micia stanotte ha avuto tre micini, due neri e uno striato ora ? l? che li allatta, ma quando avr? finito la sterilizzo sicuramente 
buond? |
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 20:30:35
|
| Enza ha scritto:
ma che belli milena !!!
la micia stanotte ha avuto tre micini, due neri e uno striato ora ? l? che li allatta, ma quando avr? finito la sterilizzo sicuramente 
buond?
|
Brava Enza, le micie si danno un gran daffare.. e menomale che partorisce una volta sola all'anno come la nostra in campagna, altre anche due cucciolate..aiutooo..Eravamo sempre pieni di micetti miagolanti ed era un traffico per piazzarli..Pero' ? cosi' bello avere i gatti novelli.. Ora dovrete darli in adozione, non prima che siano svezzati.. Un'amica ne ha tre piccolini e li ha chiamati, Pepe (nero) Cipollotto ( striato ) e Carota (rosso)
 |
|
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2010 : 20:37:46
|
| pietro56 ha scritto:
ma tu mi vuoi far morire d'invidia 
brava milena e buona giornata a tutti.
|
E infatti Pietro,conoscendo i tuoi sentimenti la fioritura fuxia e rosa l'ho dedicata alle signore . Ao' mica le ho fatte nascere io, ho comprato piante semi adulte, solo che nelle ultime settimane hanno preso O sole, tanto vento e poca acqua..( da quel lato non arriva neppure la pioggia..)
Tra qualche settimana vi stupiro' con il lato sud, li c'? una buona parte che ? nata dai miei germinatoi ( 1.20 a bustina = marea di piante nate..) Facendo due conti le tre cassette mi sono costate circa 16 euro di stagionali in toto. Non ? poco.( surfinie-gerani-verbena-lamio ) le altre piante non le conteggio ( evonimo-heuchera e aster ) perche' le lascio anche in inverno sperando che non gelino..sostituiro' le stagionali con economici ciclamini.. Dovrebbero essere abbastanza robusti da resistere tutto inverno, i ciclamini sul parapetto non li metto piu'..con le nevicate dello scorso inverno si sono..spappolati.. soldi e lavoro buttati.. |
|
 |
|
|
dany61
Utente Master

49694 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 07:47:39
|
IN QUESTO MOMENTO C'E' UN TEMPORALE CON TUONI E FULMINI, PIOVE ....BUONA GIORNATA A TUTTI |
|
 |
|
|
pietro56
Utente Master

8844 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 08:24:58
|
buona giornata  io milena cerco di curarli, ma esigo e spero ke guariscano. taglio, diserbo e annafio, ma senza sole, i germogli sono li, timidi timidi e non mi esplode la germinazione.
ho comprato un gerano, ma nn so, ? come se ci andasse a dormire sopra una gallin?a ...
ciao, qu? nonostante le previsioni di ieri, piove e il cielo ? nero.     |
 |
|
|
Enza
Utente Master

116313 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 09:14:06
|
buona giornata |
 |
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 09:29:32
|
| pietro56 ha scritto:
buona giornata  io milena cerco di curarli, ma esigo e spero ke guariscano. taglio, diserbo e annafio, ma senza sole, i germogli sono li, timidi timidi e non mi esplode la germinazione.
ho comprato un gerano, ma nn so, ? come se ci andasse a dormire sopra una gallin?a ...
ciao, qu? nonostante le previsioni di ieri, piove e il cielo ? nero.    
|
Si..forse dipende dall'esposizione. Anche il terreno fa la differenza, per quello non bisogna badare a spese, ? piu' difficile mantenere piante in vaso che in piena terra. In vaso soffrono sbalzi termici finiscono i nutrienti del terriccio e quindi si ammalano con piu' facilit? se non si interviene e concima regolarmente. A che lato hai il balcone? In ogni caso la mia foto ? presa dal balcone nord est : ha sole diretto dalle prime ore del mattino fino alle 13 c.a. Per i gerani non ? l'ideale, sono avidi di sole. Infatto ne sono fioriti pochini.
In ogni caso ho visto che nonostante tutto altre piante tutto sommato gradiscono: le rose ad esempio. Ho comprato due piccoli moncherini a gennaio, le tenute in stand-by per un mese e messe a dimora a febbraio in due piccoli vasi ( avevo solo quelli ) Si sono becccate gelo e nevicate e ora sono belle verdi e fiorite.. Per esposizioni con poco sole vanno bene edera ortensie, fior di vetro..begoniette.. I gerani soffriranno sempre...e poi diciamocelo si infestano di farfalline e contagiano anche gli altri vasi..Io sono gi? pentita di averli piantati..Prossimo anno, solo verbene: mi stanno dando soddisfazioni enormi e fanno tanta scena fioriscono ininterrotte tutta estate.. |
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 15:11:44
|
Milena grazie di aver dedicato alle signore la fioritura in rosa/fucsia del tuo davanzale, ? il mio colore preferito. La mia piantina di fucsia che ho comprato da Topdi, ? cresciuta ed ? piena di campanellini...  per? intravedo qualche pidocchietto, grrr....chiss? se spruzzando acqua e sapone riesco a eliminarli, l'anno scorso con il prodotto apposito purtroppo l'ho bruciata.
Enza come sono i micetti? Li riesci a piazzare, peccato doversene separare sono cos? carini.
|
 |
|
|
yukiko
Utente Master

6286 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2010 : 15:30:12
|
Grazie Paris!! bellissima la tua fuxietta

Io ne ho prese due, una ? mezza morta e l'ho potata drasticamente, ora pare gettare timidi germogli..L'altra non ? neppure riuscita a far sbocciare i fiori . Con le fuxie non ho fortuna Sar? la congiuntura climatica di questa primavera..sar? l'inesperienza mia.. Non mi riescono n? fuxie, n? gerani..
A proposito di parassiti, ho scoperto di avere l'oziorrinco sul balcone: l'ho portato a casa tre settimane fa insieme ad una pianta acquistata in vivaio.
Ora devo scegliere se intossicare me e Luca di insetticida o lasciare divorare tutte le mie belle piante e radici..

maledetta bestiaccia.. eccolo ( ovviamente ingrandito )

Ora sta banchettando sulla pieris, tra poco vado a chiedergli cosa vuole stasera per cena.. |
|
 |
|
|
paris
Utente Master

14350 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2010 : 06:56:06
|
Milena, io per debellare gli insettini con gli insetticidi in genere brucio la pianta, ultimamente sto spruzzando acqua e sapone neutro e qualche volta spariscono.
Un buongiorno al salotto!
|
 |
|
|
Discussione |
|